01/10/2009 - SI RICOMINCIA!

Il canale della Dinasty NHL
User avatar
The Anzer
Senior
Senior
Posts: 2839
Joined: 19/04/2008, 1:09
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: BURE, THIS IS FOR YOU BABY!

01/10/2009 - SI RICOMINCIA!

Post by The Anzer »

Dopo mesi lunghi e vuoti di offseason, finalmente si comincia!

Quest'anno la voglia di rivedere in pista in nostri ragazzotti con guanti, caschi e bastoni mi sembra più grande del solito, sarà forse perchè i "miei" Kings potrebbero dire la loro, dopo anni di oblio e di rebuilding...staremo a vedere.

Mi chiedevo se anche voi, cari colleghi, siete in scimmia totale come il sottoscritto...e sarebbe anche carino che ognuno dei partecipanti alla Dinasty mettesse giù due righe sulla squadra per cui tifa e quando e perchè è nata la passione per una maglia che si finisce per amare (tanto nel mio caso).

A voi...

E buon Hockey NHL a tutti!

[align=center]Image[/align]
Biron 43
Pro
Pro
Posts: 3086
Joined: 24/12/2006, 11:52
Location: Trentino

Re: 01/10/2009 - SI RICOMINCIA!

Post by Biron 43 »

Toh, scrivo due righe di introduzione per sporcarti il topic perchè ho ancora 20 minuti di tempo da farmi passare prima che inizi la lezione...
Confermo di essere in :scimmia: totale, più che altro per vedere quanto schifo faranno le mie squadre dei fanta e per vedere quante pere prenderà Biron st'anno  :D

Da poco abbonato ai ladri di sky, nel natale 2004, non sapendo che fare, come al solito, accesi la tv e mi imbattei in una finale di Stanley cup (credo) su espn classic...Colorado contro non so chi...ricordo solo Roy che al suono della sirena iniziò a saltare e lanciare per aria tutto quello che aveva per le mani...diciamo che da li è partito qualcosa (che mi ha salvato nei tempi bui della B  :piango:)
Poi grazie a internet ho iniziato a girare sui siti e forum, imbattendomi in gente come Erik Niculas (who?) e a spaccare le balle ai tizi di tuttohockey.com (se non ricordo male) e dopo qualche mail si sono rotti i coglioni di rispondermi e mi hanno dato il contatto di quel tizio che ha aperto il topic...per lui è stato il punto di non ritorno  :lol2:


fine prima puntata...
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: 01/10/2009 - SI RICOMINCIA!

Post by Vicram »

Io ho già puntato la sveglia alle 3.30 (ora locale) per vedermi Colorado-San Josè in diretta su ESPNA (grazie sky  :notworthy:).
Oltre alla partita, che sicuramente passerà in secondo piano e che vede i miei Avs stra-sfavoriti...la levataccia la faccio per la cerimonia di ritiro della maglia del Capitano.

Non vedo l'ora! :forza:

La passione per l'hockey e per gli Avs nasce per caso giocando a NHL '01 su playstation 2. Appena preso il gioco non  avevo idea neanche dell'esistenza di certe squadre. Mi sono basato sul logo per scegliere la squadra che avrei condotto alla stanley cup. Quello che mi piaceva di più era quella A a forma di montagna con una valanga che cadeva giù...troppo bello!

Scelti gli Avalanche ho scoperto uno a uno tutti i giocatori a roster...Sakic, Forsberg, Roy e compagnia. Da quel momento la passione si è spostata dal mondo virtuale (PS2) a quello reale (NHL). Colorado sarebbe stata la mia squadra...per sempre!
Image
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: 01/10/2009 - SI RICOMINCIA!

Post by kachlex »

Anche qui la febbre sta salendo...
*controlla il termometro*
oh cazzo...ho sul serio la febbre  :carezza:

Detto questo, tornando indietro con la memoria, ricordo ancora quando da fanciullo andai a casa di un amico che giocava a calcio con me e mi fece giocare a NHL 94 (credo) su Sega Megadrive! A me diede le all stars e lui prese i Senators di Yashin e Daigle ( :thumbup:), città natale di sua madre.
Per anni non ho poi seguito l'hockey, convinto di poter far strada nel mondo del calcio.
Poi quando ho capito che non era proprio cosi ( :gazza:), grazie anche ad internet e a qualche fugace visita all'hockey de casa nostra, mi sono appassionato fino ad arrivare qualche anno fa su questo forum.
Morale: non gioco piu' a calcio, non so pattinare....e "tifo" Senators  :carezza: Le cose non vanno mai come uno si aspetta!  :thumbup:

Per quanto riguarda i Senators quest'anno, oltre alla patetica telenovela Heatley, la squadra e' cambiata tantissimo. Nuovo goalie, difesa giovanissima e tutta da provare (ma con ottimo potenziale secondo me), mentre davanti addio alla Pizza Line, ma c'e' un ottimo mix di giovani e veterani. Ora forse e' una squadra piu' equilibrata, bisogna vedere se e' equilibratamente scarsa pero'  :nonsa:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: 01/10/2009 - SI RICOMINCIA!

Post by jovocop »

Ma come parlate al nord? essere in scimmia totale?  :lol2: :lol2:

Cmq.. beh.. c'e' poco da dire.. un giorno ho acceso la tv, mio padre aveva appena comprato il satellite e io cercavo il wrestling, e invece ho trovato una partita di hockey. Giocavano i Canucks, giocava Pavel Bure. Poi e' passato un po' di tempo, guardavo quasi sempre i risultati quando potevo, ma non era facile ne beccare le partite ne informarsi. Poi la pratica, ma non sono mai stato un grande pattinatore. Dopo alcuni anni di astinenza in cui ero troppo impegnato a seguire la squadra piu' forte di fine anni '90 ovunque andasse: Parigi, Birmingham, Montecarlo ho cominciato a giocare a Everquest su un server americano con la mia vecchia gilda, e la ho conosciuto quello che sarebbe poi diventato il mio coinquilino nella mia permanenza in Canada. Lui m'ha ritrasmesso il fomento (il nostro capogilda era dei Flyers e ad ogni gol se fermava il raid perche' lui urlava FLYERS GOAAAAAAAAAAAAAAAL) e nel momento in cui sono andato a vedere le prime partite dal vivo la passione e' aumentata fino a livelli esorbitanti e ho ricominciato a seguire nuovamente la squadra e a studiarne la storia. Subito dopo essere tornato non potevo non seguirli e dato che lavoravo di notte spesso e volentieri mi ascoltavo le partite alla radio. Ora e' meno fomento ma almeno le partite dei Canucks me le vedo quasi tutte.

Quest'anno spacchiamo tutto  :metal: :metal:
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: 01/10/2009 - SI RICOMINCIA!

Post by Hobbit83 »

Tra le altre cose..... chi fa i pronostici della stanleit di quest'anno?   :gazza:

Ah, ribadisco il pronostico sull'NHL: I leafs non vinceranno, ma spaccheranno tuttotutti
Image
User avatar
The Anzer
Senior
Senior
Posts: 2839
Joined: 19/04/2008, 1:09
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: BURE, THIS IS FOR YOU BABY!

Re: 01/10/2009 - SI RICOMINCIA!

Post by The Anzer »

Purè...dicci per chi tifi!  :fischia:
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: 01/10/2009 - SI RICOMINCIA!

Post by bure »

The Anzer wrote: Purè...dicci per chi tifi!  :fischia:
memoria corta o difficoltà di comprensione?
Evgeni Malkin (ergo Pens ancora x un pò ), visto che Bure si è ritirato.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
User avatar
The Anzer
Senior
Senior
Posts: 2839
Joined: 19/04/2008, 1:09
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: BURE, THIS IS FOR YOU BABY!

Re: 01/10/2009 - SI RICOMINCIA!

Post by The Anzer »

bure wrote: memoria corta o difficoltà di comprensione?
Evgeni Malkin (ergo Pens ancora x un pò ), visto che Bure si è ritirato.

Nessuna delle due cose.
Patetico mezzo uomo senza una squadra per cui tifare  :gazza:
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: 01/10/2009 - SI RICOMINCIA!

Post by bure »

The Anzer wrote: Nessuna delle due cose.
Patetico mezzo uomo senza una squadra per cui tifare  :gazza:
in realtà vedo che si tratta di problemi di comprensione, come pensavo  :gazza:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: 01/10/2009 - SI RICOMINCIA!

Post by MattBellamy »

Ansia direi di no, troppe altre cose da fare.
Però un po' si, poi con i miei Caps che giocano stasera proprio, l'opener non me lo perdo.

Sul come e perchè, è abbastanza semplice. Olimpiadi in Italia e a due passi da casa della mia ragazza, DEVO andare a vedere qualcosa. La scelta migliore è una partita di hockey, per comodità e anche perchè cmq come sport mi aveva sempre intrigato, e conoscevo qualche meccanismo per aver giocato un po' a un vecchio NHLnonsocheanno sul PC molti anni prima.. Quindi prendiamo i biglietti per Svezia - Russia, senza conoscere nessuno ma sapendo che erano due squadre forti.
Si va quindi senza conoscere niente e nessuno e si ottiene doppio risultato: mi appassiono all'hockey e decido che dovrò iniziare a seguire la NHL e resto folgorato da Ovy, di cui non sapevo niente, e che in realtà non ha fatto nemmeno tutta questa grande partita quel giorno :lol2: Quasi automatico quindi iniziare a seguire i Caps, anche se facevano veramente schifo :forza:
Image-ImageImage
User avatar
The Anzer
Senior
Senior
Posts: 2839
Joined: 19/04/2008, 1:09
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: BURE, THIS IS FOR YOU BABY!

Re: 01/10/2009 - SI RICOMINCIA!

Post by The Anzer »

bure wrote: in realtà vedo che si tratta di problemi di comprensione, come pensavo  :gazza:
Certo, tifare per una squadra perchè ci gioca il tuo giocatore preferito ha senso.

Tifavi Napoli ai tempi di Maradona?  :naughty:
User avatar
paolino23
Rookie
Rookie
Posts: 331
Joined: 01/05/2008, 10:24

Re: 01/10/2009 - SI RICOMINCIA!

Post by paolino23 »

The Anzer wrote: Certo, tifare per una squadra perchè ci gioca il tuo giocatore preferito ha senso.
Certo che si!!!!  :forza:
User avatar
The Anzer
Senior
Senior
Posts: 2839
Joined: 19/04/2008, 1:09
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: BURE, THIS IS FOR YOU BABY!

Re: 01/10/2009 - SI RICOMINCIA!

Post by The Anzer »

paolino23 wrote: Certo che si!!!!  :forza:
Il punto è che credo tu continuerai a tifare per Tampa anche quando Lecavalier si ritirerà...
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: 01/10/2009 - SI RICOMINCIA!

Post by Hobbit83 »

Per me i Leafs sono colpa dei Raptors  :lol2:

Seguivo un minimo l'NBA e nacquero i Raptors, mi intrigavano e cominciai a seguirli. Quando misi le mani sul mio primo NHL, la versione 2002, fu automatico scegliere la squadra di Toronto (che non sapevo nemmeno se esistesse, tra l'altro, prima di trovarla nell'elenco).

Da li è nato tutto, con le prime corse playoff e le sfide con Ottawa ad appassionarmi abbastanza da sviluppare la passione.
Image
Post Reply