Re: il jasone nel cestone!

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: il jasone nel cestone!

Post by N3lLo »

Riuso il topic del Jasone per annunciare che l'anno prossimo farò l'assistente in C1!!

Dopo 3 allenamenti di prova il coach della prima squadra del mio paese ha detto che gli piace il mio modo di vedere ed insegnare la pallacanestro e che mi vuole con lui!!
Image
Image
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: il jasone nel cestone!

Post by Radiofreccia »

Congratulazioni Nello!
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by iL_jAsOne »

cambiato il titolo! così possiamo sfruttarlo meglio!!!  :D
User avatar
Jack12
Rookie
Rookie
Posts: 598
Joined: 29/07/2006, 16:05
Location: Bologna (effe)

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by Jack12 »

Io l'anno scorso ho iniziato a fare il vice nel minibasket campionato scoiattoli ('01-'02-'03) e aquilotti ('00) e quest'anno aumento: un gruppo 2000 uno 2001-2002 ed uno 2003-2004!!!

Ho fatto il primo anno di corso per diventare istruttore minibasket,però adesso sempre per quelle regole bislacche di cui si parlava qualche pagina più in là, dobbiamo stare fermi un anno, e poi fare il secondo anno nell'2011/2012.

Comunque...Spettacolare,come ti ascoltano,come cercano di imitarti...Insomma uno spettacolo :forza:
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by N3lLo »

Io non son mai stato bravo con quelli piccoli, tant'è vero che all'inizio stavo per mollare, poi un caso mi ha portato a seguire un gruppo (nati 95) che son 2 anni che gioca open/eccellenza e che da quest'anno ho inseritoin un progetto di u19 eccellenza con alcuni under della prima squadra, all'inizio saranno mazzate ma dopo... :naughty: :naughty:
Image
Image
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by N3lLo »

Esordio il 3 Ottobre a Roseto!!!
Image
Image
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by iL_jAsOne »

Qualcuno ha già iniziato preparazione???

Poi il solito dubbio meglio fare preparazione con la
palla o correre per ore senza senso???

Attendo risposte, io inizio martedì  :thumbup:
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by N3lLo »

Lavora sul campo, nel senso fai il lavoro sulle misure del campo ma io ti consiglio di farti seguire da qualcuno che ne capisce è facile spaccare un giocatore se si esagera un pò in particolare se parliamo di tenera età.

Il tipo di lavoro che di solito faccio senza preparatore è quello propiocettivo per la reattività dei piedi su vari tipi di pedane e sfruttando le linee del campo ma sui lavori veri di forza e fondo faccio fare al preparatore.
Image
Image
jayone
Pro
Pro
Posts: 3832
Joined: 22/11/2006, 20:39
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by jayone »

iL_jAsOne wrote: Qualcuno ha già iniziato preparazione???

Poi il solito dubbio meglio fare preparazione con la
palla o correre per ore senza senso???

Attendo risposte, io inizio martedì  :thumbup:
io l'ho iniziata da giocatore, purtroppo noi abbiamo corso all'infinito e fatto serie di ripetute.

Se vuoi il mio consiglio, vai con la palla già dal primo giorno, non ha senso fare preparazioni come le facciamo noi
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
User avatar
cravino
Rookie
Rookie
Posts: 245
Joined: 30/09/2004, 13:51
Location: London

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by cravino »

Qui in UK (ma era lo stesso in Olanda) la preparazione non la si fa.
Questo perche' l'organizzazione dei club e' diversa: ogni societa' ha un sacco di squadre senior che partecipano a campionati di livello diverso. Per cui a fine agosto ci si ritrova in palestra in 50 giocatori, e dopo un paio di allenamenti si viene smistati nelle varie squadre a seconda della propria bravura.
Non si fa preparazione perche' si sottintende che la preparazione te la fai da solo, visto che se non sei in forma rischi di dover scendere in una squadra piu' bassa quando vengono fatte le selezioni.
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by theref86 »

jayone wrote: io l'ho iniziata da giocatore, purtroppo noi abbiamo corso all'infinito e fatto serie di ripetute.

Se vuoi il mio consiglio, vai con la palla già dal primo giorno, non ha senso fare preparazioni come le facciamo noi
dove giochi?
User avatar
Latrell Sprewell
Rookie
Rookie
Posts: 105
Joined: 12/07/2010, 22:28
Location: Chjiana

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by Latrell Sprewell »

Ragazzi ho bisogno di aiuto/consigli/pareri...

E soprattutto, permettetemi di fare il Chris Bosh di Play.it  :forza:

Sono di fronte ad un bivio per questa stagione, premessa ho 25 anni e mi reputo un discreto giocatore che cammina sulla linea tra amatori e semiprofessionisti. Dopo aver abbandonato la mia terra a 18 (causa studi fuori) ritorno adesso dopo aver sempre ballato tra D e C2 e mi trovo di fronte due possibilità per il rientro:

a) Una contender in C2 a 5km da casa mia con un bel palazzetto, un'ottima organizzazione generale e un bel gruppo già costruito dove in pratica andrei ad ingrossare il roster ma non avrei certezze, ed inizialmente potrebbe anche scapparci qualche tribuna, ma qui la storia è seria.

b) Una squadra a 16km da casa in ricostruzione in D (retrocessa dalla C2 ma visto il livello della D nella mia regione subito contender) che mi offrirebbe 38 minuti abbondanti da 3, con la possibilità di marchiare quello spot anche in caso di un eventuale promozione in C2 conquistando di fatto un posto in quintetto per il futuro. Tuttavia col grosso contro che la serie D ormai è un campionato per far fare le ossa ai giovani delle squadre di C2 e C1 (prevalentemente i '93 e i '94!!!).

Cosa fareste al mio posto? Primi all'inferno o gomitate per un posto in paradiso?

Si accettano consigli, offese, prese per il culo...

Ah, dimenticavo:
25 anni
187 cm
82 kg
Squadra: ???
Ruolo: 2-3-4(strategico  :figo: )
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by theref86 »

Per esperienza personale..il livello della serie D è talmente infimo...ma infimo..che se hai la possibiltà di giocare in C2 io ci andrei e di corsa..cmq 25 anni non sono tanti..anche se, sinceramente, 187 cm per giocare 3...non sono poi tantissimi a medio livello...di sicuro il 4 no..in c2. Mentre in serie D ci potrebbe stare.
Ma di che regione stai parlando?
User avatar
Latrell Sprewell
Rookie
Rookie
Posts: 105
Joined: 12/07/2010, 22:28
Location: Chjiana

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by Latrell Sprewell »

Calabria...

E' vero non sono tanti 187 cm però li ho da quando avevo 13 anni, quindi qualche movimento in post me l'hanno insegnato :figo:
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Forumisti in campo o con la lavagnetta

Post by iL_jAsOne »

C2 senza se senza ma, per scendere c'è sempre tempo....

Io inizio domani con il pallone in campo, nella mia nuova squadra: Progresso Castel Maggiore  :truzzo:
Post Reply