Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Locked
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by sognando california »

Ufficializzata la prima giornata del 2010

REGULAR SEASON - WEEK 1
First Kick presented by Dick's Sporting Goods - Thursday, March 25, 2010
Philadelphia Union at Seattle Sounders FC, 9:30 p.m. (ESPN2/Deportes, ESPN360.com)

Saturday, March 27, 2010
Toronto FC at Columbus Crew, 4 p.m.
Chicago Fire at New York Red Bulls, 7 p.m. (ESPN2/Deportes, ESPN360.com)
D.C. United at Kansas City Wizards, 8:30 p.m.
Houston Dynamo at FC Dallas, 8:30 p.m.
Real Salt Lake at San Jose Earthquakes, 9 p.m.
New England Revolution at LA Galaxy, 11 p.m. (Fox Soccer Channel/Fox Sports en Español)
Sunday, March 28, 2010
Colorado Rapids at Chivas USA, Time TBD (TeleFutura)


I Red Bulls nella sfida ai Chicago Fire della prima giornata inaugureranno la Red Bulls Arena.
Alla Week 3, debutto interno dei Philadelphia Union che si disputerà al Lincoln Financial Field, in attesa che i lavori al nuovo stadio si completino, contro  i DC United.
Last edited by francospicciariello on 18/12/2009, 10:35, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by sognando california »

All'orizzonte potrebbero esserci molte novità in vista nel torneo 2010, almeno relativamente alle panchine...
Persino Philadelphia vede a rischio il proprio futuro tecnico, visto che si dice che Nowak sia tra i candidati alla panchina della nazionale under 21 polacca.

Toronto, come ampiamente previsto in considerazione della grande delusione ha dato il ben servito a Cummins.

New York è alla ricerca di un nuovo tecnico dopo l'interim di Richie Williams...

Assai in bilico le posizioni di tecnici di altri team: DC (Soehn) e Colorado (Smith) quelli che rischiano maggiormente. Dallas ha dato il benservito al general manager Hitchcock. Dubbi sulla permanenza di Yallop a San Josè, ma anche di un tecnico che come Preki potrebbe lasciare i Chivas aldilà di qualsiasi risultato possa arrivare nei playoff.
Last edited by sognando california on 28/10/2009, 12:51, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by sognando california »

Ancora sono scarse le indiscrezioni sul fronte mercato giocatori. Inevitabilmente preponderanti siano i rumors in uscita, temporanea o definitiva, specie legate ai soliti noti Beckham (Milan), Blanco (Vera Cruz, ma ancora non è chiaro se poi possa ritornare a Chicago o accasarsi altrove in Mls), Ljungberg...

Tra i possibili arrivi, vi è un nome italiano, è l'italo-americano Vincenzo Bernardo, ex primavera del Napoli, che potrebbe finire a Philadelphia.

In realtà il giovane che ha lasciato il club partenopeo in estate dopo non esser stato aggregato alla prima squadra per il ritiro, potrebbe anche intraprendere la carriera in Europa, infatti, il suo procuratore Steven Georgiou ha ottenuto per lui un periodo di prova al Watford, e vaglia alcune ipotesi in Grecia, Spagna e Svizzera per questo ragazzo del New Jersey.
Last edited by sognando california on 02/11/2009, 21:30, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by Mahor »

sognando california wrote: Vincenzo Bernardo, ex primavera del Napoli, che potrebbe finire a Philadelphia.
Ci ho parlato qualche giorno fa, parlava di cercarsi un ingaggio nel Vecchio Continente.

Poi certo, immagino che se non dovesse trovare una sistemazione soddisfacente sarebbe disposto anche a tornare negli States.
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by sognando california »

I DC United hanno ufficializzato il divorzio da Tom Soehn, dopo sei stagioni in cui è stato prima assistente e poi nelle ultime tre head coach vincendo una community shield (2007) e un US Open Cup (2008, e finalista dell'edizione '09), però fallendo la qualificazione ai play off negli ultimi due tornei.

Stando a MLS Rumors che riporta fonti interne alla Mls, uno dei prossimi tecnici nel torneo potrebbe essere il britannico Stephen Costantine (www.stephenconstantine.co.uk), attualmente alla guida della nazionale del Sudan. In passato già tecnico a Cipro, delle nazionali di Nepal e India, del Millwall, e recentemente del Malawi.

Per Costantine, però, più che uan panchina potrebbe profilarsi per il momento una scrivania... ciò perchè pare che la MLS voglia mettere sotto una lente d'ingrandimento il calcio africano alla ricerca di talenti a basso costo da importare e magari valorizzare.

Del resto in tal senso sembrano essere confortanti i recenti risultati ottenuti con i vari: Soumare, Ekpo, Mansally, i gemelli Nyassi, Sanyang, etc.

Mls-rumors riporta un elenco di calciatori africani, onestamente non saprei dire quanto ci sia di fondato, di seguito li riporto anche per un promemoria futuro:
Aladeen Yusif  (Defensive Midfield - Sudan)
Peter Mponda (Central defender - Malawi)
Tawonga Chimodzi (Central Midfield - Malawi)
Adama Tamboura (Right / Left Back - Mali)
Hassan Ishag (Left Back - Sudan)
Jean Claude Ndori (Keeper - Rwanda)
Yonah Mwango (Striker - Zambia)
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by sognando california »

Due date importanti da tenere a mente per la prossima stagione:

- 19-25 novembre, Expansion Draft per i Philadelphia Union tra quei calciatori non protetti dalle altre compagini (elenchi 19, draft 25).
Sempre gli Union e lo staff di Peter Nowak hanno organizzato due sessioni di provini per il 14 e 15 novembre al Mercer County Park Field, e il 5 e 6 dicembre al Penn's Rhodes Field.

- 31 gennaio, Scade contratto nazionale calciatori americani
Last edited by sognando california on 10/11/2009, 11:00, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by sognando california »

Divorzio ufficiale tra Chivas Usa e Preki Radosavljevic dopo quatto stagioni, di cui tre da head coach. Sulla panchina dei Goats potrebbe siedere nella prossima stagione Martin Vasquez, già assistente nel club prima di seguire Klinssman al Bayern Monaco lo scorso anno.

Per Preki sembra possibile la destinazione Toronto, anche perchè su lui è pronto a scommettere l'ex compagno Mo Johnston, sebbene è probabile che possa ricoprire il ruolo di assistente di Bradley in Nazionale (come già ai Chivas), il dubbio è se a tempo pieno o part time. Tramontata invece l'ipotesi di un suo ritorno ai Wizards nelle vesti di tecnico visto che è stato ufficialmente riconfermato Peter Vermes.

Ai Colorado vacilla la posizione di Gary Smith, ma al momento il patron Kroenke è più interessato all'acquisizione di altre quote dell'Arsenal, mentre a NY il manager dei Red Bulls Salisburgo (ed ex difensore di Werder e Reggiana) Beiersdorfer non ha sciolto le riserve su una conferma di Richie Williams che stanco di attendere potrebbe accettare la corte dei DC.
Last edited by sognando california on 15/11/2009, 11:12, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
JoK3R
Rookie
Rookie
Posts: 232
Joined: 07/06/2008, 2:28
Location: Palermo

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by JoK3R »

Preki per Toronto non mi dispiace, dato che nel giro americano è uno dei tecnici "europei" (non solo nella carta d'identità) più esperti..ma a questo punto, darei anche una seconda possibilità all'ex Carver, che malissimo non aveva fatto. Sul fronte NY, opterei per una completa novità. Speriamo bene! :penso:
Per i miei, conferma totale per Kinnear, non me lo deve toccare nessuno!!  :lol2:
Last edited by JoK3R on 14/11/2009, 21:22, edited 1 time in total.
Image
Image Image
patrickmahy
Newbie
Newbie
Posts: 75
Joined: 18/10/2009, 22:33

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by patrickmahy »

Ciao, Philadelphia Union ha svelato la prima maglia.
Cromaticamente (oro e blu-marina) e compositivamente (tre fasce verticali di pari misura) è modellata sulla bandiera di Philadelphia City. Al contempo, però, è riconducibile a una delle tipologie più diffuse di divisa, basti l'Ajax.
La franchigia quindi, coerentemente col nome e il gagliardetto, continua a giocare sul duplice piano delle memorie rivoluzionarie (Gadsden flag, jungite aut perite, il serpente) e di una certa aura europeizzante, che fa molto eastcoast (e lontanissima ad esempio da Sounders e Dynamo)
Poi, in realtà, nell'insieme la maglietta a me risulta più che altro sud-americanizzante.

Comunque, secondo me il tutto è stato studiato davvero molto bene; un buon segno, di notevole attenzione da parte della dirigenza, riconoscibile in molti ambiti. Secondo me, ci si può aspettare qualcosa dallo Union.
Last edited by patrickmahy on 16/11/2009, 12:11, edited 1 time in total.
User avatar
freddyadu
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 10/01/2009, 10:18
Location: roma

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by freddyadu »

secondo voi che impatto avrebbe il ritorno di freddy adu in MLS??
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by NY_Cosmos »

Bisogna vedere chi se lo prende e con che testa torna
You'll never walk alone!!
patrickmahy
Newbie
Newbie
Posts: 75
Joined: 18/10/2009, 22:33

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by patrickmahy »

Sarà una mia impressione, ma dai blog mi sembra che Adu sia un po' un grande rimosso dal pubblico MLS.
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by sognando california »

patrickmahy wrote: Sarà una mia impressione, ma dai blog mi sembra che Adu sia un po' un grande rimosso dal pubblico MLS.
Non ho capito cosa intendevi scrivere Pat, è stato "rimosso" oppure è un "rimorso" nel senso di rimpianto?
Secondo me i rimpianti li deve avere lui, però, vorrei sottolineare come i RSL hanno tratto beneficio dalla
sua partenza ristrutturando la propria squadra con gente che come Morales o W. Johnson che ne ha
ereditato i compiti.
Last edited by sognando california on 16/11/2009, 15:01, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
patrickmahy
Newbie
Newbie
Posts: 75
Joined: 18/10/2009, 22:33

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by patrickmahy »

Intendevo proprio rimosso, nel senso che il grande pubblico lo ha un po' scordato, rimosso dal proprio immaginario. Non mi sembra che ci siano più molte attese su di lui, o grandi interrogativi sul suo destino. E non credo quindi che un suo ritorno sarebbe un'iniezione di adrenalina per la MLS; sarebbe giusto uno dei tanti che ogni tanto ritornano. Solo una mia impressione, naturalmente.
Quanto al saldo attivo-passivo per RSL, credo che le ultime due stagioni non possano purtroppo che confermare il giudizio di sognando. E specifico che sono il primo a dispiacersene; sarà deformazione professionale, ma quando un ragazzo di talento - perché quello c'è, credo che non si possa negarlo - si sperpera, un po' di rimpianto resta sempre.
Last edited by patrickmahy on 16/11/2009, 15:00, edited 1 time in total.
User avatar
freddyadu
Rookie
Rookie
Posts: 249
Joined: 10/01/2009, 10:18
Location: roma

Re: MLS 2010 - Off Season (News, fatti, questioni)

Post by freddyadu »

tutte cose vere ne sono sicuro non penso che allo stato attuale delle cose possa risvegliare molta attenzione da parte della mls ma sono anche sicurissimo che gli basterebbe un niente per tornare la star dell soccer usa e penso con la testa che ha oggi la mls sia il solo campionato nel quale possa ritrovare se stesso.
VIA BRADLEY DAGLI USA

GOFREDDYGO
Locked