Re: Trash Talkin' 3

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Locked
Spike83
Senior
Senior
Posts: 1854
Joined: 25/04/2006, 19:07
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Parma

Re: Trash Talkin' 3

Post by Spike83 »

Hobbit83 wrote: Secondo me andrebbe rivisto un pò il sistema dei sondaggi....
nel sondaggio "esplicitazione scelte" ci sono due opzione molto simili (2 e 3), che condividono la sostanza (esplicitazione scelte) ma non i tempi, inseriti per vie traverse.

Se, per esempio, il sondaggio finisse:
Opzione A: 6
Opzione B: 5
Opzione C: 5
avremmo la regola ferma a come è ora quando la maggioranza sarebbe chiaramente per un cambio regola.

Non si potevano creare 2 sondaggi?
Per esempio:
Sondaggio 1: pick scambiali solo con PTBNL oppure esplicite
Sondaggio 2: scelte scambiali per tutta la stagione oppure solo in offseason.




Un'altra possibilità sarebbe, visto che comunque il conteggio viene fatto a mano, inserire la "classifica preferenze", per cui in un ipotetico sondaggio sui limiti temporali di commerciabilità delle pick ogni squadra potrebbe scrivere:

Opzione preferita: tutta la stagione prima del draft della pick che si scambia
seconda: scambi illimitati
terza: offseason del draft della pick che si scambia
(ma sarebbe anche concesso non inserire tutte le opzioni)

si danno 3 punti alla opzione preferita, 2 alla seconda e uno alla terza e si fa una classifica. Questo rispecchierebbe meglio la volontà generale.
ma non si era deciso di fare il sondaggio con tutte le opzioni e poi se non c'era maggioranza assoluta passare al ballottaggio tra le 2 più votate?
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Trash Talkin' 3

Post by Pixi89 »

Spike83 wrote: ma non si era deciso di fare il sondaggio con tutte le opzioni e poi se non c'era maggioranza assoluta passare al ballottaggio tra le 2 più votate?
esatto!
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Trash Talkin' 3

Post by rene144 »

Mi è stato chiesto di fare una preview stagionale delle partecipanti... quindi in breve ecco le mie impressioni:

Atlantic

1. Springfield
2. Boston
3. Miami
4. Shelbyville
5. New York
6. Long Island

Springfield ha perso il più forte giocatore in assoluto, ma rimane secondo me la più forte del lotto. Il lineup è forte in ogni posizione ed ha alternative di livello. Il pitching è carico di talento. Sinceramente non vedo le altre sullo stesso livello.
E' l'anno dei Buccaneers comunque. Tanti giovani. Forse troppi e quindi c'è il rischio del bust e dell'incostanza. Certi giocatori (Price, Feliz, Medlen) stanno aspettando di essere maltrattati dai loro managers e c'è poca profondità fra gli hitters. Il potenziale comunque è alto, ma dipende anche molto dalla salute. Miami è una squadra quadrata che può battere chiunque sullo scontro secco e potrebbe arrivare seconda. Non è spettacolare, ma non ha particolari punti deboli. Lotterà per la Wild Card. Shelbyville a sua volta è interessante, ma gli hitters non mi convincono molto e secondo me non sono da playoffs. Un gradino sotto vedo New York, con una squadra con 3-4 giocatori interessanti, ma globalmente non all'altezza di chi è davanti. Annata di ricostruzione purissima per Long Island.

Central

1. Detroit
2. Chicago
3. Oklahoma
4. Ohio
5. Cleveland
6. Flin Flon

Ovviamente Detroit è ancora favorita. Il pitching è di livello stellare e gli hitters sono fortissimi. Per me sono un capello dietro Springfield, ma a livello divisionale non credo che abbiano rivali. Chicago si è indebolita, ma rimane un passo davanti alle altre. Potrebbe risentire però della salute di gente come Nathan, Liriano, Webb ed altri. Le altre 4 potrebbero arrivare in ordine misto, ma Oklahoma ha degli autentici fuoriclasse in squadra e se rimanessero in salute potrebbero fare la differenza. Ohio è ben gestita e non ha particolari punti deboli ed è sullo stesso piano di Cleveland, che però non ha SP quindi perde posizioni per me. Ultima (ma potrebbe arrampicarsi fino al terzo posto in caso di abbassamento qualitativo della division) Flin Flon, che non costruisce la squadra in maniera competitiva ma a simpatia, cosa che trovo censurabile in un gioco basato sulla competitività come fattore principale di divertimento per tutti.

Pacific

1. Arizona
2. San Francisco
3. Seattle
4. Vancouver
5. Los Angeles
6. Leupp

Arizona ha messo su una squadra molto forte, legittimamente la terza forza del fantabaseball. Senza dubbio sarà la division più competitiva, con tante squadre sullo stesso livello. Questo potrebbe però penalizzare in chiave wild card con molte squadre che potrebbero togliersi W. Fra il secondo ed il quinto posto però c'è pochissimo. Los Angeles è migliorata moltissimo, ma credo che abbia bisogno di un altro anno per essere competitiva. Dietro è migliorata anche Leupp che quasi certamente supererà almeno una di quelle potenzialmente più forti (quella che steccherà inevitabilmente). Vancouver ha qualche fuoriclasse con poco attorno, mentre Seattle e San Francisco sono simili globalmente. San Francisco è più "distribuita" come talento mentre Seattle è più sbilanciata verso il pitching, quindi preferisco i Clouds sulla carta.

Per la Wild Card lotteranno Boston, Miami, Chicago ed il gruppetto della Pacific Division. Non prevedo grosse rivoluzioni rispetto agli anni scorsi, ma Long Island e Los Angeles stanno migliorando vistosamente, inoltre questo, come si sa, è l'anno dei Buccaneers, quindi un po' di movimento c'è. Vedo un po' in calo Chicago e Shelbyville fra le più forti dell'anno scorso, ma le 3 vincitrici divisionali saranno probabilmente sempre quelle. Il rimescolamento dei valori sembra esserci, senza però toccare le prime 3 per il momento.

Per i playoffs impossibile fare pronostici perchè si gioca sull'incontro secco, ma come detto per me i valori generali vedono ancora Springfield davanti a Detroit ed Arizona in questo ordine. Come quarti in questo momento non saprei chi prendere. Come ceiling ci sarebbe seriamente Boston, ma ci sono troppi punti interrogativi e dipende da quanti diventeranno esclamativi, altrimenti potrebbe esserci tranquillamente spazio per una sorpresa.

Buon fanta a tutti!
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Trash Talkin' 3

Post by Sberl »

Ho chiesto io a Renè di fare una sorta di preview....essendo uno dei migliori conoscitori del fanta, e da quest'anno esterno, mi pareva la persona migliore per farlo (l'idea mi è venuta dopo che ho visto il preview che han fatto in dinasty nba).
Grazie del contributo!
Most improved forumist 2009
Image
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Trash Talkin' 3

Post by Pablets »

Grazie Renè!
Preciso che io ho deliberatamente scelto di "indebolirmi", perchè la situazione economica è quella che è per il 2010 e non sarei riuscito a trattenere i Werth, i Bailey etc. Ho preferito puntare sul draft, sperando che almeno due tra quelli che ho scelto sboccino.

EDIT: sarebbe interessante anche un brevissimo giudizio sulle farm :D
Last edited by Pablets on 28/03/2010, 1:30, edited 1 time in total.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
kromfel
Senior
Senior
Posts: 2507
Joined: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia

Re: Trash Talkin' 3

Post by kromfel »

Bellissimo il preview Rene'!

Le squadre da battere per ogni division sono sempre quelle , Springfield, Detroit e Arizona. Queste 3 squadre hanno oltretutto delle belle farm e si suppone che restino a lungo ad alti livelli.
rene144 wrote: E' l'anno dei Buccaneers comunque.
:forza:
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
Pixi89
Pro
Pro
Posts: 5212
Joined: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Trash Talkin' 3

Post by Pixi89 »

Bella preview apparte una cosa che però non sto ad esplicitare e chi vuole capire capisca.
Per quanto riguarda la mia squadra mi sono indebolito nel pitching causa l'offerta over budget per Verlander e ho voluto puntare su un draft un po più sostanzioso sacrificando qualche giocatore che ha avuto il career year (Hill, Wolf) ma che potrebbe confermarsi. Sugli starter ho una serie infinita di scommesse: Webb, Liriano, Nolasco, Cueto, Lewis, Kuroda, Bergesen tra l'ora non c'è una stella e nell'offseason mi sono fatto soffiare Lee proprio da Detroit. Con Nathan sarei stato al massimo nel bullpen ma Pablets ha colpito ancora. Devo dire che anche in attacco ho preso delle scommesse Sizemore, Ortiz e Brantley, due rookie ed un veterano, sacrificando Hawpe.

Beh dopo che ho scritto questo post non posso che augurarmi un gran  :moon: :moon: :moon: :moon:
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Trash Talkin' 3

Post by MarcoRVD »

Mi piace essere pronosticato ultimo: renderà superiore lo stupore quando chiuderò la regular season penultimo davanti a Tasco.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
User avatar
pelato
Pro
Pro
Posts: 4437
Joined: 25/07/2005, 16:37
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders
Location: Torino
Contact:

Re: Trash Talkin' 3

Post by pelato »

Alla fine si torna sempre allo stesso punto: questo è l'anno dei Buccaneers!!!  :truzzo:
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Trash Talkin' 3

Post by Pablets »

pelato wrote: Alla fine si torna sempre allo stesso punto: questo è l'anno dei Buccaneers!!!   :truzzo:
Se non arrivano ai playoff quest'anno i tifosi chiederanno le dimissioni di Tasco.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Trash Talkin' 3

Post by Sberl »

Se non arrivano ai playoff....Tasco = Minaya
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
koper
Senior
Senior
Posts: 1273
Joined: 08/06/2009, 11:43
Location: Chiavari

Re: Trash Talkin' 3

Post by koper »

bravo Renè per le valutazioni .. aspettiamo ora quelle della farm

a completamento vi propongo una tabella con le proiezioni CHONE delle varie squadre fantasy
i punteggi possono avere qualche imprecisione ma in linea di massima dovrebbero essere abbastanza attendibili (mancano gli ultimi movimenti)



  FT     
  Age   
  Chon_Hit_WAR
  Chon_wOBA
  Chon_Pitch_RAR
  Chon_ERA


  SPR
  26.2
  48.9
  371.2
  208
  4.4


  DET
  26.1
  43.9
  365.0
  272
  4.3


  NYH
  28.9
  34.5
  339.5
  254
  4.7


  OKL
  27.9
  34.9
  351.3
  232
  4.4


  VBC
  28.9
  33.9
  343.1
  191
  4.4


  BOS
  26.6
  35.9
  365.7
  198
  4.5


  MIA
  27.7
  26.8
  337.5
  235
  4.4


  SEA
  27.4
  25.1
  338.4
  225
  4.4


  ARI
  26.6
  29.9
  349.3
  188
  4.5


  SFC
  29.2
  30.6
  340.9
  138
  4.2


  CHI
  28.4
  28
  352.3
  164
  4.3


  LEU
  26.4
  28.2
  343.9
  167
  4.7


  FFS
  27.5
  32.1
  341.0
  106
  5.1


  OHH
  28.8
  21.2
  335.8
  144
  4.8


  SHE
  27
  29.4
  336.2
  147
  4.8


  LAB
  26.6
  27.5
  338.6
  124
  5.0


  LIE
  30.4
  19.4
  341.5
  136
  4.6


  CLE
  26
  29.4
  342.3
  98
  5.1



EDIT: un chiarimento : le medie wOBA e ERA sono state calcolate non tenendo conto delle PA e IP dei vari giocatori e quindi hanno un valore relativo
i conteggi di WAR e RAR sono invece significativi per dare una valutazione (in proiezione) globale delle squadre

2.a annotazione i dati sono relativi agli hitters e al rotation pitching .. sono eclusi dai calcoli i dati dei rilievi (anche per il calcolo dell' età) .. quindi chi ha i rilievi buoni e giovani può avere motivo di consolarsi  :D
Last edited by koper on 28/03/2010, 14:01, edited 1 time in total.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
User avatar
koper
Senior
Senior
Posts: 1273
Joined: 08/06/2009, 11:43
Location: Chiavari

Re: Trash Talkin' 3

Post by koper »

post inserito per errore .. da cancellare
Last edited by koper on 28/03/2010, 12:09, edited 1 time in total.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Trash Talkin' 3

Post by Pablets »

:shocking: koper sei matto, grandissimo! :notworthy:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Meccanodonte
Senior
Senior
Posts: 1017
Joined: 12/04/2007, 12:38

Re: Trash Talkin' 3

Post by Meccanodonte »

Ringrazio Renè sia per la preview, sia per la fiducia :D
Quest'anno sarà dura riconfermarsi. Il pitching potrebbe normalizzarsi rispetto alla buona stagione scorsa, a meno che Oswalt non torni quello di una volta per controbilanciare. Tra gli hitters ho fatto delle scommesse, vincerle o perderle potrebbe fare la differenza tra una buona e una mediocre stagione.
Locked