Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Post by Porsche 928 »

Teo wrote:Io ho avuto la prima discussione col vicino dopo 4 anni di totale anonimato.

Motivo di discussione iniziata da lui: l'altezza della siepe! Per lui la mia è troppo alta rispetto alla sua e l'ho tagliata male (io lo fo da solo, lui se la fa fare dal padre della nuora, che viene regolarmente ogni 2 mesi).

La sua siepe non arriva al metro e ottanta, io la vorrei più alta, tra l'altro l'anno scorso prima di partire per l'Australia l'avevo tagliata a modo come voleva lui, e dopo 3 settimane son tornato che l'aveva accorciata ulteriormente...

Dopo 15 minuti in cui mi ha tediato con robe dell'altro mondo, per non mandarlo a fanculo, gli ho detto "in primavera chiamerò Edward Mani di Forbice"

% di possibilità che l'abbia capita?
[align=center]Image[/align]
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Post by rodmanalbe82 »

bruce e teo :notworthy:

non per altro, son rossoneri
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Post by andreaR »

scemo io che non sto tutto il giorno a spalare la neve, fra l'altro la mia competenza sono il m davanti al mio cancelletto perchè poi non ho altro, o il mio vicino che sono tre giorni che sta fuori sotto la neve a pulire arrivando in fondo e poi tornando indietro come se niente avesse fatto??

no perchè prima mi ha detto, in modo molto arrogante, "perchè non vieni anche te a darmi una mano invece che non fare niente*" (* niente sta per cazzo)

per gentilezza non l'ho mandato a fare in quel posto, mi sono limitato a un "buon lavoro"
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Post by Mahor »

Andre, sinceramente non ho capito.

Di contro posso dirti che mi fa incazzare pensare che sono l'unico coglione che spala in 'sta via di merda. Così giusto il tempo di spalare un parcheggio che se vai anche solo a prendere il pane te lo inculano.

Quest'anno che ho deciso di evitare di pulirmi il parcheggio... si parcheggia su di una lastra di ghiaccio.

'Sto paese ha un problema grossissimo: educazione civica non pari a zero, ma negativa.

L'altra sera sono rimasto a piedi in macchina... nevicava di brutto e dato che le cale probabilmente avevano di meglio da fare la strada non esisteva nemmeno più.
Mi si spegne la macchina in mezzo alla strada e non risponde più. Devo spingerla a lato di modo che non intralci il traffico.

Ovviamente spingere l'auto sulla neve soffisce si dimostra impresa più che ardua. Ci fosse uno stronzo che si fosse fermato a chiedermi anche solo se avevo bisogno di fare una telefonata (perché il fato ha voluto che non avessi nemmeno soldi nel cellulare).

'Sto paese fa veramente ridere.
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Post by Bonaz »

Quando abitavo con i miei e nevicava, sapevamo di stare a letto fino alle 10 perchè c'era il mio vicino, maniaco per la pulizia e la precisione, che alle 6 iniziava a pulire tutto lui...
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Post by darioambro »

rimaniamo in tema neve che ultimamente è parecchio attuale.

nel condominio abbiamo un vialetto abbastanza sdrucciolevole già di per se, se ci mettiamo anche la neve e dopo il ghiaccio la frittata umana è fatta.
lo scorso anno con mio fratello e quello del pianterreno ci siamo spaccati il culo per spalare non solo tutta la rampa del garage ma anche il suddetto vialetto, ora, siccome siamo 16 famiglie divise in due scale, ci fosse stato un qualche cristo che sia sceso a darti una mano, alcuni stavano alla finestra a guardare, e le scuse erano? mal di schiena, fatto il turno notturno la sera prima, la moglie non me l'ha data e mi girano i coglioni, la nipotina da guardare, insomma una sequela di cazzate da bambini dell'asilo.

la scorsa settimana la leve è caduta pesantina, ghiacciando la sera stessa, naturalmente quest'anno col cazzo che ci siamo ammazzati per spalare la neve e il ghiaccio, la morale è che nel parcheggio ci ha fermati un condomino gran rompi palle "oh ma perchè non avete ancora tolto la neve e il ghiaccio? nel vialetto non ci si regge in piedi"
io e mio fratello ci siamo guardati esterrefatti, e ci è venuto spontaneo dire "guarda che nel sottoscala ci sono due pale e un sacco di sale, dato che sei un pensionato ex bancario e non hai da fare una mazza dalla mattina alla sera, prendile e mettiti a spalare"

se ne è andato bestemmiando come fossimo dipendenti pagati per spalare la neve e non avessimo voglia di fare un beneamato caxxo.

morale nessuno ha tolto la nè la neve nè il ghiaccio, ma hanno buttato nel vialetto il sale dell'autoclave che essendo a cubetti non serve a nulla.
fanculo ai condomini, giuro che se mai andrò a vivere per conto mio me ne vado in campagna per i cavoli miei, in condominio mai +
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Post by defendthestar »

darioambro wrote:rimaniamo in tema neve che ultimamente è parecchio attuale.

nel condominio abbiamo un vialetto abbastanza sdrucciolevole già di per se, se ci mettiamo anche la neve e dopo il ghiaccio la frittata umana è fatta.
lo scorso anno con mio fratello e quello del pianterreno ci siamo spaccati il culo per spalare non solo tutta la rampa del garage ma anche il suddetto vialetto, ora, siccome siamo 16 famiglie divise in due scale, ci fosse stato un qualche cristo che sia sceso a darti una mano, alcuni stavano alla finestra a guardare, e le scuse erano? mal di schiena, fatto il turno notturno la sera prima, la moglie non me l'ha data e mi girano i coglioni, la nipotina da guardare, insomma una sequela di cazzate da bambini dell'asilo.

la scorsa settimana la leve è caduta pesantina, ghiacciando la sera stessa, naturalmente quest'anno col cazzo che ci siamo ammazzati per spalare la neve e il ghiaccio, la morale è che nel parcheggio ci ha fermati un condomino gran rompi palle "oh ma perchè non avete ancora tolto la neve e il ghiaccio? nel vialetto non ci si regge in piedi"
io e mio fratello ci siamo guardati esterrefatti, e ci è venuto spontaneo dire "guarda che nel sottoscala ci sono due pale e un sacco di sale, dato che sei un pensionato ex bancario e non hai da fare una mazza dalla mattina alla sera, prendile e mettiti a spalare"

se ne è andato bestemmiando come fossimo dipendenti pagati per spalare la neve e non avessimo voglia di fare un beneamato caxxo.

morale nessuno ha tolto la nè la neve nè il ghiaccio, ma hanno buttato nel vialetto il sale dell'autoclave che essendo a cubetti non serve a nulla.
fanculo ai condomini, giuro che se mai andrò a vivere per conto mio me ne vado in campagna per i cavoli miei, in condominio mai +
DEI CERVELLI SOPRAFFINI nel tuo condominio eh dario..!!
User avatar
ApocalypseGIANTS(PA)
Newbie
Newbie
Posts: 19
Joined: 06/02/2012, 22:34
NFL Team: New York Giants
Location: Palermo

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Post by ApocalypseGIANTS(PA) »

...essendo nuovo nel forum, parlo di qualche argomento sicuramente affrontato in precedenza da voi...

FORTUNATAMENTE per me, ho una vicina di casa mezza sorda, abito al primo piano e al piano di sopra c'è una che va via con la mattinata e ritorna solo la notte...
GUITAR HERO con DOLBY SURROUND FOREVER! :metal:
- New York Giants XLVI NFL Superbowl Champions -- U.S. Città di Palermo -- Sharks Football Palermo -
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Post by Pozz4ever »

darioambro wrote:rimaniamo in tema neve che ultimamente è parecchio attuale.

nel condominio abbiamo un vialetto abbastanza sdrucciolevole già di per se, se ci mettiamo anche la neve e dopo il ghiaccio la frittata umana è fatta.
lo scorso anno con mio fratello e quello del pianterreno ci siamo spaccati il culo per spalare non solo tutta la rampa del garage ma anche il suddetto vialetto, ora, siccome siamo 16 famiglie divise in due scale, ci fosse stato un qualche cristo che sia sceso a darti una mano, alcuni stavano alla finestra a guardare, e le scuse erano? mal di schiena, fatto il turno notturno la sera prima, la moglie non me l'ha data e mi girano i coglioni, la nipotina da guardare, insomma una sequela di cazzate da bambini dell'asilo.

la scorsa settimana la leve è caduta pesantina, ghiacciando la sera stessa, naturalmente quest'anno col cazzo che ci siamo ammazzati per spalare la neve e il ghiaccio, la morale è che nel parcheggio ci ha fermati un condomino gran rompi palle "oh ma perchè non avete ancora tolto la neve e il ghiaccio? nel vialetto non ci si regge in piedi"
io e mio fratello ci siamo guardati esterrefatti, e ci è venuto spontaneo dire "guarda che nel sottoscala ci sono due pale e un sacco di sale, dato che sei un pensionato ex bancario e non hai da fare una mazza dalla mattina alla sera, prendile e mettiti a spalare"

se ne è andato bestemmiando come fossimo dipendenti pagati per spalare la neve e non avessimo voglia di fare un beneamato caxxo.

morale nessuno ha tolto la nè la neve nè il ghiaccio, ma hanno buttato nel vialetto il sale dell'autoclave che essendo a cubetti non serve a nulla.
fanculo ai condomini, giuro che se mai andrò a vivere per conto mio me ne vado in campagna per i cavoli miei, in condominio mai +
successa la stessa identica cosa a noi, vergognosi.
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Post by Bonaz »

Dopo mesi di tranquilla serenità, il mio caro vicino (quello che a 60 anni si è sposato la badante ucraina della madre) ha pensato bene di farmi girare nuovamente le palle. L'estate scorsa io e mia moglie avevamo brindato alla partenza della figlia ucraina e marito...Adesso questi 2 stronzi hanno pensato bene di far venire a casa loro il nipote (sempre dall'ucraina). Fa le scale che sembra un cavallo e quando è davanti a Skype urla come se dovesse farsi sentire in Ucraina a voce!! Ieri sera fino a mezzanotte... :stressato: Ho un bel rapporto con il mio vicino, ma questi continui andare e venire di amici/parenti/sconosciuti ma che parlano ucraino perciò sono benaccetti dalla consorte, mi porteranno prima o poi allo sfinimento.
Ma possibile che questo pover'uomo non si accorga che la signora se l'è sposato solo per far vivere meglio lei e i suoi parenti? Non si accorge che i suoi amici e parenti cominciano a girare al largo e lui è in mezzo ad un'enclave ucraina in italia? Nel mio paese, stando ai dati ufficiali del comune, ci sono 19 ucraini: beh, 10/11 passano le giornate dal mio vicino. Scorrazza a destra e sinistra tutti perchè loro ovviamente non hanno l'auto, gli fa usare skype, guardano il suo televisore per le trasmissioni in lingua, etc etc. La solitudine deve proprio fare brutti scherzi. :disgusto: Non so se nella sua situazione riuscirei a resistere. O hai le fette di salame sugli occhi per non vedere tutto questo o scegli il male minore. Poveretto, mi fa tanta pena. E ci rimettiamo anche io e mia moglie perchè questi qua hanno tutti una voce baritonale al massimo livello. Speriamo comunque si stufi anche il ragazzo e se ne torni in Ucraina...
Non capisco: se devo lasciare il mio paese per poi stare 3/4 ore davanti al pc a parlare con i miei parenti e amici tanto vale che me ne stia in Italia, o no? E' bello che la tecnologia ci possa aiutare a rimanere vicini ai nostri cari anche quando si è lontani, ma se sento così tanto la loro mancanza forse forse è meglio che torni da loro. Forse Rod o Porsche potrebbero aiutarmi a capire un pò meglio visto che loro hanno fatto il percorso inverso...
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
mvp18
Pro
Pro
Posts: 3243
Joined: 20/03/2006, 0:55
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Post by mvp18 »

Bonaz non è che vieni in Italia per piacere personale. Magari in Ucraina lavorano 8-10 ore e non ricevono neanche lo stipendio, allora si adattano a venire qua per potere avere dei soldi (magari da inviare anche alla famiglia) e nel mezzo hanno nostalgia e si mettono su skype.
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Post by rodmanalbe82 »

Bonaz non puoi nemmeno paragonare me o porsche a questi ucraini.

Sono in 19 nel tuo comune. Qui si possono trovare 19 italiani in 50 metri :forza: :forza: :forza:

detto questo, ci sono personalità diverse: coloro che non riescono a staccarsi e coloro che riescono.

Ho conosciuto persone che, dopo 28 ore di viaggio, son andati diretti all'agenzia viaggio a prenotare il volo per l'Italia perchè non resistevano senza famiglia. Ho conosciuto persone che parlavano 3-4 ore con la ragazza al giorno. Ho conosciuto persone da 4-5 contatti giornalieri con la mamma.

Io non son cosi. Ma, siccome so che a mia mamma fa piacere e la fa star tranquilla, mando 1 sms o 1 email al giorno :D

Ma la mancanza di casa, soprattutto con abitudini e culture cosi diverse, fidati che si fa sentire.
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Post by Bonaz »

mvp18 wrote:Bonaz non è che vieni in Italia per piacere personale. Magari in Ucraina lavorano 8-10 ore e non ricevono neanche lo stipendio, allora si adattano a venire qua per potere avere dei soldi (magari da inviare anche alla famiglia) e nel mezzo hanno nostalgia e si mettono su skype.
Il fatto è che questi vengono qua per vivere 22 ore su 24 in casa del mio vicino. Non cercano lavoro, vivono della sua pensione. La figlia si è sposata ed ha ristrutturato casa con i SUOI soldi e la badante gli ha anche fatto prendere un appartamento in Ucraina per quel mese all'anno in cui vanno a trovare i parenti.
Se venissero qua, li vedessi dalla mattina alla sera sbattersi per cambiare la loro vita, cercare un lavoro che possa permettergli di vivere in Italia, sono il primo a stimarli e a capire che la nostalgia comunque dell'Ucraina si faccia sentire.
Ma se vieni qua a dormire, mangiare e startene davanti a skype, tanto vale che tu lo faccia in Ucraina! O no?
E la stessa situazione la vive un mio zio, ormai vedovo da 7 anni, che si è messo quasi subito con una badante romena. Stessa trafila: in un mese era già in casa, ha fatto arrivare la figlia e la sorella dalla Romania. Lui, pur in pensione, deve continuare a lavorare per mantenerle e loro 3 non lavorano nemmeno partime!!
E ne conosco tanti altri in questa situazione....
Comunque sto andando in OT. Scusate :dohut0:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Post by andreaR »

questa settimana lavoravo la mattina, sveglia dal lunedì a venerdi alle 05.15. ieri sera esco e faccio tardi tanto posso dormire.

ore 08.12 il vicino va di martello pneumatico e trapani assortiti (e lo faceva da un pò, quella è la prima volta che ho aperto gli occhi)

fottiti
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Re: Caro vicino di casa.....fottiti!

Post by Bonaz »

Io mi domando cosa abbiano nella testa. Cazzo, ma arrivaci che il sabato e la domenica c'è la possibilità che i tuoi vicini possano dormire qualche ora di più, no? Bastardi!! Andrea ti capisco. Fortuna vuole che da me le cose si sono parecchio calmate. Ho solo un "cavallo" che scorazza su e giù per le scale, ma prima o poi metterà male uno zoccolo e io sarò lì a ridere di gusto...
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply