Re: Europa League 2009/2010

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Europa League 2010/2011

Post by Mahor »

Riporto dal comunicato stampa che mi inviarono ad inizio stagione:
In qualità di fornitore del pallone ufficiale della UEFA Europa League fin dalla prima edizione del torneo, adidas ha sviluppato il pallone ufficiale delle partite in linea con il linguaggio visivo del logo e i colori del marchio della competizione.

Nel pallone ufficiale della UEFA Europa League è integrata l’esclusiva tecnologia “Grip’n’Groove” di adidas, un profilo che garantisce una traiettoria eccezionalmente stabile del pallone in qualsiasi condizione. La tecnologia “Grip’n’Groove” di adidas è stata utilizzata con successo nei palloni ufficiali dei campionati nazionali di Russia, Argentina, Giappone e USA, così come nel Torfabrik, il nuovo pallone ufficiale del campionato tedesco presentato di recente. La tecnologia “Grip’n’Groove” di adidas continuerà ad essere utilizzata in tutti questi campionati nella stagione 2010/11.

Tutte le partite della UEFA Europa League – inclusa la finale di Dublino del 18 maggio 2011 – saranno disputate con il nuovo pallone. L’adidas Finale 10 e il pallone della UEFA Europa League 2010/11 saranno disponibili presso i rivenditori specializzati di tutto il mondo dal 1° luglio.

Grip'n'groove è sì una tecnologia utilizzata anche per sviluppare Jabulani, ma non centra nulla con la leggerezza del pallone.
Quindi, non saprei.

Anche perché, del resto, se non ricordo male anche il Finale 10 utilizzato in Champions ha il grip'n'groove, che comunque è una tecnologia inerente solo alla superificie del pallone.
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Europa League 2010/2011

Post by Pablets »

Alla fine il Metalist ne ha presi 2 in casa dal PSV. L'ideale sarebbe andare là il 21 Ottobre (mi pare) e pareggiare, e il 4 Novembre al Ferraris vincere. Dovremmo assicurarci almeno il secondo posto in questo modo.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Europa League 2010/2011

Post by Mahor »

Pablets wrote: Alla fine il Metalist ne ha presi 2 in casa dal PSV. L'ideale sarebbe andare là il 21 Ottobre (mi pare) e pareggiare, e il 4 Novembre al Ferraris vincere. Dovremmo assicurarci almeno il secondo posto in questo modo.
Davvero un peccato il pareggio dell'esordio.
Comunque se giocherete con la voglia di passare resto convinto che abbiate tutte le carte in regola per passare, come tutte le altre italiane del resto.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Europa League 2010/2011

Post by rene144 »

Visto che si parla di pallone, oltre al secondo gol della Steaua, ricordo nella ripresa il cross di Nicolita con De Sanctis che si è fatto scavalcare (di nuovo), con palla sul palo.
Dopo il mondiale ci rovinano anche le competizioni continentali, bello.

Ma lo vedono o no che le partite risultano falsate da questa roba che chiamano pallone?
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Europa League 2010/2011

Post by shilton »

rene144 wrote: Visto che si parla di pallone, oltre al secondo gol della Steaua, ricordo nella ripresa il cross di Nicolita con De Sanctis che si è fatto scavalcare (di nuovo), con palla sul palo.
Dopo il mondiale ci rovinano anche le competizioni continentali, bello.

Ma lo vedono o no che le partite risultano falsate da questa roba che chiamano pallone?
Vero, sempre pensato fossero scuse fino a quando non mi sono messo in porta per tentate di pigliare i tiri che ti arrivano con effetti strani. Ok, c'entrano anche i miei limiti però certe traiettorie sono una cosa indescrivibile.

Ah, come mi mancano i palloni degli anni 80 che diventavano pesantissimi quando pioveva, almeno però non sembrava di essere in spiaggia con il super Tele.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Europa League 2010/2011

Post by rene144 »

shilton wrote: Vero, sempre pensato fossero scuse fino a quando non mi sono messo in porta per tentate di pigliare i tiri che ti arrivano con effetti strani. Ok, c'entrano anche i miei limiti però certe traiettorie sono una cosa indescrivibile.
Possono essere descritte dai video.
Video 1 e 2.
Il primo fa vedere un tiro dal lato (per vedere come la palla vada in alto, in basso e poi di nuovo in alto, grazie ad una scia) ed il secondo da dietro (per vedere come si muova lateralmente). Ogni volta è un terno al lotto, specie se lo prendi "pieno" (dando l'effetto knuckleball). Se gli dai un effetto invece è più prevedibile, ma la traiettoria "rompe" in maniera assurda (vedi la punizione di Del Piero).
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Europa League 2010/2011

Post by shilton »

rene144 wrote: Possono essere descritte dai video.
Video 1 e 2.
Il primo fa vedere un tiro dal lato (per vedere come la palla vada in alto, in basso e poi di nuovo in alto, grazie ad una scia) ed il secondo da dietro (per vedere come si muova lateralmente). Ogni volta è un terno al lotto, specie se lo prendi "pieno" (dando l'effetto knuckleball). Se gli dai un effetto invece è più prevedibile, ma la traiettoria "rompe" in maniera assurda (vedi la punizione di Del Piero).
A questa stregua se fossi un coach incentiverei l'uso del tiro da fuori, arma che secondo me da noi è poco usata.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked