Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by Paperone »

Luca79 wrote:Che alternative economiche consigliate a campaign monitor? Mi serve per creare una newsletter
puoi provare con AcyMailing, è un plugin per Joomla
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by TMC_1 »

BruceSmith wrote:
TMC_1 wrote:C'è un modo per recuperare di file excel che non vengono riconosciuti da un sistema operativo?
Ho spostato dei file da un pc con vista ad uno con xp...la cosa strana è che alcuni (davvero pochi) li legge mentre la maggior parte no, fossero stati tutti mi sarei messo il cuore in pace e li avrei rifatti uno ad uno, però se alcuni li legge magari c'è qualche speranza di recuperarli.
se non riesci a leggere i files .xlsx mentre non hai problemi con i file .xls...
più che il sistema operativo... potrebbe dipendere da una versione troppo vecchia di Office.
Però ho creato 5 file in excel quasi contemporaneamente nel giro di un paio di giorni, mentre gli altri a distanza anche di mesi, di questi 5 file 4 li legge perfettamente mentre il quinto no.

Però se la verione vecchia fosse in vista allora non credo di poter fare nulla, o sbaglio? mentre se fosse su xp potrei aggiornare office e leggere i file tranquillamente.
Image
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Help! me, informatici!

Post by Mike »

vengo a chiedervi gentilmente una consulenza urgente.

esattamente tre anni fa ho comprato un portatile ASUS X66IC-JX077V (Processore Intel Core 2 Duo P8700, Hard Disk 500 GB, 4GB RAM, scheda grafica Nvidia GeForce GT 220M, 1GB dedicato, DVD (±)R (±)RW SM DL, display 16", WLAN 802.11 b/g/n, HDMI, Webcam 1,3 M.Pixel, Windows 7 Home Premium). lo pagai 640 euri anzichè gli 800 di partenza, però con estensione della garanzia finii per pagarlo ugualmente 800 su per giù.
mi è sempre andato bene, solo che negli ultimi tempi s'era spento qualche pixel, le uscite usb davano a volte problemi e soprattutto il lettore dvd non funzionava più. in aggiunta come normale la batteria si era indebolita, allora il mese prima che scadesse la garanzia, l'ho portato all'assistenza (Marco Polo Expert) e gli ho chiesto di risolvermi questi problemi. me li hanno risolti tutti tranne quello della batteria che dicevano non essere di loro competenza, ma l'hanno fatto in ritardo. questo ritardo comporta che siamo arrivati al punto che io posso chiedere la sostituzione del portatile, ovviamente con un prodotto di pari livello (l'alternativa è che io mi tengo il mio riparato e mi danno 100 euro di buoni acquisto nel loro negozio).
secondo voi come può essere valutato il mio pc (Core 2 Due P8700) oggi che ci sono solo i3, i5 e i7? mi ricordo che quando lo comprai il mio erano appena usciti questi tre nuovi processori e Windows paragonava il mio ad un i5, però oggi? come potrebbero sostituirlo il mio?
edit: perchè se ne vale la pena, visto che l'unico difetto del mio attuale "portatile" è che è troppo pesante per essere effettivamente portatile, lo cambierei.

grazie mille in anticipo.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Help! me, informatici!

Post by Porsche 928 »

Mike wrote:vengo a chiedervi gentilmente una consulenza urgente.

esattamente tre anni fa ho comprato un portatile ASUS X66IC-JX077V (Processore Intel Core 2 Duo P8700, Hard Disk 500 GB, 4GB RAM, scheda grafica Nvidia GeForce GT 220M, 1GB dedicato, DVD (±)R (±)RW SM DL, display 16", WLAN 802.11 b/g/n, HDMI, Webcam 1,3 M.Pixel, Windows 7 Home Premium). lo pagai 640 euri anzichè gli 800 di partenza, però con estensione della garanzia finii per pagarlo ugualmente 800 su per giù.
mi è sempre andato bene, solo che negli ultimi tempi s'era spento qualche pixel, le uscite usb davano a volte problemi e soprattutto il lettore dvd non funzionava più. in aggiunta come normale la batteria si era indebolita, allora il mese prima che scadesse la garanzia, l'ho portato all'assistenza (Marco Polo Expert) e gli ho chiesto di risolvermi questi problemi. me li hanno risolti tutti tranne quello della batteria che dicevano non essere di loro competenza, ma l'hanno fatto in ritardo. questo ritardo comporta che siamo arrivati al punto che io posso chiedere la sostituzione del portatile, ovviamente con un prodotto di pari livello (l'alternativa è che io mi tengo il mio riparato e mi danno 100 euro di buoni acquisto nel loro negozio).
secondo voi come può essere valutato il mio pc (Core 2 Due P8700) oggi che ci sono solo i3, i5 e i7? mi ricordo che quando lo comprai il mio erano appena usciti questi tre nuovi processori e Windows paragonava il mio ad un i5, però oggi? come potrebbero sostituirlo il mio?
edit: perchè se ne vale la pena, visto che l'unico difetto del mio attuale "portatile" è che è troppo pesante per essere effettivamente portatile, lo cambierei.

grazie mille in anticipo.

I3 4(se hai culo 8 o magari aggiungi qualche euro tu)Gb ram, 500 HD, più o meno il valore oggi è quello. IMHO.

Se ti offrissero di piu, tanto meglio.
[align=center]Image[/align]
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by BruceSmith »

TMC_1 wrote:
Però ho creato 5 file in excel quasi contemporaneamente nel giro di un paio di giorni, mentre gli altri a distanza anche di mesi, di questi 5 file 4 li legge perfettamente mentre il quinto no.

Però se la verione vecchia fosse in vista allora non credo di poter fare nulla, o sbaglio? mentre se fosse su xp potrei aggiornare office e leggere i file tranquillamente.
mmmmm la mia è solo una ipotesi.. che versione di office hai?
se hai una precedente a office 2003, potrebbe essere quello il problema.
se hai office2003 dovrebbe esserci il plugin per gestire i files excel di versioni più aggiornate.
se hai una versione successiva a office 2003, siamo fuori strada.

con vista, puoi comunque aggiornare office.

@mike: sulla batteria hanno ragione loro... non c'è garanzia che ne copra il deterioramento..
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Help! me, informatici!

Post by rowiz »

Mike wrote:vengo a chiedervi gentilmente una consulenza urgente.

esattamente tre anni fa ho comprato un portatile ASUS X66IC-JX077V (Processore Intel Core 2 Duo P8700, Hard Disk 500 GB, 4GB RAM, scheda grafica Nvidia GeForce GT 220M, 1GB dedicato, DVD (±)R (±)RW SM DL, display 16", WLAN 802.11 b/g/n, HDMI, Webcam 1,3 M.Pixel, Windows 7 Home Premium). lo pagai 640 euri anzichè gli 800 di partenza, però con estensione della garanzia finii per pagarlo ugualmente 800 su per giù.
mi è sempre andato bene, solo che negli ultimi tempi s'era spento qualche pixel, le uscite usb davano a volte problemi e soprattutto il lettore dvd non funzionava più. in aggiunta come normale la batteria si era indebolita, allora il mese prima che scadesse la garanzia, l'ho portato all'assistenza (Marco Polo Expert) e gli ho chiesto di risolvermi questi problemi. me li hanno risolti tutti tranne quello della batteria che dicevano non essere di loro competenza, ma l'hanno fatto in ritardo. questo ritardo comporta che siamo arrivati al punto che io posso chiedere la sostituzione del portatile, ovviamente con un prodotto di pari livello (l'alternativa è che io mi tengo il mio riparato e mi danno 100 euro di buoni acquisto nel loro negozio).
secondo voi come può essere valutato il mio pc (Core 2 Due P8700) oggi che ci sono solo i3, i5 e i7? mi ricordo che quando lo comprai il mio erano appena usciti questi tre nuovi processori e Windows paragonava il mio ad un i5, però oggi? come potrebbero sostituirlo il mio?
edit: perchè se ne vale la pena, visto che l'unico difetto del mio attuale "portatile" è che è troppo pesante per essere effettivamente portatile, lo cambierei.

grazie mille in anticipo.
Fattelo sostituire con un telefono nuovo, magari un S3. Mi hanno detto che vanno molto bene.

Un P8700 per me può essere considerato anche un i5, considerando che i P9xxx erano paragonabili a un i7, secondo me.
Sulla batteria quoto brus, non è coperta da garanzia (come ad esempio il trasformatore, da quel che so), perché troppo usurabili.
Ah, bentornato
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by Mike »

BruceSmith wrote: @mike: sulla batteria hanno ragione loro... non c'è garanzia che ne copra il deterioramento..
lo so. io ce l'ho messa dentro che non si sa mai. il problema non è che non me l'abbiano riparata. il punto è che la garanzia diceva che loro avevano tempo 4 settimane per riconsegnarmi il pc con tutte le riparazioni ammissibili meno la batteria. e non l'hanno fatto. quindi io posso chiedere la sostituzione.

ma sono buoni questi i3?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
User avatar
Biggie Smalls
Rookie
Rookie
Posts: 290
Joined: 18/09/2012, 13:36
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Cagliari

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by Biggie Smalls »

Immagino sia una domanda fatta e rifatta in questo topic, ma 156 pagine son pesanti da sfogliare tutte :biggrin: quindi vi chiedo: pacchetto migliore di programmi per proteggere il pc? Io sto usando AVG, Sbybot S&D, Ad-aware e Comodo come Firewall. Mi ci trovo abbastanza bene ma se c'è possibilità di migliorare , ben venga!

Voi che avete?
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by shilton »

Biggie Smalls wrote:Immagino sia una domanda fatta e rifatta in questo topic, ma 156 pagine son pesanti da sfogliare tutte :biggrin: quindi vi chiedo: pacchetto migliore di programmi per proteggere il pc? Io sto usando AVG, Sbybot S&D, Ad-aware e Comodo come Firewall. Mi ci trovo abbastanza bene ma se c'è possibilità di migliorare , ben venga!

Voi che avete?

Io ho sempre avuto avast, free e non ho mai avuto problemi.

Ma da un anno a questa parte mi sono dato all'antivirus a pagamento con Norton.
29,90 all'anno e pc perfet........


Blue Screen of death

:truzzo: :truzzo:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
dan82
Newbie
Newbie
Posts: 38
Joined: 12/08/2010, 22:04

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by dan82 »

sono andato su speedtest per verificare
la velocità della mia linea... in download
mi è uscito un risultato di 5190 KB.

è compatibile con una Alice 2 Mega (quella che mi risulta
di avere) o c è qualcosa che non quadra ?
(perchè io ho in testa l'equazione 1 Mega= 1000 KB :nonsa: )
»Dwight Howard«
Pro
Pro
Posts: 3639
Joined: 14/10/2011, 16:43
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by »Dwight Howard« »

dan82 wrote:sono andato su speedtest per verificare
la velocità della mia linea... in download
mi è uscito un risultato di 5190 KB.

è compatibile con una Alice 2 Mega (quella che mi risulta
di avere) o c è qualcosa che non quadra ?
(perchè io ho in testa l'equazione 1 Mega= 1000 KB :nonsa: )
sei sicuro di non avere una 5 Mega? :penso:
meglio così :forza:
[align=center]Image[/align]
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by rowiz »

Pacchetto sicurezza sui miei pc: Avira.
Quando qualcosa mi puzza, faccio una scansione con Spybot o Malwarebytes. Basta. No firewall, anzi, disabilito anche quello di windows
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by Paperone »

Avira miglior antivirus free (e anche non), consigliato dagli esperti di Play.it
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by TMC_1 »

BruceSmith wrote:
TMC_1 wrote:
Però ho creato 5 file in excel quasi contemporaneamente nel giro di un paio di giorni, mentre gli altri a distanza anche di mesi, di questi 5 file 4 li legge perfettamente mentre il quinto no.

Però se la verione vecchia fosse in vista allora non credo di poter fare nulla, o sbaglio? mentre se fosse su xp potrei aggiornare office e leggere i file tranquillamente.
mmmmm la mia è solo una ipotesi.. che versione di office hai?
se hai una precedente a office 2003, potrebbe essere quello il problema.
se hai office2003 dovrebbe esserci il plugin per gestire i files excel di versioni più aggiornate.
se hai una versione successiva a office 2003, siamo fuori strada.

con vista, puoi comunque aggiornare office.

@mike: sulla batteria hanno ragione loro... non c'è garanzia che ne copra il deterioramento..
Su xp dovrebbe essere prima del 2003, mi pare che c'è scritto 1997-2003, ora non ricordo perchè è il pc dell'ufficio.
Se aggiorno office risolvo il problema?

Altra cosa, è possibile che un pc si accenda da solo ogni mattina?? Personalmente non lo avevo mai sentito, ma ogni mattina arrivo in ufficio e trovo il pc acceso in standby, se fosse possibile, come si toglie?
Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by Paperone »

tu il pc lo spegni quando esci?
se sì, è possibile che abbia il Wake on lan (si sveglia con un "impulso" dato dal server), se no è perché viene brutalmente spento da acceso e si riaccende
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply