Re: Western Conference 1° Round: San Jose Sharks (1) vs Anaheim Ducks (8)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply

Chi Vincerà?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nhl/sml/trans/san.gif[/img]- San Jose Sharks
13
72%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nhl/sml/trans/ana.gif[/img]- Anaheim Ducks
5
28%
 
Total votes: 18

Svizzero86

Re: Western Conference 1° Round: San Jose Sharks (1) vs Anaheim Ducks (8)

Post by Svizzero86 »

matzoid182 wrote: Grazie per la spiegazione. :ok:

Sono totalmente in disaccordo comunque. Se scoppia una rissa, di qualunque entità, IMHO l'arbitro deve fare da pacere. Fisicità va bene per carità, ma se si va oltre bisogna essere placati. Se a davvero qualcuno saltano i nervi e prende a mazzate qualcun altro, poi l'arbitro cosa fa? Controlla l'entità delle sue ferite? Suvvia...una regola che sinceamente non capisco.  :gazza:
Non so nemmeno se è una regola o piuttosto una prassi. Comunque non condividerla è comprensibile, solo che se togli le risse ci saranno meno Americani che guarderanno l'hockey, per cui l'arbitro non interviene.

"I went to a fight the other night and a hockey game broke out."-Rodney Dangerfield
"Anybody who says they don't like fighting in the NHL have to be out of their minds."-Don Cherry
Last edited by Svizzero86 on 28/04/2009, 12:27, edited 1 time in total.
Robin
Senior
Senior
Posts: 2343
Joined: 10/03/2008, 22:15

Re: Western Conference 1° Round: San Jose Sharks (1) vs Anaheim Ducks (8)

Post by Robin »

Vicram wrote: P.S. Niedermayer e soci mi stano già sulle palle per le loro barbe inguardabili  :disgusto: . Proprio una merda questa moda di non farsi la barba ai play-off! :polliceverso:
P.S.2. Anche Thornton ce l'aveva stile "eremita", gli sta solo che bene.... :lol2:


se volete uno sport senza risse e tradizioni (fantastica quella della barba PO) cè il calcio  :fischia:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: Western Conference 1° Round: San Jose Sharks (1) vs Anaheim Ducks (8)

Post by MikeModano »

matzoid182 wrote: Grazie per la spiegazione. :ok:

Sono totalmente in disaccordo comunque. Se scoppia una rissa, di qualunque entità, IMHO l'arbitro deve fare da pacere. Fisicità va bene per carità, ma se si va oltre bisogna essere placati. Se a davvero qualcuno saltano i nervi e prende a mazzate qualcun altro, poi l'arbitro cosa fa? Controlla l'entità delle sue ferite? Suvvia...una regola che sinceamente non capisco.  :gazza:
Aspetta, sei serio? Le risse sono parte integrante dell'hockey (una volta sono andato a vedere una rissa ed è scoppiata una partita di hockey (cit)). Alcuni giocatori "esistono" sportivamente parlando solo per le risse. Alcuni fan seguono l'hockey solo per le risse. E' uno sport duro e la rissa ne è parte integrante... Serve a risolvere i conti, a dare la carica ai compagni. Non è un'irregolarità, cioè non è neanche un fallo alla fine... è un aspetto del gioco, tant'è che esiste una penalità apposita (5 minutes for fighting). Cioè che gioca a hockey sa che in alcune occasioni dovrà venire alle mani, se non ti sta bene non giochi...
E non ci si prende a mazzate proprio perché i conti si risolvono tirando via i guanti. L'hockey è tutto sommato (cioè se escludiamo Bertuzzi e Pronger) uno sport leale.

Comunque alla fine pare avessimo ragione sia io che jovocop. Nabokov insufficiente e Thornton ha giocato una gara e mezzo praticamente. Tant'è che in gara 6 la prima linea la stava facendo quella di Pavelski. Ridicolo poi Thornton che sbatte la bottiglia sul gol di Getzalf. Dovresti essere tu il trascinatore della squadra ed ogni anni ai playoff sei la metà di ciò che vali, hai davvero poco da incazzarti.

P.S. Che giocatore Getzlaf  :notworthy:
P.P.S. Nei modi di fare e di parlare solo a me Hiller sembra vagamente ritardato?
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: Western Conference 1° Round: San Jose Sharks (1) vs Anaheim Ducks (8)

Post by Vicram »

Robin wrote:
se volete uno sport senza risse e tradizioni (fantastica quella della barba PO) cè il calcio  :fischia:
Non ho mai visto Gretzky alzare una coppa con la barba lunga.
Non ho mai visto Lemieux alzare una coppa con la barba lunga.
Non ho mai visto Messier alzare una coppa con la barba lunga.
Non ho mai visto Sakic alzare una coppa con la barba lunga.

E' una moda delle fighette di questi tempi....i veri giocatori giocano e si fanno la barba. :truzzo:
Image
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: Western Conference 1° Round: San Jose Sharks (1) vs Anaheim Ducks (8)

Post by MikeModano »

Vicram wrote: Non ho mai visto Gretzky alzare una coppa con la barba lunga.
Non ho mai visto Lemieux alzare una coppa con la barba lunga.
Non ho mai visto Messier alzare una coppa con la barba lunga.
Non ho mai visto Sakic alzare una coppa con la barba lunga.

E' una moda delle fighette di questi tempi....i veri giocatori giocano e si fanno la barba. :truzzo:
Non diciamo cazzate  :gazza: La barba ai playoff spacca. A Gretzky manco cresceva la barba, credo, e Messier era calvo  :gazza:
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: Western Conference 1° Round: San Jose Sharks (1) vs Anaheim Ducks (8)

Post by Vicram »

MikeModano wrote: Non diciamo cazzate  :gazza: La barba ai playoff spacca. A Gretzky manco cresceva la barba, credo, e Messier era calvo  :gazza:
Non ho mai visto Modano alzare una coppa con la barba lunga.
Image
Svizzero86

Re: Western Conference 1° Round: San Jose Sharks (1) vs Anaheim Ducks (8)

Post by Svizzero86 »

A me le risse istituzionalizzate alla nhl stanno un po' sulle balle. Non mi piace che ci si debba picchiare solo perchè qualche tifoso americano vuole che lo si faccia. Molte delle risse di RS sono francamente inutili. Le risse migliori sono quelle generalizzate, in cui gli arbitri non possono fermarli perchè non sono abbastanza per controllarli tutti.
MikeModano wrote: E non ci si prende a mazzate proprio perché i conti si risolvono tirando via i guanti. L'hockey è tutto sommato (cioè se escludiamo Bertuzzi e Pronger) uno sport leale.
Su questo avrei qualche dubbio. La cultura hockeystica nordamericana esalta un certo tipo di hockey, fatto di provocazioni e colpi sporchi. Non a caso per molti Claude Lemieux è un eroe, e non era esattamente uno che amava le risse. Se guardi le partite tra sovietici e canadesi degli anni settanta, è evidente che i colpi sporchi facevano parte di uno stile di gioco, praticato dall'inizio alla fine delle partite. Tengo a precisare che questo a me non dispiace affatto, anche se fa molto combattimento di strada (a cui l'hockey è anche stato spesso accostato). Comunque due anni fà Pronger si era lamentato delle sacrosante squalifiche che gli erano state inferte, dando la colpa ai giocatori che le avevano subite.
È comunque evidente che le risse limitano il gioco sporco (che nell'hockey è molto facile che faccia male per davvero, vista la presenza di oggetti contundenti e di balaustre che sono dure quasi come un muro).



Sarà anche una moda, ma le barbe lunghe nei po dominano.
Last edited by Svizzero86 on 28/04/2009, 15:56, edited 1 time in total.
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: Western Conference 1° Round: San Jose Sharks (1) vs Anaheim Ducks (8)

Post by MikeModano »

Mah non sono d'accordo... Le risse ci sono anche nelle leghe minori... fanno semplicemente parte del gioco

Image

La barba c'è... Modano anche nelle serie a 7 partite non ha mai avuto un barbone, non ha una crescita alla Niedermayer :D
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: Western Conference 1° Round: San Jose Sharks (1) vs Anaheim Ducks (8)

Post by Vicram »

MikeModano wrote: La barba c'è... Modano anche nelle serie a 7 partite non ha mai avuto un barbone, non ha una crescita alla Niedermayer :D
Quella è barbetta incolta...non è barba da "eremita". :lol2:
Image
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: Western Conference 1° Round: San Jose Sharks (1) vs Anaheim Ducks (8)

Post by MikeModano »

Vicram wrote: Quella è barbetta incolta...non è barba da "eremita". :lol2:
E' quello che ho detto, che non ha una grande crescita. Ciò non vuol dire che la faccia  :thumbup:
Robin
Senior
Senior
Posts: 2343
Joined: 10/03/2008, 22:15

Re: Western Conference 1° Round: San Jose Sharks (1) vs Anaheim Ducks (8)

Post by Robin »

Vicram wrote: Non ho mai visto Gretzky alzare una coppa con la barba lunga.
Non ho mai visto Lemieux alzare una coppa con la barba lunga.
Non ho mai visto Messier alzare una coppa con la barba lunga.
Non ho mai visto Sakic alzare una coppa con la barba lunga.

E' una moda delle fighette di questi tempi....i veri giocatori giocano e si fanno la barba. :truzzo:

non mi risulta proprio..dovrebbe risalire ai NYI degli anni 70-80...a gretzky tutto è permesso...gli altri devono seguire le tradizioni
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Svizzero86

Re: Western Conference 1° Round: San Jose Sharks (1) vs Anaheim Ducks (8)

Post by Svizzero86 »

MikeModano wrote: Mah non sono d'accordo... Le risse ci sono anche nelle leghe minori... fanno semplicemente parte del gioco
Fanno parte del gioco, visto che ci sono anche nei campionati per fighette europee. Però quelle con due persone che si picchiano senza ragioni, se non per fare spettacolo - con gli arbitri che li stanno a guardare - ci sono solo in Nordamerica. Probabilmente sono anche di più nelle leghe minori, anzi lì sono più utili perchè il gioco in sè è meno interessante. Che facciano parte dello spettacolo hockey, sono d'accordo.
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: Western Conference 1° Round: San Jose Sharks (1) vs Anaheim Ducks (8)

Post by MikeModano »

Svizzero86 wrote: Fanno parte del gioco, visto che ci sono anche nei campionati per fighette europee. Però quelle con due persone che si picchiano senza ragioni, se non per fare spettacolo - con gli arbitri che li stanno a guardare - ci sono solo in Nordamerica. Probabilmente sono anche di più nelle leghe minori, anzi lì sono più utili perchè il gioco in sè è meno interessante. Che facciano parte dello spettacolo hockey, sono d'accordo.
Sì ma il punto, per me, è che si picchiano in maniera "consenziente". Cioè scelgono loro di farlo e lo fanno lealmente (ricordo sempre un fighting fra Iginla e Ott in cui Iginla si tolse da solo il casco perché aveva il visore). Quando sei americano o canadese e scegli di giocare a hockey sai che potrai andare incontro a situazioni del genere... prendo l'esempio di Getzlaf (per restare in topic), un giocatore dal talento enorme ma che sa menare le mani di tanto in tanto, appunto perché è così che si risolvono certe cose.
sentenza

Re: Western Conference 1° Round: San Jose Sharks (1) vs Anaheim Ducks (8)

Post by sentenza »

jovocop wrote:
Inutile invece guardare la gara di stasera. San Jose vince facile. Gara 7 e' gia' in pugno, e con lei probabilmente la serie.

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Ottime previsioni :gogogo:


Comunque non te la prendere jovo, lo facevi per scaramanzia,forse :applauso:
Last edited by sentenza on 28/04/2009, 20:32, edited 1 time in total.
sentenza

Re: Western Conference 1° Round: San Jose Sharks (1) vs Anaheim Ducks (8)

Post by sentenza »

Robin wrote:
se volete uno sport senza risse e tradizioni (fantastica quella della barba PO) cè il calcio  :fischia:

oppure il golf, come stanno facendo adesso i squali di San Jose' :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
Post Reply