Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by Paperone »

oggi ho fatto pulizia a Mile High, il mio fisso (sono proprio un nerd-tifoso :laughing: )

ora la ventola della scheda video sembra uscita dalla fabbrica :icon_paper:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
BRANDONE
Pro
Pro
Posts: 3082
Joined: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Location: Formia(Lt)

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by BRANDONE »

un buon programma per tagliare parti da un video?
ImageImage
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by francilive »

BRANDONE wrote:un buon programma per tagliare parti da un video?
il software free storico per eccellenza è virtual dub, sempre usato, sempre trovato bene. inizialmente puoi trovare un po' ostica la sua interfaccia, ma fa a livello di montaggio brutale fa tutto.
sul core di virtualdub sono sviluppate diverse mod, che altre non sono che interfacce più evolute che facilitano ed ampliano le sue possibilità operative (molto celebre avidemux e virtualdubmod).
http://www.virtualdub.org/

più recente e con interfaccia più user friendly c'è il maker della videolan, quella del celebre player
http://trac.videolan.org/vlmc/
la cosa buona è che si avvale dei codec che usa anche il player, ed è quindi compatibile con molti formati, a differenza di quella merda di windows movie maker, tanto per capirci (che magari per quel che devi fare tu va piu' che bene, ma personalmente ritengo troppo limitato anche solo nell'interfaccia). il problema del vlmc è che è stata rilasciata solo una versione ben lungi dall'essere definitiva, poi il progetto è stato lasciato perdere.

ovviamente se devi acquisire da videocamere o altro, il discorso varia, ma qualsiasi videocamera ha in dotazione un software per farlo.

altrimenti ci sono software entro i 50 o i 100 euro molto completi, che hanno anche funzioni specifiche per l'hd, stereo, ecc... come pinnacle studio o cyberlink studio

se ti serve invece un semplice convertitore di formati c'è freemake (ha vari applicativi, che fanno di tutto sia per il download che la conversione audio/video).

non ti serve altro.
buon lavoro.
Last edited by francilive on 14/01/2013, 4:45, edited 1 time in total.
User avatar
BRANDONE
Pro
Pro
Posts: 3082
Joined: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Location: Formia(Lt)

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by BRANDONE »

grazie mille franci
ImageImage
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by francilive »

BRANDONE wrote:grazie mille franci
ti ho aggiunto anche un suggerimento relativo a freemake nel caso in cui non ti serva un editor ma un downloader/converter audio/video.
ovviamente puoi usare uno dei software dedicati per l'editing, e fare tutte le conversioni e i salvataggi che vuoi con freemake.
molto piu' semplice che magari far uscire un avi come lo vuoi da virtualdub o altri software piu' spartani nell'interfaccia, non essendo nati per fare quello (ma anche piu' potenti se li sai usare).
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by darioambro »

la domanda è sotto.......
Last edited by darioambro on 23/01/2013, 12:55, edited 1 time in total.
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by darioambro »

domanda, ho :truzzo: "Sleeping Dogs" per pc, antivir mi riconosce un file come infetto (falso positivo) bloccando l'eseguibile, e quindi il gioco non parte nemmeno, come faccio a creare un'eccezione nell'antivirus? ho letto un pò si internet ma non ci ho capito nulla.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by rowiz »

darioambro wrote:domanda, ho :truzzo: "Sleeping Dogs" per pc, antivir mi riconosce un file come infetto (falso positivo) bloccando l'eseguibile, e quindi il gioco non parte nemmeno, come faccio a creare un'eccezione nell'antivirus? ho letto un pò si internet ma non ci ho capito nulla.
che antivirus hai?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by darioambro »

Avira, quello con l'ombrello rosso, eliminato e messo avast, cambiato nulla, ho cambiamo anche c°°°k senza nessun risultato mi viene da pensare che ci sia qualche problema nell'installazione, stasera provo sul pc di mio fratello.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by rowiz »

darioambro wrote:Avira, quello con l'ombrello rosso, eliminato e messo avast, cambiato nulla, ho cambiamo anche c°°°k senza nessun risultato mi viene da pensare che ci sia qualche problema nell'installazione, stasera provo sul pc di mio fratello.
Anche io ho avira. Se vuoi ti spiego come fare ad aggiungere delle eccezioni
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by MP3 »

spero che qualcuno usi soundcluod...
non riesco a sentire le tracce; mi dice che c'è un blocco fatto da chrome... ma non ho toccato nessuna impostazione di recente ne fatto aggiornamenti
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by TMC_1 »

C'è un modo per recuperare di file excel che non vengono riconosciuti da un sistema operativo?
Ho spostato dei file da un pc con vista ad uno con xp...la cosa strana è che alcuni (davvero pochi) li legge mentre la maggior parte no, fossero stati tutti mi sarei messo il cuore in pace e li avrei rifatti uno ad uno, però se alcuni li legge magari c'è qualche speranza di recuperarli.
Image
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by BruceSmith »

TMC_1 wrote:C'è un modo per recuperare di file excel che non vengono riconosciuti da un sistema operativo?
Ho spostato dei file da un pc con vista ad uno con xp...la cosa strana è che alcuni (davvero pochi) li legge mentre la maggior parte no, fossero stati tutti mi sarei messo il cuore in pace e li avrei rifatti uno ad uno, però se alcuni li legge magari c'è qualche speranza di recuperarli.
se non riesci a leggere i files .xlsx mentre non hai problemi con i file .xls...
più che il sistema operativo... potrebbe dipendere da una versione troppo vecchia di Office.
lomaxi72
Rookie
Rookie
Posts: 181
Joined: 16/10/2011, 15:28
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by lomaxi72 »

Se fosse quello sul sito microsoft esiste il convertitore per poter leggere con una versione vecchia di office i file della nuova versione. Però spesso si perdono formattazioni particolari
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by Luca79 »

Che alternative economiche consigliate a campaign monitor? Mi serve per creare una newsletter
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Post Reply