Superliga 2009

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Superliga 2009

Post by sognando california »

Preferisco parlare di risultati, visto che nessun altro ne parla...

Il 15 luglio si sono disputate le semifinali tra Chicago Fire e New England Revolution, e tra Tigres e Santos Laguna che hanno decretato le due finaliste della manifestazione che si disputerà il prossimo 5 agosto.

A contendersi il trofeo saranno i Tigres ed i Fire. Gare disputate al Foxboro stadium di Boston: Tigres UANL s'impongono sui Santos Laguna per 3-2: Jesus Molina, Kikin Fonseca e Francisco Torres per i prossimi finalisti mentre il colombiano Quintero e il brasiliano Itamar Batista hanno segnato per i secondi.

Nella sfida tra le due yankee, i Fire devono ringraziare un ispirato Blanco che prima ipnotizza gli avversari con la sua tecnica e serve a McBride un pallone con il contagiri per il piattone del centravanti. Pareggio Revs con il primo gol di Edgaras Jankauskas, il centravanti lituano controlla elegantemente un pallone e la sua conclusione è baciata dalla fortuna di trovare la deviazione di Conde che spiazza Busch. A sancire la vittoria di Chicago e decretarne l'approdo alla finale a discapito dei detentori della passata edizione, è una perfetta punizione dal limite di Blanco che lascia impietrito Reis.  Appuntamento quindi al 5 agosto per la finale che si disputerà a Chicago.
Last edited by sognando california on 16/07/2009, 23:56, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Superliga 2009

Post by sognando california »

Grande delusione a Chicago per la finale della Superliga che va ai messicani dell'UANL i c.d. Tigres che s'impongono sui Fire ai rigori (4-3) dopo che la gara si era conclusa sull'1-1 (Nyarko, e Itamar Batista).
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
Dynamo Napoli
Newbie
Newbie
Posts: 41
Joined: 21/12/2007, 19:32

Re: Superliga 2009

Post by Dynamo Napoli »

sognando california wrote: Grande delusione a Chicago per la finale della Superliga che va ai messicani dell'UANL i c.d. Tigres che s'impongono sui Fire ai rigori (4-3) dopo che la gara si era conclusa sull'1-1 (Nyarko, e Itamar Batista).
:forza: Olè Olè Olè Vamos Tigres  :forza: Sono contento!  :gogogo:
User avatar
ChièLoRe?
Rookie
Rookie
Posts: 122
Joined: 29/02/2008, 13:56

Re: Superliga 2009

Post by ChièLoRe? »

si hanno otizie della Suprliga 2010? è confermata?
se si, si conoscono formato e calendario?
come l'anno scorso dalla MLS si qualificano le prime 4 classificate escluse le 4 partecipanti alla Concacaf Champions League?
se così fosse avremmo, ad ora, per il 2010 le sicure partecipazioni di Chivas USA e NE Revs, oltre alle 2 perdenti dell finali di Conference (LA Galaxy/Houston e Salt Lake/Chicago).
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Superliga 2009

Post by sognando california »

Credo che sarà confermata... non per altro perchè è organizzata dalla stessa Mls! quanto alla formula e al calendario tutto resta da definire, ma mi sembra davvero prematuro parlarne, e personalmente di poco interesse in questa fase della stagione.

L'ideale collocazione credo sia all'interno del periodo dei mondiali, anche perchè per la prima volta gli Usa sospenderanno il campionato, ed allora credo sia presumibile attendersi una concentrazione di gare di Superliga, Open Cup e via discorrendo per quell'arco temporale anche per non far perdere la condizione a tutti quei calciatori che in Sudafrica non ci andranno!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Post Reply