Re: Playoff e Mls Cup 2009

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Playoff e Mls Cup 2009

Post by NY_Cosmos »

A Kansas City è in costruzione uno stadio per il soccer da 18500 posti, se han deciso di costruirlo non penso che sia per voler buttare soldi o nascondere cadaveri della mafia....
You'll never walk alone!!
patrickmahy
Newbie
Newbie
Posts: 75
Joined: 18/10/2009, 22:33

Re: Playoff e Mls Cup 2009

Post by patrickmahy »

Ciao.

a) commentato un pò tutti... ma chi dove e quando?
] Facevo riferimento solo a quanto letto sui blog US

b) le variazioni di pubblico, sono presto spiegate:
] grazie mille, chiarissimo

c) Lo stadio di Columbus ha una capienza di poco superiore ai 20.000, onestamente dai video l'impressione era di un pubblico superiore a quanto riporta la mls.
] Sì, ma tieni conto che le telecamere sono piazzate sempre verso gli spalti principali.
Diciamo che più della crisi, credo incida il turno infrasettimanale, poco amato dagli americani... e tieni conto che come noi di qua dell'oceano ci saranno state tante persone che magari hanno preferito vedere la gara in tv, o su internet a prezzi assai modici.
] D'accordo; però resta il fatto che eravamo a una semifinale Conference, e la attendance è stata quella che è stata.
Non direi che Columbus sia una città asfittica, certo è una piccola realtà e città come Cincinnati, Millwaukee o Cleveland in Ohio potrebbero teoricamente offrire un pubblico maggiore, ma oggi in tutto il mondo conta più il pubblico che segue da casa di quello che fa la fila al botteghino.
] D'accordissimo sull'importanza della televisione: però, diamine, se importa l'afflusso di pubblico. Come immagine, se non altro. E non a caso sui mezzi di informazione ci si scanna sull'interpretazione dei dati del pubblico. Semplicemente mi sembra di capire che non ci sia un enorme spazio di espansione... Kansas City e Columbus mi sembrano ottime scelte iniziali, ma che adesso mi sembrano difettare di respiro.
Quanto allo stadio di Kansas City: la mia è una mera impressione. Non mi baso sull'attendance: semplicemente sulla lettura dei dati che raccolgo sui blog.


d) In effetti è successo solo 5 volte in quattordici stagioni di mls che chi si aggiudica la supporters shield (regular season) vinca poi la Mls Cup: DC (1997 e '99), Wizards (2000), Galaxy ('02) e Crew ('08). Ma vista la formula non ne farei un caso, sicuramente incide come ci si arrivi con le gambe e con la testa...
JoK3R
Rookie
Rookie
Posts: 232
Joined: 07/06/2008, 2:28
Location: Palermo

Re: Playoff e Mls Cup 2009

Post by JoK3R »

Houston in finale di conferencia!! 1-0, con golllazzzo di Ching! Come godooo! :metal: :metal:
Image
Image Image
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Playoff e Mls Cup 2009

Post by sognando california »

sognando california wrote: Ricapitolando gare ritorno
Giovedì 5/11, Crew-RSL  2-3
Sabato 7/11, Fire-NE Rev 2-0
Domenica 8/11, Dynamo-Sounders 1-0 (dts)
Domenica 8/11, Galaxy-Chivas 1-0


Primo colpo di scena ai play off, cade la regina.... Escono di scena i Columbus Crew, vincitori della MLS Cup 2008 e miglior team (Community Shield) della regular season, nonchè unica superstite americana nella CCL.

La formazione di Warzycha in doppio vantaggio grazie alla doppietta del solito Guillermo Barros Schelotto, viene rimontata in casa dai RSL di Kreis (vincitori di misura all'andata) che s'impongono per 2-3 grazie alle reti di Morales, Findley e Andy Williams.

Nell'altra semifinale della Eastern Conference, Chicago ribalta il risultato dell'andata, imponendosi per 2-0 grazie alle reti di Thorrington e Blanco.

Predominio della "macchina rossa" (a proposito vigilia del match condita dalle luci rosse emesse dalla Sears/Willis Tower), sebbene siano stati i Revs i primi ad andar vicini al vantaggio colpendo una traversa prima del gol di Thorrington su assist di Pappa.

Gara molto spigolosa, e con molto nervosismo e gioco duro dei Revs che subiscono tantissimo nella ripresa i Fire che colpiscono prima una traversa e poi raddoppiano con Blanco su assist di Nyarko.

Avanti Dynamo e Galaxy, entrambe vittoriose per 1-0 sui rispettivi avversari Sounders e Chivas. A Houston decide una prodezza personale di Ching nel primo tempo supplementare di una sfida molto tattica e fisica, chiusa a reti bianche nel corso dei novanta minuti di gioco. Seattle molto pericolosa nella prima frazione di gara, ma Onstad a dispetto degli anni è una sicurezza per Houston che nel primo supplementare trova con una volè di Ching la rete  del match.

Equilibrio anche nel super clasico di Los Angeles, sfida decisa in favore del team di Bruce Arena da un rigore trasformato da Landon Donovan.
I Galaxy sono la prima finalista, si aggiudicano la Western Conference superando gli Houston Dynamo al termine di una partita interminabile (complice anche un black out che ha lasciato al buio l'Home Depot Center) ed assai equilibrata conclusasi in favore di Donovan e compagni per 2-0. Tutto però si è deciso nei supplementari, calcio piazzato dai venticinque metri di Beckham sul cui sviluppo si genera una mischia risolta dal primo centro stagionale di Gregg Berhalter. Pochi minuti dopo il neoentrato Alan Gordon conquista un rigore che Landon Donovan trasforma in modo impeccabile spiazzando Pat Onstad.

In finale troveranno i RSL di Jason Kreis che s'impongono sui Chicago Fire dai tiri degli undici metri dopo che entrambe le gare ed i due tempi supplementari si sono chiusi a reti inviolate. Nelle conclusioni dal dischetto pesano gli errori (Thorrington, Pause, Morales, Espindola e Prideaux) ma soprattutto le parate di Nick Rimando, decide la conclusione di Grabavoy inserito da Kreis allo scadere del secondo supplementare. I RSL si aggiudicano la Eastern Conference

Quindi si ripete lo scenario del passato torneo, qui a parti invertite: lo scorso anno fu una finale tutta all'insegna dell'Est, questa volta sarà all'insegna dell'Ovest.

Semifinali
13/11, Galaxy-Dynamo   2-0 dts
14/11, Fire-RSL            0-0, 4-5 rig,

Finale Mls Cup
22/11, Seattle, Galaxy-RSL
Last edited by sognando california on 15/11/2009, 7:09, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Playoff e Mls Cup 2009

Post by sognando california »

Eletta la formazione ideale dei best del torneo 2009: portiere Thornton, difesa Conde Marshall e Cameron, centrocampo con Joseph, DeRosario, Ljungberg, Holden e Donovan, attacco Cunningham e Casey.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Playoff e Mls Cup 2009

Post by sognando california »

Finale Mls Cup
22/11, Seattle, Galaxy-RSL 1-1, 5-4 rig.

I Real Salt Lake si aggiudicano la MLS Cup 2010 superando nella finalissima di Seattle i Los Angeles Galaxy di Donovan e Beckham.
La formazione di Jason Kreis s'impone al termine di una gara infinita, conclusa ai calci di rigore. Magee porta in vantaggio la formazione di Arena al 41', Findley pareggia al 64'. Ad oltranza arriva il verdetto dagli undici metri tra palpitanti emozioni e forti delusioni, ed ancora il portiere dei RSL, Nick Rimando risulta decisivo come nella gara di semifinale contro i Fire. Commuovente l'errore del jamaicano Andy Williams che fallisce il quinto rigore che poteva valere il successo, con il giocatore claudicante e con la moglie malata di leucemia in tribuna.

MARCATORI: Magee (LA) al 41’ p.t.; Findley (SL) al 19’ s.t.
SEQUENZA RIGORI: Beckham (LA) gol, Mathis (SL) gol, Berhalter (LA) gol, Findley (SL) gol, Kirovski (LA) parato, Beckerman (SL) parato, Donovan (LA) alto, Grabavoy (SL) gol, Magee (LA) gol, Williams (SL) parato, Klein (LA) gol, Wingert (SL) gol, Buddle (LA) parato, Russell (SL) gol
REAL SALT LAKE (4-4-2): Rimando; Russell, Olave, Borchers, Wingert; Williams, Beckerman, Morales (dal 22’ p.t. Mathis), Johnson (dal 1’ s.t. Grabavoy); Movsisyan (dal 30’ s.t. Espindola), Findley. (Reynish, Beltran, Alexander, Campos). All: Kreis.
LOS ANGELES GALAXY (4-4-2): Ricketts (dal 20’ s.t. Saunders); Franklin, Gonzalez (dal 44’ s.t. Dellagarza), Berhalter, Dunivant; Beckham, Birchall (dal 34’ s.t. Klein), Kirovski, Donovan; Buddle, Magee. (Marshall, Lewis, Gordon, Kovalenko). All: Arena.
ARBITRO: Kevin Stott.
NOTE: spettatori 46.000 circa (gara giocata al Qwest Field di Seattle, Wa). Ammoniti Johnson (SL) e Birchell (LA) per gioco scorretto. Angoli 6-3 per i Galaxy. Recuperi p.t. 2’, s.t. 7’, p.t.s. 1’, s.t.s. 1’.
Last edited by sognando california on 23/11/2009, 10:20, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Playoff e Mls Cup 2009

Post by NY_Cosmos »

:piango: :censored: :sbadat:  :angry:  :shocking:  :polliceverso:
You'll never walk alone!!
patrickmahy
Newbie
Newbie
Posts: 75
Joined: 18/10/2009, 22:33

Re: Playoff e Mls Cup 2009

Post by patrickmahy »

Maledetto me che non avevo creduto fino in fondo ai RSL!.
Comunque secondo me non stanno festeggiando ai piani alti della MLS...
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Playoff e Mls Cup 2009

Post by NY_Cosmos »

Nemmeno secondo me, ma negli Usa non conoscono il significato della parola pastetta, Mr Garber do you know pastetta?

anche l'anno scorso io penso che avrebbero preferito che avessero finto i Red Bulls e non i Crew, ma i valori in campo sono quelli che contano, io ero al lavoro e non ho visto la partita ma da quel che mi han detto i Galaxy sia con Houston che in finale hanno giocato male....
You'll never walk alone!!
Post Reply