World Superbike 2010

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: World Superbike 2010 - PROSSIMA FERMATA, BRNO

Post by Scorpyon »

Go Colts wrote: Grazie Scorpyon
:penso:
Image
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: World Superbike 2010 - PROSSIMA FERMATA, BRNO

Post by Go Colts »

della risposta di prima, che pensavi?
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: World Superbike 2010 - PROSSIMA FERMATA, BRNO

Post by Scorpyon »

Go Colts wrote: della risposta di prima, che pensavi?
Io ti vengo "contro" sulla questione e tu mi ringrazi?  :penso:
Image
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: World Superbike 2010 - PROSSIMA FERMATA, BRNO

Post by Go Colts »

Mi hai illuminato sul perchè Biaggi fosse così ottimista, non va bene? :forza:
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: World Superbike 2010 - PROSSIMA FERMATA, BRNO

Post by Go Colts »

BRNO, ORARI TV

Sabato 10 luglio
La7
10:30 Qualifiche
14.50 Superpole

Eurosport2
15.00 Superpole

Domenica 11 luglio
La7
11:15 Gara 1
15:20 Gara 2

Eurosport2
11:00 Superpole (replica)

Eurosport1
11:45 Presentazione Gara 1
12:00 Gara 1

Eurosport2
14:30 Gara 1 (differita)
15:30 Gara 2
22:00 Gara 1 (replica)
23:15 Gara 2 (sintesi)
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: World Superbike 2010 - PROSSIMA FERMATA, BRNO

Post by Go Colts »

PRIME PROVE: HASLAM DISASTROSO

1 Haga        1'59"277
2 Crutchlow 1'59"571
3 Fabrizio    1'59"730
4 Checa      2'00"153
5 Biaggi      2'00"174
.......

17 Haslam 2'01"003
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: World Superbike 2010 - PROSSIMA FERMATA, BRNO

Post by Go Colts »

http://www.motoblog.it/post/25253/wsbk- ... certamenti


WSBK: Troy Corser sta bene, ma non correrà a Brno

Ieri Troy Corser se l’è vista brutta, nella prima sessione di qualifiche, quando è stato disarcionato dalla sua S1000RR in seguito ad un highside. Troy si trovava in uscita di curva, dopo una pieg a destra, e la caduta è stata violenta. Nella caduta il suo casco è stato colpito dalla moto, e inizialmente il Coccodrillo ha perso i sensi, ed è rimasto incosciente per qualche minuto.

Immediatamente portato all’ospedale di Brno, ha eseguito radiografie e controlli, compresa una TAC, ma fortunatamente nessun danno consistente è stato rilevato, a parte il leggero trauma cranico e qualche contusione. E’ già stato dimesso, dopo aver passato la notte sotto controllo nel lettino, giusto per assicurarsi che tutto fosse in ordine.

Al momento non è ancora stato comunicato nulla sulla sua presenza oggi in pista, per le qualifiche, e domani per la gara, ma chi gli è stato vicino durante i mille esami medici, conferma il suo stato di salute più che buono.

UPDATE: Come ha appena riportato il sito WorldSBK, Troy salterà la gara di Brno, come lui stesso ha deciso dopo un consulto con Dott. Vincenzo Tota, medico della squadra: “Purtroppo non potrò gareggiare questo week-end. Mi sento abbastanza esausto e ho il petto dolorante. E’ stato un impatto violento e sono felice di non essere rimasto ferito in modo grave. L’incidente lo ricordo abbastanza bene: in qualche modo ho perso il posteriore e sono stato sbalzato dalla moto con un highside. Mi sarebbe piaciuto correre a Brno ma avrò bisogno di un paio di giorni di riposo per ripresentarmi poi al meglio a Silverstone”.

SECONDE QUALIFICHE, I TEMPI:
1 Fabrizio 1'58"695
2 Biaggi  1'58"952
3 Haga    1'59"277
4 Scassa  1'59"454
5 Lanzi    1'59"466
...
13 Haslam 2'00"317

Haga non migliora il tempo di venerdì, (1'59"840 il miglior tempo oggi), Haslam sempre in netta crisi. Alle 14 e 50 la Superpole.
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: World Superbike 2010 - BRNO, CORSER NON CORRE

Post by Go Colts »

Haslam in crisi nera è solo 14esimo.

8-9 decimi tra Max e Haslam nei due turni di superpole.

Biaggi 1'59"096 (Q1) - 1'59"181 (Q2)
Haslam 1'59"969 (Q1) - 1'59"995 (Q2, 14 esimo)

Tre italiani nella Q3: Biaggi, Fabrizio e Scassa. Lanzi fuori di un soffio, è nono.

Eliminato anche Haga nella Q2.

SUPERPOLE: BIAGGI SECONDO, HASLAM SOLO 14ESIMO

1 Crutchlow 1'58"018
2 Biaggi      1'58"743
3 Rea          1'59"094
4 Xaus        1'59"134
5 Guintoli    1'59"179
6 Scassa    1'59"393
7 Fabrizio    1'59"451
8 Checa      1'59"571
----------------------------
9 Lanzi
10 Toseland
11 Neukirchner
12 Sykes
13 Camier
14 Haslam
15 Haga
16 Byrne
Last edited by Go Colts on 10/07/2010, 16:01, edited 1 time in total.
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: World Superbike 2010 - BRNO, CORSER NON CORRE

Post by Go Colts »

Game, set e quasi match per Biaggi a Brno. Secondo in gara 1 e primo in gara 2, approfitta della pessima giornata di Haslam (ottavo e decimo) e porta a +68 il margine di vantaggio sull'inglese a 4 Gp dalla fine.

Ducati in miglioramento soprattutto in gara 2 (Fabrizio terzo in gara 2), discreto anche Nori Haga (sesto e quinto). Biaggi ha vuto qualche problema in Gara 1, lasciandosi scappare Rea, ma ha dominato gara 2, andando in fuga alla sua maniera.

Haslam sembra crollato anche di testa, oltre ad avere una Suzuki ora molto meno performante dell'Aprilia. Ma ha preso clamorosamente paga anche dal compagno di squadra Guintoli, che di solito sta nettamente dietro al caposquadra.

Prossima tappa a Silverstone il 1 agosto. 
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: World Superbike 2010 - Biaggi in fuga - Next race Silverstone (1/8)

Post by AgentZero »

Ottima come al solito la Gazza:

Sbk: Brno, Rea si aggiudica gara 1
ROMA - Jonathan Rea (Hannspree Ten Kate Honda) si e' aggiudicato gara 1 a Brno, con 2''518 di vantaggio su Max Biaggi (Aprilia Alitalia). Rea era partito terzo sulla griglia, l'italiano secondo. Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda), scattato in pole, ha invece chiuso terzo. Sylvain Guintoli (Suzuki Alstare), 4/o, ha eguagliato il suo miglior risultato della stagione, mentre Ruben Xaus (Bmw Motorrad Motorsport) si e' piazzato 5/o, ottenendo il suo piu' alto piazzamento di sempre.

Mica male per uno che in carriera ha vinto 11 gare...
Image
Image
Image
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: World Superbike 2010 - Biaggi in fuga - Next race Silverstone (1/8)

Post by ripper23 »

"Poche righe per una semplice considerazione che chiude il conto, le chiacchiere e le baggianate degli ultrà. Se Valentino Rossi, mezzo sifulo, con tibia neo fratturata, con spalla non aggiustata, salta su una Superbike mai vista e in mezza giornata fila come i protagonisti della Superbike ingarellati –stessa pista – poche ore dopo, significa che il livello della Superbike è decisamente, palesemente, definitivamente più basso rispetto alla MotoGP. Ora, siccome c’è in giro un tot di sedicenti esperti che monta la panna sul tema, da anni, crediamo che la misura sia colma. Non c’è partita, ecco. Sul fronte delle complicanze, delle difficoltà, delle peculiarità, delle competitività. Il che non toglie divertimento a chiunque guardi qualunque gara. Ma i paragoni è meglio non farli più, dai. Sono, per molti versi, improponibili, come proposto – casomai servisse - da Valentino, appunto, a Brno."

di Giorgio Terruzzi.

Mi pare un pò "di parte" visto che è un giornalista mediaset. Certo il dato c'è, ma bisogna sempre interpretare.
Che ne pensate? (Al mio segnale, scatenate l'inferno :D )
Last edited by ripper23 on 14/07/2010, 14:43, edited 1 time in total.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: World Superbike 2010 - Biaggi in fuga - Next race Silverstone (1/8)

Post by AgentZero »

Bella domanda. In primis non penso che Terruzzi abbia scritto queste cose perchè giornalista di mediaset, anzi mi sembra un cane sciolto, che di queste cose se ne frega. In ogni caso sono abbastanza d'accordo con lui. Credo che la differenza principale tra le due categorie stia nella miriade di possibili messe a punto che la Motogp ti offre, a differenza della Sbk, che anche per motivi di regolamento non può apportare troppe modifiche ai modelli di serie. Un moto da Motogp la puoi ribaltare da capo a piedi, una da Sbk no. Per andare forte in Motogp devi anche essere un ottimo collaudatore, capire dove puoi limare i centesimi che servono per stare davanti (anche perchè con l'elettronica attuale è sempre più difficile fare la differenza col manico). A sostegno della tesi di Terruzzi comunque ci sono anche i risultati: la Sbk è piena di piloti che hanno fallito in Motogp e che nelle derivate di serie vincono o hanno vinto (Biaggi, Checa, Haga, Vermeulen, Toseland, il povero Laconi solo per dirne alcuni). Mentre la gente in grado di compiere il percorso inverso è davvero poca: Edwards è solido, ma non ha mai vinto. Bayliss ha fatto il capolavoro a Jerez, ma qui si parla di un Fenomeno con la F maiuscola. Su Spies il giudizio è in sospeso.
Resta il fatto che lo spettacolo offerto dalla Sbk è comunque più esaltante. 
Image
Image
Image
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: World Superbike 2010 - Biaggi in fuga - Next race Silverstone (1/8)

Post by kobe 84 »

sarebbe da prendere in prestito un termine molto in voga tra i tifosi heat :gazza:
Image
pinen
Rookie
Rookie
Posts: 420
Joined: 15/08/2006, 13:13
Location: parma

Re: World Superbike 2010 - Biaggi in fuga - Next race Silverstone (1/8)

Post by pinen »

AgentZero wrote: Bella domanda. In primis non penso che Terruzzi abbia scritto queste cose perchè giornalista di mediaset, anzi mi sembra un cane sciolto, che di queste cose se ne frega. In ogni caso sono abbastanza d'accordo con lui. Credo che la differenza principale tra le due categorie stia nella miriade di possibili messe a punto che la Motogp ti offre, a differenza della Sbk, che anche per motivi di regolamento non può apportare troppe modifiche ai modelli di serie. Un moto da Motogp la puoi ribaltare da capo a piedi, una da Sbk no. Per andare forte in Motogp devi anche essere un ottimo collaudatore, capire dove puoi limare i centesimi che servono per stare davanti (anche perchè con l'elettronica attuale è sempre più difficile fare la differenza col manico). A sostegno della tesi di Terruzzi comunque ci sono anche i risultati: la Sbk è piena di piloti che hanno fallito in Motogp e che nelle derivate di serie vincono o hanno vinto (Biaggi, Checa, Haga, Vermeulen, Toseland, il povero Laconi solo per dirne alcuni). Mentre la gente in grado di compiere il percorso inverso è davvero poca: Edwards è solido, ma non ha mai vinto. Bayliss ha fatto il capolavoro a Jerez, ma qui si parla di un Fenomeno con la F maiuscola. Su Spies il giudizio è in sospeso.
Resta il fatto che lo spettacolo offerto dalla Sbk è comunque più esaltante. 
ok, ha vinto una gara. a parte quella però si può mettere insieme a tutti i nomi scritti prima...
Luke#31
Senior
Senior
Posts: 2826
Joined: 17/02/2007, 21:03
NFL Team: Denver Broncos
Location: KILLAFORNIA

Re: World Superbike 2010 - Biaggi in fuga - Next race Silverstone (1/8)

Post by Luke#31 »

In linea di massima  Terruzzi ha ragione, il livello MotoGp è più alto della SBK e non lo si scopre adesso. Ma non ne faccio un gran problema, da appassionato.

Dal semplice punto di vista della spettacolarità c'è poco da dire.. sbk avanti, e di molto sulla motogp, e direi che per chi si limita a guardare le gare dal divano non è una cosa da poco.
Credo sia preferibile vedere 7-8 buoni piloti che si contendono il podio in una gara sbk con quel che ne consegue cioè sorpassi, controsorpassi, anche errori ovvio, in sostanza comunque spettacolo, piuttosto che vedere buona parte delle gare moto gp che si riducono a posizioni fisse dopo un paio di giri e noia fino alla fine.

Che in gare del genere girino 8 decimi o un secondo piu bassi di quanto girerebbe un pilota sbk a pari moto interessa forse per le statistiche e i commentatori ma di spettacolo pochino...

Tutto questo ovviamente a grandi linee perchè le gare noiose ci sono in sbk e i grandi duelli in motogp, (quasi sempre con la presenza di Valentino) questo è ovvio.

Ho sempre difeso la sbk come categoria e non mi sono mai piaciuti troppo i paragoni con il motomondiale, troppe diversità forse, certo è che la categoria resta  godibilissima ma diversa e non è certo un mistero che il livello sia mediamente più basso che in motogp.

Però non ne farei affatto un dramma...
Image ImageImage
Post Reply