Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Locked
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by sognando california »

Hanno ripreso l'attività anche i Galaxy di Bruce Arena, questo il roster dei giocatori nel training camp

Goalkeepers - Donovan Ricketts, Josh Saunders
Defenders - Alex (not arrived yet), Gregg Berhalter, A.J. DeLaGarza, Todd Dunivant (not arrived yet), Sean Franklin, Omar Gonzalez, Yohance Marshall, Leonardo (not arrived yet).
Midfielders - Chris Birchall, Juninho (not arrived yet), Jovan Kirovski, Chris Klein (not yet arrived), Dema Kovalenko, Eddie Lewis, Clint Mathis, Michael Stephens.
Forwards - Tristan Bowen, Edson Buddle, Alecko Eskandarian, Alan Gordon, Bryan Jordan, Mike Magee.

Ovviamente mancano i due on loan, David Beckham (Milan) e Landon Donovan (Everton);
Assente al momento, oltre Dunivant l'intero trio brasileiro ex Sao Paulo.

Esclusi dai convocati, e quindi apparentemente fuori squadra rispetto allo scorso anno: Tony Sanneh e Leonard Griffin. Mancherebbe anche Israel Sesay, lo scorso anno mandato a giocare a Cleveland...

Ufficialmente tagliati: l'inglese Kyle Patterson (potrebbe finire a St.Louis) e l'oggetto misterioso Julian Valentin.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by sognando california »

E così anche i Seattle Sounders di Sigi Schmid sebbene all'appello ha risposto "picche" lo svedese Ljungberg che vuole maggiori rassicurazioni sulla situazione dei contratti, anche perchè pare che gli sia arrivata una proposta ben più allettante di quella del Livorno...

gk: Kasey Keller, Chris Eylander, Terry Boss,
df: Tyson Wahl, Nathan Sturgis, James Riley, Taylor Graham, Pat Ianni, Zach Scott, Tyrone Marshall, Jhon Kennedy Hurtado, Leo Gonzalez,
Md:Stephen King, Brad Evans, Sanna Nyassi, Steve Zakuani, Osvaldo Alonso, Freddie Ljungberg, Peter Vagenas, 
For:Roger Levesque, Nate Jaqua and Fredy Montero.

Da notare che Seattle ha richiamato per il camp tre atleti del passato torneo che aveva tagliato: Jarrod Smith (il neozelandese già durante la stagione, essendo sempre infortunato), Lamar Neagle e Mike Fucito.

A loro si aggiungono gli invitati, quelli d'obbligo, ovvero i tre prescelti al Superdraft:David Estrada, Mike Seamon e Jamel Wallace; l'ex mediano dei Sounders in USL Josh Gardner (nel 2009 ai Carolina Railhawks), Tye Perdido (attaccante ex Gonzaga college), il 21enne portiere americano Patrick Lane (reduce da un'esperienza ai belgi del Cercle Brugge) e Yakir Lusky (23enne centrocampista israeliano proveniente dall'Hapoel Ashkelon).
Last edited by sognando california on 26/01/2010, 18:16, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by francospicciariello »

Niente NY per Thierry Henry a fine stagione. Per lui rinnovo fino al 2011 col Barcellona.
http://www.sport.co.uk/news/Football/33298/Henry_committed_to_Barcelona.aspx
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by francospicciariello »

francospicciariello wrote: Prima amichevole dell'anno: NY Red Bulls vs CSKA Mosca 1-1 (Dane Richards per NY).
Seconda amichevole: NY Red Bulls vs. Lech Poznan 1-0 (Juan Pablo Angel)

Beh, le amichevoli van prese con le pinze, ma meglio vincerle che perderle! Boh, magari sto Baecke gli sa fare la carica giusta.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
nicecca
Newbie
Newbie
Posts: 91
Joined: 18/09/2006, 23:33
Location: genova

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by nicecca »

A NY quest'anno sono tutti molto fiduciosi....di sicuro la squadra non potrà fare peggio della passata stagione.
cmq si dice che chi ben comincia.....!!!

Dopo parecchio tempo, direi forse tantissimo, mi sono rifatto vivo. Per chi non si ricorda di me qualche anno fa firmavo i miei articoli con Lalas22. in questi anni vi ho sempre seguito da fuori, leggendo costantemente i vostri articoli e il forum. Vi devo fare i complimenti perchè siete cresciuti tantissimo. Se riesco con i miei vari impegni lavorativi mi piacerebbe rifare parte della squadra.
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by sognando california »

Steve Ralston lascia i New England Revolution. Già, così questa è una notizia poichè il centrocampista era uno dei grandi leader del team di Boston in cui era arrivato alla chiusura dei Mutiny. Ralston, era out of contract, ed avrebbe rifiutato le proposte di rinnovo di Nicol. Non è ancora chiaro se il giocatore alle prese con i postumi dell'infortunio del passato finale di stagione decida di appendere le scarpe al chiodo come Heaps, o cercare nuovi accordi con altri team MLS o Nasl per la prossima stagione.

Update: Ralston ha scelto di tornare a "casa" in Missouri: e farà il giocatore e l'assistente tecnico di Claude Anelka agli AC St. Louis in USSF D2!
Last edited by sognando california on 02/02/2010, 2:28, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by blackiesan74 »

nicecca wrote: Dopo parecchio tempo, direi forse tantissimo, mi sono rifatto vivo. Per chi non si ricorda di me qualche anno fa firmavo i miei articoli con Lalas22. in questi anni vi ho sempre seguito da fuori, leggendo costantemente i vostri articoli e il forum. Vi devo fare i complimenti perchè siete cresciuti tantissimo. Se riesco con i miei vari impegni lavorativi mi piacerebbe rifare parte della squadra.
Ciao! Io mi ricordo perfettamente di te! E se vorrai ritornare in squadra sei il benvenuto!

P.S. Tra brevissimo anch'io rientrerò a pieno titolo in redazione... ricomponiamo la vecchia guardia!!
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by francospicciariello »

blackiesan74 wrote: Ciao! Io mi ricordo perfettamente di te! E se vorrai ritornare in squadra sei il benvenuto!

P.S. Tra brevissimo anch'io rientrerò a pieno titolo in redazione... ricomponiamo la vecchia guardia!!
:gogogo: Image
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by sognando california »

Alcune news di mercato:
Come detto sopra in updata della scelta di Ralston di andare in D2 con i St.Louis; i Revs hanno rinnovato i contratti per la prossima stagione al centrocampista honduregno Mauricio Castro e al giovane terzo portiere Bobby Shuttlesworth. Contratto siglato anche con la prima scelta del superdraft, l'attaccante ex Wake Forest, Zack Schilawaski.

I DC United hanno ufficializzato il rinnovo del boliviano Jaime Moreno che così potrà migliorare il proprio record di marcature in MLS.
A sorpresa, anche i KC Wizards hanno annunciato il rinnovo di Kei Kamara, quando tutto sembrava condurre l'attaccante della Sierra Leone "out of contract" verso la B tedesca con il Greuther Furth. Kamara aveva disputato poco più di un mese con i KC dopo esser stato ceduto da Kinnear scoraggiato dalle voglie europee del giocatore africano.

Tempo addietro avevo accennato all'interesse dei Chivas Usa per un centrocampista salvadoregno, oggi è arrivato l'annuncio del suo arrivo in prestito: Osael Romero, curioso che sia il terzo giocatore della piccola nazione centro-americana a sbarcare in Mls nel 2010. Nei giorni scorsi i Chivas hanno tagliato il difensore Jim Curtin e l'ala serba Bojan Stepanovic.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
nicecca
Newbie
Newbie
Posts: 91
Joined: 18/09/2006, 23:33
Location: genova

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by nicecca »

Continuano le amichevoli per la squadra di NY nel ritiro spagnolo di La Manga. Gli americani superano di misura la formazione norvegese dello Stromsgodset con il risultato di 2-1.

Con tutto il rispetto parlando l'avversario non era di primo livello, ma i risultati positivi anche se in pre-season continuano ad arrivare.
Attendiamo fiduciosi!
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by NY_Cosmos »

Esiste un sito della La Manga Cup?
You'll never walk alone!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by sognando california »

Un sito l'avevo trovato con il motore di ricerca, ma non c'era granchè...

Se ti interessano i tabellini dei Red Bulls posso aiutarti... li trovi di seguito:

New York Red Bulls 1, CSKA Moscow 1 (January 25, 2009 – Copamor Resort, Alicante, Spain)
Scoring Summary: Dane Richards 6’, Tomas Necid 49’;
New York Red Bulls: Danny Cepero (Bill Gaudette 46’), Danleigh Borman, Tim Ream, Mike Petke (Andrew Boyens 46’), Fredrik Jonsson (Carlos Johnson 46’), Austin da Luz (Jeremy Hall, 46’), Ernst Oebster (Walter Garcia 46’), Sinisa Ubiparipovic, Dane Richards (Irving Garcia 46’), Conor Chinn, Juan Pablo Angel (Dane Richards 67’).
CSKA Moscow: Sergey Chepchugov (Artur Nigmatullin, 46), Alexei Berezutski, Kiril Nababkin, Deividas Semberas, Pavel Mamaev, (Evgeni Aldonin, 46), Elver Rahimic, Jabateh Oliseh Sekou, Nika Dzalamidze, (Anton Zabolotny , 46), Aleksandr Stoliarenko, Gusmao Milhomem Guilherme (Tomas Necid, 46), Dmitry Ryzhov.

http://cskamoskva.ru/news/7151.html  (Video)




New York Red Bulls 1, Lech Poznan 0 January 28, 2010 - La Manga Resort; La Manga, Spain
Scoring Summary: NY: Angel 1 (Hall 1) 42'

Disciplinary Summary:
NY: Ubiparipovic (caution) 32'
NY: Stammler (caution) 34'

New York Red Bulls: Sutton (46’ Gaudette) – Johnson (46’ Boyens) Jonson Ream (46’ Petke) Borman (62’ da Luz) – Richards Stammler (62’ W. Garcia), Ubiparipovic (62’ Oebster), Hall – Angel (62’ I. Garcia), Chinn
Lech Poznan (First Half)- Krzysztof Kotorowski (GK), Tomasz Bandrowski, Robert Lewandowski, Jan Zapotoka, Zlatko Tanevski, Bartosz Bosacki, Anderson Denyro Cueto Sanchez, Grzegorz Wojtkowiak, Sergei Krivets, Mateusz Mozdzen, Marcin Kaminiski
Lech Poznan (Second Half)- Jasmin Buric (GK), Mateusz Szalek, Zlatko Tanesvski, Ivan Djurdjevic, Luis Alfonso Henriquez Ledezma, Kamic Drygas, Dimitrije Injac, Stawomir Peszko, Mateusz Mozdzen, Semir Stillic, Bortosz Berescynski


New York Red Bulls 2, Stromsgodset IF 1, February 1, 2010 - La Manga Resort; La Manga, Spain
Scoring Summary:
NY: Aas (own goal) 3'
STROM: Riddez (unassisted) 54'
NY: Kolehaminen 1 (Agudelo 1, Ubiparipovic 1) 76'

New York Red Bulls -  Bouna Coundoul (Greg Sutton* 46'), Toni Kolehmainen*, Mike Petke, Andrew Boyens, Danleigh Borman, Dane Richards (Irving Garcia 56'), Sinisa Ubiparipovic (Fernandinho* 86'), Seth Stammler (Tim Ream 46'), Austin da Luz (Ernst Oebster 46'), Juan Pablo Angel (Giorgi Chirgadze 70'), Macoumba Kandji (John Agudelo* 46')
Stromsgodset IF - Adam Larsen Kwarasey (GK), Krister Aunan, Glenn Andersen, Alexander Aas, Joel Riddez, Komlan Amewou, Fredrik Nordkvelle, Jo Inge Berget (Jim Johansen 63'), Øyvind Storflor, Marcus Pedersen, Muhamed Keita (Mads Ryghseter 76')
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by NY_Cosmos »

Per quanto riguarda la classifica?
You'll never walk alone!!
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by sognando california »

NY_Cosmos wrote: Per quanto riguarda la classifica?
NY Cosmos, forse si sta facendo un pò di confusione... La Manga è una località vicino Murcia che tradizionalmente per il clima temperato ospito raduni invernali di formazioni di regioni dai ben più freddi inverni.

I Red Bulls hanno svolto queste amichevoli ma non credo esse abbiano fatto parte di un vero e proprio torneo.

La "La Manga Cup" si svolgerà in febbraio e prevede una formula su due gironi, ed in uno di essi vi saranno i Seattle Sounders.

Group A: Sounders, Rosenborg,  FC Norsjalland e Stabak
Group B: Brann, Krylia Sovetov, FC Midtjylland e Molde

Quindi semifinali incrociate...  Per il resto non sò, tra l'altro queste erano notizie un pò datate.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
nicecca
Newbie
Newbie
Posts: 91
Joined: 18/09/2006, 23:33
Location: genova

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by nicecca »

sognando california wrote: I Red Bulls hanno svolto queste amichevoli ma non credo esse abbiano fatto parte di un vero e proprio torneo.
Esatto i Red Bulls sono in ritiro in Spagna, queste sono normalissime amichevoli.
In realtà avrebbere dovuto giocare contro il Rubin Kazan, ma poi alla fine hanno giocato contro i norvegesi.
Locked