nba draft busts

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Chi è secondo voi la scelta + stupida della storia della nba?

darko milicic
35
47%
chris washburn
2
3%
kwame brown
22
29%
sam bowie
1
1%
rafael araujo
15
20%
Altro (specificate)
0
No votes
 
Total votes: 75

User avatar
jay jay okocha
Rookie
Rookie
Posts: 757
Joined: 13/12/2007, 19:20
NBA Team: New York Knicks
Location: Roma

Re: nba draft busts

Post by jay jay okocha »

Concordo con la disamina di Doc, per analizzare il livello di "bustezza" di un giocatore dovremmo vedere prima con quali aspettative sia entrato in Nba.

Il vero bust è il consensus first pick, o comunque uno da lottery assicurata, che si rivela un mediocre giocatore con l'evolversi della carriera, deludendo ampiamente.
Milicic sarebbe già un bust atipico, scelto prima di 'Melo, Wade e Bosh, ma selezionato dai Pistons come prospettone, non come un Nba ready. Ci hanno lavorato, forse male, poca fiducia ma anche tante franchigie dove riscattarsi, limiti suoi mentali e caratteriali, ma nessuno nel giugno 2003 si poteva dire certo che Milicic avrebbe dominato. Era una scommessa, giocata male e banalmente persa.

Anche Kwame Brown, scelta buttata per un liceale in un draft di liceali, lungo fisico e atletico in un gruppo di high schooler tutti adatti a giocare da 4-5 in Nba, come Chandler, Curry. Tutti ragazzini, nessun futuro dominatore a la Shaq o Duncan.

Lebron è andato diretto alla numero 1, si sapeva da anni e ci si aspettava il Messia. Bene, il nostro 23 ad oggi non ha certamente deluso le attese.

Bargnani è andato con diversi dubbi a stringere la mano di Stern per primo, nel 2006. Fino a qualche giorno prima si ipotizzava Morrison come first pick, o Alridge, persino Tyrus Thomas. Se il Mago è stato scelto alla uno, è stato più per le esgienze di Toronto che per il suo talento assoluto. Probabilmente non sarebbe uscito dalle prime 3 in ogni caso, ma vai a sapere. Parliamo di un giocatore su cui le aspettative non erano altissime, e che è stato scelto un pò per scommessa. Nessuno fra 20 anni parlerà di bust, e credo nemmeno di un cestista che ha deluso.
Il vero bust di quella lottery fu Morrison, ovvio.

Idem per Bogut, giocatore scelto alla uno come lungo, pesa nei suoi riguardi il fatto che dopo siano stati scelti Paul e Deron Williams, ma se l'australiano è oggi un centro vero da doppia doppia, parliamo di Marvin Williams, eterno progetto di tweener.. non un bust come Morrison, ma insomma..

Su Marbury da spernacchiare.. bha, diciamo che ci sarebbe molta gente in fila prima di lui.
Nel senso: testa sfitta per molti mesi l'anno, avrebbe potuto avere una carriera molto differente come titoli e riconoscimenti, ma parliamo comunque di uno che per nove stagioni, dal 96-97 al 2004-2005 è stato tranquillamente uno dei migliori play della lega a livello statistico, ventellista per punti tranne i primi due anni. Non ha vinto mai nulla, pseudo perdente e quel che si vuole, ma se dovessimo fare la lista dei giocaotri che non hanno mai dato niente in termini di playoff e anelli, la lista non finirebbe più. E non tutti potrebbero vantare le medie in carriera del Coney Island Finest.
Last edited by jay jay okocha on 09/01/2010, 21:58, edited 1 time in total.
User avatar
WolvesFan25
Rookie
Rookie
Posts: 464
Joined: 01/06/2008, 19:34
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves
Location: Ascoli Piceno

Re: nba draft busts

Post by WolvesFan25 »

jay jay okocha wrote: Concordo con la disamina di Doc, per analizzare il livello di "bustezza" di un giocatore dovremmo vedere prima con quali aspettative sia entrato in Nba.

Il vero bust è il consensus first pick, o comunque uno da lottery assicurata, che si rivela un mediocre giocatore con l'evolversi della carriera, deludendo ampiamente.
Milicic sarebbe già un bust atipico, scelto prima di 'Melo, Wade e Bosh, ma selezionato dai Pistons come prospettone, non come un Nba ready. Ci hanno lavorato, forse male, poca fiducia ma anche tante franchigie dove riscattarsi, limiti suoi mentali e caratteriali, ma nessuno nel giugno 2003 si poteva dire certo che Milicic avrebbe dominato. Era una scommessa, giocata male e banalmente persa.

Anche Kwame Brown, scelta buttata per un liceale in un draft di liceali, lungo fisico e atletico in un gruppo di high schooler tutti adatti a giocare da 4-5 in Nba, come Chandler, Curry. Tutti ragazzini, nessun futuro dominatore a la Shaq o Duncan.

Lebron è andato diretto alla numero 1, si sapeva da anni e ci si aspettava il Messia. Bene, il nostro 23 ad oggi non ha certamente deluso le attese.

Bargnani è andato con diversi dubbi a stringere la mano di Stern per primo, nel 2006. Fino a qualche giorno prima si ipotizzava Morrison come first pick, o Alridge, persino Tyrus Thomas. Se il Mago è stato scelto alla uno, è stato più per le esgienze di Toronto che per il suo talento assoluto. Probabilmente non sarebbe uscito dalle prime 3 in ogni caso, ma vai a sapere. Parliamo di un giocatore su cui le aspettative non erano altissime, e che è stato scelto un pò per scommessa. Nessuno fra 20 anni parlerà di bust, e credo nemmeno di un cestista che ha deluso.
Il vero bust di quella lottery fu Morrison, ovvio.

Idem per Bogut, giocatore scelto alla uno come lungo, pesa nei suoi riguardi il fatto che dopo siano stati scelti Paul e Deron Williams, ma se l'australiano è oggi un centro vero da doppia doppia, parliamo di Marvin Williams, eterno progetto di tweener.. non un bust come Morrison, ma insomma..

Su Marbury da spernacchiare.. bha, diciamo che ci sarebbe molta gente in fila prima di lui.
Nel senso: testa sfitta per molti mesi l'anno, avrebbe potuto avere una carriera molto differente come titoli e riconoscimenti, ma parliamo comunque di uno che per nove stagioni, dal 96-97 al 2004-2005 è stato tranquillamente uno dei migliori play della lega a livello statistico, ventellista per punti tranne i primi due anni. Non ha vinto mai nulla, pseudo perdente e quel che si vuole, ma se dovessimo fare la lista dei giocaotri che non hanno mai dato niente in termini di playoff e anelli, la lista non finirebbe più. E non tutti potrebbero vantare le medie in carriera del Coney Island Finest.
su morrison mettici anche jj redick, patrick'obryant, saer sene, hilton armstrong
da dove vengo io non siamo guidati dal desiderio ma dal bisogno
Tyus da bass
Newbie
Newbie
Posts: 19
Joined: 14/09/2002, 15:09

Re: nba draft busts

Post by Tyus da bass »

proprio un pippone JJ  :01:
Image
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: nba draft busts

Post by SafeBet »

Io comunque avrei votato per Patrick O'Bryant. Mi spiace molto che non sia presente nelle opzioni.
User avatar
WolvesFan25
Rookie
Rookie
Posts: 464
Joined: 01/06/2008, 19:34
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves
Location: Ascoli Piceno

Re: nba draft busts

Post by WolvesFan25 »

secondo me il draft piu' disastroso è stato quello del 2006 e quello del 2009
da dove vengo io non siamo guidati dal desiderio ma dal bisogno
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: nba draft busts

Post by Da Brawl »

Quello del 2009?
Non è un pò troppo presto?
Image - Image
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: nba draft busts

Post by Vitor #41 »

ma come, uno dei draft più profondi degli ultimi anni...
User avatar
WolvesFan25
Rookie
Rookie
Posts: 464
Joined: 01/06/2008, 19:34
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves
Location: Ascoli Piceno

Re: nba draft busts

Post by WolvesFan25 »

Da Brawl wrote: Quello del 2009?
Non è un pò troppo presto?
mi aspettavo di piu'
da dove vengo io non siamo guidati dal desiderio ma dal bisogno
User avatar
WolvesFan25
Rookie
Rookie
Posts: 464
Joined: 01/06/2008, 19:34
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves
Location: Ascoli Piceno

Re: nba draft busts

Post by WolvesFan25 »

Vitor #41 wrote: ma come, uno dei draft più profondi degli ultimi anni...
sarà ma io di giocatori talentuosi ho visto solo flynn, jennings,evans e collison escludo dalla lista rubio e griffin perchè il primo tornerà nel 2011 e il secondo la prossima stagione sperò che griffin non diventi una specie di greg oden
da dove vengo io non siamo guidati dal desiderio ma dal bisogno
User avatar
WolvesFan25
Rookie
Rookie
Posts: 464
Joined: 01/06/2008, 19:34
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves
Location: Ascoli Piceno

Re: nba draft busts

Post by WolvesFan25 »

che ne pensate di darko milicic potrebbe diventare un giocatore da 15 punti a partita?
da dove vengo io non siamo guidati dal desiderio ma dal bisogno
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: nba draft busts

Post by Vitor #41 »

in Cina sì  :forza:
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: nba draft busts

Post by Da Brawl »

Mettendo da parte il fatto che molti giocatori di questo draft siano diventati da subito parti integranti delle proprie squadre... ma come si fa a giudicare l'ultimo draft quando non è ancora finita la stagione regolare? Solitamente si aspettano 2/3 anni per dare un giudizio e alle volte non è neanch definitivo.
Image - Image
alby14
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 20/02/2007, 20:08
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs
Location: Crema

Re: nba draft busts

Post by alby14 »

Da Brawl wrote: Mettendo da parte il fatto che molti giocatori di questo draft siano diventati da subito parti integranti delle proprie squadre... ma come si fa a giudicare l'ultimo draft quando non è ancora finita la stagione regolare? Solitamente si aspettano 2/3 anni per dare un giudizio e alle volte non è neanch definitivo.
Apprezzo i tuoi tentativi di spiegare seriamente le cose :D
ImageImageImage
Image
User avatar
WolvesFan25
Rookie
Rookie
Posts: 464
Joined: 01/06/2008, 19:34
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves
Location: Ascoli Piceno

Re: nba draft busts

Post by WolvesFan25 »

forse tra 2 o 3 anni ritirerò quello che ho detto però per adesso la situazione è questa
da dove vengo io non siamo guidati dal desiderio ma dal bisogno
User avatar
WolvesFan25
Rookie
Rookie
Posts: 464
Joined: 01/06/2008, 19:34
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves
Location: Ascoli Piceno

Re: nba draft busts

Post by WolvesFan25 »

Vitor #41 wrote: in Cina sì  :forza:
speriamo che faccia qualcosa almeno 8 punti a partita come faceva ad orlando
da dove vengo io non siamo guidati dal desiderio ma dal bisogno
Locked