La MLS e i Mondiali 2010 - Organizzazione

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

La MLS e i Mondiali 2010 - Organizzazione

Post by andreaR »

scusate il doppio posto ma sono due cose separate

leggendo il calendario della stagione americana ho notato che il 16 maggio è l'ultimo giorno dove poter far giocare i convocati nelle nazionale il 10 giugno si ferma la stagione per poi ripartire il 25, due giorni dopo l'ultima gara del girone?

volevo chiedere, non sapendo neanche di preciso quanti sui 23 convocati giocano in mls, quanto pensate falserà l'esito della stagione l'appuntamento con i mondiali?? ipotizzando poi che gli usa reiscano a qualificarsi per gli ottavi o i quarti le squadre si ritroveranno senza i loro atleti, che essendo nazionali presumo esser i migliori a roster, per un lungo periodo oltre la data di ripartenza della stagione?

inoltre? la data come ultima partita valida per poter schierare convocati è valida solo per gli americani o anche per gli stranieri? o loro vanno via a seconda di quando vuole la propria nazionale? anche per dire il 1° di maggio?

grazie  :D
Last edited by blackiesan74 on 10/02/2010, 0:03, edited 1 time in total.
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: La MLS e i Mondiali 2010 - Organizzazione

Post by sognando california »

NY_Cosmos wrote: Propongo un topic sulle domande tecniche tipo questa voi che ne pensate?
Si, ma spesso basterebbe guardare meglio tra quelli già esistenti... ad esempio Maldini in Mls? potrebbe essere un topic specifico, sulle domande di seguito se si vuole o si crea un topic nuovo, oppure per il carattere sembrano più opportuni quelli sul calendario o le riflessioni sulla.

[NdBlackiesan74]Creato il topic su Paolo Maldini nella MLS e quello su MLS vs. Mondiali 2010
andreaR wrote: leggendo il calendario della stagione americana ho notato che il 16 maggio è l'ultimo giorno dove poter far giocare i convocati nelle nazionale il 10 giugno si ferma la stagione per poi ripartire il 25, due giorni dopo l'ultima gara del girone?
volevo chiedere, non sapendo neanche di preciso quanti sui 23 convocati giocano in mls, quanto pensate falserà l'esito della stagione l'appuntamento con i mondiali?? ipotizzando poi che gli usa reiscano a qualificarsi per gli ottavi o i quarti le squadre si ritroveranno senza i loro atleti, che essendo nazionali presumo esser i migliori a roster, per un lungo periodo oltre la data di ripartenza della stagione?
inoltre? la data come ultima partita valida per poter schierare convocati è valida solo per gli americani o anche per gli stranieri? o loro vanno via a seconda di quando vuole la propria nazionale? anche per dire il 1° di maggio?
grazie  :D
Di norma Fifa, AndreaR, la Mls deve concedere i calciatori secondo le regole esistenti per incontri di natura internazionale che non siano amichevoli. Ora nello specifico il calendario avrà la sua "flessibilità" nelle date in cui le rispettive selezioni fisseranno i raduni.

Oggi è un pò difficile dire quanti atleti della MLS vi saranno ai prossimi mondiali, in linea teorica credo intorno alla dozzina, unità più o unità meno. Onestamente gran parte dei 23 di Bradley avranno i loro club all'estero, messicani in Mls nel giro della nazionale non ne vedo dopo l'addio di Blanco, e di honduregni a parte Espinoza (Wizards) non ne ricordo (il revs Castro manca da parecchio da tempo). Forse una magla la potrebbe avere Allsopp (Australia) ed i neozelandesi Elliott, Oughton e Boyens. Difficile ipotizzare altre chiamate per i mondiali tra compagini europee, sudamericane, asiatiche o africane.

La Mls sospenderà il torneo esclusivamente nel periodo relativo alle gare dei gironi eliminatori, ma di fatto i team non fermeranno l'attività... ancora manca il calendario dell'US Open Cup che probabilmente vedrà disputarsi alcuni turni in quel periodo.
Last edited by blackiesan74 on 10/02/2010, 0:11, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: La MLS e i Mondiali 2010 - Organizzazione

Post by sognando california »

:offtopic: Blackie, a mio avviso questo topic va incanalato all'interno di quello già esistente Sudafrica 2010 (mi sembra si chiami così...)  .-.
Ovviamente, il mio è un suggerimento per voi amministratori poichè non credo che siano utili decine di topic con tre/quattro interventi!  :offtopic:
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: La MLS e i Mondiali 2010 - Organizzazione

Post by blackiesan74 »

:offtopic: Secondo me no, perché quello sui Mondiali verte sul cammino degli USA in Sudafrica; questo nasce per discutere dell'organizzazione della MLS durante i Mondiali.

Se un topic ha pochi interventi vuol dire che non è molto interessante e in maniera fisiologica verrà superato da altri; se qualcuno vi troverà interesse lo "riporterà su"; altrimenti si rischia di avere più topic aperti sullo stesso argomento.  :offtopic:
Last edited by blackiesan74 on 11/02/2010, 21:50, edited 1 time in total.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
Post Reply