Re: Universo Universitario vol. II

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Re: Universo Universitario vol. II

Post by Radiofreccia »

MP3 wrote:quelli di wikipedia li ho usati anche io... quindi vanno bene :forza:
comunque se ne vuoi altri sul web se ne trovano parecchi
prova a cercare: "tabella riassuntiva dei limiti notevoli"
Ottimo. Ora devo cercare anche derivate ed integrali notevoli, anche se per il secondo dovrei avere una piccola tabella degli indefiniti principali.
Mi sembra che tu sia di Napoli, giusto? Anche tu Ingegneria alla Federico II?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Re: Universo Universitario vol. II

Post by MP3 »

Radiofreccia wrote:
MP3 wrote:quelli di wikipedia li ho usati anche io... quindi vanno bene :forza:
comunque se ne vuoi altri sul web se ne trovano parecchi
prova a cercare: "tabella riassuntiva dei limiti notevoli"
Ottimo. Ora devo cercare anche derivate ed integrali notevoli, anche se per il secondo dovrei avere una piccola tabella degli indefiniti principali.
Mi sembra che tu sia di Napoli, giusto? Anche tu Ingegneria alla Federico II?
napoli è giusto... la seconda non più; ho cambiato università sono passato alla SUN
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Re: Universo Universitario vol. II

Post by Radiofreccia »

MP3 wrote:napoli è giusto... la seconda non più; ho cambiato università sono passato alla SUN
La cui sede dovrebbe essere a Salerno. O almeno così mi sembra d'aver sentito.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Re: Universo Universitario vol. II

Post by MP3 »

no è ad aversa; almeno per quanto riguarda ingegneria
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
User avatar
Fede_
Senior
Senior
Posts: 2742
Joined: 12/12/2006, 21:41
MLB Team: washington nationals
Location: settimo torinese

Re: Universo Universitario vol. II

Post by Fede_ »

Radiofreccia wrote:Ho bisogno di un pò di conforto :biggrin:
Fra un mese ho Analisi I. Durante i corsi ho sempre studiato, ma ora sono arrivato a tal punto che devo ripetere tutto e devo fare milioni di esercizi. Insomma, sono sotto esame e devo studiare per davvero. Mi sono accorto che manco d'applicazione, quel metodo di studio che mi permette in 4-5 ore ( ad esempio, ma anche più ) di studiare bene ed apprendere tanto. Perché studio anche 8-9 ore consecutive, ma poi mi accorgo di aver fatto davvero poco in rapporto al tempo impiegato.

Consigli? Anche voi ai primi esami universitari avete avuto questa difficoltà?
Io non sono mai riuscito a studiare per più di 3 ore di fila .... e non c'è mai stato nulla da fare, caffè redbull e cose varie non mi hanno mai aiutato in nesusn modo !!

P.s. ma solo io ho dovuto dare ANALISI I senza mezzo foglio di appunti portato da casa ??
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Universo Universitario vol. II

Post by Radiofreccia »

Fede_ wrote:Io non sono mai riuscito a studiare per più di 3 ore di fila .... e non c'è mai stato nulla da fare, caffè redbull e cose varie non mi hanno mai aiutato in nesusn modo !!

P.s. ma solo io ho dovuto dare ANALISI I senza mezzo foglio di appunti portato da casa ??
Fede, fammi capire bene: hai dato Analisi I senza studiare per più di 3 ore di fila e senza nemmeno prendere appunti?!

Come ca**o hai fatto ?!!

:shocking: :shocking: :shocking:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Ndello
Rookie
Rookie
Posts: 722
Joined: 14/10/2011, 13:38
NBA Team: New York Knicks

Re: Universo Universitario vol. II

Post by Ndello »

Fede_ wrote:
Radiofreccia wrote:Ho bisogno di un pò di conforto :biggrin:
Fra un mese ho Analisi I. Durante i corsi ho sempre studiato, ma ora sono arrivato a tal punto che devo ripetere tutto e devo fare milioni di esercizi. Insomma, sono sotto esame e devo studiare per davvero. Mi sono accorto che manco d'applicazione, quel metodo di studio che mi permette in 4-5 ore ( ad esempio, ma anche più ) di studiare bene ed apprendere tanto. Perché studio anche 8-9 ore consecutive, ma poi mi accorgo di aver fatto davvero poco in rapporto al tempo impiegato.

Consigli? Anche voi ai primi esami universitari avete avuto questa difficoltà?
Io non sono mai riuscito a studiare per più di 3 ore di fila .... e non c'è mai stato nulla da fare, caffè redbull e cose varie non mi hanno mai aiutato in nesusn modo !!

P.s. ma solo io ho dovuto dare ANALISI I senza mezzo foglio di appunti portato da casa ??


Come hai fatto?!?!
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Re: Universo Universitario vol. II

Post by Radiofreccia »

In tutto il programma di Analisi I ci sono solo 3 cose poco chiare e sono quelle di cui non ho sentito la spiegazione. Non so come avrei fatto senza seguire i corsi..
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
dipper 2.0
Rookie
Rookie
Posts: 684
Joined: 08/12/2011, 18:49
NBA Team: portland trail blazers

Re: Universo Universitario vol. II

Post by dipper 2.0 »

Radiofreccia wrote:Ho bisogno di un pò di conforto :biggrin:
Fra un mese ho Analisi I. Durante i corsi ho sempre studiato, ma ora sono arrivato a tal punto che devo ripetere tutto e devo fare milioni di esercizi. Insomma, sono sotto esame e devo studiare per davvero. Mi sono accorto che manco d'applicazione, quel metodo di studio che mi permette in 4-5 ore ( ad esempio, ma anche più ) di studiare bene ed apprendere tanto. Perché studio anche 8-9 ore consecutive, ma poi mi accorgo di aver fatto davvero poco in rapporto al tempo impiegato.

Consigli? Anche voi ai primi esami universitari avete avuto questa difficoltà?

30 minuti di studio, 5 minuti di pausa, 30 minuti di studio, 5 minuti di pausa....studiare ore e ore di fila senza break è uno spreco di energia, il cervello umano non è fatto per focalizzarsi così a lungo, deve poter staccare. Magari dopo una settimana fai 35 minuti di studio, 5 minuti di pausa, 35 minuti e 5 di pausa....prova a vedere il tuo limite

Chiaro che con 30 minuti intendo concentrazione al 100%, ovvero non rispondevo (anzi non rispondo) al cellulare, al campanello di casa e se devo pisciare me la tengo.

Prenditi un cronometro e valuta, valuta molto attentamente quanto tempo investi effettivamente nello studio puro. Farai scioccanti scoperte.

Wikipedia in campo matematico e statistico è fatto meglio di molti libri e dispense che possiedo a casa

edit: non fatto troppo meglio dai, diciamo all'altezza ecco. Perciò se ci trovi qualcosa fidati, visto che ci scrivono i prof e i secchioni
Image
Ndello
Rookie
Rookie
Posts: 722
Joined: 14/10/2011, 13:38
NBA Team: New York Knicks

Re: Universo Universitario vol. II

Post by Ndello »

dipper 2.0 wrote:
Radiofreccia wrote:Ho bisogno di un pò di conforto :biggrin:
Fra un mese ho Analisi I. Durante i corsi ho sempre studiato, ma ora sono arrivato a tal punto che devo ripetere tutto e devo fare milioni di esercizi. Insomma, sono sotto esame e devo studiare per davvero. Mi sono accorto che manco d'applicazione, quel metodo di studio che mi permette in 4-5 ore ( ad esempio, ma anche più ) di studiare bene ed apprendere tanto. Perché studio anche 8-9 ore consecutive, ma poi mi accorgo di aver fatto davvero poco in rapporto al tempo impiegato.

Consigli? Anche voi ai primi esami universitari avete avuto questa difficoltà?

30 minuti di studio, 5 minuti di pausa, 30 minuti di studio, 5 minuti di pausa....studiare ore e ore di fila senza break è uno spreco di energia, il cervello umano non è fatto per focalizzarsi così a lungo, deve poter staccare. Magari dopo una settimana fai 35 minuti di studio, 5 minuti di pausa, 35 minuti e 5 di pausa....prova a vedere il tuo limite

Chiaro che con 30 minuti intendo concentrazione al 100%, ovvero non rispondevo (anzi non rispondo) al cellulare, al campanello di casa e se devo pisciare me la tengo.

Prenditi un cronometro e valuta, valuta molto attentamente quanto tempo investi effettivamente nello studio puro. Farai scioccanti scoperte.

Wikipedia in campo matematico e statistico è fatto meglio di molti libri e dispense che possiedo a casa

edit: non fatto troppo meglio dai, diciamo all'altezza ecco. Perciò se ci trovi qualcosa fidati, visto che ci scrivono i prof e i secchioni

LOL
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
User avatar
Fede_
Senior
Senior
Posts: 2742
Joined: 12/12/2006, 21:41
MLB Team: washington nationals
Location: settimo torinese

Re: Universo Universitario vol. II

Post by Fede_ »

Radiofreccia wrote:
Fede_ wrote:Io non sono mai riuscito a studiare per più di 3 ore di fila .... e non c'è mai stato nulla da fare, caffè redbull e cose varie non mi hanno mai aiutato in nesusn modo !!

P.s. ma solo io ho dovuto dare ANALISI I senza mezzo foglio di appunti portato da casa ??
Fede, fammi capire bene: hai dato Analisi I senza studiare per più di 3 ore di fila e senza nemmeno prendere appunti?!

Come ca**o hai fatto ?!!

:shocking: :shocking: :shocking:
l'ho ridato un buon numero di volte hehehe ... Analisi I è stato decisamente uno degli esami più difficili della triennale !! Ah e quando ho scritto senza appunti non intendevo senza prendere appunti. ma senza poter usare appunti all'esame !!
Ndello
Rookie
Rookie
Posts: 722
Joined: 14/10/2011, 13:38
NBA Team: New York Knicks

Re: Universo Universitario vol. II

Post by Ndello »

Fede_ wrote:
l'ho ridato un buon numero di volte hehehe ... Analisi I è stato decisamente uno degli esami più difficili della triennale !! Ah e quando ho scritto senza appunti non intendevo senza prendere appunti. ma senza poter usare appunti all'esame !!


Adesso capisco :thumbup:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Re: Universo Universitario vol. II

Post by Dietto »

Mi stanno cadendo le braccia. Lunedì ho fatto lo scritto di un esame, metodi quantitativi per l'economia ed il management, e martedì ho l'orale. Ancora non sono usciti i voti, e oggi è domenica, figuriamoci se escono. Inoltre non deve mettere i voti ma solo se siamo ammessi o meno agli orali. In tutto questo altri professori che hanno fatto lo scritto mercoledì dopo due giorni hanno fatto uscire i voti. E ovviamente c'è gente che sta studiando e non avrà superato lo scritto, ma chissà quando lo saprà. Sono capaci di dirlo martedi mattina quando andiamo a fare l'orale
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Universo Universitario vol. II

Post by Radiofreccia »

Fede_ wrote:l'ho ridato un buon numero di volte hehehe ... Analisi I è stato decisamente uno degli esami più difficili della triennale !! Ah e quando ho scritto senza appunti non intendevo senza prendere appunti. ma senza poter usare appunti all'esame !!
Ma nemmeno la mia prof mi farà usare gli appunti all'esame. E nemmeno tavole di limiti o derivate notevoli.
Nemmeno formule di Taylor.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Re: Universo Universitario vol. II

Post by Dietto »

Usciti i voti alle 4 di notte. E alcuni (abbiamo fatto l'esame insieme ad un altro canale) dovevano fare l'orale stamattina. :shocking:
Post Reply