Re: Atletica - Vol. III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
la mano di dio
Rookie
Rookie
Posts: 139
Joined: 15/07/2006, 3:34

Re: Atletica - Vol. III

Post by la mano di dio »

francilive wrote: Semplicemente da ricovero... reimposta una carriera sul lungo, fa un meeting in velocità, piazza un tempo normalissimo e cambia idea... no comment.
beh, apparte che con 20.30 sei terzo in europa, questa corsa era da 20.15 senza preparazione specifica (si era rotto per quello quando fece un 200 in coppa europa tempo fa)... se il prossimo anno scende sotto i 20 con continuitá puo anche vincere qualche medaglia ai mondiali, in ogni caso si abitua nella distanza in vista delle olimpiadi
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Atletica - Vol. III

Post by francilive »

la mano di dio wrote: beh, apparte che con 20.30 sei terzo in europa, questa corsa era da 20.15 senza preparazione specifica (si era rotto per quello quando fece un 200 in coppa europa tempo fa)... se il prossimo anno scende sotto i 20 con continuitá puo anche vincere qualche medaglia ai mondiali, in ogni caso si abitua nella distanza in vista delle olimpiadi
si, ma vedrai che magari tra un anno, un anno e mezzo (cit.) magari fa un lungo, gli esce la distanza e dice: "l'anno prossimo punto tutto sul lungo".
ImageImage
defense is only way
la mano di dio
Rookie
Rookie
Posts: 139
Joined: 15/07/2006, 3:34

Re: Atletica - Vol. III

Post by la mano di dio »

francilive wrote: si, ma vedrai che magari tra un anno, un anno e mezzo (cit.) magari fa un lungo, gli esce la distanza e dice: "l'anno prossimo punto tutto sul lungo".
dicono che ora andrá in america... se va tutto bene lo allenano a modo e gli fanno fare solo 100 e 200.
ripeto lui fa il lungo solo perché gli é stato "consigliato" lui ha sempre amato la velocitá, la sfrutta per lo stesso salto in lungo (salto in velocitá, non in elevazione) cosa che va benissimo. peccato che lui ha un lanciato superbo, e tra allenarsi per il lungo o per la velocitá prolungata c'é un abisso, e non é stato mai sviluppato nemmeno dopo i grandi mondiali a grosseto...
in europa é unico (forse lemetre, ma a pari etá sui 200 howe era superiore), nel mondo se la deve sudare, ma se non butta lui il 19.72 di menna non ci riesce nessuno
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Atletica - Vol. III

Post by francilive »

ma in america dove? da chi?
ImageImage
defense is only way
User avatar
SULF6HC
Senior
Senior
Posts: 1199
Joined: 28/09/2006, 15:31
Location: Firenze
Contact:

Re: Atletica - Vol. III

Post by SULF6HC »

francilive wrote: si, ma vedrai che magari tra un anno, un anno e mezzo (cit.) magari fa un lungo, gli esce la distanza e dice: "l'anno prossimo punto tutto sul lungo".
quoto e straquoto, howe mi pare che le idee chiare non ce l'ha mai avute.

la mano di dio wrote: in europa é unico (forse lemetre, ma a pari etá sui 200 howe era superiore), nel mondo se la deve sudare, ma se non butta lui il 19.72 di menna non ci riesce nessuno
mi sa proprio che non ci riuscirà nessuno, fra un 20.30 e un 19.72 c'è una vita.

p.s
comunque altro atleta da stimare e non poco in questa ultima parte di stagione è Vistalli, capace di passare dall'eccellente 45.38 agli Europei a Barcellona, ad un 45.85 al Meeting Terra Sarda e 45.77 al Meeting Palio della Quercia.
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Perantibus
Rookie
Rookie
Posts: 676
Joined: 19/09/2002, 22:48
Location: Verona

Re: Atletica - Vol. III

Post by Perantibus »

Ha ragione la mano di dio, Howe ha sempre preferito la velocità, ha sempre voluto fare quella, ma la FIDAL ha preferito mandarlo dove c'è meno competizione per "fame" di medaglie. Sbagliando di brutto, la velocità dà molta più visibilità anche con risultati inferiori. Vi faccio un esempio: vi immaginate il record del mondo di Bolt nei 200 ed Howe che sale sul podio con lui? Un incredibile talento sprecato.
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
User avatar
SULF6HC
Senior
Senior
Posts: 1199
Joined: 28/09/2006, 15:31
Location: Firenze
Contact:

Re: Atletica - Vol. III

Post by SULF6HC »

ancora Bolt e le sue affermazioni.

"Usain Bolt potrebbe ritirarsi dopo le Olimpiadi di Londra 2012. In ogni caso intende uscire di scena quando sarà ancora al top, come ha dichiarato lo stesso sprinter giamaicano.
'Certamente farò un'altra Olimpiade e dopo deciderò che cosa fare', ha dichiarato il 24enne sprinter giamaicano, tre volte oro ai Giochi di Pechino 2008, alla Australian Associated Press. 'Il mio allenatore vorrebbe che partecipassi anche a un'altra Olimpiade, ma vedremo come andrò, perchè sicuramente voglio ritirarmi al top, come Michael Johnson', ha aggiunto, riferendosi al campione americano che detiene il record mondiale dei 400 metri.
'Gli ho chiesto perchè si fosse ritirato e mi ha detto che ormai aveva fatto tutto quello che voleva fare e quindi non c'era ragione per continuare. Era al top: così, se penserò di essere al top e di aver fatto tutto quello che volevo, forse mi ritirerò', ha proseguito.
Bolt, primatista mondiale dei 100 e dei 200, ha ribadito il desiderio di cimentarsi anche nei 400 e nel salto in lungo, confermando inoltre che salterà i Giochi del Commonwealth, in programma il mese prossimo a New Delhi, per prepararsi meglio ai Mondiali 2011 in Corea del Sud."
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Atletica - Vol. III

Post by Paperone »

SULF6HC wrote: ancora Bolt e le sue affermazioni.

"Usain Bolt potrebbe ritirarsi dopo le Olimpiadi di Londra 2012. In ogni caso intende uscire di scena quando sarà ancora al top, come ha dichiarato lo stesso sprinter giamaicano.
'Certamente farò un'altra Olimpiade e dopo deciderò che cosa fare', ha dichiarato il 24enne sprinter giamaicano, tre volte oro ai Giochi di Pechino 2008, alla Australian Associated Press. 'Il mio allenatore vorrebbe che partecipassi anche a un'altra Olimpiade, ma vedremo come andrò, perchè sicuramente voglio ritirarmi al top, come Michael Johnson', ha aggiunto, riferendosi al campione americano che detiene il record mondiale dei 400 metri.
'Gli ho chiesto perchè si fosse ritirato e mi ha detto che ormai aveva fatto tutto quello che voleva fare e quindi non c'era ragione per continuare. Era al top: così, se penserò di essere al top e di aver fatto tutto quello che volevo, forse mi ritirerò', ha proseguito.
Bolt, primatista mondiale dei 100 e dei 200, ha ribadito il desiderio di cimentarsi anche nei 400 e nel salto in lungo, confermando inoltre che salterà i Giochi del Commonwealth, in programma il mese prossimo a New Delhi, per prepararsi meglio ai Mondiali 2011 in Corea del Sud."
non aveva detto che si voleva dare al calcio? :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
SULF6HC
Senior
Senior
Posts: 1199
Joined: 28/09/2006, 15:31
Location: Firenze
Contact:

Re: Atletica - Vol. III

Post by SULF6HC »

Paperone wrote: non aveva detto che si voleva dare al calcio? :penso:
ad ogni intervista dice una cosa diversa,mah..
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Perantibus
Rookie
Rookie
Posts: 676
Joined: 19/09/2002, 22:48
Location: Verona

Re: Atletica - Vol. III

Post by Perantibus »

Perché, qualcuno crede anche al fatto che mangi solo pollo fritto?  :lol2:
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
User avatar
SULF6HC
Senior
Senior
Posts: 1199
Joined: 28/09/2006, 15:31
Location: Firenze
Contact:

Re: Atletica - Vol. III

Post by SULF6HC »

Perantibus wrote: Perché, qualcuno crede anche al fatto che mangi solo pollo fritto?  :lol2:
quoto, verissimo!  :lol2:
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Post Reply