Re: Le nuove leve

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Le nuove leve

Post by Sancho Panza »

Sconfitta di misura anche contro la Francia, 58-61. Peccato...

Avendola seguita solo da play by play, primo tempo difficile in cui il solo Rullo ci ha tenuto a galla a una doppia cifra di distanza. Nel secondo tempo è poi finito con lo scomparire, ma in compenso è venuto fuori alla grande Gentile, appiedato nel primo dai falli, e ce la siamo giocata fino alla fine pagando una sanguinosa palla persa e alcuni errori ai liberi negli ultimi istanti.
Offensivamente poco o nulla tolti i due già citati (Gentile 22, Rullo 16). Percentuali ancora bassine anche se un po' meglio che nella prima, e nuovamente contributo non sufficiente a rimbalzo da parte dei nostri lunghi: l'unico ad avere un buon impatto è stato Biligha (non una sorpresa, considerando che è probabilmente il solo ad avere le necessarie qualità fisico-atletiche per fronteggiare i francesi) pur tra tanti errori. Sarebbe servito qualcosa di più anche da Sandri...
Image
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Le nuove leve

Post by theref86 »

Domani ci giochiamo il tutto per tutto con l'Olanda..attenzione!
User avatar
Bonner
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 21/09/2004, 18:55
Location: Messina

Re: Le nuove leve

Post by Bonner »

Partita che dal play by play sembra equilibrata, ed io ho trovato un nuovo idolo:

Osaikhwuwuomwam  :forza: :forza: :forza:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Le nuove leve

Post by Sancho Panza »

Bene, pericolo retrocessione scongiurato. Gentile, pur sparacchiando un po' da fuori, si conferma di altro livello (e con 2 anni di meno...). Positivo ancora Biligha con 7 punti nel quarto periodo.
Bonner wrote: Osaikhwuwuomwam
Voglio sperare che tu abbia fatto copia-incolla...
Image
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Le nuove leve

Post by theref86 »

Ho seguito play by play il secondo tempo...Gentile veramente maturo..ma non avevo dubbi ha una faccia tosta che se riuscirà a limare il carattere lo porterà davvero molto lontano....mi ha deluso solo alle finali nazionali u19 quest'anno...

Per caso sapete se esiste un modo per seguirle in video ste partite?
User avatar
Bonner
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 21/09/2004, 18:55
Location: Messina

Re: Le nuove leve

Post by Bonner »

theref86 wrote: Ho seguito play by play il secondo tempo...Gentile veramente maturo..ma non avevo dubbi ha una faccia tosta che se riuscirà a limare il carattere lo porterà davvero molto lontano....mi ha deluso solo alle finali nazionali u19 quest'anno...

Per caso sapete se esiste un modo per seguirle in video ste partite?
Ma magari...Sarebbe davvero interessante..
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
User avatar
Bonner
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 21/09/2004, 18:55
Location: Messina

Re: Le nuove leve

Post by Bonner »

Ma non li sta seguendo nessuno sti under 20???

Io intanto un paio di  :notworthy: a Gentile li faccio

:notworthy: :notworthy:
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Le nuove leve

Post by theref86 »

Bonner wrote: Ma non li sta seguendo nessuno sti under 20???

Io intanto un paio di  :notworthy: a Gentile li faccio

:notworthy: :notworthy:
Ieri ho seguito il play by play,,,oggi mi sono dedicato allo studio...ma ho visto buona vittoria con la Slovenia...dobbiamo puntare sulla u18 con gentilino siamo da podio..
Cartola
Rookie
Rookie
Posts: 234
Joined: 17/08/2008, 14:45

Re: Le nuove leve

Post by Cartola »

Gentile è di un'altra categoria... forse, il miglior '92 d'Europa tra gli esterni.

E pure Rullo sta mostrando il talento che ha (seppur a sprazzi)...

Piuttosto, che mi dite di Biligha?
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Le nuove leve

Post by theref86 »

Cartola wrote: Gentile è di un'altra categoria... forse, il miglior '92 d'Europa tra gli esterni.

E pure Rullo sta mostrando il talento che ha (seppur a sprazzi)...

Piuttosto, che mi dite di Biligha?
Il migliore decisamente...e tra i '92 viene dietro Kanter e forse Valanciunas..che però sono dei lunghi....abbiamo un talento..valorizziamolo! tra due anni deve giocare in nazionale A...
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Le nuove leve

Post by Sine »

Cartola wrote: Gentile è di un'altra categoria... forse, il miglior '92 d'Europa tra gli esterni.

E pure Rullo sta mostrando il talento che ha (seppur a sprazzi)...

Piuttosto, che mi dite di Biligha?
Biligha è di casalpusterlengo ma si è fatto la seconda metà di stagione a Crema, in C Dilettanti. Un livello un pochino troppo basso, visto che in dodici partite è andato a 19+11+2 stoppate di media con un ventisette di valutazione medio, in una squadra piena o di giovanissimi o di vecchi (nessuno tra l'80 e l'89, o meno che ventenni o ultratrentenni) e comunque di mediobasso livello. Purtroppo non sono riuscito ad informarmi bene su di lui, di quella squadra conosco il play Vacchelli suo coetaneo (che non arriverà mai ad un gran livello perchè l'1,75 che gli danno è decisamente generoso, visto di fianco ad un mio amico di 1,68 non è più alto, però tra velocità, fisico, intelligenza e tiro varrebbe i massimi livelli), però chiaramente le sue cifre valgono fino ad un certo punto, visto il livello, però stiamo parlando di uno che ha tirato con buone/ottime percentuali sia da due che da tre, meno bene ai liberi. Più che altro non arriva ai due metri...
Image
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Le nuove leve

Post by theref86 »

Sul sito FIBATV la fiba fa vedere gratis le semifinali degli europei u20 e domani la finale...oggi ore 19.00 Croazia-Grecia...da seguire vari prospetti...
Delas, Prostran, Zubcic, Pappas e Sloukas..
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie
Posts: 691
Joined: 15/06/2006, 15:42

Re: Le nuove leve

Post by AMARYLLIDE »

leggo che Gentile sta per concludere l'europeo da quarto marcatore assoluto, coi migliori che hanno tutti 2 anni più di lui. Ovviamente nel gerontocomio italiota di dargli un posto da titolare non se ne parla, nemmeno in A2, giusto?
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Le nuove leve

Post by Sine »

AMARYLLIDE wrote: leggo che Gentile sta per concludere l'europeo da quarto marcatore assoluto, coi migliori che hanno tutti 2 anni più di lui. Ovviamente nel gerontocomio italiota di dargli un posto da titolare non se ne parla, nemmeno in A2, giusto?
In serie A l'anno scorso oggettivamente non meritava molti più minuti di quelli che ha giocato, non vedo comunque perchè dargli un posto da titolare in Legadue quando l'anno prossimo è previsto di dargli un posto in rotazione fisso e con più responsabilità l'anno passato. Credo gli sia più utile 15-20 minuti in Serie A, in una squadra di medio/buon livello e con un certo pedigree sui giovani che 30 in Legadue. Anche perchè, vista la tendenza comportamentale del soggetto, se non fa una stagione a fare il protagonista credo gli possa fare solo bene.
Image
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Le nuove leve

Post by theref86 »

Sine wrote: In serie A l'anno scorso oggettivamente non meritava molti più minuti di quelli che ha giocato, non vedo comunque perchè dargli un posto da titolare in Legadue quando l'anno prossimo è previsto di dargli un posto in rotazione fisso e con più responsabilità l'anno passato. Credo gli sia più utile 15-20 minuti in Serie A, in una squadra di medio/buon livello e con un certo pedigree sui giovani che 30 in Legadue. Anche perchè, vista la tendenza comportamentale del soggetto, se non fa una stagione a fare il protagonista credo gli possa fare solo bene.
Sine quoto anche le virgole...Gentile posso dire di averlo visto crescere in questi 2-3 anni a Treviso, l'ho arbitrato con under17 e gli under19 e il talento era li, cristallino, come gli sbalzi caratteriali e la tendenza a protestare, ad esagerare, ad andare sopra le righe, mancando di rispetto ad avversari e agli arbitri. Come ogni puledro di razza va gestito ed ammaestrato, quest'anno ha avuto spazio, sopratutto nella parte finale di stagione senza infortuni ha giocato 15-20 minuti anche nei PO, dove contro Siena ha impressionato per la maturità ma anche talvolta per la superbia di alcune giocate. Un sergente di ferro come Repesa è l'ideale per lui. Stiamo parlando di uno che ha ancora grossi margini di crescita..deve migliorare nella meccanica di tiro, nel rilascio della palla, ancora troppo lento e macchinoso e nella velocità di piedi. Difensivamente ha un istinto per la palla rubata incredibile e quando si sforza di scivolare ed impegnarsi sa essere, con il suo fisico massiccio un temibile stopper, per dire lìho visto difendere alla grande su Hawkins e non soffrire...
Deve stare a Treviso e ritagliarsi un ruolo.
Post Reply