Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Lilpol »

Vitor #41 wrote: Best-Bonora, una coppia di play dalle belle speranze  :gazza:
Ma Bonora di grazia in campo che minchia fa? Ho visto solo la partita contro Siena però a giudicare dalle statistiche anche nelle altre ha fatto solo la comparsa. Oh se c'era bisogno di un play bastava fare una telefonata, anche tu Hispa raccomandami no!  :lol2:
Scerzhi a parte, a Napoli mi piacerebbe vedere un play giovane magari italiano, che a Napoli potrebbe maturare senza eccessive pressioni, mi viene in mente Piazza o D'Ercole.
Image°°Image°°Image
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by hispanico82 »

Lilpol wrote: Ma Bonora di grazia in campo che minchia fa? Ho visto solo la partita contro Siena però a giudicare dalle statistiche anche nelle altre ha fatto solo la comparsa. Oh se c'era bisogno di un play bastava fare una telefonata, anche tu Hispa raccomandami no!  :lol2:
Scerzhi a parte, a Napoli mi piacerebbe vedere un play giovane magari italiano, che a Napoli potrebbe maturare senza eccessive pressioni, mi viene in mente Piazza o D'Ercole.
E' che non voglio farti allontanare dalla tua famiglia  :fischia:

In ogni caso: inizieremo a vincere qualche partita, prima o poi?
ImageImageImage
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Vitor #41 »

mi stanno facendo aggiornare sto file troppo spesso :D

http://i47.tinypic.com/awcc60.jpg
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by hispanico82 »

Vitor #41 wrote: mi stanno facendo aggiornare sto file troppo spesso :D

http://i47.tinypic.com/awcc60.jpg
:lmao: :lmao:
ImageImageImage
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Dodgers fan #7 »

Vitor #41 wrote: mi stanno facendo aggiornare sto file troppo spesso :D

http://i47.tinypic.com/awcc60.jpg
Ma poi questi motivi personali a cui Pasi allude sono reali o fittizi?

Nel senso, non è che si fosse rotto un pò le palle di fare il GM a Napoli'
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Vitor #41 »

mah, ormai era stato di fatto esautorato da ogni compito, quindi non mi stupirei se si trattasse di una motivazione farlocca.
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Vitor #41 »

bon, a quanto pare si rivedono situazione già viste negli ultimi anni e si sta per andare definitivamente in vacca.

ma io mi accontenterei di una squadra di medio-basso livello in LegaDue, mi andrebbe bene pure la B1... basterebbe un po' di tranquillità e la possibilità di vedere del basket. Chiedo troppo? E' così difficile fare del basket in questa città senza fare salti nel vuoto?
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by hispanico82 »

Vitor #41 wrote: bon, a quanto pare si rivedono situazione già viste negli ultimi anni e si sta per andare definitivamente in vacca.

ma io mi accontenterei di una squadra di medio-basso livello in LegaDue, mi andrebbe bene pure la B1... basterebbe un po' di tranquillità e la possibilità di vedere del basket. Chiedo troppo? E' così difficile fare del basket in questa città senza fare salti nel vuoto?
Nel senso che ci sono i soliti problemi di fondi/stipendi non pagati/ecc.?
ImageImageImage
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Vitor #41 »

La resa dei conti lascia poco spazio all'improvvisazione o alle parole ad effetto: per evitare il tracollo, bisogna metter mano alla tasca. La cifra è importante, 845mila euro, il tempo decisamente ristretto, un mese. Ma Gaetano Papalia non ha scelta: per tenere in vita il suo 'progetto Napoli' deve riaprire i cordoni della borsa, perchè la Comtec non accetta promesse o rinvìi e non è possibile 'seminarla' con ritirate strategiche romane o black out telefonici. La verifica dell'organo amministrativo del basket ha messo il dito nella piaga di una società che naviga a vista in un mare tempestoso e che non ha certezza del domani, se non quella di dover pagare quei soldi. In caso contrario, come previsto dalle nuove norme federali, scatterà un'altra penalizzazione: 6 o 8 punti è poco importante, sarebbe comunque il colpo di grazia ad una squadra tenuta in corsa per la salvezza solo dalla matematica.

IN FRIGO
La verifica della Comtec ha messo spalle al muro il patron: la certificazione firmata dal presidente del collegio dei revisori dei conti per attestare che tutti gli obblighi erariali erano stati adempiuti non è arrivata in Lega entro il termine stabilito del 16 novembre. Visti i precedenti, nessuno si sarebbe accollato la responsabilità di un falso così smaccato col rischio di essere perseguito penalmente. Perciò la Comtec ha intimato al club di 'chiudere' il 'buco' al più presto. Nel frattempo, come prevede il regolamento, il mercato di Papalia è stato 'congelato'. Un bel problema, soprattutto perchè la squadra attende di inserire Travis Best, il play invocato e inseguito da più d'un mese. Il 'generale' ha rinviato ancora d'un giorno il suo arrivo in Italia: sbarcherà domani ma a Napoli proveniente da Madrid, destinazione del volo dagli Usa su cui s'imbarcherà partendo da Boston. Il problema è che per tesserare l'ex regista di Indiana, Napoli deve almeno pagare parte di quanto deve con tanto di dichiarazione del collegio sindacale che attesti il pagamento. Un'opera- zione che consetirebbe al club di tesserare in extremis Best entro le 12 di venerdì per provare a mandarlo in campo domenica a Milano. Un'operazione, allo stato attuale, assai diffìcile. Il problema è che per avere davvero in organico il 'generale' il club dovrà trovare una maniera di sanare la sua situazione. L'escamotage a disposizione di Papalia, in attesa di reperire gli 845mila euro, è quello di un aumento di capitale che gli consentirebbe di uscire da una situazione spinosa.che rischia di minare definitivamente una squadra che aspetta l'innesto di un play per provare a darsi un pò d'ordine ed evitare crolli clamorosi come quelli accusati nelle ultime disastrose uscite.

SCIOPERO

Come se non bastasse, la situazione al PalaBarbuto è incandescente. Gli americani hanno incrociato le gambe, inscenando un doppio sciopero in attesa di ricevere i pagamenti (40mila dollari a testa) che ha fatto saltar loro sia l'allena- mento del mattino che quello del pomeriggio. Un gesto che a Fuorigrotta negli ultimi anni è diventato una triste consuetudine ma che, va detto in tutta franchezza, in questo caso appare esagerato, visto che Traylor e Jones sono gli unici ad aver sempre incassato i soldi promessi, anticipi compresi. Il fatto in sé fa però capire quanto sia vicina a tracimare la pazienza della squadra, che sinora è comunque andata in campo e s'è allenata, schiacciata poi dai limiti fisici e tecnici. Una situazione che fa il paio con quella dello staff, che 'insegue' Papalia per incassare quanto gli spetta, ricevendo solo promesse e rinvìi e che sembra essere l'avvisaglia di quella 'grande fuga' che da tempo era nell'aria e che ora rischia di concretizzarsi a stretto giro, facendo naufragare il 'progetto Napoli' di Papalia e inchiodando il Palazzo del basket, Fip in primis, alle sue responsabilità nella vicenda.

fonte:Altamura Marcello
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Vitor #41 »

Allora... i ragazzi oggi non si sono allenati. Secondo il comunicato della società però nel pomeriggio hanno avuto i soldi arretrati che, secondo il comunicato, sarebbero arrivati in ritardo solo di un giorno (per alcuni) e di 20 (per altri). Fosse vero, non capirei sto sciopero.
Best dovrebbe arrivare domani.
Drobnjak se ne va in Belgio, all'Ostende.
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Vitor #41 »

Fonti affidabilissime, interne alla società, mi hanno rivelato l'esistenza di alcune trattative per la cessione della società. Si tratterebbe, più che di una cessione, di una fusione con un'altra squadra in difficoltà. Ormai dovrebbe essere cosa fatta, è già stato deciso il nuovo logo.
Image
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Lilpol »

Vitor #41 wrote: Fonti affidabilissime, interne alla società, mi hanno rivelato l'esistenza di alcune trattative per la cessione della società. Si tratterebbe, più che di una cessione, di una fusione con un'altra squadra in difficoltà. Ormai dovrebbe essere cosa fatta, è già stato deciso il nuovo logo.
Image
Beh vorrà dire che Jay-Z verrà a cantare a Napoli ogni tanto  :forza:
Image°°Image°°Image
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by hispanico82 »

Lilpol wrote: Beh vorrà dire che Jay-Z verrà a cantare a Napoli ogni tanto  :forza:
Jay-Z featuring Gigi D per la nuova canzone del rapper  :lol2:

Comunque non se ne può più di queste cose, davvero. Se Papalia doveva continuare sulla falsa riga di Maione poteva rimanere a Rieti, sinceramente.
ImageImageImage
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Vitor #41 »

e visto che c'era photoshop aperto ho aggiornato anche il Grande Bordello.

Image
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Il Baloncesto torna all'ombra del Vesuvio

Post by Vitor #41 »

hispanico82 wrote: Jay-Z featuring Gigi D per la nuova canzone del rapper  :lol2:

Comunque non se ne può più di queste cose, davvero. Se Papalia doveva continuare sulla falsa riga di Maione poteva rimanere a Rieti, sinceramente.
ci chiameremo Napoli GabiNets
Post Reply