Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by TMC_1 »

Paperone wrote:tu il pc lo spegni quando esci?
se sì, è possibile che abbia il Wake on lan (si sveglia con un "impulso" dato dal server), se no è perché viene brutalmente spento da acceso e si riaccende
Si lo spengo. All'inizio pensavo non si spegnesse, ma più di una volta l'ho spento e dopo 10 minuti ci sono ritornato ed era spento al 100%. Mentre la mattina lo trovo sempre acceso, in standby ma acceso, perchè mi basta premere un tasto della tastiere e si accende il monitor
Image
User avatar
Biggie Smalls
Rookie
Rookie
Posts: 290
Joined: 18/09/2012, 13:36
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Cagliari

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by Biggie Smalls »

rowiz wrote:Pacchetto sicurezza sui miei pc: Avira.
Quando qualcosa mi puzza, faccio una scansione con Spybot o Malwarebytes. Basta. No firewall, anzi, disabilito anche quello di windows
Addirittura? Come mai?

Accetto i consigli su Avira, ne avevo già sentito parlar bene. :thumbup: Grazie anche a Shilton per la risposta!

Per pulizia e affini vado sicuro con CCleaner, eh?
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by rowiz »

Biggie Smalls wrote: Addirittura? Come mai?

Accetto i consigli su Avira, ne avevo già sentito parlar bene. :thumbup: Grazie anche a Shilton per la risposta!

Per pulizia e affini vado sicuro con CCleaner, eh?
Perché preferisco configurare in maniera più dettagliata e precisa il firewall fisico (il 99.9% dei router casalinghi ce l'ha integrato).

Su ccleaner, vai una bomba
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by shilton »

Sempre restìo però ad usare cc cleaner e programmi simili.
Con cautela, soprattutto non mi piace cancellare random chiavi di registro, ho sempre terrore che qualcosa poi si "rompa".
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by rowiz »

shilton wrote:Sempre restìo però ad usare cc cleaner e programmi simili.
Con cautela, soprattutto non mi piace cancellare random chiavi di registro, ho sempre terrore che qualcosa poi si "rompa".
ccleaner fa mille altre cose utili, oltre a mettere le mani sul registro.
Retrogrado
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by shilton »

infatti per quelle lo uso, sono le chiavi di registro che non mi fanno giù :lingua:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by Pozz4ever »

ho visto un'offerta di groupon che mi incuriosiva, anche perchè non sapevo minimamente dell'esistenza: cosa sono i minipc android? funzionano bene?
User avatar
Biggie Smalls
Rookie
Rookie
Posts: 290
Joined: 18/09/2012, 13:36
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Cagliari

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by Biggie Smalls »

rowiz wrote:
Biggie Smalls wrote: Addirittura? Come mai?

Accetto i consigli su Avira, ne avevo già sentito parlar bene. :thumbup: Grazie anche a Shilton per la risposta!

Per pulizia e affini vado sicuro con CCleaner, eh?
Perché preferisco configurare in maniera più dettagliata e precisa il firewall fisico (il 99.9% dei router casalinghi ce l'ha integrato).

Su ccleaner, vai una bomba
:ok:
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by Rakim »

Dovrei acquistare un Hard Disk esterno e di conseguenza, viste le mie nulla conoscenze, tocca porvi qualche domanda, anche ridicola:
- Oltre alla capienza ci sono altri aspetti, immagino di si, da controllare, valutare?
- Tutti gli HD possono essere collegati al televisore?
- Marche consigliate, o addirittura modelli?

Grazie mille.
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by rowiz »

- devi valutare se lo vuoi autoalimentato (quindi da 2.5'' - praticamente attaccherai questo hard disk solo ad una porta usb del tuo pc) oppure no (quindi da 3.5'', per cui questo hard disk oltre che al pc dovrà essere attaccato alla corrente), usb 2.0 o 3.0 (e qui, dipende dal tuo pc)
- controlla le matrici di compatibilità sul sito del produttore della TV o su qualche forum specializzato
- su questo non so aiutarti, io ne ho uno della toshiba e non mi trovo proprio benissimo
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
lomaxi72
Rookie
Rookie
Posts: 181
Joined: 16/10/2011, 15:28
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by lomaxi72 »

Per valutare pensa che se ti serve portartelo molto a giro fuori casa ti conviene più un HDD da 2.5" autoalimentato che son più piccoli e leggeri.
Se lo tieni quasi esclusivamente a casa puoi valutare l'acquisto di uno da 3.5" che come ti hanno detto ha bisogno di un alimentatore esterno per essere alimentato.
La capienza: su quelli da 3.5" trovi a prezzi decenti anche quelli da 2TB. Solitamente un HDD da 2.5" da 1TB costa in maniera simile ad uno da 3.5" con capienza doppia.
Come marche consigliate: Western Digital
pepper90
Newbie
Newbie
Posts: 44
Joined: 18/02/2013, 17:00
NBA Team: Boston Celtics

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by pepper90 »

Rakim wrote:Dovrei acquistare un Hard Disk esterno e di conseguenza, viste le mie nulla conoscenze, tocca porvi qualche domanda, anche ridicola:
- Oltre alla capienza ci sono altri aspetti, immagino di si, da controllare, valutare?
- Tutti gli HD possono essere collegati al televisore?
- Marche consigliate, o addirittura modelli?

Grazie mille.
Ciao, io 3 mesi fa ho preso un samsung M3 da 1TB a 80€, funziona benissimo e viene rilevato sia da tv samsung che Lg(testate da me) per questo motivo mi sento di consigliartelo!
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by MP3 »

qualcuno, anche in privato se quì non è permesso, potrebbe spiegarmi come funzionano i torrenti???
ho provato una volta ad installare il programma con l' unico risultato di incasinare tutta la grafica dei vari browser di internet
grazie
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by Luca79 »

Un convertitore gratuito per delle slide in formato swf che vorrei avere in pdf?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by Bonaz »

Ho un manuale scritto in Word. Ha molte immagini e dovrei ridimensonarle tutte uguali. C'è la possibilità di farlo copiando da dimensione della prima immagine ed incollarla poi sulle altre o mi tocca fare le modifiche una ad una?
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply