Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

Post by A.F.D.U.I. President »

King Boykins wrote: Magie del nuovo motore.
A sensazione direi:

- incremento a buffo dei falli, conseguenza dell'
- abbassamento dell'efficacia della difesa, che a sua volta provoca
- innalzamento delle percentiali di tiro, causa anch'essa di
- incremento del numero di assist

Oggi ho tirato col 69.6% da 2 e il 68.8% da 3. Contro un avversario con cui la scorsa stagione facevo a fatica il 50%. Io mi sono rinforzato un poco e lui no, vero, ma la differenza credo non stia tutta lì.


Poi da me sono anche diminuite le palle perse (mah, in coppetta ne facevo a iosa) e la selezione dei tiri a cazzo riscontrata da AFDUI l'ho notata anche io nella prima partita. In questa ho messo settaggi più estremi ed è andata meglio, anche se il controllo totale su questo aspetto non c'è, come non c'era prima d'altronde.

Si ma prima poteva capitare che uno che deve vedere poco la palla ti prende 10 tiri perchè marcato poco o perchè ha contro un avversario scarso ma cazzo a me Nalepa ha preso 19 tiri tirando di stramerda quindi non era scarico e non aveva contro una pippa difensiva.Ha preso i tiri proprio alla cazzo di cane.  :lol2:

Difesa calata troppo...non ho la squadra iper difensiva di un paio di stagioni fa ma a difendere difendo...nella skill principale ho una media di 13,12 tra titolari e panchinari,tutti con altezze buone/ottime per il ruolo ma succede spesso che qualcuno diventa immarcabile.
In coppa addirittura uno di bravura media mi stuprò Pasquini che ha 15+13 come skill difensive.Ecchecazzo.
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

Post by DH-12 »

Inaspettata vittoria fuori casa contro degli avversari il cui giocatore più scarso in quintetto ha 65.000 di SI, 1 da 194.000, 1 da 113.000, 1 da 116.000 e 1 da 112.000  :forza:
L'attacco ne mette 99, ma ancora una volta mi sorprende la fase difensiva dove concediamo solamente 78 punti!! Soffro un pò a rimbalzo (40-29), ma per il resto gichiamo alla grade con 27 assist e solo 5 perse. Serrao 18+2+4ass, Klapka 8+6ass+3stl, bene Blanco (l'utlimo acquisto) con 9 punti in 10 minuti, Huntley 8+7+4, Rimokaitis 18+8+4 e l'MVP Szollar che chiude con 31+3+2ass e solo 1 errore al tiro  :notworthy:

Un lieve peggioramento difensivo l'ho visto anche io, soprattutto nel reparto piccoli ma oltre Serrao e Blanco non è che abbia proprio dei mastini :D
Per quanto riguarda la distrubzione dei tiri, dopo aver sperimentato nelle esibizioni, non mi posso lamentare con i 2 lunghi e Szollar che si dividono equamente i tiri con Serrao che ne prende un pò di più.
Mi aspettavo qualcosa di più a rimbalzo visti i buoni valori dei piccoli.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

Post by A.F.D.U.I. President »

TMC smettila di allenare rimbalzo!  :forza: :forza:

Oggi in global mi sono fatto due risate leggendo la mente che stà dietro la creazione del nuovo motore..anche se in realtà ci sarebbe da piangere!
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

Post by TMC_1 »

A.F.D.U.I. President wrote: TMC smettila di allenare rimbalzo!  :forza: :forza:

Oggi in global mi sono fatto due risate leggendo la mente che stà dietro la creazione del nuovo motore..anche se in realtà ci sarebbe da piangere!
Tu dici che non devo allenare più rimbalzo? :penso:
però il giovane lungo che ho preso ne ha bisogno, ha solo 5 per adesso...a saperlo prima! :sbadat:
Image
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

Post by A.F.D.U.I. President »

TMC_1 wrote: Tu dici che non devo allenare più rimbalzo? :penso:
però il giovane lungo che ho preso ne ha bisogno, ha solo 5 per adesso...a saperlo prima! :sbadat:
no no non lo dico io...lo dice il gran capo di chara  :lol2: Ha apertamento dichiarato che la skill rimbalzo non serve più a un cazzo  :gazza:
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

Post by TMC_1 »

A.F.D.U.I. President wrote: no no non lo dico io...lo dice il gran capo di chara  :lol2: Ha apertamento dichiarato che la skill rimbalzo non serve più a un cazzo  :gazza:
Ma dove lo hai letto? Ma allora le skils importanti adesso quali sono? :penso:
Cmq tutti sta cambiamenti sono una rottura...come se fosse facile fare il mercato!! :disgusto:
Image
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

Post by A.F.D.U.I. President »

TMC_1 wrote: Ma dove lo hai letto? Ma allora le skils importanti adesso quali sono? :penso:
Cmq tutti sta cambiamenti sono una rottura...come se fosse facile fare il mercato!! :disgusto:
Nel forum global,quello in inglese per intenderci.

Se devo dire quali sono le skill migliori da allenare direi quasi ed esclusivamente quelle prettamente offensive.
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

Post by TMC_1 »

A.F.D.U.I. President wrote: Nel forum global,quello in inglese per intenderci.

Se devo dire quali sono le skill migliori da allenare direi quasi ed esclusivamente quelle prettamente offensive.
Ho letto qualcosa in quello italiano, c'è un topic dove si parla del nuovo motore e anche li parlano del fatto che rimbalzo, soprattutto del singolo giocatore, non serve a niente ormai.
Ma addirittura c'è anche chi dice che la difesa incide pochissimo.
Appunto, le skills offensive credo proprio che siano diventate fondamentali...a questo punto aspetto che i due centri che ho preso mi facciano uno scatto a rimbalzo e poi alleno prendere posizione.

Però visto quante critiche ci sono non vorrei che la prossima stagione si ritori al vecchio motore e che rimbalzo ritorni ad essere importante.

Però adesso non so che fare....mi serve allenare in dribling le guardie...se alleno i lunghi in posizione.....le ali piccole in cose le alleno???  :nonsa:
Image
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

Post by A.F.D.U.I. President »

TMC_1 wrote: Ho letto qualcosa in quello italiano, c'è un topic dove si parla del nuovo motore e anche li parlano del fatto che rimbalzo, soprattutto del singolo giocatore, non serve a niente ormai.
Ma addirittura c'è anche chi dice che la difesa incide pochissimo.
Appunto, le skills offensive credo proprio che siano diventate fondamentali...a questo punto aspetto che i due centri che ho preso mi facciano uno scatto a rimbalzo e poi alleno prendere posizione.

Però visto quante critiche ci sono non vorrei che la prossima stagione si ritori al vecchio motore e che rimbalzo ritorni ad essere importante.

Però adesso non so che fare....mi serve allenare in dribling le guardie...se alleno i lunghi in posizione.....le ali piccole in cose le alleno???  :nonsa:
Alle ali piccole va bene Dribbling...

In ogni caso è un dato di fatto che i team difensivi siano iperpenalizzati da questo motore,per il momento la cricca fa finta di non sentirci...vediamo in futuro.Tornare a dare importanza a difesa sarebbe cosa buona e giusta...su rimbalzi non penso cambierà nulla anche perchè non ci sono particolari discussioni in ballo.
Il problema che si stà sollevando nel global è quasi ed esclusivamente a livello difensivo.
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

Post by A.F.D.U.I. President »

Alzamora oltre ogni aspettativa,ma cazzo non ha uno straccio di ET  :lol2: Dopo 4 settimane non è ancora scattato a 13 in ftw  :polliceverso: Mentre per Pasquini è il terzo allenamento a vuoto ergo 0 ET pure per lui  :polliceverso:

Vabbè almeno scatta a 10 Donkov in velocità(messo sul mercato a 7,7M) e Nalepone sale a 14 in velocità...
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

Post by TMC_1 »

A.F.D.U.I. President wrote: Alle ali piccole va bene Dribbling...

In ogni caso è un dato di fatto che i team difensivi siano iperpenalizzati da questo motore,per il momento la cricca fa finta di non sentirci...vediamo in futuro.Tornare a dare importanza a difesa sarebbe cosa buona e giusta...su rimbalzi non penso cambierà nulla anche perchè non ci sono particolari discussioni in ballo.
Il problema che si stà sollevando nel global è quasi ed esclusivamente a livello difensivo.
però dribling per le ali piccole mi pare un po' sprecato...qualcosa mi dovrò inventare, ma penso che allenerò dribling anche per le due ali che ho....prima è meglio che penso ai giovani che possono portarmi soldi in futuro.

Sulla questione difesa, è assurdo...la prima partita ho preso 45 punti da una guardia di 8 cm più bassa della mia che ha difesa e velocità alti e la passata stagione soffriva pochissimo le guardie avversarie in quarta, mentre adesso sono in quinta.

Cmq questo nuovo motore mi ha penalizzato tantissimo, ho ottimi difensori, soprattutto tra piccoli....tutto inutile adesso!! :incazzato:
Image
King Boykins
Senior
Senior
Posts: 2421
Joined: 17/09/2006, 22:28
Location: Roma

Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

Post by King Boykins »

Io sto allenando T2 e T3 :01:
Oggi 6 scatti, tutti in tiri liberi, ma LOL :lol2:
No vabbè c'è stato anche uno scatto in T2 (giocatore che è scattato anche il TL comunque, il tutto al primo allenamento :D)
Di T3 però faccio un'altra settimana e basta, poi passo a dribbling che sono 2-3 stagioni che non lo tocco e i miei piccoli sono tutti sul 10, troppo poco col nuovo motore.
Image
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

Post by A.F.D.U.I. President »

E a stò giro si perde di due... PD
King Boykins
Senior
Senior
Posts: 2421
Joined: 17/09/2006, 22:28
Location: Roma

Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

Post by King Boykins »

Ah ecco, c'era un bug nell'allenamento del tiro da 3 e infatti 3 pisquani sui 5 che avevo allenato sono scattati. Fine dell'allenamento in T3 :D
Oggi partita facile vinta con ampio margine ma a 30 secondi dalla fine mi si infortuna il mio miglior giocatore :sbadat:.
Ancora non s'è capito per quanto però.
Martedì gioco contro la favoritissima del girone e quindi in caso di 3 o più giorni di stop tanti saluti alle già remote possibilità di upset.
Poco male eh, meglio averlo per gli scontri tirati che per quelli dove in ogni caso son scoppole.

EDIT: LOL solo 1 giorno di inforunio, i piagnistei preventivi hanno funzionato :D
Last edited by King Boykins on 08/05/2010, 16:12, edited 1 time in total.
Image
User avatar
TMC_1
Pro
Pro
Posts: 6281
Joined: 16/03/2004, 16:33
NBA Team: New York Knicks
Location: Palermo

Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)

Post by TMC_1 »

Vittoria nettissima contro una delle retrocesse come me dalla div 4.....100-73 il finale e dominio dal primo all'ultimo minuto!!
Sono soddisfatto perchè per questa partita ho modificato un po' la tattica, soprattutto per qualnto riguarda gli esterni ed è andata alla perfezione....iturrialde (play) 22+6ass+5rec (anche 3 stoppate) e 10-11 dal campo, Peres (guardia) 31 con 14-23 dal campo.
bella prestazione anche del centro Lazo con 14+17+3+2 stoppate! reveron solido con 9+10+5+3recuperi!

Motore che però mi lascia ancora parecchio perplesso...ho tirato con il 62% e gotterup mi è uscito per 5 falli in 14 minuti! :penso:
Image
Post Reply