Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by Mr. Clutch »

Con Diego si possono fare tre moduli:

4-2-3-1, permette di valorizzare la diga (cit.) a centrocampo e sfruttare contemporaneamente l'estro del trio Camo (se resta, ma può giocarci pure Iaquinta), Seba, Diego. I Terzini non dovrebbero essere troppo offensivi, per cui Criscito a sinistra andrebbe benissimo, mentre a destro.. beh, comrpare, comprare.

4-3-1-2 col rombo a centrocampo, più adatto con Del Piero in campo, possibilmente a fianco di un finalizzatore come Trezeguet (sperando che non parta). Ruolo che esalterebbe secondo me Marchisio come mezz'ala destra, ma renderebbe forse superfluo il Camo, senza contare che i terzini dovrebbero essere molto validi in fase offensiva, per non regalare gli esterni all'avversario.

4-3-2-1 ad albero di natale, con due fantasisti (scelta fra Diego, Alex e Seba) dietro ad una prima punta.


Nota: andare verso un 4-2-3-1 significherebbe poter trovare ottime alternative fra i giocatori del vivaio.

Palladino, Rossi, Esposito, Lanzafame, Daud, Iago, ecc..  fra tutti, in un modulo del genere, un giocatore da turnover viene fuori.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by Mahor »

Secondo me Marchisio in un centrocampo a 3 andrebbe provato mezz'ala sinistra, non destra...
Per il resto più o meno d'accordo su tutto, anche se i terzini sarebbe sempre meglio, con qualsiasi modulo, averli capaci anche in fase offensiva.
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by Mr. Clutch »

Mahor wrote: Secondo me Marchisio in un centrocampo a 3 andrebbe provato mezz'ala sinistra, non destra...
Per il resto più o meno d'accordo su tutto, anche se i terzini sarebbe sempre meglio, con qualsiasi modulo, averli capaci anche in fase offensiva.


D'accordo anche sul discorso giovani/vivaio credo  :thumbup:

Che ne pensi di Rossi, Esposito, e compagnia?
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by Mahor »

Mr. Clutch wrote: Che ne pensi di Rossi, Esposito, e compagnia?
Ne avevo già parlato ai tempi del Viareggio...
Nella nostra primavera abbiamo diversi giocatori molto interessanti che sono convinto finiranno a giocare tra serie A e B nei prossimi anni... la maggior parte, però, non avrà ovviamente la possibilità di farlo difendendo i nostri colori..

Tra tutti quello che ha più possibilità di farcela è sicuramente Iago, che tra i pari età fa onde pazzesche.
Lui lo porterei in prima squadra ora e lo butterei pure titolare, vista la nostra situazione di classifica attuale.

Rossi ed Esposito (ma anche Daud, Castiglia, Immobile, ecc) sono giocatori di valore, ma devono così crescere prima di poter essere considerabili per un posto in squadra.

A tutti questi farei fare le ossa altrove, per testarli.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by Hank Luisetti »

Sperando arrivi Diego, se non è possibile arrivare a Xabi(che io prenderei subito), da affiancare a Momo, un nome come Motta?
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
Posts: 2676
Joined: 26/11/2004, 12:41
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Location: Torino
Contact:

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by ShOwmeHOw2play »

Hank Luisetti wrote: Sperando arrivi Diego, se non è possibile arrivare a Xabi(che io prenderei subito), da affiancare a Momo, un nome come Motta?
Io però al momento se devo fare qualche operazione a centrocampo la faccio in uscita. Con Momo e Marchisio siamo a posto coi titolari, poi se riesco a piazzare Tiago e Poulsen mi preoccupo di prendere un centrocampista valido. Altrimenti sposterei le mie priorità altrove (terzini e magari un esterno)
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by Hank Luisetti »

Si, si Show; ma partendo dal punto che se è possibile io punterei a Xabi,se bastassero 20 mln,ma non credo,io lo prenderei ad occhi chiusi!
Ma se non fosse possibile, Motta a me sembra un centrocampista che ti da sia contenimento,ma anche gioco(ad esempio Marchisio in questo è  molto dietro al brasiliano).

Poi bisogna sempre vedere quanti sono i soldi: 15 mln circa? io punterei o a due terzini(quello del siena ed uno della lazio, specie kolarov IMO o deSilvestri) o un terziono ed un centrocampista(quello del siena ed appunto Motta)  o boh, forse servirebbe una/2 ali..ma per le ali 15 mln sembrano pochi..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by doc G »

Mahor wrote: Secondo me Marchisio in un centrocampo a 3 andrebbe provato mezz'ala sinistra, non destra...
Per il resto più o meno d'accordo su tutto, anche se i terzini sarebbe sempre meglio, con qualsiasi modulo, averli capaci anche in fase offensiva.
Concordo, ma occorre anche fare i conti con la situazione del mercato. Terzini bravi nelle due fasi ce ne sono pochi, molto pochi, e costano uno sproposito. A sinistra fra Molinaro e De Ceglie non state malissimo, siete almeno nella media in Italia, non fra le squadre che puntano alla champions, ma fra quelle che puntano al campionato si, se potete riprendervi Criscito magari dando contropartite tecniche io starei così. A destra abile ed arruolabile avete solo Grygera, quindi uno vi serve, ma tenuto conto che i Dani Alves ed i Maicon, ove siano sul mercato, hanno costi improponibili, io sempre su un simil Criscito andrei.
A centrocampo invece, se tieni come laterali difensivi onesti cursori che svariano sulla fascia, ma hanno carenze nel saltare l'uomo, in attacco ad allargarsi sulla fascia gente che ha un'età, come Del Piero e Camoranesi, o dei limiti, come Iaquinta, dato che Sissoko è un ottimo giocatore ma i piedi sono quelli che sono, dato che lo stesso Diego è un portento, ma in fase di regia pura mi sembra abbia qualche limite, penso vi farebbe comodo un regista arretrato, altrimenti rischiate di trovarvi ancora in balia della situazione clinica di Zanetti.
Se prenderete Diego non penso serva un fuoriclasse assoluto, ma un giocatore ordinato, in grado di lanciare bene sulle fasce, dettare i ritmi e magari aiutare in copertuta credo servirebbe più di un nuovo Djalma Santos.
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by Mr. Clutch »

Hank Luisetti wrote: Si, si Show; ma partendo dal punto che se è possibile io punterei a Xabi,se bastassero 20 mln,ma non credo,io lo prenderei ad occhi chiusi!
Ma se non fosse possibile, Motta a me sembra un centrocampista che ti da sia contenimento,ma anche gioco(ad esempio Marchisio in questo è  molto dietro al brasiliano).
C'ho pensato, e con Diego non serve necessariamente Xabi Alonso, perchè il brasiliano del Werder non è un trequartista alla Kakà, ma è più centrocampista se vogliamo: torna a prendere il pallone, sa smistarlo, sa lanciare lungo.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by Hank Luisetti »

Ok, ora che non servirebbe non ne sono sicuro, magari sene puote fare a meno,

IMHO una linea a centrocampo Momo-xabi-marchisio sarebbe ottima,qualitativamente e pure quantitativamente

Ovviamente volo alto :D ma un centrocampo del genere, con Diego avanti,  porterebbe il reparto fra i migliori in circolazione(Barca ed altre 2,3 escluse)
Last edited by Hank Luisetti on 08/05/2009, 11:50, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by andreaR »

se arriva spalletti direi che abbiamo i giocatori giusti per fare il "suo" 4-2-3-1...anche camoranesi potrebbe rivalutarsi o alla peggio si schiera iaquinta o marchionni, alla fine sui terzini io ho la mia idea e me la tengo, preferisco avere dei grandi giocatori negli altri ruoli che non nei terzini, questi ultimi quando si prendono il loro 6 in pagella li ritengo già validi e arruolati....a proposito, domandone: posto che spalletti è in pole, che ha i giocatori per schierare il suo modulo preferito e che sa far rendere a puntino, il nostro alex dove lo mettiamo? punta non di certo, nel terzetto dietro dove? in mezzo spostando diego largo è l'unica soluzione plausibile ma non mi convince, anche perchè quando è stato schierato largo o mezzapunta non mi è mai piaciuto molto, è vero che un allenatore deve essere bravo a cambiare, ma credo che una squadra debba consolidare un modulo e solo in certi momenti di partita cambiare in corsa, non è che una la giochiamo con il 4-3-1-2 l'altra 4-2-3-1 l'altra 4-4-2 ecc.....che dite?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by andreaR »

una linea di centrocampo che prevede MOMO SISSOKO è forte a prescindere da tutto, quando hai il miglior incontrista del mondo è tutto più bello, anche tiago sembrava rianimato quando giocava con momo  :thumbup:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by Mr. Clutch »

Hank Luisetti wrote: Ok, ora che non servirebbe non ne sono sicuro, magari sene puote fare a meno,


Si, si.. non è che mi farebbe schifo all'improvviso..  :thumbup:


Altro nome che butto lì, di cui si parla molto in giro e che vedrei molto bene in ipotesi di 4-2-3-1: Guberti ( :notworthy:) a paramentro zero, ottimo colpo.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by margheritoni10 »

Kratòs wrote: vero, ma a parte questo, in un calcio che si gioca sempre più sul fisico e sulle palle alte, dire che i due terzini sono l'ultima cosa a cui devi pensare è una bestemmia grandissima (cit.)

a maggior ragione se si dovesse giocare col 4-3-1-2...
Concordo moltissimizzimo. Soprattutto se hai un centrocampo a 3 in cui, per ovvie ragioni, nessuno può allargarti il campo andando a giocare sugli esterni. L'unico modulo in cui puoi "sottovalutare" il problema è il 4-4-2... con gli altri sei obbligato ad avere giocatori che comprano 70 metri di campo con senso compiuto. Altrimenti diventa veramente troppo facile giocarti contro.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: JUVENTUS FC (Sono sempre 29) - "Faccia salvata... pazienza" (cit.)

Post by DROGBA86 »

Ma se proprio arriva Spalletti.....qualcuno dalla Capitale non potrebbe arrivare?
Aquilani e Cicinho....  :fischia: :fischia:
Locked