Western Conference Semifinals: Detroit Red Wings (2) vs Anaheim Ducks (8)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA

Chi andrà alla finale di Conference?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nhl/sml/trans/det.gif[/img] - Detroit Red Wings
15
75%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nhl/sml/trans/ana.gif[/img]- Anaheim Ducks
5
25%
 
Total votes: 20

MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: Western Conference Semifinals: Detroit Red Wings (2) vs Anaheim Ducks (8)

Post by MikeModano »

azazel wrote: Vero vero...l' assenza di Rafalski si fa sentire :gazza: certo che però quello era gol e soprattutto 35 tiri a 10 negli ultimi due periodi..anche un pò di sfortuna eh...
Quindi quand'è che torni?
Comunque l'ho già detto: komplotto.
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: Western Conference Semifinals: Detroit Red Wings (2) vs Anaheim Ducks (8)

Post by azazel »

MikeModano wrote: Quindi quand'è che torni?
Comunque l'ho già detto: komplotto.
Detroit coach Mike Babcock hopes that defenseman Brian Rafalski will be able to return to the lineup for Game 4 on Thursday night.

So che lo sapevi, ma io non lo sapevo quando tornavo...quindi me lo sono andato a cercare :truzzo:
Join the third.
This is unbelievably believable.
RedWings90
Rookie
Rookie
Posts: 157
Joined: 07/01/2009, 23:12
Location: Milano

Re: Western Conference Semifinals: Detroit Red Wings (2) vs Anaheim Ducks (8)

Post by RedWings90 »

Ma in teoria...l arbitro ha fischiato per trattenuta di Hiller o per cosa?
Biron 43
Pro
Pro
Posts: 3086
Joined: 24/12/2006, 11:52
Location: Trentino

Re: Western Conference Semifinals: Detroit Red Wings (2) vs Anaheim Ducks (8)

Post by Biron 43 »

RedWings90 wrote: Ma in teoria...l arbitro ha fischiato per trattenuta di Hiller o per cosa?
si si...di regola perchè "aveva visto" (o forse pensato) che il disco ce l'aveva Hiller...invece :fischia:
User avatar
Mazziero
Rookie
Rookie
Posts: 857
Joined: 05/09/2007, 21:24
Location: Osimo

Re: Western Conference Semifinals: Detroit Red Wings (2) vs Anaheim Ducks (8)

Post by Mazziero »

Finito di vedere gara 3 adesso, Anaheim non mi sembra essere così Getzlaf dipendente, secondo me fanno la differenza con il loro pressing asfissiante che non fa praticamente giocare gli avversari, e in questo si è distinta la linea Selanne Carter Ebbet che hanno fatto veramente un gran lavoro.
Il pubblico poi è qualcosa di esagerato. :notworthy: :notworthy:
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: Western Conference Semifinals: Detroit Red Wings (2) vs Anaheim Ducks (8)

Post by MikeModano »

Mazziero wrote: Finito di vedere gara 3 adesso, Anaheim non mi sembra essere così Getzlaf dipendente, secondo me fanno la differenza con il loro pressing asfissiante che non fa praticamente giocare gli avversari, e in questo si è distinta la linea Selanne Carter Ebbet che hanno fatto veramente un gran lavoro.
Il pubblico poi è qualcosa di esagerato. :notworthy: :notworthy:
Oddio, è uscito il gol di Selanne ma su gran minchiata di quello psuedo giocatore chiamato Brette Lebda. Ma il PP è nato da Getzlaf, così come il 90% dei gol di Anaheim in questi playoff...
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: Western Conference Semifinals: Detroit Red Wings (2) vs Anaheim Ducks (8)

Post by MikeModano »

Comunque se per vincere la Stanley in teoria serve un gran goalie, ottimi special team e secondary scoring, dopo che Detroit l'anno scorso c'è riuscita senza il primo di questi tre requisiti, Anaheim ci sta provando senza il terzo. L'anno prossimo mi aspetto una squadra che marci con l'8% in PP e il 50% in PK  :gogogo:
sentenza

Re: Western Conference Semifinals: Detroit Red Wings (2) vs Anaheim Ducks (8)

Post by sentenza »

RedWings90 wrote: Ma in teoria...l arbitro ha fischiato per trattenuta di Hiller o per cosa?
L'arbitro ha l'obbligo di fischiare quando non vede più il disco.
In genere non lo vede perchè è coperto dal portiere o da altri giocatori. In questo caso semplicemente l'ha perso di vista anche se il disco era liberissimo. Siamo stati fortunati in quel frangente, ma non è la prima nè l'ultima volta che succede una cosa simile.

La mia opinione comunque è che il fatto di giocare con 5 difensori (per di più perdendone uno forte) abbia spossato tantissimo Niedermeyer e Pronger (specie poi dopo la lunghissima partita precedente) e alla fine non ce la facevano più, nel senso che non erano del tutto lucidi. Quel goal di Hossa (mi pare) era nato da una svista di Scott.
Ora è da vedere cos ha Wisniesky, se sta fuori a lungo sono dolori.  Ancora una volta per la gran difesa, la grande energie che mettevamo nel vincere le battaglie alla balaustra, il buon inizio e un po' di fortuna. Però il goal è stato figlio dell'infortunio di Wisniesky. Quello ha creato l'affanno e il Power Play che li aiutati a rientrare in partita e poi il giocare con uno in meno ha contribuito pure.



Il fatto che non si parli più di Hiller e che non faccia èpiù notizia fa capire come stia giocando bene il ragazzo, Performance spettacolari oramai le diamo per scontate
Tempo fa mi aspettavo i goal di Selanne, che mancava un po' all'appello ora ti dico che aspetto quelli di Ryan che è un po' che non pizzica. Se a turno fanno la loro parte...
Grande Playoff di Carter che tra reti e assist sta mettendo un segno importante
Last edited by sentenza on 07/05/2009, 10:35, edited 1 time in total.
User avatar
darthpig
Rookie
Rookie
Posts: 289
Joined: 06/02/2007, 15:34
Location: Milano

Re: Western Conference Semifinals: Detroit Red Wings (2) vs Anaheim Ducks (8)

Post by darthpig »

sentenza wrote: L'arbitro ha l'obbligo di fischiare quando non vede più il disco.
A mio parere ha avuto un po' di fretta nel fischiare...di solito si aspetta qualche secondo..invece il disco è entrato dal palo, uscito subito da sotto il gambale e il ref aveva già fischiato...
Tra l'altro era nella posizione migliore (dietro porta) per vederlo "correre" lungo la linea...
Cmq quello che ho notato con piacere sono stati i 10 secondi di polemiche composte al contrario delle scenate e piagnistei del Chelsea ieri sera... 
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Western Conference Semifinals: Detroit Red Wings (2) vs Anaheim Ducks (8)

Post by Pove »

sentenza wrote: Il fatto che non si parli più di Hiller e che non faccia èpiù notizia fa capire come stia giocando bene il ragazzo, Performance spettacolari oramai le diamo per scontate
Certo che dopo tutto quello che ha fatto e stava facendo, panchinarlo nella partita di oggi dopo il 5-2 non mi è sembrata proprio una bella mossa...avrà avuto anche delle colpe ma a livello psicologico non mi sembra il massimo come decisione...poi magari questo è assolutamente normale nell'hockey (purtroppo non riesco a seguire molto a parte i PO)...

Cmq bella vittoria  :forza:, abbiamo ripreso il vantaggio del fattore campo, ora si torna a Detroit..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: Western Conference Semifinals: Detroit Red Wings (2) vs Anaheim Ducks (8)

Post by MikeModano »

Detroit ha tolto fuori squadretta e righello ieri.
RedWings90
Rookie
Rookie
Posts: 157
Joined: 07/01/2009, 23:12
Location: Milano

Re: Western Conference Semifinals: Detroit Red Wings (2) vs Anaheim Ducks (8)

Post by RedWings90 »

Bella vittoria......grande doppietta di Marian  :applauso:
sentenza

Re: Western Conference Semifinals: Detroit Red Wings (2) vs Anaheim Ducks (8)

Post by sentenza »

Pove wrote: Certo che dopo tutto quello che ha fatto e stava facendo, panchinarlo nella partita di oggi dopo il 5-2 non mi è sembrata proprio una bella mossa...avrà avuto anche delle colpe ma a livello psicologico non mi sembra il massimo come decisione...poi magari questo è assolutamente normale nell'hockey (purtroppo non riesco a seguire molto a parte i PO)...

Cmq bella vittoria  :forza:, abbiamo ripreso il vantaggio del fattore campo, ora si torna a Detroit..


Era assolutamente normale.
Partita quasi pesa, si cambia il portiere e si hanno due obiettivi:
1 far riposare un po' Hiller che ra inutile che giocasse il resto della partita (io lo avrei cambiato ad inizio terzo periodo)
2 si da spazio a Giguere che magari fa qualche grande parata e prende confidenza.

Questa l'abbiamo persa nettamente, peccato quei due PP che non siamo riusciti a giocare per esserci fatti buttar fuori dopo pochi secondi. Una partita è fatta anche di episodi, ma se fossimo riusciti a giocarli e magare segnare la partita poteva prendere un'altra svolta. Peccato. Peccato anche che dopo il 2-2 non siamo riusciti a tenere in pugno la partita, bastava mantenere un po' di più il pareggio e magari sulle ali dell'entusiasmo premere detroit nella loro area. In ogni caso loro hanno giocato meglio e come mi aspettavo prima o poi Hiller non avrebbe parato tutto.
2-2 non do molta importanza al fattore campo siamo abbastanza forti anche fuori casa, ma certo tra 3-1 e 2-2 c'è una bella differenza. Inoltre mai scordarsi che comunque loro sono più forti.
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: Western Conference Semifinals: Detroit Red Wings (2) vs Anaheim Ducks (8)

Post by MikeModano »

Sì sentenza, ma i Red Wings potrebbero dire "eh se avessimo Rafalski e Draper". L'assenza di Draper pesa eh, basta guardarsi i playoff dello scorso anno. Perde raramente un faceoff e nei playoff è ancora uno dei migliori centri difensivi della lega...
RedWings90
Rookie
Rookie
Posts: 157
Joined: 07/01/2009, 23:12
Location: Milano

Re: Western Conference Semifinals: Detroit Red Wings (2) vs Anaheim Ducks (8)

Post by RedWings90 »

spero che brian torni domenica...
Post Reply