Re: Stagione 2009/2010: sti Devils sò da paura.....

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Stagione 2009/2010: gli Sharks sono troppo forti.....

Post by kachlex »

shaquille wrote: Dopo gara 1 della prima serie dei si può senzaltro affermare che i playoff della NHL rappresentano quanto di più incerto e difficile da pronosticare siano i playoff tra tutti quelli degli sport professionistici americani.
Prendi lezioni da Vervotte? :gazza: :gogogo:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Stagione 2009/2010: gli Sharks sono troppo forti.....

Post by azazel »

shaquille wrote: Dopo gara 1 della prima serie dei si può senzaltro affermare che i playoff della NHL rappresentano quanto di più incerto e difficile da pronosticare siano i playoff tra tutti quelli degli sport professionistici americani.
Nonchè i playoff che si assegnano attraverso serie più divertenti ed appassionanti....
Join the third.
This is unbelievably believable.
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: Stagione 2009/2010: gli Sharks sono troppo forti.....

Post by Tim-D »

Vicram wrote: Riporto i pronostici di Jovo di inizio stagione...tanto per dare un tocco di allegria alla giornata :forza:

Devo dire però che ad Est le hai prese quasi tutte. Bravo.  :gazza:

Spezzo una lancia in suo favore (non che ne abbia bisogno naturalmente, ma essendo su un forum parliamo di qualche cosa).
Su Chicago: il salto di qualità lo fanno se vanno fino in fondo e vincono (meglio), altrimenti sempre forti come gli altri anni rimangono senza però mollare le mosche nel pugno.
SU Detroit: il roster ha ragione, parla da sè
Su St.Louis: ha ragione a identificarla cosi come fece. La fregatura è che sono venuti meno i punti di forza che hanno sospinto i Blues la passata stagione, specie il gruppo diciamo di "esperienza" che misto ai giovani rampanti doveva proporre quell'atteso miscuglio da consentire di avanzare oltre il 1° turno di PO. Va detto però che alla fine, pur vivendo un cambio allenatore (Payne ufficializzato HC) e quanto detto prima, chiudono la RS 9 con punti 90, mentre bastarono gli appena 92 per piazzarsi 6° 1 anno fa. Purtroppo la rincorsa-cavalcata già vista è partita un pò troppo tardi ma soprattutto non è bastata perchè stavolta ci sono squadre che sono migliorate in maniera abnorme.

Mi riferisco ovviamente alle varie Phoenix, Nashville, Colorado, LA...cioè prevedere una crescita come la loro e per tutte e 4 direi che equivale ad ergersi a profeta del mondo che ci difenderà dal'invasione aliena futura. Edmonton effettivamente ha floppato in maniera vistosa.

Poi chiaro, son sempre giochini e vale sempre la regola che non sbaglia un pronostico colui che nemmeno lo fa  :D
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Biron 43
Pro
Pro
Posts: 3086
Joined: 24/12/2006, 11:52
Location: Trentino

Re: Stagione 2009/2010: gli Sharks sono troppo forti.....

Post by Biron 43 »

Intanto Zuccarello firma per i Rangers
Last edited by Biron 43 on 17/04/2010, 8:27, edited 1 time in total.
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: Stagione 2009/2010: gli Sharks sono troppo forti.....

Post by Vicram »

Devo dire che i PO NHL si confermano i migliori trai PO degli sport professionistici. Leggendo un po di giornali in giro per il web, i PO NHL stanno surclassando i PO NBA. Gare NHL davvero incerte come non mai e con una intensità e spettacolarità mai viste (tre quarti delle partite finora disputate si sono chiuse con un goal di scarto e quasi metà sono andate all'overtime). In NBA seeding rispettato in tutte le gare con partite già chiuse a dopo i primi due tempi.

Per una volta tanto tiriamocela. Second season NHL > play off NBA  :forza:
Image
User avatar
shaquille
Senior
Senior
Posts: 1170
Joined: 11/06/2004, 16:29
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs
Location: Taranto

Re: Stagione 2009/2010: gli Sharks sono troppo forti.....

Post by shaquille »

E' quanto affermavo anche io; basta guardare l'esito del primo turno dei playoff della NHL dove nessuno sweep è all'orizzonte mentre quelli della NBA ne vedono in arrivo qualcuno.
Image
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Stagione 2009/2010: gli Sharks sono troppo forti.....

Post by azazel »

Vicram wrote: Devo dire che i PO NHL si confermano i migliori trai PO degli sport professionistici. Leggendo un po di giornali in giro per il web, i PO NHL stanno surclassando i PO NBA. Gare NHL davvero incerte come non mai e con una intensità e spettacolarità mai viste (tre quarti delle partite finora disputate si sono chiuse con un goal di scarto e quasi metà sono andate all'overtime). In NBA seeding rispettato in tutte le gare con partite già chiuse a dopo i primi due tempi.

Per una volta tanto tiriamocela. Second season NHL > play off NBA  :forza:
Lo dicevo ad Alvise su msn e mi son preso parole, adesso porterò come argomentazione della mia tesi anche il tuo post e quello di shaquille, sinceramente io la notte mi seguo in diretta (finchè posso) le partite nhl e il resto lo metto in registrazione per potermelo vedere appena possibile, la nba la recupero nelle repliche. Poi siamo solo agli inizi eh, magari poi i PO NBA decollano dai secondi turni, quel che è certo è che sinora non c' è proprio paragone in quanto a pathos, incertezza, innalzamento del livello agonistico.

Best start ever for Stanley Cup Playoffs
E anche la TV se la gode: Stanley Cup Playoffs on VERSUS, TSN rate strong
Join the third.
This is unbelievably believable.
User avatar
invisibilao
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 01/09/2009, 15:06
Location: Vicenza

Re: Stagione 2009/2010: gli Sharks sono troppo forti.....

Post by invisibilao »

Ovviamente pensavo che le mie oppinioni fossero di parte essendo più un'appassionato di nhl che di nba, ma veramente mi sembrava troppo evidente la maggiore spettacolarità ed equilibrio di questi primi turni di hockey rispetto a quelli del basket. Magari già dal secondo turno le cose cominceranno un pò a cambiare, ma per il momento godiamoci questo sorpasso sul basket, anzhi, perchè sorpasso, non è mica una gara, godiamoci questi bei playoffs nhl.
Beati gli ultimi perchè saranno i primi... Ma quando?
duckss.it

Re: Stagione 2009/2010: gli Sharks sono troppo forti.....

Post by duckss.it »

infatti sono dei PO da favola ed alquanto incerti, ad eccezione di WSH-MTL...specie la serie dove vi sono i Coyotes.
User avatar
invisibilao
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 01/09/2009, 15:06
Location: Vicenza

Re: Stagione 2009/2010: gli Sharks sono troppo forti.....

Post by invisibilao »

Ad ovest sono tutti e 4 incerti ed equilibrati i confronti. Forse Los Angeles-Vancouver è la serie più bella, ma dico forse però che sia chiaro...
Beati gli ultimi perchè saranno i primi... Ma quando?
duckss.it

Re: Stagione 2009/2010: gli Sharks sono troppo forti.....

Post by duckss.it »

anch'io concordo con te che l'incontro LA-Vancouver è la serie più bella...un cenno di merito ai Coyotes che si dimostrano un osso duro da battere, vera rivelazione di quest'anno.
Biron 43
Pro
Pro
Posts: 3086
Joined: 24/12/2006, 11:52
Location: Trentino

Re: Stagione 2009/2010: gli Sharks sono troppo forti.....

Post by Biron 43 »

vado un po' OT...

Dominik just won Czech league with HC Pardubice again, leading them with around 0.935 SV%, 1,66 GAA and 3 SO in playoffs and 12W-1L record. (12 wins in a row)


della serie  :sticazzi:...  :notworthy:  :notworthy:  :notworthy:
User avatar
ClaudeGiroux
Senior
Senior
Posts: 2371
Joined: 08/09/2009, 18:12
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Genova

Re: Stagione 2009/2010: gli Sharks sono troppo forti.....

Post by ClaudeGiroux »

Devils coach Jacques Lemaire retires:

http://sports.yahoo.com/nhl/news;_ylt=AoRGcKJNFuZOqJCX92Tgbn97vLYF?slug=ap-devils-lemaireretires

Era prevedibile, lo aveva fatto capire quando ha detto che guardando negli occhi dei suoi giocatori non ha visto quello che ha tentato di trasmettergli...
[align=center]Image[/align]
User avatar
gromollet
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 22/01/2007, 14:20

Re: Stagione 2009/2010: gli Sharks sono troppo forti.....

Post by gromollet »

Finito il primo round dei playoffs guardando ai pronostici fatti dagli esperti di ESPN

http://sports.espn.go.com/nhl/playoffs/ ... id=5081696

direi che hanno fatto benino, azzeccandone cinque su otto ciascuno; nessuno ha predetto l'eliminazione dei Caps e dei Sabres, e chi ha azzeccato i Flyers ha sbagliato i Canucks.
Menzione a Melrose che, delle 5 azzeccate ha predetto il numero esatto di partite 4 volte (Lebrun, per contrasto, non ha indovinato nenche una volta il n° di partite della serie)

Qualcuno di noi ha fatto meglio? io ho un misero tre azzeccati su sette pronostici fatti :nono:
due però presi in pieno
Last edited by gromollet on 30/04/2010, 9:30, edited 1 time in total.
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Stagione 2009/2010: gli Sharks sono troppo forti.....

Post by azazel »

gromollet wrote: Qualcuno di noi ha fatto meglio? io ho un misero tre azzeccati su sette pronostici fatti :nono:
Io avevo pronosticato Capitals in 4 (sdeeeeng), Devils in 5 (sdeeeeeeng), Ottawa in 6 (uhm....), Sharks in 6 (presa piena..olè), Chicago in 5 (preso almeno il vincitore), Canucks in 7 (ne sono bastate 6 sofferte...), Sabres in 6 (rien à faire), RedWings in 4 (l' hanno sofferta molto di più...). Quindi anche io mi assesto su un misero 4 su 8, con la chicca degli Sharks presi in toto.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Post Reply