Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Il canale NBA moderato
Post Reply
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by kobe 84 »

Noodles wrote:

hai perso la scommessa e mi devi 10 anni di chattate, discussioni sul forum, meetings INDIETRO!!!  :forza: :forza: :forza:

Primo pegno da pagare...tutti i lacustri sono invitati a scrivere nel proprio messaggio personale: 'Goat aveva torto'.

guardare la mia firma,it's been a long time coming

riguardo alla classifica dico solo una cosa.....nn riesco a capire come si possa mettere così in alto chamberlain, in pratica nel suo caso si da molto credito alle statistiche immagino per stare davanti ad un kareem ad esempio :gazza:
Image
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by kobe 84 »

Noodles wrote: ci sono sempre....io!!!  :figo: :figo:

ma ci sono le prove di un tale che una volta scrisse:  'kobe bryant nn credo vincera' mai un MVP, tantomeno un anello, ti confesso che ho seri dubbi che riesca a vincere anche la classifica miglior realizzatore'

ho tutto salvato in un file che come gli archivi segreti del FBI, piano piano la verita' verra' a galla  :lol2:
ad onor del vero pur scommettendo contro, disse che probabilmente un mvp di stagione glielo avrebbero regalato alla fine dei conti :lol2:
Image
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by dreamtim »

Noodles wrote: io di impresa nn ne ho mai parlato, ci sta che qualcuno la possa pensare diversamente e tutto sommato ti assicuro che odom e gasol due anni fa erano tutt'altro che questi giocatori, anzi oltre kobe il merito va anche a Phil Jackson che ha saputo trasformare questi 2 in giocatori decisivi nei PO e per chi lha dovuti seguire da sempre ti assicuro che nn e' era affatto semplice come sembra, data la loro natura di players molto incostanti.

Wade aveva un altro tipo di squadra, probabilmente di talento inferiore ma con giocatori che sapevano perfettamente cosa si doveva fare per vincere una serie finale...Shaq (che era buono anche li' eh, la memoria un po' corta tenete sempre in questi casi :lol2:), Zo, Payton, Posey, nn scherziamo su...inoltre con tutto il rispetto possibile, che fine han fatto quei mavs? non erano una squadra pronta e i 2 anni successivi ne sono stati la prova, niente di che nemmeno loro. Con in piu' il loro tratto indistinguibile nel nn avere risposte alle guardie avversarie, Kobe gliene fece 61 in tre quarti alla stessa difesa, semplice RS ma ti sembra una difesa che vince un anello nba?
LO Shaq 2006 non era il lontano parente del 2008-2009 per quanto assurdo possa sembrare e per sua stessa ammissione.
disse bene buffa ad un certo punto "nonostante questo Shaq, non grazie a..."

Appunto siamo noi che la pensiamo in modo diverso, siamo oltre un battito di ciglia oltre la finale più scontata del decennio con uno che forza, forza, riforza, cazzia i compagni, fa una vaccata clamorosa  in gara due e gli apriamo il topic?

4 che lo guardano nel 70% delle azioni, poi quando "decide" sua maestà, vai che li coinvolge.
quando quei 4 sono Gasol, fisher,Ariza, e compagnia cantante?

Difensivamente hai su howard uno come gasol, i minuti di bynum e un Odom stellare.
con fisher che deve cambiare ricevitire un azione su due per non farla sempre finire con un isolamento.
Ma che basket è?

il vero MVP è stato ODOM esattamente come il vero MVP delle finali 2005 era Manu, non Tim.
E parlo di difense, presente guys?

unselfish, attivo, ha messo tiri che vi hanno cambiato la serie.

Adesso farmi passare kobe e i 7 nani che distruggono la temibile Orlando per rientare nella storia e il topic...

dai mi pare eccessivo.

Tutto qua  :lol2:

sarò troppo duncaniano ma non è il mio basket, se vi piace vedere una squadra gestita com un parco giochi per il 24, padronissimi.
Che poi sia uno dei grandi, nessuno dubita.

Persino yahoo.com alla vigilia di gara 3 sosteneva che andava gestito diversamente per non arrecare danno ai gialloviola....
e se va via coach Zen chi ci vuole per allenarlo? fatico a immaginare....
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Noodles
Senior
Senior
Posts: 1284
Joined: 07/09/2002, 0:40
Location: Pescara

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Noodles »

dreamtim wrote:?

4 che lo guardano nel 70% delle azioni, poi quando "decide" sua maestà, vai che li coinvolge.
quando quei 4 sono Gasol, fisher,Ariza, e compagnia cantante?

Difensivamente hai su howard uno come gasol, i minuti di bynum e un Odom stellare.
con fisher che deve cambiare ricevitire un azione su due per non farla sempre finire con un isolamento.
Ma che basket è?

il vero MVP è stato ODOM esattamente come il vero MVP delle finali 2005 era Manu, non Tim.
E parlo di difense, presente guys?

unselfish, attivo, ha messo tiri che vi hanno cambiato la serie.

Adesso farmi passare kobe e i 7 nani che distruggono la temibile Orlando per rientare nella storia e il topic...

dai mi pare eccessivo.

Tutto qua  :lol2:

sarò troppo duncaniano ma non è il mio basket, se vi piace vedere una squadra gestita com un parco giochi per il 24, padronissimi.
Che poi sia uno dei grandi, nessuno dubita.

Persino yahoo.com alla vigilia di gara 3 sosteneva che andava gestito diversamente per non arrecare danno ai gialloviola....
e se va via coach Zen chi ci vuole per allenarlo? fatico a immaginare....


a drimme sei proprio de coccio eh....poi mi cadi proprio che te che sei no spursino doc...

'stai ancora a piagne per tutti i carci che v'ha dato in questi anni'


:forza: :forza: :forza: :forza:


saluti dar parco giochi  :fischia:
GOAT AVEVA TORTO
User avatar
Francesco81
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 28/02/2004, 16:44
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Italia-Roma
Contact:

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Francesco81 »

Risposte un po' in generale.

Per Hank, rapidamente: in America Kobe già ora è ritenuto top5. Questo è un dato di fatto. Per me attualmente è ben al di sotto di quei livelli ma non escludo che possa insidiare tutte le posizioni al di sotto di Jordan. Francamente dovrebbe avvenire l'impensabile per poter essere paragonato ad MJ (cinque titoli nei prossimi cinque anni). Escludere Bryant dai primi 10, sinceramente è ad oggi, un abominio intellettuale in quanto non supportato dai fatti. Quattro titoli, tutti da protagonista assoluto, uno da leader e capitano al 100%. Dal mio punto di vista da protagonista nel senso letterale del termine. E specifichiamo bene. Per me protagonista è l'Horry della situazione, il Fisher che ti risolve gara4, l'Ariza che si accende in gara3. Così come Shaq in quegli anni, senza Bryant e compagnia, non avrebbe vinto un'emerita cippa. Sicuramente non tre anelli di seguito. Lo stesso dicasi per gli Ariza, i Fisher e i Gasol senza questo Bryant e il contrario.

A proposito di Gasol, risposta per Wild. Gasol è esattamente quello che voi antikobisti pensavate di Bryant nel 2000-2002: un secondo violino. In realtà è un giocatore fondamentale nel sistema. Come lo era il Kobe di allora. Hai visto tu stesso quanto un Gasol meno efficace, meno consapevole, sia stato poco determinante nella conquista del titolo. Così come il Kobe contro Utah negli anni pre-2000. Semplice. Solo che oggi incensate il secondo violino perché vi fa comodo per attaccare il primo (che vi sta sulle balle), mentre in passato facevate l'esatto contrario per screditare l'ex n° 8 :truzzo:.  

Per Tim. Scusami, ma tu sei acciecato dalla rabbia e dall'odio nel tuo giudizio su Kobe e sui Lakers. Gli anelli con la grandezza c'entrano parecchio. Ma se sono quattro/sette anni che diciamo che Bryant non può essere definito un grande perché fino a ieri non aveva vinto senza Shaq, ma allora di cosa stiamo parlando??? C'è una contraddizione in termini grande quanto una casa. Cioè gli anelli contanto solo quando vi pare a voi :lol2: :lol2: :lol2:???? Purtroppo per Stockton, Barkley, Malone e compagnia cantante il non aver vinto un anello è una pecca grandissima nella loro carriera. E tutti, perfino "The Goat", riconosce questo. Fenomeni, da Hall of Fame ma pur sempre non vincenti. Se MJ è numero 1 è anche perché ha piegato senza esclusione tutti questi ammirevoli avversari. E lo ha fatto vincendo anelli. Altra contraddzione sesquipedale. Oltretutto parli di Kobe come se fosse il giocatore di 2-3-4 anni fa. Giudichi la stagione appena conclusa come una normale stagione di sei anni fa in cui Kobetto sparacchiava a più non posso. Non puoi non vedere quanto sia cambiato e maturato questo Bryant (7.4 assist di media eh, mica puttanate :lol2:) e il fatto che anche i più irriducibili "haters" lo riconoscano ti deve fare un po' riflettere e te ne devi fare una ragione. Orlando è una signora squadra (ha battuto Celtics con gara7 al Garden e Lebron espugnando la Q Arena). Il fatto che tu la sottovaluti in maniera così importante mi fa veramente temere che tu abbia guardato con molta disattenzione questi playoff, magari alle prese con Toti e Tonolli.

Ancora per Wild. Le finali del 2006 furono eccezionali nel loro sviluppo e Dallas era immensamente inferiore a questi Magic, per non parlare dei Lakers. Gli Heat neanche minimamente paragonabili ai Lakers, quest'ultimi ricolmi di talento ed eccellenza. Ripeto, mi sembra abbastanza evidente che i vostri ragionamenti siano quantomeno condizionati dal vostro odio per il 24 e con il procedere del ragionamento le vostre arringhe contro Mr. Mamba cominciano a fare acqua da tutte le parti e a sgretolarsi in maniera abbastanza chiara. La verità è che con l'anello conquistato da leader vero Kobe è assurto in quella cerchia di campioni che voi gli volete negare. Attenzione l'ho messo in nona posizione. Non ho fatto lo sborone e piazzato subito in terza o quarta posizione. Mi sono mantenuto il più fedele possibile alla realtà dei fatti: 4 anelli, 3 da protagonista, 1 da leader assoluto. Vi ricordo che in finale, pur non giocando il suo miglior basket, ha messo numeri che solo MJ era riuscito a realizzare. È un particolare di non poco valore. E ripeto che il fatto di essersi tolto la scimma dalle spalle gli permetterà in futuro, soprattutto perché molto meno stanco, di dominare in maniera molto più netta qualora raggiungesse di nuovo questi livelli.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by dreamtim »

Noodles wrote: a drimme sei proprio de coccio eh....poi mi cadi proprio che te che sei no spursino doc...

'stai ancora a piagne per tutti i carci che v'ha dato in questi anni'


:forza: :forza: :forza: :forza:


saluti dar parco giochi  :fischia:

Ma io sono contento cosi; complimenti per le motivazioni.

in fondo siamo il29ismo mercato e non possiamo permetterci un cap knicks-like per fare la squadra da titolo.

Ma preferisco tutta la vita cosi che avere Kobe da me.

E nona vete speso una parola che è una su Odom, il grave è questo.

Ottimo, bravi  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by kobe 84 »

dreamtim wrote: Fantascenza è Wade che vince da solo le finali 2006.

Fantascenza è un post come quello di Francesco81 (rispetto eh) per una vittoria del genere.
e lo è pure definire Gasol un miracolato, ma no no l'impresa è di Kobe quest'anno?

fuoriclasse assoluto; vincere contro il turco, un Lewis imbarazzante e dh12 quando hai Gasol, Ariza, Odom, ecceetra.....

chista è l'impresa  :lol2:

Allora Wade che era, padre pio?
ricordo che i mavs quell'anno riuscirono nell'impresa di fare meno punti di un solo avversario nel minutaggio in cui quest'ultimo è stato in campo
diciamo che gli heat hanno avuto la fortuna di beccare il miglior avversario possibile in finale, senza stare a scomodare i celts dell'86 :gazza:

P.S. per l'odom delle ultime 7 gare nn bastano due righe
Image
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by dreamtim »

Francesco81 wrote: Per Tim. Scusami, ma tu sei acciecato dalla rabbia e dall'odio nel tuo giudizio su Kobe e sui Lakers. Gli anelli con la grandezza c'entrano parecchio. Ma se sono quattro/sette anni che diciamo che Bryant non può essere definito un grande perché fino a ieri non aveva vinto senza Shaq, ma allora di cosa stiamo parlando??? C'è una contraddizione in termini grande quanto una casa. Cioè gli anelli contanto solo quando vi pare a voi :lol2: :lol2: :lol2:???? Purtroppo per Stockton, Barkley, Malone e compagnia cantante il non aver vinto un anello è una pecca grandissima nella loro carriera.
Acciecato?

L'MPV REALE è stato quel povero crsito di Odom, non hai speso una parola.
Io sarò acciecato dall'odio ma voi siete froci di questo e anche in modo grave.
mi pare di aver postato motivazioni, se nn vi garbano mi sta bene ma a parte risposteb da trashtalking nn leggo niente di che.

Barkley quando arrivava in finale aveva MJ contro, non aveva Orlando che non vale una squadra di media borghesia anni 80.
Idem Malone, putroppo Orlando o i nets in Finale non c'erano.

La grandezza con gli anelli c'entra molto poco o meno di quanto pensi, secondo me.

Con una squadra poco al di sopra della concorrenza ( o poco sotto) in finale ha sempre perso, che grandezza è?

con Orlando e una squadra assassina che diventa un grande? nboh.
Last edited by dreamtim on 15/06/2009, 16:58, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by The goat »

kobe 84 wrote: ad onor del vero pur scommettendo contro, disse che probabilmente un mvp di stagione glielo avrebbero regalato alla fine dei conti :lol2:
alla fine infatti gliel'hanno dato.
il problema vero è che mettersi a discutere con dei tifosi che quando kobe ne metteva 81 o faceva 2327 partite consecutivi sopra i 40 punti con percentuali da prefissi telefoni, sembrava Dio sceso in terra, è tempo perso.
perchè adesso sembra che voi avevate ragione e gli altri no, in realtà è tutto il contrario.
voi che idolatravate un giocatore che era solo un fantastico realizzatore e non dava nessun valore aggiunto alla sua squadra, anzi caso mai toglieva qualcosa ai risultati complessi. voi che paragonavate un giocatore che peggiorava la sua squadra a vantaggio delle sue statistiche a jordan, voi che vi facevate le seghe mentali su quanto fosse forte e quanto fosse bravo.
e adesso, tutti a dire che il kobe di oggi è molto più forte di quello di ieri, che è maturato, che è un altro giocatore, adesso sì che è un vincente, ecc. ecc. in pratica avete neanche troppo implicitamente dato ragione a quanti 4, 5 anni fa ne criticavano il modo di giocare, le scelte (in campo e fuori) e soprattutto criticavano i paragoni assurdi che VOI facevate. perchè seguendo il vostro criterio se kobe 4 anni fa era a due centimetri di MJ, oggi che gioca molto, molto, molto meglio di ieri, cosa che io dico da due anni a questa parte, dovrebbe averlo doppiato.  :gazza:

Kobe oggi ha vinto e si è tolto la scimmia di shaq dalle spalle, ma ha vinto giocando in un modo che è quasi opposto a quello che NOI e non VOI criticavamo... ha vinto giocando in un modo che è quasi opposto a quello che VOI e non NOI idolatravate e su cui vi facevate miliardi di pippe!!! kobe ha vinto cambiando (pur con tutti i suoi limiti) testa che era quello che NOI e non VOI sostenevamo.
Last edited by The goat on 15/06/2009, 17:02, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by dreamtim »

kobe 84 wrote:
P.S. per l'odom delle ultime 7 gare nn bastano due righe
ah e potevate aprirgli il topic che meritava dopo anni di insulti, spendere una menzione.
Non fare la solita messa nera per il 24.

La difesa di Gasol povero cristo, Ariza, the fish?

Che ve lo debba postare 600 volte uno spursino è uno scandalo, postate come gioca kobe..forzate e abbasta  :lol2:

è la finale dove ha inciso meno in carriera, avesse qualcuno gialloviola fatto notare la cosa.

ma siete kobisti o dei Lakers? perchè sono due cose differenti. no?  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Wildthink »

Fra,ma ti sei 'mbriacato?
Dallas immensamente inferiore ai magic?
Stiamo parlando dei magic di rafer alston play titolare?O nelson?
Magic che hanno avuto contributo offensivo pari a 0 dal loro uomo migliore,howard?
Magic il cui giocatore migliore,nelle finali,è stato brother hedo?
Ma ti ricordi che nei mavs c'erano Nowitzki,Terry,Howard,Devin Harris,Stack e compagnia?
Squadra che vinse una cosa come 65 partite l'anno dopo?
E' vero che crollò nei playoffs,ma 65 partite nn le vinci per caso!Ad Ovest!
In un est con 2 squadre e mezzo i Magic ne hanno vinte 55!!
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by dreamtim »

The goat wrote: Kobe oggi ha vinto e si è tolto la scimmia di shaq dalle spalle, ma ha vinto giocando in un modo che è quasi opposto a quello che NOI e non VOI criticavamo... ha vinto giocando in un modo che è quasi opposto a quello che VOI e non NOI idolatravate e su cui vi facevate miliardi di pippe!!! kobe ha vinto cambiando (pur con tutti i suoi limiti) testa che era quello che NOI e non VOI sostenevamo.
Oddio la testa di Kobe non mi pareva tanto new deal nelle finals; ma tant'è pensa prima, forse non ricordo.  :naughty:
prima lui e poi il resto e quando nn entra proprio, vai fish metti il triplone.

Ma tant'è, Malone e Stock sono due poveri pirla, Barkley che in carriera ha giocato nel prime time con squadre che ha elevato a grandissime e che tali non erano.....sempre pirla.  Questo si toglie la scimmia con ....Orlando?

Mah, pazienza.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Noodles
Senior
Senior
Posts: 1284
Joined: 07/09/2002, 0:40
Location: Pescara

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Noodles »

The goat wrote: alla fine infatti gliel'hanno dato.
il problema vero è che mettersi a discutere con dei tifosi che quando kobe ne metteva 81 o faceva 2327 partite consecutivi sopra i 40 punti con percentuali da prefissi telefoni, sembrava Dio sceso in terra, è tempo perso.
perchè adesso sembra che voi avevate ragione e gli altri no, in realtà è tutto il contrario.
voi che idolatravate un giocatore che era solo un fantastico realizzatore e non dava nessun valore aggiunto alla sua squadra, anzi caso mai toglieva qualcosa ai risultati complessi. voi che paragonavate un giocatore che peggiorava la sua squadra a vantaggio delle sue statistiche a jordan, voi che vi facevate le seghe mentali su quanto fosse forte e quanto fosse bravo.
e adesso, tutti a dire che il kobe di oggi è molto più forte di quello di ieri, che è maturato, che è un altro giocatore, adesso sì che è un vincente, ecc. ecc. in pratica avete neanche troppo implicitamente dato ragione a quanti 4, 5 anni fa ne criticavano il modo di giocare, le scelte (in campo e fuori) e soprattutto criticavano i paragoni assurdi che VOI facevate. perchè seguendo il vostro criterio se kobe 4 anni fa era a due centimetri di MJ, oggi che gioca molto, molto, molto meglio di ieri, dovrebbe averlo doppiato.  :gazza:

Kobe oggi ha vinto e si è tolto la scimmia di shaq dalle spalle, ma ha vinto giocando in un modo che è quasi opposto a quello che NOI e non VOI criticavamo... ha vinto giocando in un modo che è quasi opposto a quello che VOI e non NOI idolatravate e su cui vi facevate miliardi di pippe!!! kobe ha vinto cambiando (pur con tutti i suoi limiti) testa che era quello che NOI e non VOI sostenevamo.
eccone un altro.... :lol2: :lol2:

dalle tue parole si evince praticamente che eri tu quello che davvero credeva in kobe :lol2: :lol2:

goat ma che per caso hai studiato un po' di scienze internazionali e diplomatiche oltre che ingegneria?!? no xke' a me sembra qua che praticamente detto in parole molto povere...'stai rigirando un po' la frittata'  :lol2:

ci vuole tanto a dire che si e' preso un granchio? e non mi riferisco al granchio utente  :lol2:

molti semplicemente dicevano che kobe aveva bisogno di un supporting cast adeguato e che nel momento in cui nn avrebbe avuto piu' intorno gente come smush o kwame sarebbe rientrato nei ranghi come fece anche per larghi tratti della convivenza con shaq....si sbagliavano?
GOAT AVEVA TORTO
User avatar
Francesco81
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 28/02/2004, 16:44
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Italia-Roma
Contact:

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Francesco81 »

The goat wrote: alla fine infatti gliel'hanno dato.
il problema vero è che mettersi a discutere con dei tifosi che quando kobe ne metteva 81 o faceva 2327 partite consecutivi sopra i 40 punti con percentuali da prefissi telefoni, sembrava Dio sceso in terra, è tempo perso.
perchè adesso sembra che voi avevate ragione e gli altri no, in realtà è tutto il contrario.
voi che idolatravate un giocatore che era solo un fantastico realizzatore e non dava nessun valore aggiunto alla sua squadra, anzi caso mai toglieva qualcosa ai risultati complessi. voi che paragonavate un giocatore che peggiorava la sua squadra a vantaggio delle sue statistiche a jordan, voi che vi facevate le seghe mentali su quanto fosse forte e quanto fosse bravo.
e adesso, tutti a dire che il kobe di oggi è molto più forte di quello di ieri, che è maturato, che è un altro giocatore, adesso sì che è un vincente, ecc. ecc. in pratica avete neanche troppo implicitamente dato ragione a quanti 4, 5 anni fa ne criticavano il modo di giocare, le scelte (in campo e fuori) e soprattutto criticavano i paragoni assurdi che VOI facevate. perchè seguendo il vostro criterio se kobe 4 anni fa era a due centimetri di MJ, oggi che gioca molto, molto, molto meglio di ieri, dovrebbe averlo doppiato.  :gazza:

Kobe oggi ha vinto e si è tolto la scimmia di shaq dalle spalle, ma ha vinto giocando in un modo che è quasi opposto a quello che NOI e non VOI criticavamo... ha vinto giocando in un modo che è quasi opposto a quello che VOI e non NOI idolatravate!!!
Goat, scusami, ma fai un discorso troppo generalistico. VOI, NOI. Parli di chi? Della maggioranza? Di una minoranza? Di chi? Non ho capito a chi ti riferisci con NOI e VOI. Ho capito invece quello che vuoi dire in generale, ma a livello concettuale non regge. Kobe all'epoca, l'epoca del dopo Shaq, era accerchiato da una banda di cialtroni. Una squadra che senza di lui, senza quella stagione da 35.6 di media (vado a memoria) non avrebbe fatto neanche i playoff. Quella precedente (Butler-Odom-Grant) era senza né capo, né coda a partire dall'allenatore (cacciato dopo poche uscite indecorose). Bryant o non Bryant. Ci fosse anche stato Gesù Bambino o The Goat o MJ. Sempre vicino scarafaggi avevi. L'anno dei record, degli 81, erano anni in cui Bryant era di sicuro più immaturo, ma che certo non poteva fidarsi di gente come "Mr. burro" Kwame Brown o Smushettino Parker, che ora fa danni persino in Cina. Non scherziamo. Portò quella squadra ad un passo dal secondo turno contro una finalista di Conference (4-3 da Dallas)...una squadra di cadaveri veri e ambulanti (l'Odom del 2006 è lontanissimo parente di quello del 2009). È un discorso che non vale. E tu lo dovresti sapere meglio di chiunque altro.

Per vincere devi avere vicino dei campioni. Quelli con la "C" maiuscola. Come Odom (vero Tim? Dici a me di Odom? Che l'ho difeso contro Redo che lo voleva mandare via a calci nel culo?), come Gasol, come Fisher. Altrimenti non vinci. Molto semplice. Con Liquami e Smushettino dove cazzo vuoi andare? A chi la vuoi passare? Dai...facciamo i seri. La verità è che con la storia dei secondi violini ce l'avete menata per anni quando in realtà il concetto di secondo violino è una boiata di proporzione megagalattica. In una squadra che vince sono tutti decisivi, tutti fondamentali. Non si vince un titolo senza il tiro di Horry, senza quello di Kerr, senza quello di Fisher etc etc etc etc.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by The goat »

dreamtim wrote: Oddio la testa di Kobe non mi pareva tanto new dela nelle finals; ma tant'è pensa prima, forse non ricordo.  :naughty:
ma infatti l'ho scritto anche nel topic della serie.
in finale kobe ha fatto un piccolo passo indietro rispetto ai PO e alla RS, non per niente chiedevo scherzando se soffrisse di ansia da prestazione.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Post Reply