Il Santone ci ha protetti...

Tutti i topic dedicati ai meeting dei forumisti
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Il Santone ci ha protetti...

Post by hispanico82 »

[align=center]Image[/align]

Dopo un draft condotto magistralmente, cercando di mettere insieme una squadra forte e completa, e dando fiducia a rookie e giocatori sottovalutati, i Gennaro D'auria Boys non avevano avuto la fortuna dalla loro parte. Ma si sono temprati in questo modo, e sono usciti più forti e soprattutto vincitori alla fine del torneo di Basket.

Già alla fine del draft ci siamo ritrovati con l'importante defezione di Small Brothers, ma soprattutto la ciorta ha fatto il suo dovere nella giornata di sabato: prima il mio rimbalzista Loadgch ha dovuto spingere la nave a nuoto nel porto di Civitavecchia, avviare a spinta la locomotiva del treno ed aiutare 150 vecchiette ad attraversare la strada, arrivando in ritardo al campo; poi un attentato ha fatto bucare la ruota all'auto che trasportava le mie prime scelte, Angelus ed il Jasone, e solo un cambio gomme degno dei migliori meccanici di formula 1 (a noi la Ferrari c'addà fà nu :paroleimpronunciabilirischioban: -cit.-) ha permesso finalmente alla squadra di aggregarsi per giocarsi la vittoria.

A quel punto eravamo giusto in 4, ed il mercato degli undrafted ci ha dato una mano fondamentale per la vittoria. Ma andiamo con ordine per elogiare i componenti del team.

Io sono il capitano di questa gloriosa squadra, ed avevo scelto come stella del team al primo giro _angelus_  :figo: , guardia-ala molto atletica, capace di tirare da tre, penetrare fino al ferro, difendere su chiunque ed andare a rimbalzo con grinta ed efficacia incredibili, un MVP di qualità tecniche ineccepibili, non si è risparmiato un secondo per il bene della squadra. Ad affiancarlo un Jasone tirato a lucido, carico e che voleva vincere: sapevo delle sue qualità tecniche già da Bologna, affidargli il timone della squadra è stato una scelta oculata e sensata  :truzzo:.

Loadgch ha dimostrato le sue qualità di lottatore, rimbalzista e difensore solamente in finale, chiudendo la saracinesca per tutti e spazzando il tabellone in attaco e difesa, mentre Small Cousin è stata la vera steal of draft al quarto giro, molto fosforo sotto canestro, tecnica al tiro ed a rimbalzo, ha dominato l'area durante il torneo con la complicità di matteus89, scelto tra gli undrafted e che ha sopreso tutti per atletismo e voglia di andare a rimbalzo, catturando numerosi rimbalzi offensivi ma litigando un pò con il canestro durante i match. Completa la squadra il nostro mastino difensivo sulle guardie avversarie DH-12, autore di numerose rubate di cui una clamorosa a Tim, conclusa con un incredibile airball da tre  :lol2:

Nel primo match contro i Simpatici Beoni abbiamo sofferto fisicamente il Ciombe, e nonostante non entrassero i tiri di angelus e Jasone abbiamo dominato a rimbalzo non tramutando però in punti tutto il lavoro sotto i tabelloni. Sul 18-6 per gli avversari abbiamo capito che non era la partita giusta per tirare da fuori, iniziando a fare a fette la difesa avversaria andando continuamente al ferro: sul 18-16 solo una tripla di Achille Gonz0 ha chiuso il match. Nela seconda partita contro i Poi s'Aggiusta (cit.) è stato scavalto il solco dal principio, con Jasone ed Angelus che avevano ormai scaldato la mano ed i nostri rimbalzisti avevano aggiustato la mira: 21-8 il risultato finale.
Al terzo match incontravamo i Confettino Lovers forti di due vittorie in carrozza (cit.), ma la marcatura di angelus su SafeBet e le triple del partenopeo e del Jasone hanno subito steso la squadra di Tim proiettandoci in finale grazie alla vittoria 21-9  :truzzo:

Finale giocata sempre contro i Confettino Lovers a tutto campo, con l'aggiunta per noi di Loadgch nel frattempo arrivato insieme a Predu dopo mille peripezie. I Confettini inizano subito forte con Poz e SafeBet, ma sull'11-9 per loro infiliamo un parziale di 5-0 che ci porta in avanti. Chiudiamo la nostra area ed a quel punto un recupero difensivo ci permette di lanciare in transizione il Jasone che spara una tripla ignorantissima in contropiede  :forza: per il 17-11, che a quel punto ci dà il vantaggio decisivo. Giusto un paio di azioni per poi chiudere il match sul 22-14 per noi.

Meritatissimo MVP ad Angelus, giocatore capace di fare la differenza in entrambe le fasi di gioco  :erede:
Last edited by hispanico82 on 25/05/2009, 11:37, edited 1 time in total.
ImageImageImage
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Il Santone ci ha protetti...

Post by Ciombe »

Torneo falsato da assurde regole di differenza canestri!!!

L'unica squadra a vincere i futuri vincitori siamo stati noi!!!

Angelus è fortissimo, atleticissimo e con una bella mano da fuori, primo 1 vs 1 contro di lui e stoppata...
Poi contro di noi non mette una tripla una, e ne approfittiamo.
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Il Santone ci ha protetti...

Post by Ciombe »

hispanico82 wrote: Nel primo match contro i Simpatici Beoni abbiamo sofferto fisicamente il Ciombe, e nonostante non entrassero i tiri di angelus e Jasone abbiamo dominato a rimbalzo non tramutando però in punti tutto il lavoro sotto i tabelloni. Sul 18-6 per gli avversari abbiamo capito che non era la partita giusta per tirare da fuori, iniziando a fare a fette la difesa avversaria andando continuamente al ferro: sul 18-16 solo una tripla di Achille Gonz0 ha chiuso il match.
tra l'altro mi avete marcato in tre, ed ho segnato in faccia a tutti e tre.
Il vero Ciombe Stopper, oltre a Sweepea, è SafeBet... cazzo, non c'è verso di saltarlo, ti sta sempre davanti al cazzo!!!!
DrGonz0
Pro
Pro
Posts: 3883
Joined: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Re: Il Santone ci ha protetti...

Post by DrGonz0 »

Fondamnetalmente abbiamo un po peccato di presunzione, sul 18 - 6 abbiamo cominciato a giocare d'accademia. C'ho messo la pezza.
Nelle altre partite invece abbiamo pagato il break iniziale del Poz e poi nella terza devo dire che la mia mossa tattica di dare fiducia a spree e addirittura di piazzarlo su lilpol è stata più che ripagata, facendolo diventare lo steal of the draft.  :figo:
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Il Santone ci ha protetti...

Post by hispanico82 »

Ciombe wrote: Torneo falsato da assurde regole di differenza canestri!!!

L'unica squadra a vincere i futuri vincitori siamo stati noi!!!

Angelus è fortissimo, atleticissimo e con una bella mano da fuori, primo 1 vs 1 contro di lui e stoppata...
Poi contro di noi non mette una tripla una, e ne approfittiamo.
Non cercare di infangare la vittoria con assurde illazioni, anche il Napoli ha vinto contro l'Inter ma mica per questo ci danno lo scudetto  :lol2:
Ciombe wrote: tra l'altro mi avete marcato in tre, ed ho segnato in faccia a tutti e tre.
Il vero Ciombe Stopper, oltre a Sweepea, è SafeBet... cazzo, non c'è verso di saltarlo, ti sta sempre davanti al cazzo!!!!
Si, è vero, sei troppo grosso  :gogogo:

E comunque l'unico e solo Ciombe Stopper sono io  :truzzo:  :lol2:
ImageImageImage
The blues brothers
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 28/05/2006, 21:28
Location: colà dove si puote ciò che si vuole
Contact:

Re: Il Santone ci ha protetti...

Post by The blues brothers »

DH-12 come Alston  :metal:
when you have everything,you have everything to lose.
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Il Santone ci ha protetti...

Post by Ciombe »

sono il ciccio più atletico della storia del basket...  :figo:
Khaled El-Amin mi fa una sega...
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: Il Santone ci ha protetti...

Post by predu17 »

The blues brothers wrote: DH-12 come Alston  :metal:
Ma un video della tripla di DH in finale che ha ucciso la partita?  :penso:
Image ImageImageImage
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Il Santone ci ha protetti...

Post by Da Brawl »

hispanico82 wrote: E comunque l'unico e solo Ciombe Stopper sono io  :truzzo:  :lol2:
Confermo, Hispa c'ha pure il trainer personalizzato in questa specialità... :lol2:
Image - Image
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Il Santone ci ha protetti...

Post by SafeBet »

predu17 wrote: Ma un video della tripla di DH in finale che ha ucciso la partita?  :penso:
Ma te l'ha raccontata lui? Perché le triple di DH-12, quando è andata bene, al massimo hanno ucciso il primo ferro.


Anyway, analisi di Hispa tutta giusta. Si è solo dimenticato di aggiungere il nome del Santone che li ha protetti: 2-3. :gazza:

Detto questo, gran vittoria della squadra più forte del meeting, costruita in maniera oculata durante il draft e con estrema deprecabilità in fase di post-draft: matteus89 che insieme a Small Cousin e Loadgh avrà preso 40 rimbalzi offensivi in finale. Angelus dominante, anche se posso affermare con una punta d'orgoglio di averlo perlomeno limitato in finale (dove a distruggerci secondo me sono stati soprattutto la differente condizione atletica e i rimbalzi offensivi).

I Lovers escono a testa alta dopo aver conseguito l'obiettivo dichiarato d'inizio torneo. Senza considerare che l'epitome della confettologia, come ben segnalava capitan Timme in conferenza stampa, è proprio questa: arrivare ad un passo dal traguardo ma ivi fermarsi, abbeverandosi alla fonte dell'amarezza.
Grandissimi tutti i miei compagni: Poz true floor general, la difesa devastante di Tim, i blocchi e i rimbalzi di Hobbit e One, le schiacciate di F4zzollo.

In postilla: spero sinceramente che D&C abbia filmato la Turkoglu move che ho proposto a metà finale, con step back e canestro da 3 dopo la virata perché è roba per palati fini. Magari evitiamo invece l'airball successivo preso sulle ali dell'entusiasmo :cheer:
Loadgch
Rookie
Rookie
Posts: 333
Joined: 13/09/2005, 15:08
NBA Team: Dallas Mavericks
Location: Oristano/Cagliari

Re: Il Santone ci ha protetti...

Post by Loadgch »

SafeBet wrote: In postilla: spero sinceramente che D&C abbia filmato la Turkoglu move che ho proposto a metà finale, con step back e canestro da 3 dopo la virata perché è roba per palati fini. Magari evitiamo invece l'airball successivo preso sulle ali dell'entusiasmo :cheer:
Spero di no, dato che mi sembra che fosse in faccia al sottoscritto... :naughty:
Image
Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Il Santone ci ha protetti...

Post by hispanico82 »

SafeBet wrote: Ma te l'ha raccontata lui? Perché le triple di DH-12, quando è andata bene, al massimo hanno ucciso il primo ferro.
Esattamente  :lol2: :lol2:
SafeBet wrote: Anyway, analisi di Hispa tutta giusta. Si è solo dimenticato di aggiungere il nome del Santone che li ha protetti: 2-3. :gazza:

Detto questo, gran vittoria della squadra più forte del meeting, costruita in maniera oculata durante il draft e con estrema deprecabilità in fase di post-draft: matteus89 che insieme a Small Cousin e Loadgh avrà preso 40 rimbalzi offensivi in finale. Angelus dominante, anche se posso affermare con una punta d'orgoglio di averlo perlomeno limitato in finale (dove a distruggerci secondo me sono stati soprattutto la differente condizione atletica e i rimbalzi offensivi).
Beh, la squadra era costruita per dominare a rimbalzo, e l'abbiamo fatto in tutte le partite. Se solo nella prima avessimo sbagliato di meno, potremmo parlare di perfect season, ma l'importante, in sostanza, è la vittoria  :metal:

SafeBet wrote: In postilla: spero sinceramente che D&C abbia filmato la Turkoglu move che ho proposto a metà finale, con step back e canestro da 3 dopo la virata perché è roba per palati fini. Magari evitiamo invece l'airball successivo preso sulle ali dell'entusiasmo :cheer:
Grandissimo canestro  :applauso: Tra l'altro D&C mi ha detto che un mio canestro andrà nella top-ten  :penso:

Chiudo con una riflessioni: se vedete le foto delle partite di Snake sembro quasi un giocatore di basket  :lol2:
ImageImageImage
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: Il Santone ci ha protetti...

Post by tobos84 »

Ciombe wrote: sono il ciccio più atletico della storia del basket...  :figo:
Khaled El-Amin mi fa una sega...
 :notworthy:  :notworthy:

io e il ciombe abbiamo messo insieme un dynamic duo veramente notebvole! se il poz non avesse bevuto l'acquasanta prima di gara 2 avremmo vinto a mani basse!

Gonzo vero capitano della squadra con urli a chiunque non chiamasse i blocchi!
nick e sloan hanno fatto il lavoro sporco,quello meno pubblicizzato ma veramente utile  :metal:
spree motorino instancabile
gran bella squadra

che dire truffati dal Minucci di turno  :disgusto:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Il Santone ci ha protetti...

Post by Da Brawl »

Vedo che continua la maledizione del Poz per il Ciombe.
Che lo spirito Minchione sia sempre con te, fighetto giapponese...  :notworthy:
Image - Image
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Il Santone ci ha protetti...

Post by Hobbit83 »

C'abbiamo provato, ma la bomba su rubata per il 20-14 ha chiuso la partita. Abbiamo pagato la panchina corta e la minor freschezza in finale, specie sotto i tabelloni, oltre ai tiri ignoranti dei Gennaro's..... Deprecabili fino in fondo anche nel recuperare le forze fresche!  :thumbup:

Personalmente, mi spiace per i due tiri, di cui una tripla, risputati dal ferro tra finale e terza partita e per la stoppata subita (Loadgch?)
mentre tentavo una penetrazione fra tre avversari sempre in finale. Devo dire comunque che dopo l'uscita di One, in finale, costretto a essere l'unico lungo di ruolo, pur con l'aiuto validissimo si Safe, sono arrivato alla fine stracotto e ho sbagliato un paio di posizionamenti a rimbalzo, di cui uno ci è costato carissimo.

Vabbè, per stavolta almeno la finale (cit.), in Brianza si vince  :forza:
Last edited by Hobbit83 on 25/05/2009, 13:11, edited 1 time in total.
Image
Post Reply