Re: Rugby.

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Rugby.

Post by Fazz »

Hobbit83 wrote: Chiedo a chi ne sa più di me di Rugby, consapevole che si tratta di un discorso che lascia il tempo che trova.....

Se alla squadra attuale mettessimo come numero 8 un Parisse sano e come mediani la coppia Dominguez-Troncon (entrambi, diciamo, ai livelli di un anno o due prima del ritiro), questa squadra potrebbe pensare di giocare non dico alla pari, ma quantomeno con la possibilità di vincere un 6 nazioni?
Secondo me no. Con Parisse dall'1 all'8 siamo tra i migliori, con due mediani come i citati saremmo sicuramente più competitivi, ma siamo troppo carenti nei tre quarti.

Lenti, poco potenti, trattatori di palla modesti, difensori non sempre precisissimi nei placcaggi e nei movimenti.

Mirco e Canale, pur con dei difetti, ci provano, per gli altri tre ruoli siamo ai limiti dell'impresentabilità a questi livelli.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Rugby.

Post by Hank Luisetti »

Hank Luisetti wrote: Avendo avuto la possibilità di vederli giocare diverse volte, vi volevo chiedere che ne pensavate del campionato che stà facendo il Prato?
Nessuno?
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Rugby.

Post by andreaR »

Hobbit83 wrote: Chiedo a chi ne sa più di me di Rugby, consapevole che si tratta di un discorso che lascia il tempo che trova.....

Se alla squadra attuale mettessimo come numero 8 un Parisse sano e come mediani la coppia Dominguez-Troncon (entrambi, diciamo, ai livelli di un anno o due prima del ritiro), questa squadra potrebbe pensare di giocare non dico alla pari, ma quantomeno con la possibilità di vincere un 6 nazioni?
no, manca totalmente la 3/4, mi dispiace ma è così, se i giocatori della nostra mischia probabilmente verrebbero convocati anche nelle altre 5 nazionali, i nostri 3/4 non verrebbero presi in considerazione da nessuno, bergamasco e canale giocano perchè sono a un livello minimo decente, gonzalo anche su buoni livelli, ma dietro il vuoto, leggevo tempo fa di una notevole promessa, un bestione d'ala sul 1.95 e oltre da 100 kg e passa, ora non ricordo il nome, mi viene bocchino ma non è lui, è un ragazzo romano aiutatemi, ma di lui ancora non se vista traccia, meglio un mclean qualsiasi...
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Rugby.

Post by rene144 »

Che partita, che partita fra Galles e Scozia!!! Straordinario finale. Suicidio scozzese, ma hanno dato tutto. Che rimonta gallese, che coraggio, che forza. Meraviglioso rugby, splendido.

...poi si rientra in studio e Tania Zamparo sbaglia il punteggio finale :sbadat: Vabbè, ma è imbarazzante.
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Rugby.

Post by MattBellamy »

rene144 wrote: Che partita, che partita fra Galles e Scozia!!! Straordinario finale. Suicidio scozzese, ma hanno dato tutto. Che rimonta gallese, che coraggio, che forza. Meraviglioso rugby, splendido.

...poi si rientra in studio e Tania Zamparo sbaglia il punteggio finale :sbadat: Vabbè, ma è imbarazzante.
Veramente grandissima partita, fantastica  :notworthy:

La Zamparo fa troppo ridere, non sa mai cosa dire, poi arriva in fondo alla frase, sospiro di sollievo e sorrisone alla telecamera :lol2: Indubbiamente ha altre qualità :D

Ora per me tifo spudorato per l'Irlanda, che però dopo un buon inizio sta soffrendo da bestia e sta finendo a giocare molto sporco. Vediamo se riescono a limitare i danni con l'uomo in meno

EDIT: Ecco, decisamente no :stressato: Francia molto meglio
Last edited by MattBellamy on 13/02/2010, 19:14, edited 1 time in total.
Image-ImageImage
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Rugby.

Post by rene144 »

Massacro. L'Irlanda era partita bene, soprattutto in touche, ed ho pensato che il valore della prova italiana della settimana scorsa fosse buono alla luce di quella fase. Poi il giallo, la difesa fallosa (fantastico il calcio di Flannery che l'arbitro non ha punito col giallo, quando meritava il rosso, il verde, il blu, il nero, il bianco e chi più ne ha più ne metta), problemi in mischia, problemi ovunque. La Francia è stata estremamente superiore. Adesso siamo 27-3 e l'Irlanda va verso la prima sconfitta da fine 2008 ad oggi (al tredicesimo tentativo dopo 12 W consecutive). Passo alle Olimpiadi senza troppi rimpianti a questo punto. Non vedo possibile una rimonta sinceramente.
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Rugby.

Post by BruceSmith »

il 27 febbraio sono a dublino..

14.30 - ITALIA v Scozia
17.00 - Inghilterra v Irlanda

vale la "pena" di passare il pomeriggio in un pub?  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Rugby.

Post by MattBellamy »

BruceSmith wrote: il 27 febbraio sono a dublino..

14.30 - ITALIA v Scozia
17.00 - Inghilterra v Irlanda

vale la "pena" di passare il pomeriggio in un pub?  :D
Oh yes, soprattutto per la seconda!

Anche se sarebbe ancora meglio in un pub di paesino, ma insomma va bene anche Dublino :D

Io ho visto un pub irladese durante una partita di playoff di Gaelic Football, in cui giocava la Contea dove mi trovavo, ed è uno show :D
Image-ImageImage
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Rugby.

Post by tzara »

BruceSmith wrote: il 27 febbraio sono a dublino..

14.30 - ITALIA v Scozia
17.00 - Inghilterra v Irlanda

vale la "pena" di passare il pomeriggio in un pub?  :D
Decisamente si! Specialmente se ti piacciono le birre offerte.
Come consolazione per la sconfitta dell'Italia sabato scorso ne ho ricevuto 2
Image
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Rugby.

Post by BruceSmith »

MattBellamy wrote: Oh yes, soprattutto per la seconda!

Anche se sarebbe ancora meglio in un pub di paesino, ma insomma va bene anche Dublino :D
io ho visto una partita di qualificazione mondiale qualche anno fa... niente di che.
però il rugby... contro la perfida albione. ci sarà da divertirsi :forza:
tzara wrote: Decisamente si! Specialmente se ti piacciono le birre offerte.
Come consolazione per la sconfitta dell'Italia sabato scorso ne ho ricevuto 2
:forza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Rugby.

Post by rene144 »

Beh, che dire? Mannaggia. Che occasione sprecata. Se non li abbiamo battuti oggi...

Che rabbia. Credo che abbiamo anche giocato meglio ed abbiamo fatto passi in avanti, ma alla fine le nostre pecche continuano ad essere troppo numerose e neanche una giornataccia di Wilkinson ci ha salvato.

Nel primo tempo, abbiamo iniziato male in touche, ma da lì in poi abbiamo giocato bene in quel fondamentale. Purtroppo ci manca il cambio di passo, il break. Loro ne hanno ottenuti alcuni da Tait e Flutey ed hanno portato alla meta e ad un calcio, rispettivamente. La differenza comunque non è stata solo lì. Anche in mischia secondo me siamo stati superiori nell'arco della partita, però bene o male sui singoli episodi siamo riusciti a regalare il calcio del 3-0, ed abbiamo perso l'ultimo pallone della partita anche lì. Ed è proprio questo il discorso: anche nei fondamentali in cui siamo relativamente superiori, prima o poi commettiamo qualche erroraccio e lo paghiamo. L'Inghilterra era dimessa, ma ha commesso meno errori ed ha sfruttato i nostri. Sulla loro meta abbiamo mancato un placcaggio clamorosamente (con Masi) e non possiamo permetterci leggerezze del genere.

Per il resto bene... siamo stati più noi nella loro metà campo che il contrario. Bene Bergamasco coi calci. Gli unici due calci sbagliati (da Bergamasco e Gower) erano oggettivamente difficili ed io sarei andato in touche, ma non si può imputare niente a loro. Piuttosto Tebaldi... mannaggia a lui che continua a fare quei calci in uscita dalle rucks, troppo aggressivi e vanno sempre in touche direttamente regalando tantissimo territorio. Dopo l'ultimo fatto, Mallet si è incazzato e l'ha tirato fuori. Non si possono regalare errori del genere.

Bene McLean, bene la terza linea. Severo l'arbitro con Castrogiovanni e permissivo invece a 10 minuti dalla fine su quel placcaggio in volo ai danni di McLean. Lì serviva un giallo. Così come secondo me ha invertito due mischie proprio alla fine, quando il pallone scottava. Non voglio lamentarmi dell'arbitro, ma ho storto il naso in quei momenti.

Le note positive sono che incredibilmente Gower abbia giocato meglio di Wilkinson, per dire, ma più per demerito di quest'ultimo (che comunque ha deciso la partita con un drop di destro alla fine, ma ha giocato male per tutto l'incontro sbagliando anche calci facili), qualche offload (anche se sembravano sempre rischiosi e casuali, però...), pochi palloni persi in avanti rispetto agli anni scorsi. Insomma, qualche passo in avanti c'è stato, però rimane l'amaro in bocca perchè alla fine i soliti difetti saltano sempre fuori:

- Niente cambio di passo.
- Manovra che dopo la seconda o terza fase perde sempre dinamismo e diventa sterile e prevedibile.
- Prima o poi, in qualsiasi fase di gioco, commettiamo uno o più errori stupidi che regalano il possesso agli avversari. L'Inghilterra, anche giocando male oggi, non ha commesso quegli errori grossolani, ed anzi ha sfruttato i nostri.

E se non hai una grande mediana, e se il tuo gioco offensivo è sterile e non può puntare ad altro che ai calci (infatti le nostre mete, quando le facciamo, sono sempre casuali), e se commetti errori, e se sei fragile ed indisciplinato... vincere è un'impresa quasi impossibile.

Vabbè, vediamola così: questa nazionale batterebbe quella dell'anno scorso. Non è una grande consolazione. Purtroppo non so se sia in grado di battere le altre del 6 nazioni. L'Inghilterra vista oggi era davvero poca cosa e non siamo riusciti ad approfittarne.
Thurman Thomas
Senior
Senior
Posts: 1171
Joined: 17/01/2005, 22:31

Re: Rugby.

Post by Thurman Thomas »

Il Rugby (e lo sport) in differita è una pugnalata al cuore. 

Bella Italia.....ennesima sconfitta onorevole.

La gente si appassiona con i riusltati, c'è poco da fare.    Non vinci mai,  ...nessuno (o quasi) ti caga.   LE Tv per prime.

Solo gli appassionati non si stancano....e in Italia siamo ancora troppo pochi.   Ricordo che siamo ancora un PAese che nel 2010 scambia ancora il Rugby con il Football americano...e viiceversa.  Scusate lo sfogo.  Non ce la faccio più.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
tito
Newbie
Newbie
Posts: 76
Joined: 05/05/2007, 15:31
Location: Genova

Re: Rugby.

Post by tito »

Davvero un peccato per come è andata oggi. L'Inghilterra non mi è piaciuta per nulla; d'altro canto anche nei test di novembre l'avevo vista malissimo.
Noi siamo stati buoni nelle mischie e nelle rimesse, ma, a mio parere, abbiamo ancora da migliorare nelle maul e soprattutto nel cambio passo e questo ci rende difficile giocare alla mano e andare conseguentemente in meta.

Peccato, ripeto, perché forse (paradossalmente) questa poteva essere la partita più abbordabile, visto il livello espresso dalla Scozia (suicidatasi in Galles) e dal Galles stesso. La Francia, poi, è di un altro pianeta.

Certo, la mancanza di vittorie alla lunga farà venire meno il successo di pubblico del rugby, soprattutto per un popolo, come quello italiano, dove il risultato alla fine conta sempre più di tutto.
Ma nel frattempo, nel corso di questi 10 anni, il movimento è cresciuto, ci sono molti più praticanti e, personalmente, rimango fiducioso per il rugby italico.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Rugby.

Post by Teo »

Sì ma si possono fare mille discorsi, ma alla fine è sempre il solito punto, l'Italia non riesce ad attaccare, non riesce a fare meta, non riesce ad essere pericolosa nei 22 avversari, non ha ali che cambiano il ritmo della giocata, non ha giocatori che hanno nei piedi la capacità di andare oltre la linea o andare in touche con continuità, non ha praticamente nessuno che riesce palla in mano a forzare la prima linea avversaria.
Contro certi tipi di nazionali non puoi pensare di vincere se non li metti in difficoltà nella metà campo loro, anche se fai partite difensivamente eccellenti come quella di oggi (certo una delle peggiori versione dell'Inghilterra che abbia mai visto).

Zanni spettacolare, ha giocato una partita da applausi a scena aperta.
[align=left][/align]ImageImageImage
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Rugby.

Post by andreaR »

io sinceramente mi sono rotto le balle di sentir parlare di sconfitta onorevole, va cambiata questa mentalità perdente
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Post Reply