Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Il canale NBA moderato
Post Reply
Winnfield
Rookie
Rookie
Posts: 137
Joined: 17/05/2009, 16:06

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Winnfield »

Wildthink wrote:

Voglio dire che,ok kobe molto molto più maturo e migliorato,ma senza lo spagnolo forse stavate ancora a pettinare le bambole.
:D

Un po' come Shaq senza i vari Wade o Kobe insomma. È ormai appurato che i titoli si vincono di squadra e non singolarmente, non capisco quindi il senso della tua frase.
ImageImage
User avatar
torrisone
Senior
Senior
Posts: 1028
Joined: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Location: Torino

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by torrisone »

Wildthink wrote:
Goat ha fatto un pronostico legittimo e che tutti avrebbero condiviso a pieno e che molto probabilmente,senza l'impronosticabile,sarebbe risultato veritiero.
...ai tempi non c'ero e non voglio confutare, ma mi intrometto per dire solo una cosa: Kobe "in questo momento l'uomo più felice della terra ed eterna fedeltà ai Lakers" Bryant in una situazione tecnica di tipo "Smush + Kwame" non avrebbe retto più di una stagione.
Tu parli di impronosticabile, io dico che o si sarebbe concretizzata una trade di tipo diverso (via al fantamercato che poteva essere) o lui alzava i tacchi (via al fantamercato parte 2) e adesso sarebbe in una realtà tecnica comunque diversa. Ma o i Lakers sarebbero diventati "real contender" oppure la contender se la andava a cercare. Kobe fossilizzato in una realtà tecnica di tipo "se va bene primo turno a Est/Ovest" lo ritengo altamente improbabile.
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Wildthink »

Winnfield wrote: Un po' come Shaq senza i vari Wade o Kobe insomma. È ormai appurato che i titoli si vincono di squadra e non singolarmente, non capisco quindi il senso della tua frase.
E infatti per intervenire bisognarebbe aver afferrato il senso dell'intervento.
Nood pronosticava,ai tempi,che bryant avrebbe rivinto un titolo nella maniera in cui le cose si erano messe per i lakers dopo la cessione di shaq,ovvero con una squadra di buoni giocatori (alla odom) ma senza un giocatore del livello di Gasol,che nessuno si aspettava potesse mai giocargli accanto.

ps

E nood,nn mi dire che ti aspettavi che avreste preso un giocatore così forte!
Le conversazioni su messenger me le ricordo :lol2:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Noodles
Senior
Senior
Posts: 1284
Joined: 07/09/2002, 0:40
Location: Pescara

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Noodles »

Wildthink wrote: Scusa Nood,guarda che nessuno sta delegittimando la vittoria di LA,nn ti infervorare.
Vogliamo negare che il passaggio di Gasol ai lakers sia stata una "circostanza eccezionale" che ha girato il destino a breve termine della franchigia?
Vogliamo negare che questo evento nn lo sognava nemmeno il tifoso più visionario dei lakers?
Vogliamo negare che senza Pau difficilmente avreste lottato a questi livelli?
Vogliamo negare che sia la Pf migliore della lega o qualcosa di molto simile?

Goat ha fatto un pronostico legittimo e che tutti avrebbero condiviso a pieno e che molto probabilmente,senza l'impronosticabile,sarebbe risultato veritiero.

Poi oh,siamo qui a parlarne apposta.
Confuta quello che nn rietieni oggettivo e ne discuteremo.






il passaggio di Gasol ai lakers e' una delle classiche trade di meta' Febbraio in cui una squadra si deve liberare della classica star scontenta e scaricare un po' di contratti...di tale livello ce ne sono tantissimi di scambi nella storia recente di questo gioco, non ultimo (in funzione anello) ti ricordi i Pistons chi cedettero per arrivare a Rasheed Wallace 4 mesi prima di vincere il titolo nba proprio contro di noi?
ti sei scandalizzato all'epoca?o eri un pochino piu' contento?  :lol2:

inoltre credo che la maggior parte di quelli che oggi ritengono Gasol la migliore pf della lega (nn credo lo sia affatto a mio modo di vedere) probabilmente solo un anno e mezzo fa erano i piu' suoi accaniti detrattori...non e' che e' un po' piu' Gasol che deve qualcosa al kobetto?  :figo:
GOAT AVEVA TORTO
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by dreamtim »

torrisone wrote: Kobe fossilizzato in una realtà tecnica di tipo "se va bene primo turno a Est/Ovest" lo ritengo altamente improbabile.
Si ma è la sua natura, dove si è mai visto tener Fisher al 90% perchè è l'unico che si può permettere di cambiare opzioni e riceventi togliendo la palla al 24, perchè va gestito.  Per farlo contento han quasi il cap dei Knicks, è palese che con i Lakers meno forti andrebbe ai clippers pur di vincere.

Non è un uomo franchigia, è un narcisista che pensa a se, al palmares e basta.
Non necessariamente un problema, ma basta con stev pontificazioni.

Han vinto con Orlando, non i Celtics dell'86.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Wildthink »

torrisone wrote: ...ai tempi non c'ero e non voglio confutare, ma mi intrometto per dire solo una cosa: Kobe "in questo momento l'uomo più felice della terra ed eterna fedeltà ai Lakers" Bryant in una situazione tecnica di tipo "Smush + Kwame" non avrebbe retto più di una stagione.
Tu parli di impronosticabile, io dico che o si sarebbe concretizzata una trade di tipo diverso (via al fantamercato che poteva essere) o lui alzava i tacchi (via al fantamercato parte 2) e adesso sarebbe in una realtà tecnica comunque diversa. Ma o i Lakers sarebbero diventati "real contender" oppure la contender se la andava a cercare. Kobe fossilizzato in una realtà tecnica di tipo "se va bene primo turno a Est/Ovest" lo ritengo altamente improbabile.
Si,ok,tutto giusto ma che c'entra scusa?
Si parlava di titoli ad LA ovviamente.
E poi nn è che se lui è scontento,per forza,la società gli prende il fenomeno della situazione (a costo 0!!)
Anche le altre squadre hanno voce in capitolo eh
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Winnfield
Rookie
Rookie
Posts: 137
Joined: 17/05/2009, 16:06

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Winnfield »

Wildthink wrote: E infatti per intervenire bisognarebbe aver afferrato il senso dell'intervento.
Nood pronosticava,ai tempi,che bryant avrebbe rivinto un titolo nella maniera in cui le cose si erano messe per i lakers dopo la cessione di shaq,ovvero con una squadra di buoni giocatori (alla odom) ma senza un giocatore del livello di Gasol,che nessuno si aspettava potesse mai giocargli accanto.

ps

E nood,nn mi dire che ti aspettavi che avreste preso un giocatore così forte!
Le conversazioni su messenger me le ricordo :lol2:
Io mi rifacevo infatti a ciò che viene scritto qui sul forum dato che non posso/voglio sapere che idee vi scambiate via msn. Oltretutto ti basavi su tue supposizioni, non su cose tangibili.. era difficile immaginare che i Lakers avrebbero preso il catalano in cambio del nulla ma era ovvio che avrebbero messo un altro big al fianco di Kobe.
ImageImage
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Wildthink »

Winnfield wrote: Io mi rifacevo infatti a ciò che viene scritto qui sul forum dato che non posso/voglio sapere che idee vi scambiate via msn. Oltretutto ti basavi su tue supposizioni, non su cose tangibili.. era difficile immaginare che i Lakers avrebbero preso il catalano in cambio del nulla ma era ovvio che avrebbero messo un altro big al fianco di Kobe.
Ovvio?
E perchè mai una certezza così assoluta?
Guarda che il "big" vuole un sacco di soldi e nn deve essere "troppo" big sennò a Kobe nn va bene.
In più devi convincere la squadra del big a cedertelo in cambio di qualcosa.
I lakers hanno trovato il colpo vincente prendendo il giocatore giusto senza perdere nulla.
Non solo questo,Gasol è anche migliorato esponenzialmente.
Merito di kobe?
(e qui rispondo a Nood)
Non penso!A meno che quel gancio mancino,quei movimenti in post e la difesa nn glieli abbia insegnati lui!!!
Poi,è chiaro che giocare con bryant ti permetta di avere meno raddoppi e più opportunità di rimbalzi offensivi.
Ma il suo miglioramento va ben oltre questi aspetti.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Wildthink »

Quoto Tim su tutta la linea,cmq.
Inoltre colgo l'occasione per lanciare una provocazione.
Premettendo che parliamo di standard di eccellenza,reputate migliori le finali disputate da wade nel 2006 o queste ultime di Kobe?
Si tenga prensente la condizione di underdog degli heat del 2006,la qualità degli avversari e che le statistiche di dwayne sono fortemente influenzate da gara 1 e 2 straperse a dallas.
Questo per dire che,come dice tim,tutta questa impresa leggendaria nn mi sembra.
E per averne un'idea basta anche vedere il passato recentissimo della Nba.

Ps
Se sei il favorito ci si aspetta che tu vinca.
Giusto per dire:lo hanno fatto i celtics dello scorso anno contro un avversario,i lakers,nettamente più probante.
Last edited by Wildthink on 15/06/2009, 16:00, edited 1 time in total.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Noodles
Senior
Senior
Posts: 1284
Joined: 07/09/2002, 0:40
Location: Pescara

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Noodles »

Wildthink wrote:
Non penso!A meno che quel gancio mancino,quei movimenti in post e la difesa nn glieli abbia insegnati lui!!!
Poi,è chiaro che giocare con bryant ti permetta di avere meno raddoppi e più opportunità di rimbalzi offensivi.
Ma il suo miglioramento va ben oltre questi aspetti.
wilda....ma ti devo ricordare quale era la reputazione di gasol prima che venisse ai lakers?? :lol2:
e' stato lui stesso a dire recentemente che nn aveva mai goduto di cosi' liberta' e spazio in attacco, su wilda su..diamo a kobe quel che e' di kobe e smettila di chiuderti a riccio e rosicare  :lol2:
GOAT AVEVA TORTO
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by dreamtim »

Wildthink wrote: Quoto Tim su tutta la linea,cmq.
Inoltre colgo l'occasione per lanciare una provocazione.
Premettendo che parliamo di standard di eccellenza,reputate migliori le finali disputate da wade nel 2006 o queste ultime di Kobe?
Si tenga prensente la condizione di underdog degli heat del 2006,la qualità degli avversari e che le statistiche di dwayne sono fortemente influenzate da gara 1 e 2 straperse a dallas.
Questo per dire che,come dice tim,tutta questa impresa leggendaria nn mi sembra.
E per averne un'idea basta anche a vedere il passato recentissimo della Nba.

Ps
Se sei il favorito ci si aspetta che tu vinca.
Giusto per dire:lo hanno fatto i celtics dello scorso anno contro un avversario,i lakers,nettamente più probante.



Ma stiamo anche a postarlo? DWade con un imitazione di Shaq, il cugino di Payton e i sosia di jay Will e Walker???

quando per quest'altro dobbiamo avere un veterano che ci parlamenta e si prodiga di gestirlo?

Le fanfare dopo che con boston con quasi lo stesso supporting cast, e dopo che ha perso pure nel 2004 con il "dreamteam" dopo che avevavo fatto cacciare horry senza rispetto?

dai, bello festeggiare, io i libri di storia li lascerei stare, no?

La serie è di odom e di Fish principalmente.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by dreamtim »

Noodles wrote: wilda....ma ti devo ricordare quale era la reputazione di gasol prima che venisse ai lakers?? :lol2:
e' stato lui stesso a dire recentemente che nn aveva mai goduto di cosi' liberta' e spazio in attacco, su wilda su..diamo a kobe quel che e' di kobe e smettila di chiuderti a riccio e rosicare  :lol2:
ma se a momenti fatica a trovarlo un tiro e difensivamente con bynum tra un pò è costretto a difendere sui 3.....
meno male che ha spazio.

Poi è Gasol, c'è gente che giocava con Walker in post, dai.  
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Noodles
Senior
Senior
Posts: 1284
Joined: 07/09/2002, 0:40
Location: Pescara

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Noodles »

dreamtim wrote: Ma stiamo anche a postarlo? DWade con un imitazione di Shaq, il cugino di Payton e i sosia di jay Will e Walker???

quando per quest'altro dobbiamo avere un veterano che ci parlamenta e si prodiga di gestirlo?

Le fanfare dopo che con boston con quasi lo stesso supporting cast, e dopo che ha perso pure nel 2004 con il "dreamteam" dopo che avevavo fatto cacciare horry senza rispetto?

dai, bello festeggiare, io i libri di storia li lascerei stare, no?

La serie è di odom e di Fish principalmente.

si vabbe' dream....con tutto il rispetto ma potevi pure lasciare perdere se dovevi scrivere sta roba eh  :lol2:

piu' che i libri di storia...te sei immerso nel genere fantasioso fantascienza  :lol2:
GOAT AVEVA TORTO
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by dreamtim »

Noodles wrote: si vabbe' dream....con tutto il rispetto ma potevi pure lasciare perdere se dovevi scrivere sta roba eh  :lol2:

piu' che i libri di storia...te sei immerso nel genere fantasioso fantascienza  :lol2:
Fantascenza è Wade che vince da solo le finali 2006.

Fantascenza è un post come quello di Francesco81 (rispetto eh) per una vittoria del genere.
e lo è pure definire Gasol un miracolato, ma no no l'impresa è di Kobe quest'anno?

fuoriclasse assoluto; vincere contro il turco, un Lewis imbarazzante e dh12 quando hai Gasol, Ariza, Odom, ecceetra.....

chista è l'impresa  :lol2:

Allora Wade che era, padre pio?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Noodles
Senior
Senior
Posts: 1284
Joined: 07/09/2002, 0:40
Location: Pescara

Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Post by Noodles »

dreamtim wrote: Fantascenza è Wade che vince da solo le finali 2006.

Fantascenza è un post come quello di Francesco81 (rispetto eh) per una vittoria del genere.
e lo è pure definire Gasol un miracolato, ma no no l'impresa è di Kobe quest'anno?

fuoriclasse assoluto; vincere contro il turco, un Lewis imbarazzante e dh12 quando hai Gasol, Ariza, Odom, ecceetra.....

chista è l'impresa  :lol2:

Allora Wade che era, padre pio?
io di impresa nn ne ho mai parlato, ci sta che qualcuno la possa pensare diversamente e tutto sommato ti assicuro che odom e gasol due anni fa erano tutt'altro che questi giocatori, anzi oltre kobe il merito va anche a Phil Jackson che ha saputo trasformare questi 2 in giocatori decisivi nei PO e per chi lha dovuti seguire da sempre ti assicuro che nn e' era affatto semplice come sembra, data la loro natura di players molto incostanti.

Wade aveva un altro tipo di squadra, probabilmente di talento inferiore ma con giocatori che sapevano perfettamente cosa si doveva fare per vincere una serie finale...Shaq (che era buono anche li' eh, la memoria un po' corta tenete sempre in questi casi :lol2:), Zo, Payton, Posey, nn scherziamo su...inoltre con tutto il rispetto possibile, che fine han fatto quei mavs? non erano una squadra pronta e i 2 anni successivi ne sono stati la prova, niente di che nemmeno loro. Con in piu' il loro tratto indistinguibile nel nn avere risposte alle guardie avversarie, Kobe gliene fece 61 in tre quarti alla stessa difesa, semplice RS ma ti sembra una difesa che vince un anello nba?
GOAT AVEVA TORTO
Post Reply