Re: il jasone nel cestone!

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: il jasone nel cestone!

Post by iL_jAsOne »

Mercoledì14 ottobre inizia ufficialmente il nostro campionato Under21!

La squadra è formata da 15 elementi , 3 giocatori che saranno stabili per la prima squadra ( e guai se mi passano nelle rotazioni  :truzzo: ) gli altri 12 si presenteranno mercoledì 14 alle 20.30 per la prima di campionato!

Note sparse , molti giocatori hanno fatto notevoli miglioramenti forse solamente allenandosi + volte rispetto all'anno scorso...
Gli schemi per ora li sappiamo a memoria sia quello d'attacco alla uomo , alla zona , alla rimessa laterale , alla rimessa dal fondo...

I ragazzi comunque si sentono spacciati visto che i 3 che giocono per la prima squadra li ritengono essenziali per vincere le partite, anche se secondo me la squadra se fosse un pelino + concentrata e che non buttasse via troppi palloni per passaggi automatici o no look , potrebbe dare del filo da torcere a parecchie squadre...

il campionato è tosto a mercoledì sera con resoconto dellla squadra!
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: il jasone nel cestone!

Post by N3lLo »

Ho bisogno di un consiglio.
[url=http://"http://it.wikipedia.org/wiki/Njegos_Visnjic"]Njegos Visnjic[/url] è un vero incubo per me, gioca ad Agropoli in c2 e nelle due gare iniziali ne ha segnati 35 e 31 demolendo con la sua squadra qualsiasi avversario, i suoi trascorsi in LegaDue lo rendono quasi illegale per un campionato regionale come quello a cui partecipa la mia squadra.
Tra la mia squadra e la promozione in c1 credo ci sarà lui di mezzo e tra 3 settimane li affrontiamo fuori casa, ci aspetta una battaglia e sto pensando a come fare per marcarlo.Discreto tiratore , forte in avvicinamento predilige giocare vicino a canestro ed è anche un buon rimbalzista offensivo, noi corriamo molto e giochiamo 2 difese a tutto campo la mia idea  di fare una difesa 2-2-1/pressing a tutto campo con una 2-3 a metà campo di modo da cercare di limitarlo magari con un raddoppio in post basso, li però scatta il problema esterni, insieme a lui ci sono due argentini che hanno veramente una gran mano sugli scarichi.
La domanda è: resto in single coverage e raddoppio in post o gioco 2-3 e cerco di limitare il gioco dentro fuori?
Image
Image
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: il jasone nel cestone!

Post by iL_jAsOne »

N3lLo wrote: Ho bisogno di un consiglio.
[url=http://"http://it.wikipedia.org/wiki/Njegos_Visnjic"]Njegos Visnjic[/url] è un vero incubo per me, gioca ad Agropoli in c2 e nelle due gare iniziali ne ha segnati 35 e 31 demolendo con la sua squadra qualsiasi avversario, i suoi trascorsi in LegaDue lo rendono quasi illegale per un campionato regionale come quello a cui partecipa la mia squadra.
Tra la mia squadra e la promozione in c1 credo ci sarà lui di mezzo e tra 3 settimane li affrontiamo fuori casa, ci aspetta una battaglia e sto pensando a come fare per marcarlo.Discreto tiratore , forte in avvicinamento predilige giocare vicino a canestro ed è anche un buon rimbalzista offensivo, noi corriamo molto e giochiamo 2 difese a tutto campo la mia idea  di fare una difesa 2-2-1/pressing a tutto campo con una 2-3 a metà campo di modo da cercare di limitarlo magari con un raddoppio in post basso, li però scatta il problema esterni, insieme a lui ci sono due argentini che hanno veramente una gran mano sugli scarichi.
La domanda è: resto in single coverage e raddoppio in post o gioco 2-3 e cerco di limitare il gioco dentro fuori?

tatticamente la difesa su di lui è ottima dovresti farlo marcare da un mastino da un giocatore dal fallo facile in quintetto, io l'anno scorso ho allenato la squadra contro il pontevecchio u21 ( la prima squadra giocava in serie c2) ecco c'era uno degli u21 molto forte, bene gli ho messo il mastino della squadra 3 falli nel primo quarto e il ragazzo pericoloso è andato fuori partita visto che è stato selvaggiamente picchiato con esisti da parte nostra molto positivi  :forza:

Comunque dovresti di sicuro prendere la gestione del ritmo voi con contropiedi e giocare sempre in transizione correre correre correre...a mio modo di leggere loro sono tecnicamente migliore di voi, quindi dovete giocare una partita sporca spigolosa e veloce non dando il tempo a loro di prendere il loro ritmo e sopratutto far entrare in partita i loro giocatori
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: il jasone nel cestone!

Post by N3lLo »

Sai cosa, io credo che noi siamo anche meglio tecnicamente ma lui da solo sta demolendo gli avversari, io ho un giocatore in squadra che ha fatto B1 (Francesco Forino) che ha un arsenale offensivo veramente notevole che potrebbe metterlo molto in difficoltà facendogli spendere qualche fallo magari.
In generale di indole siamo dei corridori, alla fine farò la partita del run'n gun estremo magari andando anche spesso con 4 piccolio con i due lunghi perimetrali che ho sempre in campo.
Image
Image
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: il jasone nel cestone!

Post by iL_jAsOne »

Tra poco parto esordio come allenatore in casa alle ore 21.30! a dopo con il recap della partita!
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: il jasone nel cestone!

Post by iL_jAsOne »

iL_jAsOne wrote: Tra poco parto esordio come allenatore in casa alle ore 21.30! a dopo con il recap della partita!

perso di 20 contro una squadra troppo brutta per essere nostra...

loro indubbiamente molto + squadra di noi, noi con un assenza importante ( il primo scorer) e una squadra nuova sui 7/12...

domani si va a Finale Emilia (Modena) go Lions  :metal:
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: il jasone nel cestone!

Post by Scorpyon »

iL_jAsOne wrote:
perso di 20 contro una squadra troppo brutta per essere nostra...

loro indubbiamente molto + squadra di noi, noi con un assenza importante ( il primo scorer) e una squadra nuova sui 7/12...

domani si va a Finale Emilia (Modena) go Lions  :metal:
Daje Jas  :metal:
Image
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: il jasone nel cestone!

Post by N3lLo »

Io proseguo senza sconfitte il mio cammino, sono 2-0 nel girone eccellenza U15 e 4-0 in c2 con l'incognita del big match di giovedì.Sperem  :papa:
Image
Image
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: il jasone nel cestone!

Post by Radiofreccia »

N3lLo wrote: Io proseguo senza sconfitte il mio cammino, sono 2-0 nel girone eccellenza U15 e 4-0 in c2 con l'incognita del big match di giovedì.Sperem  :papa:
Nello giochi qualche volta contro la Fortitudo Sant'Anastasia o contro Cercola?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: il jasone nel cestone!

Post by N3lLo »

Ho già giocato contro Cercola alla prima di campionato a Torre del Greco, intanto stasera le abbiamo prese ad agropoli e mi girano tremendamente..
Image
Image
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: il jasone nel cestone!

Post by iL_jAsOne »

71 a 58

Non è tanto il risultato e la seconda persa consecutiva ma è come abbiamo perso praticamente a due minuti dalla fine eravano 56 a 54 per noi, bene non abbiamo più fatto canestro siamo tornati a giocare uno per conto loro e non abbiamo più difeso...

Il play nostro dopo una partita pessima la scorsa volta ha giocato bene ha difeso alla grande e ha giocato bene tirando poco (solo 3 tiri ) peccato per i 5 falli ( l'ultimo a 2 minuti dalla fine a dimostrazione che non abbiamo + giocato dopo la sua uscita)

troppe palle perse 18 a fine gara, molte su passi in partenza e lanci in mezzo all'area su tagli poco convinti dei nostri giocatori

abbiamo giocato bne contro la zona, siamo stati li con la testa per 38 minuti poi il crollo....


domani allenamento e lettura delle statistiche per i ragazzi....al secondo quarto già mi mancava la voce ed ho preso pure un tecnico alla panchina per proteggere una chiamata contro di noi...
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: il jasone nel cestone!

Post by iL_jAsOne »

Stasra ore 21c'è la terza di campionato , i ragazzi si sono allenati male poco concentrati speriamo che in partita sia diverso che ad allenamento!
Doc. J
Pro
Pro
Posts: 5228
Joined: 22/02/2006, 23:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.

Re: il jasone nel cestone!

Post by Doc. J »

Jas. iscriverò mio figlio a minibasket(settembre) alla BSL di SLazzaro ,mi hanno parlato bene di quella società ,puoi dirmi qualcosa di più?
Image
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: il jasone nel cestone!

Post by iL_jAsOne »

Doc. J wrote: Jas. iscriverò mio figlio a minibasket(settembre) alla BSL di SLazzaro ,mi hanno parlato bene di quella società ,puoi dirmi qualcosa di più?
La squadra del mio amico,ex-compagno della fortitudo Lollini  :gogogo: !!!
Buonello dal grande talento e dal grande leadership in campo, io ero il suo cambio nelle giovanili del minibasket in fortitudo, lui doveva fare meglio dei 4 famosi (piazza,cortese,belinelli,vitali) invece un terribile infortunio al ginocchio blocco le sue ambizioni e appena tornato in campo aveva un fisico da body-builder che da giocatore di basket ( braccia spalle enormi, senza muscoli e poco esplosivi sotto) ora sta bene e sta facendo benissimo in prima-squadra...

Beh la società ha cambiato nome (Basketsavemylife) e se ricordo, se è la stessa a livello giovanile della MotoMalaguti San Lazzaro basket, hanno sempre lavorato bene sul settore giovanile...
Doc. J
Pro
Pro
Posts: 5228
Joined: 22/02/2006, 23:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.

Re: il jasone nel cestone!

Post by Doc. J »

iL_jAsOne wrote: La squadra del mio amico,ex-compagno della fortitudo Lollini  :gogogo: !!!
Buonello dal grande talento e dal grande leadership in campo, io ero il suo cambio nelle giovanili del minibasket in fortitudo, lui doveva fare meglio dei 4 famosi (piazza,cortese,belinelli,vitali) invece un terribile infortunio al ginocchio blocco le sue ambizioni e appena tornato in campo aveva un fisico da body-builder che da giocatore di basket ( braccia spalle enormi, senza muscoli e poco esplosivi sotto) ora sta bene e sta facendo benissimo in prima-squadra...

Beh la società ha cambiato nome (Basketsavemylife) e se ricordo, se è la stessa a livello giovanile della MotoMalaguti San Lazzaro basket, hanno sempre lavorato bene sul settore giovanile...
Si sono loro gli ex della MotoMalaguti con in più il Gira ,parlo a livello giovanile, d'andare alla BSL me lo ha consigliato Fucà non so se lo conosci ,è stato vice ed capo allenatore del Gira,lo conosco ma è sempre meglio prendere maggiori informazioni ,quando ci sono i bimbi .
Image
Post Reply