Così è se mi pare. Le mauriziomoscate del Bro (era Power ranking e dintorni..)

il fantabasket degli utenti di playitusa
anaclerioisback
Rookie
Rookie
Posts: 238
Joined: 25/06/2008, 19:18
Location: ANCONA

Re: Power ranking, caterpillar, entry-poll e dintorni. Ce l'ho con...

Post by anaclerioisback »

Mi ricordo i miei inizi nella Dinasty (con Cleveland insieme a John Smith e poi con Bastini a Denver) due squadre da ricostruire, i pronostici erano gli stessi di ora cioè 0, ho sempre smentito gli espertoni in materia raggiungendo i PO, forse stavolta è propro dura ma sono fiducioso, io e Jason abbiamo fatto il massimo del lavoro che si poteva fare, vedremo se il ns lavoro e le ns scelte avranno pagato.
MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Così è se mi pare. Le mauriziomoscate del Bro (era Power ranking e dintorni)

Post by Gerry Donato »

Cosi è se mi pare
Le mauriziomoscate del Bro.
di Da Brawl
Image

Steal, affare del mercato:
Probabilmente il Felton di Phila, visto che siamo al suo contract year e sappiamo che piega prendono le cifre di un giocatore in questo caso. Anche se sarebbe stato una bella ladrata anche in situazione normale.

Bidone, bust del mercato:
Io non avrei mai dato più di 10,5 milioni a Bryant.
Stiamo parlando di un giocatore che finalmente ha una squadra intorno a sè e probabilmente in RS non avrà bisogno di mettere giù delle medie rispettabili.

Mossa più incomprensibile:
Vissuta in prima persona, i contratti a Gay ma soprattutto a Garnett hanno davvero poco senso.

Team che si è mosso meglio in estate:
New Orleans ha preso sì dei rischi (Oden), ma anche delle certezze capaci di oscurare un esito negativo di tale scommessa. E lo Scola annuale secondo me può fare tutta la differenza del mondo quest’anno.
Da non sottovalutare anche la Memphisezza di Drimme, che ha costruito un roster lunghissimo a prova di infortuni.

Team che si è mosso peggio in estate:
Normale parlare di Philly, ma ciò nonostante si è mossa benissimo nella Free Agency.
Miami ha strapagato due giocatori che danno un contributo abbastanza normale senza provare ad allungare un roster che con 2/3 infortuni è già da lottery.
New York ha preso troppi mezzi giocatori che non hanno ancora dimostrato niente in Nba, squadra troppo a rischio.
Orlando, nonostante la firma di Nowitzki, mi ha lasciato un pò basito con i triennali a Crittenton, Miles e Dragic.

Team più prevedibile e banale:
Los Angeles. Con le 2 firme fatte quest’anno mi aspetto che qualcosa cambi nelle prossime stagioni.

Team più originale e fantasioso:
I Pianginas, che hanno una squadra che può toccare picchi incredibili.
I Pelvis, che nel loro percorso radical-dandy-chic hanno costruito un roster interminabile a prova di infortunio.

Sorpresa
Seattle, un salto qualitativo nel già forte Ovest.


RANKINGS
di Da Brawl
Image

Eastern Conference
Il regno di Detroit, troppo superiore alle altre squadre ed attualmente l’unica ad Est che può pensare all’anello. Sotto i Piangina, grande equilibrio e confusione, basta un infortunio o una firma in corsa per cambiare rapidamente il ranking.

1) Detroit Goodfellaz
2) Orlando Alcholic
3) Boston Crusaders
4) Chicago BluesBrothers
5) Cleveland Cadavaliers
6) Indiana BadBoys
7) Miami Godfathers
8) Philadelphia Sweetkillaz
9) New York Ruckers
10) Charlotte BobGoats


1) Detroit Goodfellaz
Mamma mia quanto fa male dirlo, però questi qua rischiano veramente di fare la doppietta.
Al roster già di ottimo livello hanno aggiunto due sicurezze fantacestistiche come Wallace (nonostante gli infortuni) e Butler, e due possibili sorprese come Wright e Bynum.
Hanno 6 giocatori che possono raggiungere i 30 fpt a serata e quell’Ariza che gli occupa 2 milioncini può avere un rapporto prezzo/fpt spaventoso.

2) Orlando Alcholic
Nonostante i tre triennali firmati quest’estate gli Alcholic rimangono una buona squadra che può sperare nella Finale di Conference, ma che deve pregare l’allineamento dei pianeti per arrivare alla Finale. Comunque dopo l’abisso ci sono loro, con Nowitzki e Paul che dovrebbero portare i punti sicuri e con Brooks, Azubuike, Odom e Camby a fare il vero ago della bilancia. Occhio a Frye, l’aria di run&gun accanto a Nash può fargli solo bene, statisticamente parlando.
Ah, sono anche i principali candidati all’implosione nel caso Paul continui ad avere i soliti problemucci.

3) Boston Crusaders
Dal draft hanno preso il rookie che dovrebbe dare il miglior apporto fantacestistico ed hanno ottime bocche da fuoco dal rendimento costante.
Come dice Dino non avranno picchi esagerati ma alla fine saranno sempre lì. Come tutti gli anni.

4) Chicago BluesBrothers
Potenziale da secondo posto, ma hanno giocatori (Howard su tutti, soprattutto ora con l’arrivo di Marion a Dallas) con rendimento troppo ondivago per stare stabilmente ai vertici della Conference. Occhio però che queste squadre son quelle che sorprendono di più.

5) Cleveland Cadavaliers
Anche qui c’è potenziale da secondo posto in solitaria, ma puntano su troppe scommesse.
Arenas è un rischio, soprattutto se in squadra hai già un injury-prone di lusso come Andrew Bynum, e l’ultima trade è tutto tranne che una buona mossa.
Peccato, perchè i buoni giocatori li avrebbero.

6) Indiana BadBoys
Attenzione al salto di qualità, questa è una squadra che può dare noia a tante in RS, perchè ha ftp di giocatori in crescita costante (Rose, Harris), uno che li garantisce in ogni caso (Pierce) e tanti giocatori che ogni tanto possono trovare la giornata giusta, tra cui anche i 5 rookie in squadra. Se poi McGrady riesce a tornare per dicembre, secondo me possono tranquillamente lottare per superare la soglia delle 56 partite stagionali.

7) Miami Godfathers
Sinceramente è una squadra che non riesco a comprendere.
Lasciando da parte il Bryant pagato un pò troppo, hanno strapagato anche Smith, che è un ottimo fantagiocatore, ma che non vale assolutamente più di 8 milioni.
Hanno il reparto guardie che si regge su 2 giocatori e mezzo, il reparto ali su 1 e 3/4 e poi i centri, che sono l’unico settore decente. Insomma, basta un fastidio muscolare di uno dei giocatori più prolifici che si inizia a pensare al draft anticipatamente.

8) Philadelphia Sweetkillaz
C’è del buono nel mezzo. Intendo nel mezzo a due orrori.
Mercato RFA incrompensibile, FreeAgency ottima e trade d’esordio incommentabile.
Ottimo prendere Felton, Bibby e Noah a quel prezzo, ma Gay e Garnett saranno degli albatross in questi 3 anni che purtroppo condizioneranno continuamente il mercato, come ha dimostrato anche l’ultima trade, fatta per avere un pò di respiro sul salary cap ma che azzoppa e non poco le speranze di post-season degli Sweetkillaz.

9) New York Ruckers
Chi ha giocato almeno una volta in Dinasty sa che non è assolutamente facile costruire una squadra da zero o quasi, quindi i Ruckers potrebbero usare questa come scusa al loro mercato. Tanti mezzi giocatori che non fanno la differenza, ad alto rischio di Dnp, con due giocatori tra quelli che dovrebbero tenere la baracca che non sono così sicuri di rendimento (anche se Boozer a 10 milioni potrebbe essere non poco vantaggioso in futuro). Ottimo invece l’innesto di Okafor, che a New Orleans può racimolare ottime cifre.

10) Charlotte BobGoats
La squadra d’elite composta da due giocatori che vantano ben 3 anelli di campione Dinasty.
Peccato che l’argenteria serva poco a questa squadra, toccata dalla sfortuna (Bell, West) ma anche da qualche scelta discutibile (Bargnani e Stuckey se li meriteranno quei soldi?). Il prossimo anno hanno la possibilità per ricominciare quasi da capo, ma quest’anno a Charlotte si guarderà tanta Ncaa.


Western Conference
Tre davanti e dietro tutte gli altri.
Sembra il titolo di un film VM18, ma in realtà è questa la situazione ad Ovest, dove ci sono 3 squadre che possono combattersi ad armi pari il primo posto mentre dalla 4a in poi tutto può succedere, in una lotta a 3 per l’unico posto disponibile per i PO. Attualmente solo un movimento di mercato eclatante può smuovere questa situazione.

1) Dallas Snipers/Memphis Pelvis/New Orleans Mushrooms
4) Seattle Antimafia
5) Salt Lake City Eagle Owls
6) San Antonio RedLuck’s
7) Los Angeles Knights
8) Las Vegas Metals
9) Denver Stuprators
10) Phoenix Hyperstars


1/a) Dallas Snipers
Squadra che lo scorso anno sembrava destinata a stravincere la Dinasty, soprattutto dopo il tanto becerato acquisto di Oden, ed invece si sono fermati davanti ai piangin...ehm..GoodFellaz. Quest’anno ripartono all’attacco, con l’acquisto di un ottimo collante come Marion e di due possibili sorprese come Green e Brewer.
Per il resto, la squadra è la stessa dello scorso anno, con i due Sixers che possono benissimo aumentare il loro contributo.

1/b) Memphis Pelvis
Tra lamentele, polemiche e fiducezze, il prode DreamTim si ritrova ancora una volta in cima ai power rankings di settore, con una squadra di una profondità pazzesca.
Oltre ad avere una spina dorsale (Rondo-James-Howard) capace di arrivare a 100 fpt sbadigliando, i Pelvici possono contare sull’attesa esplosione di JR Smith, sulle ottime cifre di Millsap  e sulle possibili maturazioni di giovani come McGee, Thompson ed del capitanissimo Lowry.
Speriamo solo che il nostro Timme quest’anno si impegni di più nel roster che nelle nefandezze, perchè quest’anno il titolo è più vicino degli altri anni.

1/c) New Orleans Mushrooms
Last but not least nella bagarre, ecco i funghetti di Gerry e Mookie, geni del male celati sotto sorrisi, amori per un preciso anatide e team reports dei Blazers.
Anche la loro squadra è in cima al power ranking, adibita a festa con la firma annuale di uno Scola che può viaggiare sui 30 fpt e di tanta sostanza in tutti i reparti.
Gli infortuni di Love e Jamison li rallenteranno un poco nella fase iniziale, ma da dicembre in poi questi prenderanno il posto che li spetta in cima, soprattutto dopo aver ladrato Hill e due rookie che possono avere minuti agli Sweetkillaz.

4) Seattle Antimafia
Eccoci nella zona dei “normali”, con un graditissimo ritorno.
Gli Antimafia tornano finalmente nei quartieri alti con una squadra che probabilmente non avrà picchi impressionanti ma che può avere una grande continuità, fattore indispensabile per provare a stare dietro alle tre marziane sopra.
Buoni gli innesti di Duhon e di Artest, anche se forse sarebbero stati più utili da annuali, visto che il loro apporto rischia di scemare col passare del tempo.

5) San Antonio RedLuck’s
Magari se si guarda il settore ali qualche dubbio ti viene, però alla fine ci sta che si possa giocare l’approdo alla post season con Seattle, perchè ha ottime cifre dalle guardie, due ali dal rendimento sicuro e un possibile ritorno di Ben Wallace alle vecchie cifre.
Però il tutto gira un pò troppo intorno a Duncan, il quale potrebbe risparmiarsi durante la RS visto che gli Spurs hanno costruito un settore lunghi per averlo fresco nei PlayOff Nba.
Attenzione ad Ibaka e Summers che se trovano minuti possono mettere fpt utilissimi.

6) Salt Lake City Eagle Owls
Brutta faccenda raccogliere l’eredità di Dino e BigO, soprattutto dopo due anelli.
Fazz e SafeBet ci hanno messo tutta la buona volontà, prendendo giocatori che si assestano sempre su buon livello ma quest’anno rischiano un pò troppo dando 6 milioni ad uno Sheed panchinato, quasi 9 al bizzoso Jackson, 4 ad un Perkins che troverà meno minuti dello scorso anno e 5 ad un McDyess che molto probabilmente non avrà le cifre dello scorso anno.
Però ha una bella base per il futuro ed fpt sicuri, quindi non è difficile che con 2/3 mosse possano arrivare ai PO.

7) Los Angeles Knights
Hanno preso 3 giocatori super (anche se Carter nel megasistemone di Orlando rischia di perdere fpt) che possono garantire sui 90 in serata singola. Ma poi?
Poi c’è tanto tantissimo rischio. Tanti, troppi rookie e scommesse per una squadra che ha fatto della conservazione delle scelte un’arte. Peccato che poi non è mai riuscita a rivenderle adeguatamente.
Chissà quando punteranno a qualcosa di serio...

8) Las Vegas Metals
Fa piacere che la regola anti-tanking abbia sortito gli effetti sperati, così abbiamo anche la franchigia di Las Vegas (quella famosa per l’alto valore delle loro scelte di primo giro) attiva sul mercato con l’acquisto di due buoni giocatori come Igoudala e Jefferson, quest’ultimo rischiosissimo a quella cifra vista la frequenza con cui si infortuna.
Ha ancora dei contratti simpatici come le emorroidi, però con impegno e qualche aggiustamento ci sta che in futuro possano aspirare a qualcosa di più importante di una scelta alta al draft.

9) Denver Stuprators
Sberl e Robin sono giovani esordienti nel mondo della Dinasty, dobbiamo ringraziarli solo per aver riportato nella franchigia un giocatore storico come Ginobili, ma per il resto siamo davanti ad una squadra che non ha molte pretese.
Ottime le firme dei RFA, soprattutto a quelle cifre, ma resta una squadra che rimane troppo legata alle prestazioni di Bogut e di Ginobili per lottare ad un posto nella postseason, contando che l’apporto del gruppo Crawford, Barnes, Davis potrebbe calare non poco.
Buono l’inizio dei due comunque, va detto.

10) Phoenix Hyperstars
Anche loro, come Denver, si affidano ad un paio di giocatori (in questo caso Aldridge ed Ellis, di cui però c’è da verificare la condizione fisica), ma per il resto siamo alle incognite più assolute.
Chandler non vale quei soldi, soprattutto per i continui infortuni e il cambio di casacca, Mayo deve dimostrare di poter convivere con AI e Miller è da vedere in un contesto dove non ha tanti palloni come a Minnie. Al draft si sono mossi bene prendendo due giocatori come Douglas e Ellington che possono dare subito fpt, ma per ora non è una squadra che può impensierire le altre dell’Ovest.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Così è se mi pare. Le mauriziomoscate del Bro (era Power ranking e dintorni..)

Post by Gerry Donato »

Ne approfitto per annunciare l'ingaggio del forumista Da Brawl come insider Dinasty per tutta la stagione 2009-2010  :notworthy: e la trasformazione del seguente topic nel suo spazio dedicato alle mauriziomoscate e conseguenti risposte/polemiche.

Dico solo la mia velocemente su una squadra ad Est che mi pare un pò troppo sottovalutata: Cleveland è a mio avviso nettamente la più vicina a Detroit.

Profondità, rookie azzeccati (attenzione a Carroll!), mossa Douglas-Roberts impeccabile, Blatche protagonista coi problemi di Jamison, Gomes probabile prima/seconda opzione coi problemi di Love e Jefferson, lo scambio Gerald Green che a me francamente continua a piacere dal loro punto di vista nonostante le critiche: certo, Bynum ed Arenas devono rimanere sani una volta tanto, ma i Cadavaliers mi sembra partano un pò troppo sottovalutati e sicuramente sono tra quelli che si sono mossi meglio questa estate.
Last edited by Gerry Donato on 25/10/2009, 13:35, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Re: Così è se mi pare. Le mauriziomoscate del Bro (era Power ranking e dintorni.

Post by mookie#22 »

Uè... Anatide a chi?!?!
:lol2:

Brawl se non mi tradi Roy & Flynn al redazionale preparerò una persuasiva campagna di boicottaggio a danno della tua prossima Draft Night!
Last edited by mookie#22 on 25/10/2009, 13:41, edited 1 time in total.
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Così è se mi pare. Le mauriziomoscate del Bro (era Power ranking e dintorni..)

Post by MattBellamy »

Io continuo a vederci più giu di quanto questi power rankings ci mettano... E' anche vero che a est proabilmente ci sarà grande equilibrio in zona playoff, e le cose che alla fine lo spezzeranno saranno infortuni e sfighe varie. Però in complesso nn ci vedo ne da 3° ne tantomeno da 2° posto.. Ovviamente spero abbiate ragione voi :gogogo:
Image-ImageImage
User avatar
Francesc0
Rookie
Rookie
Posts: 951
Joined: 21/04/2005, 15:42

Re: Così è se mi pare. Le mauriziomoscate del Bro (era Power ranking e dintorni..)

Post by Francesc0 »

Gerry Donato wrote: Ne approfitto per annunciare l'ingaggio del forumista Da Brawl come insider Dinasty per tutta la stagione 2009-2010  :notworthy: e la trasformazione del seguente topic nel suo spazio dedicato alle mauriziomoscate e conseguenti risposte/polemiche.

Dico solo la mia velocemente su una squadra ad Est che mi pare un pò troppo sottovalutata: Cleveland è a mio avviso nettamente la più vicina a Detroit.

Profondità, rookie azzeccati (attenzione a Carroll!), mossa Douglas-Roberts impeccabile, Blatche protagonista coi problemi di Jamison, Gomes probabile prima/seconda opzione coi problemi di Love e Jefferson, lo scambio Gerald Green che a me francamente continua a piacere dal loro punto di vista nonostante le critiche: certo, Bynum ed Arenas devono rimanere sani una volta tanto, ma i Cadavaliers mi sembra partano un pò troppo sottovalutati e sicuramente sono tra quelli che si sono mossi meglio questa estate.
Grazie Gerry!!!
Detto da te ha ancora più valore.
Pensiamo di avere un roster più competitivo dell'80% dei teams sulla carta ovviamente.
Poi ci sono tante varianti e variabili ma Cleveland c'è, eccome!
User avatar
Francesc0
Rookie
Rookie
Posts: 951
Joined: 21/04/2005, 15:42

Re: Così è se mi pare. Le mauriziomoscate del Bro (era Power ranking e dintorni..)

Post by Francesc0 »

Francesc0 wrote: Grazie Gerry!!!
Detto da te ha ancora più valore.
Pensiamo di avere un roster più competitivo dell'80% dei teams sulla carta ovviamente.
Poi ci sono tante varianti e variabili ma Cleveland c'è, eccome!
Scusa Gerry, come lo analizzi il nostro scambio?
Se ho ben capito avresti fatto anche tu una manovra simile o sbaglio?
PINNO
Pro
Pro
Posts: 3479
Joined: 17/09/2003, 8:04
NBA Team: Dallas Mavericks
Location: Cagliari

Re: Così è se mi pare. Le mauriziomoscate del Bro (era Power ranking e dintorni..)

Post by PINNO »

Francesc0 wrote: Grazie Gerry!!!
Detto da te ha ancora più valore.
Pensiamo di avere un roster più competitivo dell'80% dei teams sulla carta ovviamente.
Poi ci sono tante varianti e variabili ma Cleveland c'è, eccome!
Francesc0 wrote: Scusa Gerry, come lo analizzi il nostro scambio?
Se ho ben capito avresti fatto anche tu una manovra simile o sbaglio?


in realtà non lo pensa davvero, sono io che l'ho corrotto con una pizza e una birra :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Così è se mi pare. Le mauriziomoscate del Bro (era Power ranking e dintorni..)

Post by TMC_1 »

Gerry Donato wrote:

7) Miami Godfathers
Sinceramente è una squadra che non riesco a comprendere.
Lasciando da parte il Bryant pagato un pò troppo, hanno strapagato anche Smith, che è un ottimo fantagiocatore, ma che non vale assolutamente più di 8 milioni.
Hanno il reparto guardie che si regge su 2 giocatori e mezzo, il reparto ali su 1 e 3/4 e poi i centri, che sono l’unico settore decente. Insomma, basta un fastidio muscolare di uno dei giocatori più prolifici che si inizia a pensare al draft anticipatamente.
un po' esagerato no? :penso: Per carità, anche io penso che rispetto all'anno scorso abbiamo eprso qualcosa, soprattutto perchè abbiamo dei giocatori che possono anche non giocare quasi mai...però, strapagato uno che dovrebbe mantenersi sui 35-40 ftp a sera? :penso: anche se si mette a guardare gli altri giocare, nelle peggiori delle ipotesi sarà un Kobe da 25+5+5, anche se in quel caso aumenterebbe sicuramente il numero di assist.
Su Josh smith si può essere d'accordo, forse non vale 9 milioni, ma è stato un investimento più per il futuro, visto anche i giocatori che c'erano ancora in giro quando lo abbiamo preso...il prossimo anno Johnson potrebbe andare via, e secondo me se ne va, quindi Smith potrebbe aumentare il suo rendimento.

Sul nostro reparto centri non mi limiterei ad un semplice decente (dietro forse solo alla coppia dei Cadavaliers), abbiamo il re delle doppie doppie (:notworthy:) dell'anno scorso ed è nel contract year, Horford non sarà Shaq ma resta sui 20 di media.
Image
Post Reply