Re: Portland Trail Blazers - no one @ ASG

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Portland Trail Blazers - fire Paul Allen

Post by mookie#22 »

Battuti i Pacers (senza Granger) e con gran fatica.
Nel quarto finale Roy fa il parziale con 10 punti e l'assist per la tripla di Blake.
Poi Miller ruba una palla e va in contropiede mettendo la w in cassaforte.

Nove Blazers a referto, in pratica tutti quelli in grado di correre.
Benino i tre in campo causa mezza squadra rotta: Dante, Jerryd e Juwan.
Miller e Roy non giocano MAI assieme senza uno tra Bayless e soprattuto Blake in campo.

Ma se nel primo tempo il portatore di palla era Miller, nella ripresa Andre e Blake stanno larghi agli angoli ed è Roy a portare palla. Pick'n'roll con Przy o pick'n'pop con LaMarcus... conclusi quasi sempre con Roy che attacca il canestro (e segna).

Siamo tornati indietro di un anno, con Outlaw in meno e Miller in più.

Ma almeno il topic si apre con una vittoria.
Prossima tappa: Cleveland.
Last edited by mookie#22 on 25/06/2010, 13:07, edited 1 time in total.
blazermania77
Newbie
Newbie
Posts: 68
Joined: 10/12/2009, 10:02

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning

Post by blazermania77 »

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum....Brevemente....ho 33 anni e sono tifoso blazers dai tempi delle finals contro i pistons del 90....per cui qualcosa in questi anni dei nostri amati blazers ne ho viste....dunque.... Vista la partita di stanotte contro i pacers....fatica fatica fatica....ma W con un meraviglioso Roy nell ultimo quarto....di questi tempi in 9 raccattare W è come prendere oro....poi vedremo col rientro degli infortunati che puo succedere.....capitolo mercato estivo: c erano dei soldi da spendere vero....ma si è buttati su 3 giocatori totalmente diversi: Turkoglu, Millsap (che dio sa quanto poteva essere utile ora) e Miller....dopo 2 rifiuti si e optato per Miller...che a me PIACE molto piu di Blake sinceramente....ma se lo fai giocare 20 minuti difficile avere un buon contributo....sono d accordo con Rasheed che Portland in questo inizio di stagione ha fatto il MINIMO sindacale e vittorie significative sinceramente non ce ne sono state....il record DOVEVA essere migliore del gia discreto 14-9 di oggi...a questo punto chiedo ai competenti Mookie e Rasheed....trade all orizzonte? un lungo? cedere Miller? Blake? Che si puo fare per rinforzarci vista la situazione injuries al momento? Ps: dimenticavo di Greg.....peccato peccato davvero....non sara il nuovo Shaq ma un misto tra Mourning e Mutombo per me....rimbalzista devastante e un timing per la stoppata incredibile....potenza e qualche movimento in piu in attacco....a cleveland piuttosto incazzata prevedo una sconfitta sonora....ma a Milwaukee si DEVE vincere e tornare a casa e sperare....obiettivo finale: 6 7 record a Ovest e poi si vedrà....grazie a chi mi rispondera e commentera il mio post....
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning

Post by mookie#22 »

blazermania77 wrote: Ciao a tutti. Sono nuovo del forum....Brevemente....ho 33 anni e sono tifoso blazers dai tempi delle finals contro i pistons del 90....per cui qualcosa in questi anni dei nostri amati blazers ne ho viste....dunque.... Vista la partita di stanotte contro i pacers....fatica fatica fatica....ma W con un meraviglioso Roy nell ultimo quarto....di questi tempi in 9 raccattare W è come prendere oro....poi vedremo col rientro degli infortunati che puo succedere.....capitolo mercato estivo: c erano dei soldi da spendere vero....ma si è buttati su 3 giocatori totalmente diversi: Turkoglu, Millsap (che dio sa quanto poteva essere utile ora) e Miller....dopo 2 rifiuti si e optato per Miller...che a me PIACE molto piu di Blake sinceramente....ma se lo fai giocare 20 minuti difficile avere un buon contributo....sono d accordo con Rasheed che Portland in questo inizio di stagione ha fatto il MINIMO sindacale e vittorie significative sinceramente non ce ne sono state....il record DOVEVA essere migliore del gia discreto 14-9 di oggi...a questo punto chiedo ai competenti Mookie e Rasheed....trade all orizzonte? un lungo? cedere Miller? Blake? Che si puo fare per rinforzarci vista la situazione injuries al momento? Ps: dimenticavo di Greg.....peccato peccato davvero....non sara il nuovo Shaq ma un misto tra Mourning e Mutombo per me....rimbalzista devastante e un timing per la stoppata incredibile....potenza e qualche movimento in piu in attacco....a cleveland piuttosto incazzata prevedo una sconfitta sonora....ma a Milwaukee si DEVE vincere e tornare a casa e sperare....obiettivo finale: 6 7 record a Ovest e poi si vedrà....grazie a chi mi rispondera e commentera il mio post....
Ho rimosso le emoticon, dunque accontentati di un testuale
"Benvenuto!"

Nuovo topic, nuovo supporter: è questa la buona notizia, altro che quel si vede in campo..

Personalmente, sarei curioso di vedere cosa combinano questi giocatori con un altro coach. Ma questo non accadrà, non nel breve termine. Molti giocatori non stanno dando quanto ci si aspettava, ma non mi pare vengano aiutati: vuoi per frenetici cambi di quintetti, vuoi per minutaggi concessi bassi o comunque troppo altalenanti.

La mia persona sensazione è che il management si sia, come dire.. affezionato ai giovani che in questi anni hanno contribuito alla crescita esponenziale dei risultati. Faticano a liberarsi, via trade, dei vari Outlaw, Webster, Batum, Rudy, perfino Bayless. Lo faranno, forse, quando la contropartita sarà tale da valere il rischio di vedere poi questi giovani esplodere altrove.

Fermo restando che Miller, Bayless e Blake mi sembrano davvero troppi per un posizione.
E la compresenza dei due veterani mi sembra la strada sbagliata per una squadra che ambisce a salire di livello in difesa. Senza parlare dello spostamento del conseguente spostamento di Roy in ala piccola.

Backcourt di ieri
1° quarto:
blake roy webster
miller blake webster
miller blake roy

2° quarto:
miller bayless roy
miller bayless webster
blake bayless webster

3° quarto:
blake roy webster
miller blake roy
miller blake webster

4° quarto:
miller blake roy
miller bayless roy
miller blake roy

Roy e Webster iniziano la partita e il terzo quarto, per il resto si alternano stabilmente in ala piccola. Finire la partita con Roy a portare palla e dare via ad ogni azione con il duo Blake-Miller in angolo per gli scarichi sa tanto di nonsense o di bocciatura per Webster. Ad un tiratore come il Martello o si da fiducia, o lo perdi.

Senza Oden, per la prima volta ieri l'area dei Blazers è stata territorio di conquista in quanto a rimbalzi offensivi. Vero anche che in campo hanno giocato anche frontline composte da Cunningham & Howard o Cunningham & Aldridge, più un backcourt bassino..
blazermania77
Newbie
Newbie
Posts: 68
Joined: 10/12/2009, 10:02

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning

Post by blazermania77 »

io rudy non lo cedo tutta la vita....cercherei di liberarmi di blake (non batte neanche mia sorella in uno contro uno) e eventualmente Outlaw...grande giocatore e difensore ma a volte per me forza troppo....se tutte le ali fossero sane + rudy difficile trovare minuti per tutti....il martello non era in gran serata ieri...ma i 3 piccoli in campo non la vedo una grande idea....su Mc Millan: il colmo e stata la partita contro i Warriors....sul +10 a meta secondo quarto al -10 all intervallo.....incapace di fermare l emorraggia con un Roy ridicolizzato da Ellis...neache 5 MINUTI a Bayless in quel mentre???? Mah....Ribadisco la mia: Miller in quintetto con piu minuti la squadra gira....sa PASSARE la palla non certo come un Deron Williams o Paul ma certo meglio di Blake secondo me....poi se Roy non si trova a mille con lui....beh...uno x tutti, tutti x uno....un po di spirito di squadra non guasta....bene Joel cmq ieri sera....da solo o quasi contro tutti...ps: con precisione i tempi di recupero dei vari Outlaw, Fernandez, Batum, Pendergraph si sanno con certezza? Ps2: se si decide di cacciare Mc Millan, chi al suo posto?
User avatar
deleterio
Rookie
Rookie
Posts: 813
Joined: 13/04/2009, 12:11
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning

Post by deleterio »

blazermania77 wrote: io rudy non lo cedo tutta la vita....cercherei di liberarmi di blake (non batte neanche mia sorella in uno contro uno) e eventualmente Outlaw...grande giocatore e difensore ma a volte per me forza troppo....se tutte le ali fossero sane + rudy difficile trovare minuti per tutti....il martello non era in gran serata ieri...ma i 3 piccoli in campo non la vedo una grande idea....su Mc Millan: il colmo e stata la partita contro i Warriors....sul +10 a meta secondo quarto al -10 all intervallo.....incapace di fermare l emorraggia con un Roy ridicolizzato da Ellis...neache 5 MINUTI a Bayless in quel mentre???? Mah....Ribadisco la mia: Miller in quintetto con piu minuti la squadra gira....sa PASSARE la palla non certo come un Deron Williams o Paul ma certo meglio di Blake secondo me....poi se Roy non si trova a mille con lui....beh...uno x tutti, tutti x uno....un po di spirito di squadra non guasta....bene Joel cmq ieri sera....da solo o quasi contro tutti...ps: con precisione i tempi di recupero dei vari Outlaw, Fernandez, Batum, Pendergraph si sanno con certezza? Ps2: se si decide di cacciare Mc Millan, chi al suo posto?
mah..su blake mi sa che non calcoli che Roy vuole lui e ha convinto la dirigenza a mettere sul mercato andre miller che tatticamente si sposa male con vostro franchise player...la palla in mano la tiene Roy e gli serve vicino uno che spara e questo è blake e non miller che al contrario fa calare di rendimento roy e litiga x avere il pallone in mano...xke cacciare mc millan che è uno dei migliori in circolazione?!?!?
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning

Post by mookie#22 »

blazermania77 wrote: con precisione i tempi di recupero dei vari Outlaw, Fernandez, Batum, Pendergraph si sanno con certezza? Ps2: se si decide di cacciare Mc Millan, chi al suo posto?
Outlaw non prima della pausa per l'AllStar Weekend, ma forse anche più tardi
Batum rientro quasi certo a ridosso dell'ASW
Fernandez fine dicembre-metà gennaio
Pendergraph onestamente non ricordo, ma non mi pare questo mese.

Il toto post-McMillan apparentemente non esiste, neppure i media locali ne parlano (forse giusto qualche tifoso nei forum)
deleterio wrote: mah..su blake mi sa che non calcoli che Roy vuole lui e ha convinto la dirigenza a mettere sul mercato andre miller che tatticamente si sposa male con vostro franchise player...la palla in mano la tiene Roy e gli serve vicino uno che spara e questo è blake e non miller che al contrario fa calare di rendimento roy e litiga x avere il pallone in mano...xke cacciare mc millan che è uno dei migliori in circolazione?!?!?
Non siamo a discorsi del tipo "litigano x avere il pallone", però ecco.. il punto è che sicuramente Roy ama giocare con Blake, tanto che raramente Miller e Roy sono in campo senza Steve.
Miller, passatore senza dubbio superiore a Blake, doveva aiutare la crescita di Oden (e qualcosina ha fatto).
Non dico che Roy comandi la franchigia, ma quelli che lui non voleva sono spariti (Zac who?) mentre gli amiconi Outlaw e Blake nonostante i mille rumors sono rimasti e non sono mai finiti ai margini della rotazione. Per questo diciamo che Miller non è esattamente incedibile. E tecnicamente lo sarà dal 15 dicembre (prima non si può cedere in quanto free-agent preso nella recente off-season).

McMillan uno dei migliori in circolazione è un favola. Giusto riconoscergli dei meriti per l'avvio del progetto, quando ha sviluppato dei giocatori. Ma è un pessimo ingame-coach, incapace di costruire in questi anni un sistema che rendesse i risultati meno legati alla vena dei suoi tiratori perimetrali.
E nonostante la profondità del roster, Portland è Roy-dipendente. In questo senso, peggio solo gli Hornets di Scott che senza Paul non sapevano letteralmente che fare.
blazermania77
Newbie
Newbie
Posts: 68
Joined: 10/12/2009, 10:02

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning

Post by blazermania77 »

Allora la situazione infortuni e piu grave di quanto si pensi...Quoto mookie quando parla degli amiconi di Roy (che comunque E' il leader di sta franchigia....) Outlaw e Blake....addirittura due anni fa o l anno scorso si diceva che anche con LaMarcus i rapporti erano piuttosto freddini....o sbaglio? non so ora....a sto punto sacrifichiamo Miller magari in una trade 2 x 1....ma chi lo prende? e in cambio di chi? A New York per magari Harrington o altro? (sempre se conbaciano i salari)....e a sto punto chiedo a tutti i tifosi blazers una cosa: ma se la dirigenza sapeva che Roy e Miller probabilmente non si sposavano insieme...perche firmarlo a tutti i costi? c era spazio sotto il cap e va bene....ma spendere giusto x spendere....mah....questo "ragazzo" ha 33 anni e sa passare la palla bene (leggi i progressi di Oden....) ma ora a sto punto vista la situazione infortuni bisogna sacrificarlo...bella cazzata estiva allora direi! se da qua al rientro di qualche infortunato si sta attorno al 50% di W sara un miracolo...certo che perdere in casa con memphis miami e prenderle cosi a NY....e il calendario non so quanto ci faciliti.....
User avatar
deleterio
Rookie
Rookie
Posts: 813
Joined: 13/04/2009, 12:11
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning

Post by deleterio »

blazermania77 l'hai detto tu stesso... se hai soldi sotto il cap li spendi, sempre (!!!)...poi al limite si fa qualche trade...

prima di miller erano andati con millsap con un 36X4 (nonostante avessero un reparto lunghi bello completo e outlaw x lo smallball), turkoglu che è uno da palla in mano come lo è miller (anche se non così tanto come andre) con un 50X5...a quel punto di gente che poi avesse valore tradabile, libera sul mercato, ne era rimasta poca, miller appunto, consci che era na storia complicata a livello tattico e che probabilmente qualcuno entro la deadline sarebbe partito e penso che qualcuno partirà...
blazermania77
Newbie
Newbie
Posts: 68
Joined: 10/12/2009, 10:02

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning

Post by blazermania77 »

"A differenza di OKC però, a Portland lo vogliono prendere il veterano, solo che non ci riescono! Prima volevano Turkoglu, poi volevano Millsap ma alla fine è arrivato Miller, che è un gran bel giocatore, un eccellente ragazzo, è Mr.Striscia partite consecutive ma i Blazers sono stati costretti a passare all'esperimento a tre esterni (lui, Blake e Roy) per accomodarlo. Però Miller è spesso in panchina, e non so se puoi permettertelo con i soldi che hai speso per lui. Blake è invece il giocatore che sta meglio con Brandon Roy per le caratteristiche che ha, perchè Portland gioca un certo tipo di pallacanestro nei primi tre periodi, mentre l'ultimo è praticamente Brandon Roy con palla in mano, e Blake è essenziale in questo caso dato che "estende" la difesa, al contrario di Miller che è un altro tipo di giocatore. Puoi farlo, ma non puoi pensare di giocare come base ad Ovest con Roy ala piccola, calcolando che poi in quella posizione hai tanti giocatori interessanti, considerando che quando torna Batum, aggiunto a Outlaw e Webster, il traffico diventa spaventoso. Senza contare che Fernandez è un giocatore che nei finali di partita tu vuoi sempre in campo: hanno troppi giocatori buoni e non sono riusciti a prendere il veterano che gli serviva. Il vantaggio è che accumulandone così tanti di buoni, quando vorranno fare uno scambio con un sign-and-trade quest'estate potranno andare come pochi, possono rifare addirittura una squadra. Io sono convinto che prima o poi arriverà Chris Paul, perchè Portland può dare a New Orleans i giocatori giusti per ricostruire magari rilevando anche il contratto di Stojakovic, il problema principale. Naturalmente gli Hornets hanno dichiarato più che incedibile Paul, però anche il N.3 da parte sua potrebbe stancarsi velocemente di questa situazione. Il recente infortunio di Oden alla rotula potrebbe paradossalmente essere un vantaggio."


Parole e musica di Federico Buffa....Tifosi e non dei Blazers....condividete? il ragionamento non fa una grinza in effetti...
User avatar
Bonner
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 21/09/2004, 18:55
Location: Messina

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning

Post by Bonner »

blazermania77 wrote: "A differenza di OKC però, a Portland lo vogliono prendere il veterano, solo che non ci riescono! Prima volevano Turkoglu, poi volevano Millsap ma alla fine è arrivato Miller, che è un gran bel giocatore, un eccellente ragazzo, è Mr.Striscia partite consecutive ma i Blazers sono stati costretti a passare all'esperimento a tre esterni (lui, Blake e Roy) per accomodarlo. Però Miller è spesso in panchina, e non so se puoi permettertelo con i soldi che hai speso per lui. Blake è invece il giocatore che sta meglio con Brandon Roy per le caratteristiche che ha, perchè Portland gioca un certo tipo di pallacanestro nei primi tre periodi, mentre l'ultimo è praticamente Brandon Roy con palla in mano, e Blake è essenziale in questo caso dato che "estende" la difesa, al contrario di Miller che è un altro tipo di giocatore. Puoi farlo, ma non puoi pensare di giocare come base ad Ovest con Roy ala piccola, calcolando che poi in quella posizione hai tanti giocatori interessanti, considerando che quando torna Batum, aggiunto a Outlaw e Webster, il traffico diventa spaventoso. Senza contare che Fernandez è un giocatore che nei finali di partita tu vuoi sempre in campo: hanno troppi giocatori buoni e non sono riusciti a prendere il veterano che gli serviva. Il vantaggio è che accumulandone così tanti di buoni, quando vorranno fare uno scambio con un sign-and-trade quest'estate potranno andare come pochi, possono rifare addirittura una squadra. Io sono convinto che prima o poi arriverà Chris Paul, perchè Portland può dare a New Orleans i giocatori giusti per ricostruire magari rilevando anche il contratto di Stojakovic, il problema principale. Naturalmente gli Hornets hanno dichiarato più che incedibile Paul, però anche il N.3 da parte sua potrebbe stancarsi velocemente di questa situazione. Il recente infortunio di Oden alla rotula potrebbe paradossalmente essere un vantaggio."


Parole e musica di Federico Buffa....Tifosi e non dei Blazers....condividete? il ragionamento non fa una grinza in effetti...
le premesse non fanno una grinza, l'unica perplessità riguarda l'eventuale arrivo di Paul, che in fondo come caratteristiche assomiglia più ad un  Andre Miller(con cui Roy si sposa male) che ad un Blake, quindi si ripresenterebbero gli stessi problemi odierni: Roy dovrebbe imparare a giocare di più off the ball, e migliorare sull'esecuzione in uscita dai blocchi.
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning

Post by mookie#22 »

Appunti dalla sconfitta contro i Cavs.

Martell Webster parte alla grande: 13 punti nel primo quarto, 3/5 da tre. Si prende 8 tiri e guadagna un viaggio in lunetta. Tiri di qualità, servito spesso in uscita da un blocco, quasi tutti tiri non contestati. Nei due quarti successivi si prende solo 2 tiri: perché? Quando poi ne quarto finale si cerca di restare in partita con le triple, i tiri se li deve costruire, spesso dal palleggio e con l'uomo addosso... finisce con 4/13 al tiro.
Tiratore tecnicamente meraviglioso, ha bisogno però di essere in ritmo per produrre. È un limite.
Ma quando per due quarti non ha quasi tirato, nell'ultima frazione non mi ha sorpreso vederlo sparare a vuoto.
In difesa... si capisce da subito che non è in grado di fare neanche il solletico a LeBron.

Sorpresina nel secondo quarto... si parte con il backcourt più piccolo di sempre: Blake, Bayless e Miller!
E Portland vola.. merito soprattutto del buon vecchio Howard che trova punti (13) in post basso, con piazzati dalla media, giocando in p+r con Miller e riuscendo perfino a dare buoni assist per Przy.
Se nel primo quarto Portland ha preso un solo tiro nel pitturato (e lo ha sbagliato) nel secondo quarto il parziale si ottiene con un buon gioco inside-outside.
Nel parziale va in doppia cifra anche Miller: tripla, runnin j fortunoso, tripla, canestro portando l'avversario in post basso: 10 punti di fila in un paio di minuti.

All'intervallo (+9 Blazers) tre giocatori in doppia cifra, con Roy e Aldridge fermi a 6.
Scontro tra panchine: Portland 29 punti, Cleveland 13. E nei Cavs tre dei subs erano titolari negli ultimi playoff: Ilga, West e Varejao!

Massimo vantaggio Blazers sul +12 poi Shaq e Varejao guidano i Cavs ad un parziale di 14-0.. momento in cui appare l'eloquente grafica Points in the Paints 38-18 per i Cavs.
Poi anche LeBron ha smesso di scherzare e tanti saluti.

Ora a Milwaukee nel giorno in cui torna in campo Redd.
Last edited by mookie#22 on 13/12/2009, 4:04, edited 1 time in total.
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning

Post by mookie#22 »

blazermania77 wrote: "A differenza di OKC però, a Portland lo vogliono prendere il veterano, solo che non ci riescono! Prima volevano Turkoglu, poi volevano Millsap ma alla fine è arrivato Miller, che è un gran bel giocatore, un eccellente ragazzo, è Mr.Striscia partite consecutive ma i Blazers sono stati costretti a passare all'esperimento a tre esterni (lui, Blake e Roy) per accomodarlo. Però Miller è spesso in panchina, e non so se puoi permettertelo con i soldi che hai speso per lui. Blake è invece il giocatore che sta meglio con Brandon Roy per le caratteristiche che ha, perchè Portland gioca un certo tipo di pallacanestro nei primi tre periodi, mentre l'ultimo è praticamente Brandon Roy con palla in mano, e Blake è essenziale in questo caso dato che "estende" la difesa, al contrario di Miller che è un altro tipo di giocatore. Puoi farlo, ma non puoi pensare di giocare come base ad Ovest con Roy ala piccola, calcolando che poi in quella posizione hai tanti giocatori interessanti, considerando che quando torna Batum, aggiunto a Outlaw e Webster, il traffico diventa spaventoso. Senza contare che Fernandez è un giocatore che nei finali di partita tu vuoi sempre in campo: hanno troppi giocatori buoni e non sono riusciti a prendere il veterano che gli serviva. Il vantaggio è che accumulandone così tanti di buoni, quando vorranno fare uno scambio con un sign-and-trade quest'estate potranno andare come pochi, possono rifare addirittura una squadra. Io sono convinto che prima o poi arriverà Chris Paul, perchè Portland può dare a New Orleans i giocatori giusti per ricostruire magari rilevando anche il contratto di Stojakovic, il problema principale. Naturalmente gli Hornets hanno dichiarato più che incedibile Paul, però anche il N.3 da parte sua potrebbe stancarsi velocemente di questa situazione. Il recente infortunio di Oden alla rotula potrebbe paradossalmente essere un vantaggio."


Parole e musica di Federico Buffa....Tifosi e non dei Blazers....condividete? il ragionamento non fa una grinza in effetti...
Buffa è il Vangelo.
Su quello che non condivido spendo due parole.

- Blake sarebbe un valido difensore, se non pagasse regolarmente dazio con giocatori più fisici e/o più veloci. Semplicemente non li tiene, non perché non lo sa fare, ma perché non ce la fa. E per me la sua presenza in campo per molti minuti è un punto debole di Portland. Ieri poi ha fatto 0/4 al tiro (anche wide-open) nel primo quarto e poi non si è neppure permesso di pensare di tirare.
Continuo a pensare che sarebbe un valido backup, niente di più.
(e in quanto a Miller, Andre da parte sua non è un miglior difensore rispetto a Blake, anzi ne ha minor propensione. Però è fisicamente più tosto e porta qualche steal.)

- Chris Paul a Portland è un'ipotesi tutt'altro che infondata. Potrebbe succedere, anche per le ragioni citate da Buffa. (anche se la mia sensazione è che Paul sia la prima scelta di NY dopo un eventuale rifiuto di LeBron)
Paul lo andrei a prendere di corsa a New Orleans per portarlo in Oregon, sia chiaro, ma mi sembra solo un upgrade su Miller.. non risponde al profilo del giocatore ideale da affiancare a Roy.
Le tre caratteristiche chiave dovrebbero essere (in ordine): 1 difesa, 2 tiratore ad alta percentuale da ampio raggio, 3 non deve essere l'iniziatore di tutte le azioni per rendere al massimo.
Serve un Kerr, prendiamo Isiah Thomas? (oddio, se Paul difendesse come Isiah...)

Che Roy non debba giocare ala piccola, invece, mi sembra sacrosanto.
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning

Post by mackzone »

onestamente parlando, se si riuscisse a portare paul in oregon e non si trovasse bene con roy,io non mi farei problemi a cedere quest'ultimo.
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning

Post by Rasheed »

niente si perde anche questa...
si chiude un viaggio ad est ridicolo...dove abbiamo perso contro new york e milwaukee...oh new york e milwaukee...sudato sette camicie per battere indiana senza granger(SENZA GRANGER)...e perso contro cleveland in un periodo di forma scadente...

quest'anno si rischia seriamente di stare a casa a maggio...
se servisse a far fuori quello che al momento è a casa per l'infortunio al tendine d'achille io firmo subito

ho visto robe anche stasera da mettersi le mani nei capelli...come cazzo faccia una squadra NBA a giocarsi il possesso decisivo con przybilla in difesa 1 vs 1 a 7 metri da canestro contro jennings lo sa solo l'incapace che ha lavorato su questa difesa negli ultimi 3 anni...

su Paul:quoto totalmente il pensiero di mookie a livello tecnico...ma io Paul lo prendo subito...e metto questa squadra in mano ad un allenatore che sappia far convivere due fuoriclasse...non credo ci metterebbe molto...McMillan con Paul-Roy farebbe un disastro
Sono 27...Non finisce certo qui
User avatar
Witbier
Rookie
Rookie
Posts: 464
Joined: 19/12/2008, 11:15
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Garda Lake

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning

Post by Witbier »

Certo che Blake è scarso se deve giocare titolare per far contento Roy (Nuovo GM dei Blazers?), forse sarebbe il caso di mandarli via entrambi.
Fire Duuuuumars!
Locked