Così è se mi pare. Le mauriziomoscate del Bro (era Power ranking e dintorni..)

il fantabasket degli utenti di playitusa
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Così è se mi pare. Le mauriziomoscate del Bro (era Power ranking e dintorni..)

Post by Gerry Donato »

L'angolo di Dino
di Dino N
Image

Steal, affare del mercato:
Qualcuno ce ne sarebbe ma sono un pò tutti con la condizionale. Il campionato che si appresta ad iniziare è ricco di incertezze per i roster rinnovati e per nuove gerarchie da definire. Ad occhio credo possano essere molto buoni lo Stuckey di Charlotte, la combo Noah/Felton di Philly e volendo il Boozer di NY. L'alaskino ha un contratto da minimo salariale ma un potenziale da 36 ftp abbondanti, roba da leccarsi i baffi a quel prezzo, ma vista la situazione è da testare.

Come dicevo però sono tutti con la condizionale ed il discorso incerto vale anche per i primi da me scritti che possono essere degli steals o assestarsi sull'anonimato.

Bidone, bust del mercato:
Personalmente sono tutti quei giocatori pagati sopra i 12 milioni che non si chiamino Wade, James o Howard. Per il resto ad occhio è un mercato equilibrato.

Mossa più incomprensibile:
Credo che la mossa incomprensibile sia stata quella di tutta la lega nel temporeggiare troppo su alcuni contratti non rialzando bocconcini invitanti andati via a quattro soldi. Troppo attendismo in generale.

Team che si è mosso meglio in estate:
Dallas e New Orleans. Entrambe ai primissimi posti la scorsa estate hanno riconfermato il blocco in toto non lasciando adito a dubbi (si torna per il titolo).
La prima portando a casa Marion che nessuno (sottolineo NESSUNO) ha pensato di non farle prendere.
La seconda ad un nucleo competitivo ha aggiunto giocatori curiosi ma dall'affidamento scontato nelle loro potenzialità. Quella sorta di usato sicuro che sai già cosa può dare con qualche sorpresina (Oden), a riconfermare anche loro per la rincorsa al titolo anche se hanno agito nell'ombra in questo mercato.

Citazione per Vegas che dopo un meraviglioso lavoro di restyling lo scorso anno atto a portare grandi giovani e carrettate di scelte, ha messo assieme un gruppo di rookie invitante e due FA niente male, anche se un filo caruccio Jefferson.

Team che si è mosso peggio in estate:
Philly con la firma di KG e Gay, San Antonio che ha preso troppa paccottaglia e NY che forse avrebbe potuto osare un filo di piu.

Team più prevedibile e banale:
Memphis. Come sempre non sbagliano un colpo ed un poco sta cosa ha rotto.

Team più originale e fantasioso:
Sempre Memphis che arriva dove altri non arrivano.

Delusione
Salt Lake City. Poteva e doveva capitalizzare meglio le scelte fatte lo scorso mercato ma si è un filo persa in FA che cosi affidabili potrebbero non essere.

Sorpresa
Ce ne sono molti vista la diluizione dei giocatori. Difficile trovarne una.


POWER RANKING
di Dino N
Image

Da alcuni anni la NBA ha cancellato una parola che io amo particolarmente. "Programmazione". Mentre un tempo si costruiva la squadra, adesso si entra nella nuova stagione spensierati perchè tanto ci sarà modo e tempo di mettere in ballo una trade; ne consegue che siano innumerevoli le squadre (la stragrande maggioranza a dire il vero) che non iniziano la stagione con un quintetto chiaro, perchè in estate ci si è dati al rimpolpamento della rosa.
Quindi diventa difficile capire quale sarà l'esatta gerarchia della lega NBA e soprattutto molti saranno i roster con tanti giocatori a giocarsi il posto, con l'incertezza che ne consegue. Incertezza che si trasmette alla dinasty dove ormai i filler sono di moda ma che a differenza di un tempo sono legati a situazioni molto più imprevedibili e di difficile lettura.
Ecco perchè l'Est dinasty è legata più che l'Ovest ad una forte incertezza: molte sono le squadre con tanti, troppi filler a roster che per via dell'approssimazione della programmazione NBA risultano più come un salto nel buio che come un investimento per tutti quelli che non avevano già un nucleo dallo scorso anno, tipo Dallas e New Orleans.

Se la dinasty rispetta i pronostici degli ultimi 5 anni la prossima finale sarà Detroit-Dallas, perchè è abbastanza chiaro che in dinasty le finali si giocano per due anni di fila: Charlotte vs San Antonio, Philly vs Salt Lake City; Detroit vs Dallas potrebbe ripetere la tradizione.
Emerge però un altro dato: di tutte queste squadre citate solo due avrebbero potuto prolungare a tre gli anni da contender, ovvero Salt Lake e San Antonio. I RedLuks hanno fatto 3 finali di fila, Salt Lake nell'anno della fondazione invece dopo aver dominato la RS vide sgonfiarsi tutti i suoi numeri e cedere il passo ai futuri campioni RL.
Cosa vuol dire questo? Vuol dire che più di due anni da contender è molto difficile e se Dallas non vince quest'anno difficilissimo ci riesca il prossimo.

EST
Reputo l'est sia come al solito molto equilibrato e per le ragioni esposte prima sui filler si rischia di non aver squadre su tutte a primeggiare ma molte in volata; dalla 2 alla 4 per esempio vedo le posizioni intercambiabili. L'eccezione è Detroit: tutte le altre dell'Est sono comparse per la finale, allo stato attuale la sola in grado di giocarsela con le big ad Ovest è Detroit, infortuni permettendo.

1. Detroit
2. Boston
3. Miami
4. Chicago
5. Indiana
6. Philadelphia
7. Orlando
8. Cleveland
9. Charlotte
10. New York



1. Detroit
Prima su tutte per vari motivi va messa la campionessa in carica, che in effetti ha un gran roster come potenziale. Già quattro nomi fanno la differenza e sono Parker, Wallace, Granger e Butler.
Il solo neo sta nel fatto che come sempre è una squadra infortunio-dipendente: lo scorso anno ha tenuto Nene per esempio; se anche quest'anno è assistita dalla salute, torna in finale. Solo che 3 giocatori soggetti ad infortuni tra i piu forti del roster sono tantini...
Per i filler quest'anno è un salto nel buio per tutti quelli che non avevano già un nucleo dallo scorso anno - come Dallas e New Orleans - ed onestamente lo sarà anche per Detroit.

2. Boston
Il roster non è minimamente cambiato se non per la firma di Thornton, che è ormai una bocca da fuoco di assodata affidabilità. E' quel genere di giocatore che tanto amo: prezzo da medio livello ma potenziale da massimo. Se si ritrova intorno ai 30 ftp si mangerà le mani la metà dei giocatori della dinasty. Sarebbero ancora tanti 7.5 milioni in quel caso? O parleremmo di un affare?
Poi ha preso Thabo Sefolosha che personalmente attendo da anni e potremmo esserci; prezzo comunque ottimo per giovane dal buon talento.
E' una squadra adatta alla RS con picchi non eccelsi ma che dà la sensazione di poter garantire una certa continuità di rendimento; guardando l'est, continuità di rendimento è un concetto difficile da reperire altrove.

3. Miami
Gli ho preferito Boston solo perchè non mi fido della loro profondità rivedibile a dispetto di quella di Boston, però reputo che tra le due Miami possa avere qualche picco in più, e se il picco in piu in RS non fa alcuna differenza, tre partite di fila buone ai PO vuol dire passaggio del turno.
Miami aveva un buon organico ed ha fatto una bella stagione, ora ha aggiunto Bryant (caro) e Smith: potevano fare molto peggio nonostante abbiano perso Wade, alla fine sono più o meno la medesima squadra dello scorso anno con qualche interprete diverso.
Josh Smith è costato caro, perlomeno questo dice lo scorso anno, ma più che caro quella è la sua cifra giusta. Diciamo che non è un affare, ma è un triennale a scendere ed è uomo da 30 ftp abbondanti, chiaramente se sta bene.

4. Chicago
Anche Chicago è squadra curiosa. Rocky e Jamal fanno la squadra sempre, sempre, sempre allo stesso modo in dinasty: cerchi un giocatore di colore che faccia salti pazzeschi, possibilmente nero come il carbone e non mulatto, meglio se ha un personaggio da rispettare anche fuori dal parquet... e quando lo hai trovato lo firmi. Ah, indispensabile abbia il porto d'armi.
E cosi ti ritrovi i vari Richardson, Young, Josh Howard, Chandler e via dicendo. Poi chiaramente molti di questi sono anche ottimi giocatori. Otto milioni per Taddeo sono tanti, sicuro; ma il punto è sempre che il contratto non va guardato adesso, va guardato a stagione iniziata: Taddeo è in rampa di lancio.
Per Chicago vale un poco il discorso di Boston: la profondità c'è e ci sono nomi piuttosto succosi a roster ma la sensazione così di primo acchito, prima che le gerarchie del campo si siano chiarite, è che manchi quel gruppo di giocatori in grado di elevare la media della squadra rendendola temibile ai PO. perchè il solo Richardson non basta e e Howard vive il dualismo Marion.
Però a fronte della fragilità meccanica del gruppo di Detroit non mi stupirei se ai PO Boston o Chicago fossero in grado di sgambettare i campioni.

5. Indiana
Qui siamo nell'imponderabile.
Indiana si è mossa bene con una firma come quella di Harris ad oggi forse cara (ma anche no) ma che senza Carter avrà numeri probabilmente pazzeschi: sotto un certo aspetto un possibile steal.
Il divario con quelle che seguono è comunque molto esiguo; si diceva prima dei filler: faranno loro la differenza, questo è poco ma sicuro. E li siamo nel terreno dell'ignoto...

6. Philadelphia
Phila è da dividere.
C'è la gestione pre doc che è una sorta di quadro di Andy Warhol: visionario e geniale ma per certi versi solo un incredibile fattone. E da li nascono le due firme di KG e Gay che definire folli è starci cauto.
Poi però si sono messi in tasca un mercato FA meraviglioso nel quale con quindici milioni totali si sono assicurati cosi ad occhio 65 ftp. E tutti li a guardare: c'è da fare un mea culpa generale...
Però resta una squadra che fa dei filler un elemento preponderante.

7. Orlando
Orlando è di dominator, va sottovalutata a prescindere, se vince è per culo. Certamente una buona squadra, ma le altre qui intorno lo sono alla stessa maniera.
Qui ad esempio tra le novità ci sono 7.3 milioni ad Odom: quale sarà il suo ruolo ai Lakers? Cominciano ad esserci Artest, Gasol, soprattutto Bynum: il bimbone prima o poi dovrà trovare spazio in pianta stabile o vogliamo relegarlo sempre a comprimario?

8. Cleveland
Fuori dalle prime cinque più che altro per stessa ammissione dei suoi custodi i quali non tradano per principio. Se non tradi non vinci, postulato fondamentale.
Cleveland ha anche una bella squadra ma nella quale Garcia (20 ftp) è rotto; nella quale David West ne gioca 50; nella quale Arenas Who? E' il vero Gilberto o una copia sbiadita? Ci sono molte, forse troppe incognite in queste secondo me. E Biedrins non dimentichiamocelo che potrebbe partite e se parte non è detto ripeta numeri come quelli della passata stagione.

9. Charlotte
Charlotte ha puntato sue due giocatori in questo mercato ed erano due nomi che - chiarisco - erano stati decisi prima ancora che si parlasse di RFA, quindi erano i primi due obbiettivi: Stuckey e Bargnani. Con ciò che ne consegue, e cioè che se fanno schifo vuol dire che si è proprio cileccata la scelta; ma si tratta di due potenziali crack che se girano vedranno il loro rendimento ed il loro contratto rivalutato.
Per il resto avevamo un nucleo interessante in G confermato in blocco, amare che è sempre difficile mollare a 9.8 ed un warrick che davanti non ha proprio nessuno e che se gioca ha un bel gruzzolo di ftp nelle mani. Peccato la profondità: se Bonner e Watson mettono insieme circa 15 ftp a testa allora i Bobgoats rientrano di diritto per la corsa ai PO, luogo nel quale può succedere di tutto; se Bonner e Watson fanno cilecca saremo spettatori in attesa del prossimo anno.

10. New York
NY aveva l'impossibile compito di dover mettere assieme 14 giocatori e fare una squadra; poteva fare di peggio ma anche di meglio. Personalmente leggo troppi pluriennali, troppe scommesse tutte insieme: avrei lasciato margine per eventuali errori.
Poi buoni i 10 per Boozer, meno buoni gli 8.7 per Okafor che va capito quanto regge a correre come un dannato con CP3, perchè in questi anni non ha mai fatto grandi assenze ma spesso ha giocato non al meglio. TJ Ford pagato caruccio, mentre personalmente reputo quella di Dudley una firma buona, molto buona addirittura.
Il compito era arduo: potevano fare molto di peggio ma forse avrebbe potuto osare un filo di più. Difficile pensare a loro per i PO.



OVEST
L'Ovest è la terra delle contender, eccezion fatta per Detroit. Nell'Ovest ci sono almeno tre nomi da plausibile campione ed altri due-tre di assoluto rilievo, pari almeno alla seconda dell'Est. Diciamo che i tempi d'oro dell'Est sono finiti e la lega dinasty ricomincia a recitare Ovest.

1. Dallas
2. New Orleans / Memphis
4. Salt Lake City / Seattle
6. Las Vegas
7. San Antonio
8. Los Angeles
9. Denver
10. Phoenix



1. Dallas
Su tutte chiaramente Dallas. Ad un organico dal quale è partito Jackson, gli Snipers hanno aggiunto Marion ed hanno rifirmato tutti i RFA, che formano la loro struttura portante.
Ora: Marion darà gli stessi ftp di Jackson? E' chiaramente la firma di spicco, non ha infortuni alle spalle ma dal dopo Phoenix non è più stato in grado di scollinare i suoi canonici 33 punti ed ai Mavs fatico a capire quali saranno le gerarchie visto che in suo luogo c'è Howard e visto che Dirk è inamovibile. Per anni ho visto Marion come un eccelso sesto uomo in grado di sfruttare al meglio il gioco di Phoenix ed a Dallas non so se sarà questa la sua locazione o se sarà impiegato differentemente.
Morale: non credo sostituirà degnamente Jackson ma reputo il margine di Dallas lo scorso anno fosse talmente grande che perdere per strada qualche ftp non creerà alcun problema agli Snipers.

2. New Orleans / Memphis
Ora come ora i Mushrooms sono superiori ai Pelvis e non di poco a dirla tutta. Profondità invidiabile frutto di un eccelso lavoro lo scorso anno e firme quest'anno non roboanti come nomi ma che non daranno molto meno di gente piu pompata.
Però a Memphis c'è Tim che non è meglio della coppia Donato-Mookie ma ha un'assiduità nel mercato ineguagliabile e soprattutto da anni non sbaglia un colpo.
Grande profondità anche per Memphis ed un filo di visionaria follia che però si trasforma sempre in oro sonante: due anni orsono Millsap, quest'anno chi? JR Smith a 5.750? O gli 8 di Rondo? Senza dimenticate ancora la super presa Jason Thompson dell'anno prima. Tutta bella gente in grado di fare un notevolissimo salto in termini di ftp chiaramente. Lo stesso Pargo è uomo che con poco minutaggio potrebbe non allontanarsi dai 15 ftp. E poi c'è la riconferma di capitan Lowry of course :lol2:
Insomma, Memphis dai e dai, ricostruzione dopo ricostruzione, ha sempre un roster da contender.

Al momento queste due sono le dirette rivali di Dallas e va detto che non sono cosi sicuro siano molto dietro agli Snipers: tendo a vederle sensibilmente appaiate.

4. Salt Lake City / Seattle
Qui inizia il calderone. Credo alla fine SL e Seattle siano abbastanza vicine con qualche nodo da sciogliere, ma più guardo i roster e più al momento vedo SL come la quarta forza probabilmente.
SL ha un organico interessante ma gli ha detto male ad esempio per Foye che si ritrova ad esser l'alter ego di Arenas, a meno che un coraggioso non decida finalmente di mettere Agent 0 nel ruolo di guardia. Ma chi? L'ex Detroit?
D'altro canto ha girato invece bene per Lee finito nel Jersey a giocarsi le proprie carte e Farmar dovrebbe avere la squadra in mano.
Nodi da sciogliere anche a Seattle, dove Harrington dovrà mettersi in discussione per la crescita di alcuni giovani che non gli assicurano il posto.

Parità tra le due.

6. Las Vegas
Vegas lo scorso anno ha fatto un mercato di ricostruzione meraviglioso: ha smobilitato, ha portato a casa un crack come Westbrook, una carrettata di scelte tramutate in giocatori piuttosto interessanti. Firmò Amir Johnson che sembra ai Raptors trovarsi a meraviglia e Martell Webster dovrebbe ritornare a dare un contributo adeguato.
E poi ci sono i nuovi: Iguo, Al Jeff, con Roy Hibbert che sta facendo una preseason da titolare.
Resta appena dietro le due suddette, ma ha potenziale piuttosto interessante ed una profondità unita a giovani tali da poter diventare in un paio di trade una contender.

7. San Antonio
Dal calderone qui si passa all'imponderabile.
Ciombe è una delle persone che di basket capisce in assoluto di più di tutti quelli che conosco, ma in dinasty lascia sempre le cose a metà.
Ha 5 giocatori di buon rendimento (due di questi ottimi), uno che finalmente potrebbe trovare la sua strada (Marchino) e poi come suo solito si lancia nelle sue chiamate visionarie legate effettivamente a giocatori di valore nella realtà, ma che nella fantarealtà rischiano spesso di essere un flop.
Alla fine rischia come al solito di tentare la rincorsa ai PO e vederla sfumare, ma a lui tanto che glie frega? E' gia stato campione ed ora gioca solo per soddisfazione personale.

8. Los Angeles
LA ha firmato 2 super come Wade e Melo ed un ex super che difficile pensare possa mettere assieme più dei suoi canonici 30 ftp (ce la farà?). Dopo questo il nulla in termini di "certezze": giovani, scommesse, qualche usato non proprio sicuro. Difficile pensare possano aver pescato bene per tutti i giovinastri. Rischio di lottery... toh guarda, strano per LA.

9. Denver
Denver ha speso molti soldi in giocatori non particolarmente fanta-affidabili tolto Gordon, il quale fino alla partenza di Rip Hamilton o Prince avrà da lottare con i due totem. Poi pochi picchi e profondità cosi cosi.

10. Phoenix
Più o meno al medesimo livello di Denver: qualche scommessa di troppo, qualche bel giocatore, ma allo stato attuale nessuna certezza. E firme che per la cifra spesa (vedi Krstic) difficile ripaghino.
La sensazione è che sia scappata la mandria lo scorso anno dove il roster c'era e male non era, ma venne pasticciato decisamente troppo scegliendo male i tempi ed i metodi delle trade, come ad esempio l'acquisizione di Chandler quando un maestrale Jasone portò a casa soldi e medesimi ftp. Quest'anno potrebbe ribaltarsi tale trade ma Chandler non vale nemmeno ora - anzi, soprattutto ora - quel contratto.
Last edited by Gerry Donato on 25/10/2009, 13:17, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Power ranking, caterpillar, entry-poll e dintorni. Ce l'ho con...

Post by Gerry Donato »

In arrivo (domani penso) risultati del sondaggione ed a seguire un altro power ranking a sorpresa di un maestro e protagonista della Dinasty.
Last edited by Gerry Donato on 14/10/2009, 17:46, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Power ranking, caterpillar, entry-poll e dintorni. Ce l'ho con...

Post by Luca10 »

Ma sta roba è scritta prima o dopo aver fatto pesante uso di stupefacenti? :lmao:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
all3n
Pro
Pro
Posts: 6406
Joined: 15/06/2005, 19:39
Location: emigrato da Teramo a Milano

Re: Power ranking, caterpillar, entry-poll e dintorni. Ce l'ho con...

Post by all3n »

Vabbè ma essere messi sullo stesso piano delle firme di Garnett e Gay da parte di Phila un po' mi offende... :lol2:
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: Power ranking, caterpillar, entry-poll e dintorni. Ce l'ho con...

Post by Mr. Sloan »

Gerry non mi ricordo più se ti ho inviato le mie di risposte  :lol2:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Power ranking, caterpillar, entry-poll e dintorni. Ce l'ho con...

Post by Gerry Donato »

Mr. Sloan wrote: Gerry non mi ricordo più se ti ho inviato le mie di risposte  :lol2:
Sì sì!  :gazza:

Al momento ho ricevuto le risposte, e ne approfitto per ringraziarli visto che di certo non si pensava ad una simile storica partecipazione:
A.F.D.U.I. President, all3n, anaclerioisback, Cava, Charles, Ciombe, DH-12, Dino N, Dreamtim, Fazz, gmax, il_jasone, jason, JayCee, JErving, Luca10, MagicKobe, MavsMANIAC, mookie#22, Mr. Sloan, N3lLo, Pinno, SafeBet, The Answer Palermitano, the_dominator, TMC_1, ze_ginius.
:forza:

Purtroppo da domani non sarò più operativo fino a lunedì, quindi c'è in programma di postare nella notte i tanto attesi risultati (circa 5 domande al giorno da lunedì su MSN: "Quando arrivano?"  :gogogo:) ed attendere solo stasera per chi manca.
Chi c'è c'è, chi non c'è può sempre aggiungere le sue risposte in pubblico a seguire.
Last edited by Gerry Donato on 14/10/2009, 18:34, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Power ranking, caterpillar, entry-poll e dintorni. Ce l'ho con...

Post by N3lLo »

Gerry si che è un commish, mica come quel piangina di Jerv che non ha mai fatto nulla...


:lmao:
Image
Image
User avatar
the_dominator
Rookie
Rookie
Posts: 730
Joined: 22/06/2004, 11:46
Location: Asti

Re: Power ranking, caterpillar, entry-poll e dintorni. Ce l'ho con...

Post by the_dominator »

Dino, se la simpatia si attribuisse a chi scrive più stronzate, bè, allora saresti simpaticissimo. :metal: Continua così, non ci deludere :carezza:
Last edited by the_dominator on 14/10/2009, 18:48, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
MagicKobe
Senior
Senior
Posts: 1709
Joined: 14/01/2007, 15:23
Location: Oliena,IL Regno

Re: Power ranking, caterpillar, entry-poll e dintorni. Ce l'ho con...

Post by MagicKobe »

condivido il posto di dino quasi in toto, ha dimenticato che quest anno non s'inizia neanche a giocare, Detroit farà un facile bis!
ImageImage
Image
JErving
Senior
Senior
Posts: 1703
Joined: 21/04/2005, 16:53

Re: Power ranking, caterpillar, entry-poll e dintorni. Ce l'ho con...

Post by JErving »

MagicKobe wrote: condivido il posto di dino quasi in toto, ha dimenticato che quest anno non s'inizia neanche a giocare, Detroit farà un facile bis!
:gazza:
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Power ranking, caterpillar, entry-poll e dintorni. Ce l'ho con...

Post by A.F.D.U.I. President »

Intanto un  :notworthy: a Dino perche´ e´ lodevole il fatto di metterci la faccia scrivendo di tutti mentre qua si e´ bravi solo a parlae dopo.

Andando nel particolare della mia squadra:osare di piu´?In che senso?Perche´ di scommesse ne abbiamo fatte parecchie e gli stessi big presi lo sono(Ford,Boozer,Okafor,lo stesso Conley,Ilyasova)..io con 47 milioni per 14 giocatori(dove gente di 25 ftp su cui fare un minimo progetto ti veniva a costare 8 milioni) la vedo dura fare ulteriori scommesse  :D

Lo stesso commish democristiano mi disse che forse manca quello da 35 ftp a sera,ma i soldi nun ce stanno.  :lol2:
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Power ranking, caterpillar, entry-poll e dintorni. Ce l'ho con...

Post by doc G »

Gerry Donato wrote: Sì sì!  :gazza:

Al momento ho ricevuto le risposte, e ne approfitto per ringraziarli visto che di certo non si pensava ad una simile storica partecipazione:
A.F.D.U.I. President, all3n, anaclerioisback, Cava, Charles, Ciombe, DH-12, Dino N, Dreamtim, Fazz, gmax, il_jasone, jason, JayCee, JErving, Luca10, MagicKobe, MavsMANIAC, mookie#22, Mr. Sloan, N3lLo, Pinno, SafeBet, The Answer Palermitano, the_dominator, TMC_1, ze_ginius.
:forza:

Purtroppo da domani non sarò più operativo fino a lunedì, quindi c'è in programma di postare nella notte i tanto attesi risultati (circa 5 domande al giorno da lunedì su MSN: "Quando arrivano?"  :gogogo:) ed attendere solo stasera per chi manca.
Chi c'è c'è, chi non c'è può sempre aggiungere le sue risposte in pubblico a seguire.
Eccezionale l'idea ed eccellente la realizzazione. Non ti ho inviato le risposte perchè ci sono alcune cose cui non posso e nemmeno si rispondere, in quanto prima del mercato FA non facevo parte del gruppo. Comunque ti invio la risposta a quelle domande cui so e posso rispondere, il giochino mi fa impazzire.
Intanto grande Dino, devo dire che il lavoro fatto è immane, ma quanto tempo ci hai passato a studiare le mosse di ogni singola squadra? A momenti ci dicevi cosa avevamo mangiato a colazione prima di effettuare certe scelte e come ciò ha influito sulle scelte stesse!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
JErving
Senior
Senior
Posts: 1703
Joined: 21/04/2005, 16:53

Re: Power ranking, caterpillar, entry-poll e dintorni. Ce l'ho con...

Post by JErving »

Quando veramente Josh Smith farà "oltre trenta ftp a partita"... ti pagherò una birra Dino  :D
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Power ranking, caterpillar, entry-poll e dintorni. Ce l'ho con...

Post by Gerry Donato »

Ed ecco i risultati del sondaggione (scusate l'impaginazione perfettibile, ma ovviamente c'è stata la delega a cugini e cugine per la raccolta ed il calcolo dei dati  :gogogo:).

Hanno votato in massa, e li ringrazio: A.F.D.U.I. President, all3n, anaclerioisback, BigBen Wallace, Cava, Charles, Ciombe, DH-12, Dino N, Dreamtim, Fazz, gmax, il_jasone, jason, JayCee, JErving, Luca10, MagicKobe, MavsMANIAC, mookie#22, Mr. Sloan, N3lLo, Pinno, Rocky, SafeBet, The Answer Palermitano, the_dominator, TMC_1, ze_ginius.

Steal, affare del mercato: 46 voti

1. Raymond Felton (Philadelphia) 13% (6 voti)

2. Joakim Noah (Philadelphia) 10.9% (5 voti)

3. Will Bynum (Detroit) 4.3% (2 voti)
3. Devin Harris (Indiana)
3. John Salmons (Chicago)
3. Dwyane Wade (Los Angeles)
3. Gerald Wallace (Detroit)
3. Julian Wright (Detroit)

9. Arron Afflalo (Boston) 2.2% (1 voto)
9. LaMarcus Aldridge (Phoenix)
9. Gilbert Arenas (Cleveland)
9. Carlos Boozer (New York)
9. Kobe Bryant (Miami)
9. Caron Butler (Detroit)
9. Mike Conley (New York)
9. Marquis Daniels (Salt Lake City)
9. Chris Douglas-Roberts (Cleveland)
9. Ben Gordon (Denver)
9. James Harden (Indiana)
9. Ersan Ilyasova (New York)
9. Shaun Livingston (Philadelphia)
9. Dirk Nowitzki (Orlando)
9. Greg Oden (New Orleans)
9. Lamar Odom (Orlando)
9. Rajon Rondo (Memphis)
9. Luis Scola (New Orleans)
9. JR Smith (Memphis)
9. Rodney Stuckey (Charlotte)
9. Al Thornton (Boston)
9. Earl Watson (Charlotte)
9. Brandan Wright (New York)

Bidone, bust del mercato: 35 voti

1. Kevin Garnett (Philadelphia) 20% (7 voti)

2. TJ Ford (New York) 8.6% (3 voti)

3. Andrea Bargnani (Charlotte) 5.7% (2 voti)
3. Rudy Gay (Philadelphia)
3. Shawn Marion (Dallas)
3. Josh Smith (Miami)
3. Al Thornton (Boston)

8. Carmelo Anthony (Los Angeles) 2.9% (1 voto)
8. Gilbert Arenas (Cleveland)
8. Leandro Barbosa (Cleveland)
8. Carlos Boozer (New York)
8. Caron Butler (Detroit)
8. Ben Gordon (Denver)
8. Chuck Hayes (Indiana)
8. Andre Miller (Boston)
8. Greg Oden (New Orleans)
8. Lamar Odom (Orlando)
8. Emeka Okafor (New York)
8. Hasheem Thabeet (Las Vegas)
8. Rasheed Wallace (Salt Lake City)
8. Brandan Wright (New York)
8. Thaddeus Young (Chicago)

Mossa più incomprensibile: 43 voti

1. Garnett e Gay a 24.5 milioni (Philadelphia) 25.6% (11 voti)

2. Triennale a Garnett (Philadelphia) 20.9% (9 voti)

3. Rudy Gay (Phildalphia) 7% (3 voti)
3. Josh Smith (Miami)

5. Andrea Bargnani (Charlotte) 4.7% (2 voti)
5. Thaddeus Young (Chicago)
5. L’accanirsi a rilanciare i soliti due o tre lasciando scappare ottimi affari

8. David Andersen a 3.6 mln (Memphis) 2.3% (1 voto)
8. Gilbert Arenas (Cleveland)
8. La cessione di Hansbrough (New Orleans)
8. Serge Ibaka (San Antonio)
8. Kevin Martin a 10.1 mln (San Antonio)
8. Antonio McDyess a quasi 5 milioni per 2 anni (Salt Lake City)
8. Lamar Odom (Orlando)
8. Al Thornton a 7.5 mln (Boston)
8. Rasheed Wallace (Salt Lake City)
8. Combattere per Duncan sopra gli 11 milioni lasciando quasi libero Dirk a un prezzo inferiore
8. Nessuno che abbia rilanciato l'asta per Will Bynum e Julian Wright

Team che si è mosso meglio in estate: 38 voti

1. Los Angeles 21.1 (8 voti)

2. Detroit 15.8% (6 voti)

3. Memphis 10.5% (4 voti)
3. New Orleans

5. Dallas 7.9% (3 voti)
5. Las Vegas
5. Philadelphia (di cui 2 specificano solo dal mercato FA)

8. Boston 5.3% (2 voti)
8. Miami
8. New York

11. Salt Lake City 2.6% (1 voto)

Team che si è mosso peggio in estate: 38 voti

1. Philadelphia 26.3% (10 voti, di cui 4 specificano prima del mercato FA)

2. Charlotte 15.8% (6 voti)

3. New York 10.5% (4 voti)

4. San Antonio 7.9% (3 voti)

5. Boston 5.3% (2 voti)
5. Dallas
5. Denver
5. Phoenix
5. Salt Lake City

10. Chicago 2.6% (1 voto)
10. Las Vegas
10. Miami
10. Orlando
10. Seattle

Team più prevedibile e banale: 27 voti

1. Los Angeles 22.2% (6 voti)

2. Seattle 18.5% (5 voti)

3. Cleveland 11.1% (3 voti)

4. Boston 7.4% (2 voti)
4. Miami
4. New Orleans
4. San Antonio

8. Charlotte 3.7% (1 voto)
8. Chicago
8. Las Vegas
8. Memphis
8. Orlando

Team più originale e fantasioso: 31 voti

1. New York 22.6% (7 voti)

2. Memphis 16.1% (5 voti)

3. Chicago 12.9% (4 voti)

4. New Orleans 9.7% (3 voti)
4. Philadelphia
4. San Antonio (di cui 1 espressamente per il triennale ad Ibaka)

7. Charlotte 6.5% (2 voti)

8. Denver 3.2% (1 voto)
8. Las Vegas
8. Los Angeles
8. Seattle

Delusione: 29 voti

1. Boston 13.8% (4 voti)
1. Cleveland
1. Philadelphia


4. Charlotte 10.3% (3 voti)
4. Salt Lake City

6. Phoenix 6.9% (2 voti)
6. Seattle

8. Denver 3.4% (1 voto)
8. Los Angeles
8. Memphis
8. Miami
8. New York
8. Orlando
8. San Antonio

Sorpresa: 32 voti

1. Las Vegas 21.9% (7 voti)

2. Seattle 18.7% (6 voti)

3. Chicago 6.2% (2 voti)
3. Cleveland
3. Detroit
3. Indiana
3. Los Angeles
3. New York
3. Phoenix

10. Miami 3.1% (1 voto)
10. New Orleans
10. Philadelphia
10. Salt Lake City
10. Quelli che erano spacciati lo sono tuttora

Contender: 136 voti

1. Detroit 20% (27 voti)

2. Dallas 17.6% (24 voti)

3. New Orleans 16.2% (22 voti)

4. Memphis 12.5% (17 voti)

5. Cleveland 5.1% (7 voti)
5. Los Angeles
5. Philadelphia

8. Boston 3.7% (5 voti)

9. Miami 2.9% (4 voti)
9. New York

11. Orlando 2.2% (3 voti)
11. Seattle

13. Charlotte 1.5% (2 voti)
13. Indiana

15. Denver 0.7% (1 voto)
15. Las Vegas

Lottery Team: 133 voti

1. Phoenix 15% (20 voti)

2. New York 10.5% (14 voti)

3. Salt Lake City 9.8% (13 voti)

4. Las Vegas 9% (12 voti)

5. Charlotte 6.8% (9 voti)
5. Los Angeles
5. San Antonio

8. Indiana 6% (8 voti)

9. Boston 5.3% (7 voti)
9. Denver
9. Seattle

12. Cleveland 4.5% (6 voti)

13. Chicago 3.8% (5 voti)

14. Orlando 3% (4 voti)

15. Miami 1.5% (2 voti)

16. Philadelphia 0.7% (1 voto)
Last edited by Gerry Donato on 15/10/2009, 1:49, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Re: Power ranking, caterpillar, entry-poll e dintorni. Ce l'ho con...

Post by Dino N »

A.F.D.U.I. President wrote: Intanto un  :notworthy: a Dino perche´ e´ lodevole il fatto di metterci la faccia scrivendo di tutti mentre qua si e´ bravi solo a parlae dopo.

Andando nel particolare della mia squadra:osare di piu´?In che senso?Perche´ di scommesse ne abbiamo fatte parecchie e gli stessi big presi lo sono(Ford,Boozer,Okafor,lo stesso Conley,Ilyasova)..io con 47 milioni per 14 giocatori(dove gente di 25 ftp su cui fare un minimo progetto ti veniva a costare 8 milioni) la vedo dura fare ulteriori scommesse  :D

Lo stesso commish democristiano mi disse che forse manca quello da 35 ftp a sera,ma i soldi nun ce stanno.  :lol2:
intanto grazie per il :notworthy:

Mi spiego. La mia sensazione è che a NY abbiate puntato su usati dal rendimento minimo pressochè garantito investendoci molti soldi ma sapendo già in partenza che è difficile possa arrivare una sorpresa dalle vs firme di lusso.
Okafor è uomo da 25. Non sono pochi per 8.7?. Puntare ad esempio su un giocatore tipo taddeus iang andto via a cifre pressochè simili ma con upgrade enormemente migliore avrebbe secondo me stuzzicato maggiormente i palati fini. O un diaw che per un milione in meno offriva gli stessi ftp.
TJ ford. 7 milioni? quanto, 25 ftp, probbabilmente meno? ma felton a 5 non era bocconcino piu appetitoso considerato che difficile scenda sotto i 24 ma che potrebbe esplodere finalmente e soprattutto senza la spada di damocle degli infortuni?

principalmente mi riferisco a quest firme eccellenti ecco. Poi chiaro che entrambi faranno i prossimi 3 anni a 30 di media a testa e verrò sbeffeggiato cospargendomi il capo di cenere.

apprezzo la firma di conley invece sebbene rappresenti una serie di rischi mooolto elevati. reputo un gran colpo Boozer snobbato dai piu ma che offre se gli va di giocare 36 ftp 5stelle. Bene dudley sec me che noi a charlotte abbiamo mollato troppo presto forse ma che ad occhio sarà uno dei primissi cambi e può giocare almeno in 2 ruoli.

Unico altro neo è sec me quello di aver dato tantissimi, sec me troppi pluriennali e ci si lega ad un roster per i prossimi 3 anni con tutto ciò che ne consegue. Se però vi dice bene siete sistemati per tre anni.

restano ovviamente opinioni e ripeto che il vostro era un compito assolutamente arduo. potevate fare molto peggio e la maggioranza dei partecipanti avrebbe fatto probbabilmente peggio ma qualche neo qua e la lo vedo  :D
Last edited by Dino N on 15/10/2009, 9:40, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Post Reply