Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post Reply
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by francilive »

nefastto wrote: se non ricordo male lo inserì proprio nella categoria tarro...a me è piaciuto proprio per questo  :forza:
Non sbagli  :forza:
p.s. ieri sera ho visto Green Zone, l'ultimo di Greengrass, che ci riprova con Damon dopo il successo (ma a me non è proprio piaciuto) di Bourne Ultimatum.
come non mi era piaciuto Bourne, non mi è piaciuto Green Zone.
tecnicamente impeccabile, scene d'azione da insegnare a chiunque voglia avvicinarsi al genere, una postproduzione integrata a livelli fantastici.
dove sta la magagna? nella storia. stucchevole, patriottica da dare alla nausea, inevitabilmente sconclusionata in un gioco tra le parti che diventa per forza il più classico buoni vs cattivi all'americana, da far venire la pelle d'oca anche a John Wayne. Damon è perfetto, ma dopo due ore di grande azione, ti alzi dalla sedia e ti chiedi: ma perchè sono venuto a vedere sto film? Non potevo andare nella sala accanto a vedere Basilicata coast to coast? Dopo cinque minuti dalla fine, non vi ricorderete neanche di averlo visto.
ImageImage
defense is only way
User avatar
Dingo
Rookie
Rookie
Posts: 724
Joined: 06/01/2007, 0:08
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Dingo »

francilive wrote: p.s. ieri sera ho visto Green Zone, l'ultimo di Greengrass, che ci riprova con Damon dopo il successo (ma a me non è proprio piaciuto) di Bourne Ultimatum.
come non mi era piaciuto Bourne, non mi è piaciuto Green Zone.
tecnicamente impeccabile, scene d'azione da insegnare a chiunque voglia avvicinarsi al genere, una postproduzione integrata a livelli fantastici.
dove sta la magagna? nella storia. stucchevole, patriottica da dare alla nausea, inevitabilmente sconclusionata in un gioco tra le parti che diventa per forza il più classico buoni vs cattivi all'americana, da far venire la pelle d'oca anche a John Wayne. Damon è perfetto, ma dopo due ore di grande azione, ti alzi dalla sedia e ti chiedi: ma perchè sono venuto a vedere sto film? Non potevo andare nella sala accanto a vedere Basilicata coast to coast? Dopo cinque minuti dalla fine, non vi ricorderete neanche di averlo visto.
Non ho visto Bourne Ultimatum e ho visto Greenzone proprio perchè trascinato, però devo dire mi sarei aspettato di peggio.
Sì, via via che la storia va avanti, il film diventa sempre più stucchevole, però: dal punto di vista narrativo, ricostruisce uno scenario possibile di come siano andate le cose critico, che poi temo non sia tanto diverso da quello vero, abbastanza interessante (anche se, è vero, senza dir niente di nuovo da quello che una certa stampa racconta da anni); dal punto di vista registico ci sono delle scene secondo me molto artistiche, ad esempio l'ira di Freddie perchè i soldati non capiscono che lui vuole prima di tutto il bene per il suo paese.
Però io non direi che è patriottico, ma anti-patriottico, anche se penso di aver capito cosa intendessi dire con questo.

Qualcuno ha visto "Il profeta"? Io ero molto curioso ma ho perso l'attimo...
Luke#31
Senior
Senior
Posts: 2826
Joined: 17/02/2007, 21:03
NFL Team: Denver Broncos
Location: KILLAFORNIA

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Luke#31 »

Dingo wrote: Qualcuno ha visto "Il profeta"? Io ero molto curioso ma ho perso l'attimo...
Lo ho visto un paio di gioni fa.  :notworthy:
Violento quanto basta, crudo e realistico, mi è piaciuto molto.
Molto bravo il protagonista, il fim è un pò lungo ma non risulta un difetto.
Lo ho visto anche perchè ne avevo letto dei commenti più che positivi qualche pagina indietro su questo topic e ne è valsa la pena.
Image ImageImage
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by nefastto »

Ho capito green zone lo guarderò a casa  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Hank Luisetti »

Cazzo, cazzo, cazzo

Che Capolavoro di film che è Gli Spietati!! ogni volta che lo rivedo mi stupisce!!

Ps: Il Profeta? Fortemente consigliato!
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Svizzero86

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by Svizzero86 »

ze_ginius wrote: Ho visto anche 12 angry men (la parola ai giurati) con Henry Fonda: fantastico. La vicenda si svolge per intero in una camera di consiglio ma il film è appassionante e coinvolgente, ciascuno dei 12 giurati chiamati a decidere un caso di omicidio è caratterizzato in un bellissimo crescendo che porta al finale.
Non so se interessa, ma ne e' stato fatto un ottimo remake russo (uscito pochi anni fa'). Si chiama 12 e credo che in Italiano esista, visto che e' stato presentato pure a Roma. Nonostante sia la ripresa di un film americano, e' un opera profondamente russa e per questo molto interessante (almeno per me). La trama e' identica a quella del film americano, ma i dialoghi rivelano moltissimo della Russia attuale (e del suo rapporto con le minoranze). Il regista e' Nikita Mikhalkov.
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by BruceSmith »

Svizzero86 wrote: Non so se interessa, ma ne e' stato fatto un ottimo remake russo (uscito pochi anni fa'). Si chiama 12 e credo che in Italiano esista, visto che e' stato presentato pure a Roma. Nonostante sia la ripresa di un film americano, e' un opera profondamente russa e per questo molto interessante (almeno per me). La trama e' identica a quella del film americano, ma i dialoghi rivelano moltissimo della Russia attuale (e del suo rapporto con le minoranze). Il regista e' Nikita Mikhalkov.
in giro si trova.
ne hanno parlato molto bene anche a me.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Bonaz »

Che si sa di "Scontro tra Titani"?  :nonsa:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
ze_ginius
Senior
Senior
Posts: 2359
Joined: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Half awake in a fake empire

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by ze_ginius »

Svizzero86 wrote: Non so se interessa, ma ne e' stato fatto un ottimo remake russo (uscito pochi anni fa'). Si chiama 12 e credo che in Italiano esista, visto che e' stato presentato pure a Roma. Nonostante sia la ripresa di un film americano, e' un opera profondamente russa e per questo molto interessante (almeno per me). La trama e' identica a quella del film americano, ma i dialoghi rivelano moltissimo della Russia attuale (e del suo rapporto con le minoranze). Il regista e' Nikita Mikhalkov.
Grazie per la segnalazione :thumbup:

Visto True Romance (Una vita al massimo): mi aspettavo un pelino meglio, non mi ha convinto fino in fondo, nonostante Quentin e un cast eccellente.
Time to nut up or shut up...
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by SafeBet »

ze_ginius wrote: Visto True Romance (Una vita al massimo): mi aspettavo un pelino meglio, non mi ha convinto fino in fondo, nonostante Quentin e un cast eccellente.
Io mi aspettavo molto meglio. Film mediocre, largamente di seconda mano.

Ultimamente ho visto qualche perla. Tra le altre, un paio davvero incredibili (che più o meno tutti avrete già visto): La sottile linea rossa (best war movie ever) e Up (Docter a questo punto sta lì con Miyazaki).
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by PENNY »

SafeBet wrote: Io mi aspettavo molto meglio. Film mediocre, largamente di seconda mano.

Ultimamente ho visto qualche perla. Tra le altre, un paio davvero incredibili (che più o meno tutti avrete già visto): La sottile linea rossa (best war movie ever) e Up (Docter a questo punto sta lì con Miyazaki).
Come mai lo trovi mediocre?
Imho Una vita al massimo è un buonissimo film di genere, ha ritmo, ottima sceneggiatura, regia più che discreta e buoni interpreti, io l'ho adorato.

D'accordissimo invece su La Sottila linea rossa, uno dei migliori 5 war movie che ho visto  :notworthy: :notworthy:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Emmanuelle »

PENNY wrote: Visto ieri Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante di Peter Greenaway.

Non saprei definirlo bene, carino, molto grottesco, ma non mi ha mai coinvolto veramente. Sicuramente interessante e penso che almeno una visione la meriti.
Fantastico. E parliamo della sua colonna sonora. Penny, guardati tutto Greenaway, merita moltissimo.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by SafeBet »

PENNY wrote: Imho Una vita al massimo è un buonissimo film di genere, ha ritmo, ottima sceneggiatura, regia più che discreta e buoni interpreti, io l'ho adorato.
Non ha nulla di originale, e la regia è solo mestiere.
Sottoscrivi anche tu la campagna "Adotta un Tony Scott e levagli di mano la telecamera".
User avatar
Dingo
Rookie
Rookie
Posts: 724
Joined: 06/01/2007, 0:08
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Dingo »

Luke#31 wrote: Lo ho visto un paio di gioni fa.  :notworthy:
Violento quanto basta, crudo e realistico, mi è piaciuto molto.
Molto bravo il protagonista, il fim è un pò lungo ma non risulta un difetto.
Lo ho visto anche perchè ne avevo letto dei commenti più che positivi qualche pagina indietro su questo topic e ne è valsa la pena.
Acc  :sbadat: ! E' sparito da tutti i cinema della provincia... Vedrò di recuperarlo.
Di Audiard ho visto due film: "Sulle mie labbra" e "Tutti i battiti del mio cuore".  Secondo me meritano: il primo, ma soprattutto il secondo (che poi ho scoperto è un remake).
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by francilive »

Svizzero86 wrote: Non so se interessa, ma ne e' stato fatto un ottimo remake russo (uscito pochi anni fa'). Si chiama 12 e credo che in Italiano esista, visto che e' stato presentato pure a Roma. Nonostante sia la ripresa di un film americano, e' un opera profondamente russa e per questo molto interessante (almeno per me). La trama e' identica a quella del film americano, ma i dialoghi rivelano moltissimo della Russia attuale (e del suo rapporto con le minoranze). Il regista e' Nikita Mikhalkov.
esattamente, è uscito l'anno scorso. ne hanno parlato mediamente piuttosto bene.
ImageImage
defense is only way
Post Reply