Re: Europa League 2009/2010

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Europa League 2010/2011

Post by rene144 »

Ma infatti non deve essere una giustificazione, ma tanto per cambiare ho visto le italiane andare sotto fisicamente. Ma come caspita è possibile? Non ci alleniamo bene?

E' possibile che regolarmente, in qualsiasi momento dell'anno, le nostre squadre corrano meno delle altre?

Il Napoli stasera ha fatto schifo, mancava lucidità, ma soprattutto a parte Cavani e Zuniga arrivavano tutti sempre secondi sul pallone e non riuscivano a correre dietro agli avversari.
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Europa League 2010/2011

Post by Pablets »

rene144 wrote: Ma infatti non deve essere una giustificazione, ma tanto per cambiare ho visto le italiane andare sotto fisicamente. Ma come caspita è possibile? Non ci alleniamo bene?

E' possibile che regolarmente, in qualsiasi momento dell'anno, le nostre squadre corrano meno delle altre?
Giustificazione un corno infatti, bisogna risolvere 'sto problema perchè è imbarazzante, ma davvero imbarazzante. Mannini (che non ha quasi mai giocato, quindi non poteva anche volendo essere stanco) a fine partita boccheggiava.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Europa League 2010/2011

Post by The Answer Palermitano »

Bah il Palermo sinceramente non l'ho visto andare sotto fisicamente, e neanche il Napoli. Il Napoli per me ha giocato con sufficenza in alcuni frangenti anche nel 1° tempo, quindi non vedo sto gran calo tra 1° e 2° tempo.
Il Palermo nel momento del pareggio contro lo Sparta ha tenuto il pallino del gioco ed ha preso i 2 goal nel momento in cui la partita sembrava in mano nostra ed avevamo avuto 3 nitide occasioni per andare in vantaggio prima di morire sotto le minchiate di Glik e Liverani.
A me sono sembrate 4 partite (quelle delle italiane) contraddistinte da molta sfortuna, ma soprattutto, da tanti, tantissimi errori stupidi da parte delle nostre squadre.
Image Image Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Europa League 2010/2011

Post by rene144 »

The Answer Palermitano wrote: Bah il Palermo sinceramente non l'ho visto andare sotto fisicamente, e neanche il Napoli. Il Napoli per me ha giocato con sufficenza in alcuni frangenti anche nel 1° tempo, quindi non vedo sto gran calo tra 1° e 2° tempo.
Davvero per te il Napoli non è andato sotto? Yebda fermo, Dossena scarico, i difensori sempre in ritardo e più lenti dei diretti avversari, Gargano costantemente battuto sul pallone da Silberbauer. E questo è successo per tutta la partita. Solo Cavani e Zuniga (e Hamsik e Maggio, che però erano freschi in quanto appena entrati) hanno mostrato lo stesso dinamismo degli avversari. Lensky e Duplan avranno corso quanto i 4 centrocampisti del Napoli messi assieme.
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: Europa League 2010/2011

Post by Gio »

rene144 wrote: ......

E' possibile che regolarmente, in qualsiasi momento dell'anno, le nostre squadre corrano meno delle altre?
.......
Visto che praticamente sono anni che succede, a tutti i livelli, la vera domanda secondo me e` ma a Coverciano di che cavolo parlano durante tutti i corsi/stages/universita per gli alenatori?
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Europa League 2010/2011

Post by rene144 »

Gio wrote: Visto che praticamente sono anni che succede, a tutti i livelli, la vera domanda secondo me e` ma a Coverciano di che cavolo parlano durante tutti i corsi/stages/universita per gli alenatori?
Intangibili. Cerchietti per capelli. Diritti umani.

A parte questo, la domanda più che altro è sui preparatori atletici. Gli allenatori stranieri che vengono da noi non mi sembra che risolvano del tutto questo aspetto, mentre non mi sembra che gli allenatori italiani all'estero abbiano questi problemi.

O siamo gli unici che non si dopano ( :roll: ), o da noi la preparazione atletica è ridicola.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Europa League 2010/2011

Post by lele_warriors »

bellisimi 2-3 gol del metallist.
tra l'latro mi pare non abbia giocato uno dei tanti brasiliani,taison,arrivato dall'internacional,ed è un gran bel giocatorino  :naughty:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: Europa League 2010/2011

Post by PLATOON »

rene144 wrote: Intangibili. Cerchietti per capelli. Diritti umani.

A parte questo, la domanda più che altro è sui preparatori atletici. Gli allenatori stranieri che vengono da noi non mi sembra che risolvano del tutto questo aspetto, mentre non mi sembra che gli allenatori italiani all'estero abbiano questi problemi.

O siamo gli unici che non si dopano ( :roll: ), o da noi la preparazione atletica è ridicola.
Secondo me la colpa come detto è più dei preparatori che degli allentori (che ovviamente hanno colpe a sceglierli), io sento dire che all'estero carichi sono molto blandi e si pensa più a giocare......
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Europa League 2010/2011

Post by The Answer Palermitano »

rene144 wrote: Davvero per te il Napoli non è andato sotto? Yebda fermo, Dossena scarico, i difensori sempre in ritardo e più lenti dei diretti avversari, Gargano costantemente battuto sul pallone da Silberbauer. E questo è successo per tutta la partita. Solo Cavani e Zuniga (e Hamsik e Maggio, che però erano freschi in quanto appena entrati) hanno mostrato lo stesso dinamismo degli avversari. Lensky e Duplan avranno corso quanto i 4 centrocampisti del Napoli messi assieme.
io pensavo tu parlassi che a lungo andare siamo calati nel 2° tempo..cosa che in teoria è successo solo alla Samp visto che la Juve ha cominciato malissimo, il Palermo non è calato ma ha fatto delle minchiate nei goal, ed il Napoli ha avuto momentacci anche ad inizio partita.
Image Image Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Europa League 2010/2011

Post by Mahor »

Tutti i goal della serata (in aggiornamento).
La Grande T
Rookie
Rookie
Posts: 703
Joined: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Gaeta

Re: Europa League 2010/2011

Post by La Grande T »

Mahor wrote: Tutti i goal della serata (in aggiornamento).
Image
mi sembra abbastanza simile allo Jabulani come prestazioni, che ne dite?
Lo struzzo-talpa iscariota
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Europa League 2010/2011

Post by The Answer Palermitano »

La Grande T wrote: Image
mi sembra abbastanza simile allo Jabulani come prestazioni, che ne dite?
hai avuto anche tu la stessa sensazione??
No perchè ieri dopo 4 tiri consecutivi da fuori area di Pastore, Miccoli e Maccarone, tutti e 3 che hanno preso la stessa traiettoria allucinante ci siamo tutti domandati "ma stanno giocando con il Super Tele?"... effettivamente mi sembra molto molto simile allo Jabulani dei Mondiali.
Image Image Image
La Grande T
Rookie
Rookie
Posts: 703
Joined: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Gaeta

Re: Europa League 2010/2011

Post by La Grande T »

Si, e mi pare di aver visto diversi gol con tiri da lontano e con traiettorie strane, anche la punizione sulla traversa di Del Piero.
Lo struzzo-talpa iscariota
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Europa League 2010/2011

Post by Mahor »

Ieri nel prepartita del Doria hanno chiesto conto della cosa a Mimmo, che ha detto che quel pallone sembra un po' il Super Santos e che molti giocatori (il giornalista citava Lucchini) si fossero lamentati della cosa.
Evidentemente dei problemi deve crearli.

Oltre alla punizione sulla traversa, comunque, ho idea che qualcosa di strano la traiettoria l'abbia avuta pure in relazione alla prima punizione, quella giunta attorno al settimo e che ha creato problemi ad Hart.
Così come secondo alcuni il secondo goal della Steaua è stato possibile proprio grazie al fatto che il pallone è particolarmente leggero.
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Europa League 2010/2011

Post by MP3 »

il pallone in effetti dovrebbe proprio essere lo jabulani o comunque il suo predecessore(visto che si usava già nella scorsa edizione, almeno mi sembra di ricordare così)

comunque sono da ricondurre solo al pallone i numerosi gol da fuori area???
in generale mi sembra che in EL si segni molto da fuori area rispetto alla CL...
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Locked