I Love College, la casa degli "Italian Students"

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: I Love College, la casa degli "Italian Students"

Post by Gilbertology »

Gio wrote: Se non trovi un lavoro appena finiti gli studi - e uno dove siano disposti a fare la domanda per un visto di lavoro ....quini Wal-Mart non conta o ti sposi oppure la cosa potrebbe essere piuttoso complicata.
Non del tutto vero: esiste un programma chiamato OPT (Optional Practical Training) che ti permette di lavorare 1 anno senza che la ditta che ti assume debba sponsorizzarti. hai 90 gg dal momento in cui decidi di iniziare a lavorare per trovare un lavoro, e hai uno span di 60 giorni dal giorno della laurea per decidere quando far cominciare questo OPT. Oppure ti sposi una figona americana, su quello siamo d'accordo.
User avatar
Peccio89
Rookie
Rookie
Posts: 917
Joined: 04/03/2007, 13:13
Location: Crema

Re: I Love College, la casa degli "Italian Students"

Post by Peccio89 »

in questa settimana di orientation sono stato un paio di sere nelle case delle confraternite e l'impressione è stata abbastanza negativa: lattine di birra finite e bicchieri buttati per terra, puzza di piscia, e poi sembra che l'unica cosa che facciano sia giocare a beer pong( ogni casa ha tipo 5-6 tavoli). Sarà che non erano ancora veri e propri party, ma non mi è sembrato un granchè come cosa.
Sono stato anche in una sorority e avendo in mente la casa delle ZBZ di greek sono rimasto schockkato: in realtà sono una versione un pelino più soft delle frat( anche loro sono pieni di tavoli da beer pong), un qualcosa di molto lontano da quanto mi aspettassi.

Comunque il posto è veramente fantastico; mercoledì iniziano le lezioni e sono molto curioso sul come si svolgano visto che le classi dovrebbero essere di circa 20 persone.
ImageImageImage
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: I Love College, la casa degli "Italian Students"

Post by Gio »

Gilbertology wrote: Non del tutto vero: esiste un programma chiamato OPT (Optional Practical Training) che ti permette di lavorare 1 anno senza che la ditta che ti assume debba sponsorizzarti. hai 90 gg dal momento in cui decidi di iniziare a lavorare per trovare un lavoro, e hai uno span di 60 giorni dal giorno della laurea per decidere quando far cominciare questo OPT. Oppure ti sposi una figona americana, su quello siamo d'accordo.

Vero, c'e` semore l'OPT, pero dopo l'anno ti ritrovi nella stessa situazione, o trovi  uno sponsor, o ti sposi o rimani illegale ......
Peccio89 wrote: in questa settimana di orientation sono stato un paio di sere nelle case delle confraternite e l'impressione è stata abbastanza negativa: lattine di birra finite e bicchieri buttati per terra, puzza di piscia, e poi sembra che l'unica cosa che facciano sia giocare a beer pong( ogni casa ha tipo 5-6 tavoli). Sarà che non erano ancora veri e propri party, ma non mi è sembrato un granchè come cosa.
Sono stato anche in una sorority e avendo in mente la casa delle ZBZ di greek sono rimasto schockkato: in realtà sono una versione un pelino più soft delle frat( anche loro sono pieni di tavoli da beer pong), un qualcosa di molto lontano da quanto mi aspettassi.

Comunque il posto è veramente fantastico; mercoledì iniziano le lezioni e sono molto curioso sul come si svolgano visto che le classi dovrebbero essere di circa 20 persone.
Mi dispiace deluderti ma quelli erano i veri party.
User avatar
Peccio89
Rookie
Rookie
Posts: 917
Joined: 04/03/2007, 13:13
Location: Crema

Re: I Love College, la casa degli "Italian Students"

Post by Peccio89 »

oggi, prima partita casalinga della squadra di football contro holy cross, il livello sarà bassino comunque non vedo l'ora :metal: :metal:.
Ho anche scoperto che il figlio di Art Rooney II,owner degli steelers, Dan è il back-up QB.  :forza: :forza:
ImageImageImage
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: I Love College, la casa degli

Post by The Patient »

Che bel topic di esperienze collegiali made in USA :metal:
In questi due anni di pausa, c'è qualcun'altro che è andato al college negli States? E quelli che c'erano, ora dove sono?
Fatevi sotto dai :biggrin:
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: I Love College, la casa degli

Post by ride_the_lightning »

UCLA. Summer School '11. ora dove sono ? Milano, fermata verde Sant'Ambrogio, mi trovi sempre lì. :forza:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: I Love College, la casa degli

Post by Gian Marco »

Presente. Senior ad Appalachian State :biggrin:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: I Love College, la casa degli

Post by andreaR »

si, penso che lui voleva sapere di sesso droga e rock & roll non se siete seduti su un cesso a lambrate o a palm beach :gogogo:
User avatar
Rico Tubbs
Senior
Senior
Posts: 1853
Joined: 06/11/2011, 18:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Location: Miami, FL

Re: I Love College, la casa degli

Post by Rico Tubbs »

Io sono ancora qui a Miami, ho preso l'MBA e trovato lavoro 1 mese dopo (ho anche cambiato nick nel frattempo, sono il creatore del topic :forza: ). Dopo 6 mesi di lavoro OPT, l'azienda mi ha offerto il posto fisso e mi ha sponsorizzato. Mille peripezie per ottenere il visto H1-B, ma ne è valsa la pena, anche perchè vedo i miei amici in Italia, laureati, che fanno una fatica immonda a trovare lavoro, e se lo trovano è un insulto agli anni che hanno passato a studiare.
Image
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: I Love College, la casa degli

Post by The Patient »

Ahahahha Andrea...no dai, non vado in cerca di banalità del genere.
Gianmarco, dopo l'anno da senior quali sono i tuoi progetti con il football?
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: I Love College, la casa degli

Post by The Patient »

@Rico: scusa, ma puoi specificare le tre sigle che hai scritto? Ipotizzo, ma non sono certo...
User avatar
Rico Tubbs
Senior
Senior
Posts: 1853
Joined: 06/11/2011, 18:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Location: Miami, FL

Re: I Love College, la casa degli

Post by Rico Tubbs »

The Patient wrote:@Rico: scusa, ma puoi specificare le tre sigle che hai scritto? Ipotizzo, ma non sono certo...
Certo: MBA= Master of Business Administration
OPT: Optional Practical Training (è l'anno di lavoro senza visto che ti da il governo)
H1-B: visto lavoratore temporaneo, rinnovabile
Image
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: I Love College, la casa degli

Post by andreaR »

più che altro sono curioso di capire da dove è nata la scelta di andare a studiare negli usa, è una cosa che avevate già in mente da tempo, se si complimenti, trovare ragazzini di 15-16 anni con le idee chiare su cosa e dove studiare è un merito, sennò come mai ?

immagino cmq che costi dei sacrifici non indifferenti questa "avventura" ?
User avatar
Rico Tubbs
Senior
Senior
Posts: 1853
Joined: 06/11/2011, 18:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Location: Miami, FL

Re: I Love College, la casa degli

Post by Rico Tubbs »

andreaR wrote:più che altro sono curioso di capire da dove è nata la scelta di andare a studiare negli usa, è una cosa che avevate già in mente da tempo, se si complimenti, trovare ragazzini di 15-16 anni con le idee chiare su cosa e dove studiare è un merito, sennò come mai ?

immagino cmq che costi dei sacrifici non indifferenti questa "avventura" ?
Per quanto mi riguarda volevo trasferirmi in America da che ero ragazzino. Una volta cresciuto, nonostante ami l'Italia, ero arrivato al punto che avrei fatto qualsiasi cosa per andarmene perchè il solo pensiero di rimanere a vivere tutta la vita nello stesso posto dove sono nato mi deprimeva. Il treno della soccer scholarship è passato e l'ho preso al volo. Sacrifici ce ne sono stati come penso in qualsiasi scelta radicale si compie nella vita, però sono sacrifici che oggi vedo ripagati, non cambierei nulla di quello che ho fatto anche se alle volte devo ammettere è stata dura.
Image
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: I Love College, la casa degli

Post by Gian Marco »

The Patient wrote:Ahahahha Andrea...no dai, non vado in cerca di banalità del genere.
Gianmarco, dopo l'anno da senior quali sono i tuoi progetti con il football?

A Maggio mi lauereo in History-Secondary Education, il che significa che saro' certificato all'insegnamento per Storia, Civics (una specie di diritto ed economia) e anche un po' di Psicologia. Durante il prossimo semestre (che sara' solamente di student-teaching) comincero' a cercare lavoro come insegnante in una high school. Dove lo trovero' ancora non lo so. Potrebbe essere docunque nel Paese. Per quanto ami il North Carolina e lo consideri casa mia non mi dispiacerebbe di vedere altri posti per un po' (magari ad Ovest), per poi tornare definitvamente nel Sud-Est. Quello che faro', comunque, e' insegnare e allenare (football). Questo e' quello che voglio fare e questo e' cio' che faro'.
Resta da vedere dove.

Grazie per l'interesse!
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Post Reply