Re: Houston Rockets - Growin' Hill

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Swan87
Rookie
Rookie
Posts: 408
Joined: 21/11/2003, 21:17
Location: Houston
Contact:

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by Swan87 »

Porsche 928 wrote: Nel mio mondo ideale sarebbe cosi.

Melo + JR
Kevin Martin + Yao + 1 Scelta NY + 1 Scelta Hou

piu o meno, cosi se vogliono ricostruire hanno da faare quello che vogliono


P.S. Non so a salary come sarebbero messi ma di filler se ne trovano a iosa.
Secondo me questo scambio non ha senso. Diamo per assodato che Yao sia un giocatore finito (io non credo ma sicuramente per formulare questo scambio sei partito da quest'assunto), meglio a questo punto uno scambio secco Melo per Yao, piuttosto che regalare Martin per prendere un giocatore nettamente inferiore come JR Smith, matto e incostante. Regalare pure delle scelte, scadrebbe nel ridicolo! Secondo me così ci guadagnerebbe Denver in maniera netta, perché prenderebbe della buona roba per nulla, perché tanto entrambi i giocatori li perderebbe comunque. Secondo me sarebbe importante prendere Melo senza dare via nessuno dello starting five, poi se proprio si dovrà sacrificare qualcuno, l'unico indiziato è Martin. E JR Smith entrerebbe solo per far quadrare i conti, ma dato che lo stipendio di Melo è già alto e semmai la difficoltà a pareggiare gli ingaggi è per i Rockets non per i Nuggets, penso che JR Smith non prenderà mai la via del Texas.
Image
User avatar
evil_schuldiner
Rookie
Rookie
Posts: 368
Joined: 02/05/2006, 18:27
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Roma

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by evil_schuldiner »

Swan87 wrote: Secondo me questo scambio non ha senso. Diamo per assodato che Yao sia un giocatore finito (io non credo ma sicuramente per formulare questo scambio sei partito da quest'assunto), meglio a questo punto uno scambio secco Melo per Yao, piuttosto che regalare Martin per prendere un giocatore nettamente inferiore come JR Smith, matto e incostante. Regalare pure delle scelte, scadrebbe nel ridicolo! Secondo me così ci guadagnerebbe Denver in maniera netta, perché prenderebbe della buona roba per nulla, perché tanto entrambi i giocatori li perderebbe comunque. Secondo me sarebbe importante prendere Melo senza dare via nessuno dello starting five, poi se proprio si dovrà sacrificare qualcuno, l'unico indiziato è Martin. E JR Smith entrerebbe solo per far quadrare i conti, ma dato che lo stipendio di Melo è già alto e semmai la difficoltà a pareggiare gli ingaggi è per i Rockets non per i Nuggets, penso che JR Smith non prenderà mai la via del Texas.
Siamo d'accordo che Denver si debba guardare attentamente attorno per non lasciarlo andare via a costo 0 l'anno prossimo, ma sinceramente anche uno scambio Melo-Yao straight scade nel ridicolo, se mi permetti :)

Basterebbe un Kaman+Gordon (e fossi un tifoso Clippers ci penserei bene, ma ne sarei cmq felice) per mettere molta più acquolina in bocca ai Nuggets, di uno Yao...
I trust 'Pez.
"We battled hard" - Avery Johnson
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by Porsche 928 »

Swan87 wrote: Secondo me questo scambio non ha senso. Diamo per assodato che Yao sia un giocatore finito (io non credo ma sicuramente per formulare questo scambio sei partito da quest'assunto), meglio a questo punto uno scambio secco Melo per Yao, piuttosto che regalare Martin per prendere un giocatore nettamente inferiore come JR Smith, matto e incostante. Regalare pure delle scelte, scadrebbe nel ridicolo! Secondo me così ci guadagnerebbe Denver in maniera netta, perché prenderebbe della buona roba per nulla, perché tanto entrambi i giocatori li perderebbe comunque. Secondo me sarebbe importante prendere Melo senza dare via nessuno dello starting five, poi se proprio si dovrà sacrificare qualcuno, l'unico indiziato è Martin. E JR Smith entrerebbe solo per far quadrare i conti, ma dato che lo stipendio di Melo è già alto e semmai la difficoltà a pareggiare gli ingaggi è per i Rockets non per i Nuggets, penso che JR Smith non prenderà mai la via del Texas.
I miei presupposti sono:
Nessuno regala nulla, ne tantomeno uno dei migliori giocatori della lega.
Yao se lo vendono domani e` cosa a me molto gradita perche con la nostra maglia non lo vorrei piu rivedere.
JR Smith ad ora sarebbe un buon giocatore da provare sia come titolare sia dalla panca ed ha gia chimica con Melo.

Detto questo Yao x Melo MAGARI ma non te lo daranno mai anche perche siamo sempre li, ci sono 28 squadre che possono offrire di piu.
Le scelte le ho aggiunte per ingolosire Denver noi non e` che abbiamo cosi disperato bisogno di giovani ne abbiamo gia in abbondanza (e ne prenderemmo altri 2 un 26 e un 25 enne) e saranno presumibilmente 2 scelte tra la 15 e la 25 non grandissime scelte.
[align=center]Image[/align]
Swan87
Rookie
Rookie
Posts: 408
Joined: 21/11/2003, 21:17
Location: Houston
Contact:

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by Swan87 »

evil_schuldiner wrote: Siamo d'accordo che Denver si debba guardare attentamente attorno per non lasciarlo andare via a costo 0 l'anno prossimo, ma sinceramente anche uno scambio Melo-Yao straight scade nel ridicolo, se mi permetti :)

Basterebbe un Kaman+Gordon (e fossi un tifoso Clippers ci penserei bene, ma ne sarei cmq felice) per mettere molta più acquolina in bocca ai Nuggets, di uno Yao...

Non mi sembra che la mia frase fosse fraintendibile, il commento su Denver che ci guadagna nettamente non è certo su Melo per Yao, ma sullo scambio che era postato sopra. Melo per Yao era solo una provocazione da parte mia, penso fosse chiaro. Se Denver deve dare via Melo per prendere un giocatore peggiore con il contratto identico preferirebbe sicuramente tenerselo!
La base da cui parto per analizzare un eventuale scambio è sempre quella che Denver è sicura al 100% di perderlo senza avere nulla in cambio a luglio 2011. Altrimenti qualunque scambio di quelli detti non avrebbe alcun senso. Mentre data per scontata la partenza di Melo gratis, Battier+Jeffries (cioè contratti in scadenza)+fillers e scelte future diventa un pacchetto interessante, dando per vere anche le fonti che dicono che Anthony spinga per andare ai Rockets. Altrimenti è normale che molte squadre possano proporre dei giocatori migliori. La stessa NY col solo Gallinari potrebbe offrire comunque meglio di quanto non possa fare Houston, che di giovani futuribili col contratto da rookie non ne ha, eccezion fatta per Budinger che comunque non sarà mai uno starter ma un ottimo panchinaro.

Più che in passato, bisogna considerare che la volontà del giocatore oggi è al primo posto.
Image
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by mackzone »

Altrimenti è normale che molte squadre possano proporre dei giocatori migliori. La stessa NY col solo Gallinari potrebbe offrire comunque meglio di quanto non possa fare Houston, che di giovani futuribili col contratto da rookie non ne ha, eccezion fatta per Budinger che comunque non sarà mai uno starter ma un ottimo panchinaro.
in realtà ne ha due, budinger e hill. non conto patterson, che è stato preso per essere tenuto.

poi anch'io prenderei il gallo potendo scegliere,ma solo se arrivasse anche randolph, perchè, per un melo+smith, houston potrebbe anche offrire martin+budinger+hill+jeffries(battier) più scelte, vale a dire: due giovani che nn valgono nè varranno il gallo in futuro ma che sono comunque ottimi prospetti, più un giocatore assolutamente più produttivo di qualunque cosa possano offrire i knicks nonostante i problemi fisici, più una o due prima scelte( NY nn ha prima scelte fino al 2014); e onestamente questo pacchetto a me sembra molto migliore di un gallinari più fuffa, ancheperchè pure il gallo non è che abbia una storia limpidissima quanto a problemi fisici, e anche randolph a pensarci.

e aggiungo che non penserei nemmeno a cedere Yao. per cp3+okafor lo avrei fatto, ma perchè paul è più forte di melo, e perchè sarebbe arrivato emeka a rimpolpare il reparto lunghi. cedendo yao e prendendo melo non saremmo una contender a mio modo di vedere, quindi tanto varrebbe tenercelo a sperare. tanto scade quest'anno.
Last edited by mackzone on 24/08/2010, 21:50, edited 1 time in total.
User avatar
GecGreek
Senior
Senior
Posts: 1876
Joined: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: Hornets
Location: dall'Uggia col furgone

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by GecGreek »

scusate ma la situazione fisica di Yao si conosce? L'ultima notizia che avevo sentito è un probabile ritiro e niente più.. Senza di lui siete fuori dalla lotta PO secondo me.
Image
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by Alpha »

GecGreek wrote: scusate ma la situazione fisica di Yao si conosce? L'ultima notizia che avevo sentito è un probabile ritiro e niente più.. Senza di lui siete fuori dalla lotta PO secondo me.
Sei restato a qualche mese fa  :D

E' tornato ad allenarsi e fà già qualche esercitazione 1vs1 e 2vs2. Se cerchi in rete, magari trovi anche le immagini.

:papa:
... non può piovere per sempre...
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by mackzone »

Yao limited to 24 minutes per game this season


Yao will play no more than 24 minutes per game, Rockets vice president and athletic trainer Keith Jones said. There will be no exceptions. If Yao has played his 24 minutes and the Rockets have the ball and eight seconds on the clock to make up a one-point deficit, Yao will not play those eight seconds.

Yao’s playing time will not average 24 minutes. It will end there. If he plays 22 minutes in one game, he will not play 26 the next. For that matter, if he plays two minutes one game, he will not play 26 the next. When Yao reaches his 24 minutes, he will be through for that game.

When Yao plays one night, he will skip much of the practice the next day, with the Rockets so determined to limit the demands on Yao that Jones and associate athletic trainer Jason Biles have already outlined Yao’s workout schedule from the start of camp Sept. 25 through the last game of the regular season.

“Twenty-four is his number all year,” Jones said. “Playoffs come, things could change. We’re trying to get him through April. It’s going to be tough. I’m not saying it can’t change if someone tells me different, but I don’t see that happening.

“We’re trying to give him the best chance to play the whole season by limiting stress. Even practices, if we play on Monday and play again on Wednesday, can he practice on Tuesday? No. He’ll practice, but he won’t scrimmage.”

Yao also is likely to be held out of the second half of back-to-backs, though that might not be the policy for the entire season. The team is also uncertain if Yao can play extra in the second half of a game if he was limited to only a few minutes in the first half.

Jones is certain, however, that Yao’s expected lobbying efforts will not change the plan.

“Yao is his own worst enemy,” Jones said. “He feels good and wants to go. We will be fighting him every day. I know we will. He’s going to feel good. He’s going to want to do more. He’s going to question us. He’s going to question the doctor. That’s Yao. He’s a competitor.

“We’re just trying to reduce the stress. With Yao, trying to come up with a number was kind of Dr. (Tom) Clanton’s thing to try to get him under 25 minutes. There is no bank. If he played 18 tonight, he doesn’t play 30 tomorrow.”
t mac num 1
Rookie
Rookie
Posts: 221
Joined: 08/11/2008, 0:50

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by t mac num 1 »

Mah situazione non chiara quella di Yao, se è completamente guarito dovrebbe giocare tempo illimitato, al massimo si potrebbe tenerlo a riposo per la seconda partita del back2back, ma evidentemente il rischio che alla prima mini-ricaduta la carriera del cinese possa chiudersi è grande...i PO quest anno li vedo molto difficili con tale situazione anche perchè Adelman deve essere in grado di preparare 2 diversi stili di gioco per partita alla squadra e diventa molto complicato assemblare tutti questi schemi per i giocatori! Si spera che prossimamente si possano avere notizie migliori..
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by Alpha »

Sono anni che si dice che il minutaggio di Yao in RS dev'essere controllato e tenuto al minimo possibile (lo dicevamo pure per TMac).

Parliamo di un giocatore di oltre 2.25 per 140 Kg, normale che le sue articolazioni siano sottopressione ed è la cosa più normale del mondo utilizzarlo nei momenti importanti e non a casaccio. Fosse anche guarito al 100% sarebbe un azzardo assurdo rischiarlo 35' a partita, conoscendo i precedenti.

Condivido pienamente questa scelta.

:papa:
... non può piovere per sempre...
t mac num 1
Rookie
Rookie
Posts: 221
Joined: 08/11/2008, 0:50

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by t mac num 1 »

Alpha wrote: Sono anni che si dice che il minutaggio di Yao in RS dev'essere controllato e tenuto al minimo possibile (lo dicevamo pure per TMac).

Parliamo di un giocatore di oltre 2.25 per 140 Kg, normale che le sue articolazioni siano sottopressione ed è la cosa più normale del mondo utilizzarlo nei momenti importanti e non a casaccio. Fosse anche guarito al 100% sarebbe un azzardo assurdo rischiarlo 35' a partita, conoscendo i precedenti.

Condivido pienamente questa scelta.

:papa:
Certo che è da condividere, non si può pretendere che giochi 82 partite con un minutaggio superiore ai 35...però solo 24 fanno pensare che il rischio di ricadute anche "leggere" sia elevato per il momento, 30 minuti a partita per me era indice di ottima salute...24 mi fa dubitare che non sia pienamente recuperato e che il rischio c'è
User avatar
jay jay okocha
Rookie
Rookie
Posts: 757
Joined: 13/12/2007, 19:20
NBA Team: New York Knicks
Location: Roma

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by jay jay okocha »

Bisogna anche capire che Yao sarà in quei 24 minuti.. se potrà esprimersi al 100% del suo potenziale ( ma anche all'80% sarebbe ottimo) parliamo di un assett fondamentale per i Rockets. Per metà partita puoi garantirti la presenza in post basso offensivo più immarcabile della Lega, poi per i restanti due quarti ti giochi altre armi, più circolazione e tiri per gli esterni, maggior peso su Scola.. si è visto di peggio, diciamo.
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by Alpha »

t mac num 1 wrote: Certo che è da condividere, non si può pretendere che giochi 82 partite con un minutaggio superiore ai 35...però solo 24 fanno pensare che il rischio di ricadute anche "leggere" sia elevato per il momento, 30 minuti a partita per me era indice di ottima salute...24 mi fa dubitare che non sia pienamente recuperato e che il rischio c'è
Si cercherà di farlo giocar quei minuti, ma da qua a dire che a 24.0 verrà tolto e più rimesso ce ne passa. Poi l'aggiunta di B. Miller a roster, serviva proprio per avere un cambio decente.

:papa:
... non può piovere per sempre...
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by mackzone »

t mac num 1 wrote: i PO quest anno li vedo molto difficili con tale situazione anche perchè Adelman deve essere in grado di preparare 2 diversi stili di gioco per partita alla squadra e diventa molto complicato assemblare tutti questi schemi per i giocatori! Si spera che prossimamente si possano avere notizie migliori..
Eh? perchè se Yao potesse giocare 35 minuti a sera, i giocatori non dovrebbero comunque saper giocare senza di lui quando è seduto? 13 minuti a sera, o 24, o 5, che differenza fa? sempre schemi da imparare sono. Quello che hai detto non ha senso.

Tra l'altro i rcockets hanno passato una intera stagione senza yao,e se c'è una cosa che sanno fare è giocare senza di lui...
t mac num 1
Rookie
Rookie
Posts: 221
Joined: 08/11/2008, 0:50

Re: Houston Rockets - Deepest team in the Nba

Post by t mac num 1 »

mackzone wrote: Eh? perchè se Yao potesse giocare 35 minuti a sera, i giocatori non dovrebbero comunque saper giocare senza di lui quando è seduto? 13 minuti a sera, o 24, o 5, che differenza fa? sempre schemi da imparare sono. Quello che hai detto non ha senso.

Tra l'altro i rcockets hanno passato una intera stagione senza yao,e se c'è una cosa che sanno fare è giocare senza di lui...

Certo che devono saper giocare senza di lui e credo lo sappiano già visto che l'anno scorso è stato cosi...ma non è facile giocare 24' in un modo e 24' in un altro...e non c'è nessun altra squadra in giro che cambia cosi tanto il suo gioco a causa della presenza/mancanza di un giocatore.

I Playoffs sono difficili da raggiungere con la presenza part time di Yao e questo è innegabile, poi può darsi anche che ci qualifichiamo per 7°-8°
Locked