Egypt 2009 - FIFA U-20 World Cup

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Egypt 2009 - FIFA U-20 World Cup

Post by Mahor »

Il sorteggio del prossimo mondiale under 20 è avvenuto oggi, in quel di Luxor.
Stati Uniti sorteggiati con Germania, Cameroon e Corea.
Commenti?

(Tra stasera e domattina vedrò di fare un pezzo sul mio blog, poi lo riporterò... spero possa dare il la ad una discussione)
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Egypt 2009 - FIFA U-20 World Cup

Post by Mahor »

User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Egypt 2009 - FIFA U-20 World Cup

Post by sognando california »

Mi verrebbe da dire "Molto rumore per nulla"...  :fischia:
Ho letto la tua "sciabolata morbida" caro Mahor... complimenti per la documentazione... ma alla fine vi ho trovato troppe parole per pochi spunti d'interesse... il tutto avrà un ben differente significato, forse, quando la manifestazione si giocherà!
Last edited by sognando california on 08/04/2009, 23:08, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Egypt 2009 - FIFA U-20 World Cup

Post by Mahor »

Può essere sia tanto rumore (?) per nulla... fattosta che non hai espresso alcun tipo di giudizio o opinione, e così difficilmente potrà decollare una discussione. :thumbup:
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Egypt 2009 - FIFA U-20 World Cup

Post by sognando california »

scusa mahor, ma discutere di cosa... forse del tuo articolo e delle tue considerazioni?
Ammesso che voglia farlo, il luogo non sarebbe questo forum che come sai è tematicamente dedicato alla MLS, bensì il tuo blog!
Chiarisco che non è un attacco personale... ma non ritengo il tuo articolo... inerente all'attività di questo forum!
Sulla partecipazione del team Usa ne riparleremo quando il torneo si disputerà, oggi sarebbe solo chiacchiere inutili e superflue... mentre su questo forum ci sarebbero altri argomenti di maggior attualità di cui discutere.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Egypt 2009 - FIFA U-20 World Cup

Post by Mahor »

sognando california wrote: scusa mahor, ma discutere di cosa... forse del tuo articolo e delle tue considerazioni?
Ammesso che voglia farlo, il luogo non sarebbe questo forum che come sai è tematicamente dedicato alla MLS, bensì il tuo blog!
Chiarisco che non è un attacco personale... ma non ritengo il tuo articolo... inerente all'attività di questo forum!
Sulla partecipazione del team Usa ne riparleremo quando il torneo si disputerà, oggi sarebbe solo chiacchiere inutili e superflue... mentre su questo forum ci sarebbero altri argomenti di maggior attualità di cui discutere.
Veramente la discussione in questo topic, e non credevo ci fosse il bisogno di specificarlo, avrebbe dovuto prendere come SPUNTO il pezzo sul mio blog che fa da INTRODUZIONE (anche perché di giudizi ne ho espressi ben pochi) al prossimo mondiale under 20.
Il tutto per parlare, ed anche qui non pensavo ci fosse bisogno di specificarlo, della partecipazione degli USA al mondiale stesso.

Se poi tu pensi che al riguardo (della partecipazione della selezione under 20 americana al mondiale, non del mio pezzo... ripeto :D) non ci sia niente da dire è un'altra questione... ma a quel punto evita anche di intervenire alimentando l'off topic, sai mai che qualcuno tra i pochi amanti del calcio a stelle e strisce possa essere interessato a condividere con noi il proprio pensiero riguardo quella che sarà la partecipazione americana al mondiale... :thumbup:
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Egypt 2009 - FIFA U-20 World Cup

Post by francospicciariello »

Signori, non mi sembra questa la sede di mettersi a polemizzare non si capisce poi su cosa.
Mahor ha legittimamente postato un link al suo blog dove si presenta il mondiale Under 20 cui parteciperanno gli USA, e inevitabilmente si candida a scrivere una preview del Mondiale stesso (con focus sugli USA) la settimana prima dell'inizio dello stesso  :naughty:

Andando ai contenuti, non condivido la tua posizione su Rongen.
Innanzitutto ha la grande responsbailità di aver fatto eprdere agli USA Neven Subotic, trattandolo come un ragazzino ed estromettendolo senza troppe spiegazioni prima dello scorso Mondiale Under 20. Risultato: oggi gioca per la Bosnia Serbia (lapsus perché è bosniaco). capisco gestire giocatori che sono ragazzi, ma bisogna anche saper comprendere i rischi delle proprie scelte.
Ricordo poi il caso Edgar Castillo, terzino sinsitro della nazionale messicana. Gli era stato segnalato ma lui se ne disinteressò.
Rongen sta oggi facendo lo stesso errore con Vincenzo Bernardo, giovane mezz'ala del Napoli, escluso insieme a Giuseppe Nazzani dalle qualificazioni mondiali per una stupidaggine.

Credo che quando si arriva all'Under 20 la fase puramnente educativa vada superata, passando alla gestione di professionisti, che non possono essere trattati solo da ragazzini, specie quando rischi di perderteli.

Per quanto riguarda la formazione che parteciperà ai prossimi mondiali mi sembra di livello decisamente inferiore a quella del 2007. Da seguire in particolare i ragazzi che giocano all'estero: Bernardo e Nazzani (primavera Bologna) il centrocampista Byan Arguez (Hertha Berlino) gran fisico e tecnica ma poca testa pare, e il compagno di squadra Ellis McLoughlin, Kyle Davies (D-Southampton), Gregory Garza (Sporting Lisbona), Jared Jeffrey (Club Brugge). Tra i ragazzi che giocano negli USA segnalo l'attaccante Peri Marosevic (Dallas), l'attaccante Alex Nimo (RSL, ma gioca poco), il difensore Anthony Wallace (Dallas) e il 18ene attaccante del Toronto Abdusalam Ibrahim (acerbo però). Più qualche ragazzotto di college.

Il problema è che a differenza dell'ultima edizione la maggior parte di questa gioca nella primavera o sta fisso tra panchina e tribuna.
Last edited by francospicciariello on 08/04/2009, 22:59, edited 1 time in total.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Egypt 2009 - FIFA U-20 World Cup

Post by Mahor »

francospicciariello wrote: Signori, non mi sembra questa la sede di mettersi a polemizzare non si capisce poi su cosa.
Ho semplicemente spiegato che ho postato quel link per poter intavolare una discussione, perché ovviamente parlare della partecipazione degli USA all'under 20 si deve fare sapendo anche chi saranno gli avversari, se non altro per poter parlare realisticamente di quanto gli USA potranno fare in quel torneo.
Tutto lì. :thumbup:
Mi ha dato l'idea stesse "accusandomi" di aver fatto il tutto solo per pubblicizzare il mio blog, quando poi postare un link in questa area del forum vuol dire avere due o tre visite in più quando va bene... il che dovrebbe far capire che non voleva essere spam, quanto uno spunto. :lol2:

Detto questo... Subotic per una nazionale come gli USA è sicuramente una grave perdita, ma a me sembra che ad oggi i meriti di Rongen siano superiori ai demeriti.
Poi ovviamente questa è semplicemente un'idea, ed è legittimo tu ne abbia una differente.
Sul fatto che l'attuale under 20 statunitense sia, sulla carta, inferiore a quella di due anni fa sono d'accordissimo, e se non ricordo male l'ho scritto anche nel pezzo.
Nel contempo sarà comunque interessante vedere come si comporteranno questi ragazzi, anche perché una delle cose che spesso possono fare la differenza in eventi come questi è la voglia di mettersi in mostra, e penso che molti di questi ragazzi essendo semisconosciuti al grande pubblico (Adu era già una sorta di star mediatica, Altidore lo conoscevano già in molti, anche non fan MLS, in Europa... i giocatori di quest'anno, anche i due che giocano nelle nostre primavere, obiettivamente sono molto meno reclamizzati) avranno tanta voglia di mettersi in mostra e tanta fame.

Sono poi molto curioso di vedere Nimo ed Ibrahim, da te citati, come Brek Shea, che però vedo non hai citato e mi chiedo se sarà o meno presente in Egitto.
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Egypt 2009 - FIFA U-20 World Cup

Post by sognando california »

Subotic ha scelto la Serbia e non la Bosnia, Franco... Cmq aldilà delle responsabilità di Rongen, ci deve essere dell'altro... ovvero è lecito pensare che oltre al tecnico olandese qualcosa anche nei dirigenti federali abbia spinto il giocatore ad optare per il suo Paese d'origine. Poi in realtà si dovrebbe chiedere in merito al diretto interessato Subotic e al suo agente perchè è noto che su di lui si erano focalizzate le attenzioni di più federazioni (anche quella tedesca e bosniaca, oltre che americana e serba).

La mia polemica con Mahor... di cui - ripeto - lodo l'iniziativa e di aver fatto un gran calderone scrivendo cose sui singoli team in modo assai prematuro rispetto ai tempi della manifestazione. La notizia da dare è, a mio modesto avviso, solo la composizione dei gironi.
Chiedersi chi ci sarà in Egitto tra parecchi mesi a venire... è chiedere lumi alle palle di vetro della chiromante... tutto può succedere... infortuni in primis, in linea teorica Shea fa parte della squadra.

Però se vuole un commento al suo blog... non credo che questo deve arrivare da questo forum... lui riporti l'articolo e non il link ed allora diverrà oggetto del dibattito del forum.
Come puoi capire è solo un scontro virtuale con l'amico Mahor sui modi e gli strumenti da adottare. Ma forse l'errore è mio... perchè se l'avessi ignorato, come rispondeva lui in un topic, nessuno se ne sarebbe interessato.
Last edited by sognando california on 08/04/2009, 11:30, edited 1 time in total.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Egypt 2009 - FIFA U-20 World Cup

Post by Mahor »

I tempi in cui io decido di parlare sul mio blog del mondiale non sono ovviamente affar tuo, così come quelli in cui propongo di parlarne qui sul forum.
Ribadisco: se a te non interessa parlare OGGI del mondiale puoi anche evitare di intervenire.
Quindi ti invito a parlarne in privato, se hai bisogno di dire altro al riguardo.

Per quanto concerne il fatto del riportare "l'articolo e non il link" per farne dibattito sul forum ti ripeto: non avevo intenzione di iniziare un dibattito su quel pezzo né sul mio blog, ma sulla partecipazione USA al mondiale. Per fare ciò ho offerto quel contributo, perché ripeto: parlare della partecipazione di una squadra ad una competizione non si può fare senza tenere in considerazione gli avversari che si incontreranno.
E ribadisco ancora che se hai da ridire sul modo dei miei interventi in questo forum - posto che ci sono due moderatori competenti e capaci che sono più legittimati di te ad intervenire :D - fallo privatamente, perché continui a spostare in off topic la conversazione.
E capisco non ti vada di parlare del mondiale under 20 a diversi mesi dall'inizio, ma dato che come vedi a qualcuno va potresti avere l'intelligenza di non soffocare la conversazione con le tue considerazioni personali su di un altro utente. :thumbup:
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Egypt 2009 - FIFA U-20 World Cup

Post by blackiesan74 »

Mahor wrote: posto che ci sono due moderatori competenti e capaci che sono più legittimati di te ad intervenire :D
E a questo punto, in quanto moderatore, mi sembra cosa buona e giusta intervenire. Possiamo chiudere qui la questione? Scrivetevi via pm o via mail se volete continuare la polemica, sul forum parliamo solo di calcio (o soccer che dir si voglia).
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Egypt 2009 - FIFA U-20 World Cup

Post by Mahor »

blackiesan74 wrote: E a questo punto, in quanto moderatore, mi sembra cosa buona e giusta intervenire. Possiamo chiudere qui la questione? Scrivetevi via pm o via mail se volete continuare la polemica, sul forum parliamo solo di calcio (o soccer che dir si voglia).
Difatti gli ho detto che poteva evitarsi tutto questo, parlandomene direttamente in privato.
Per quello che mi riguarda la questione è chiusa (almeno qui), non posso garantire per lui. :nonsa:

P.S.
Basterebbe poi un minimo di intelligenza per capire che tutto quell'articolo nel corpo di un post non ci sta, perché vi è un limite massimo di caratteri.
Quindi piuttosto che fare tutto un lavoro di copia incolla tanto valeva far così.
Ma vabbè, chiedo troppo. :D

_________________________________________________________________________________

Venendo quindi in topic... di questo Shea cosa mi dite?
Ne ho sentito parlare bene ma non l'ho mai visto... qualche opinione competente sulle sue qualità?
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Egypt 2009 - FIFA U-20 World Cup

Post by francospicciariello »

Mahor wrote: Venendo quindi in topic... di questo Shea cosa mi dite?
Ne ho sentito parlare bene ma non l'ho mai visto... qualche opinione competente sulle sue qualità?
Mah, Shea ha giocato solo un paio di partite l'anno scorso ma solo per 17 minuti, attirando comunque l'interesse del Manchester United e del Rosenborg l'anno scorso dopo alcune belle prove con l'Under 17 e poi l'Under 20.

19 anni fatti da poco, alto 192cm ma assai veloce, di origine norvegese, dicono somigli un po' a John O'Shea (il nome non c'entra  :lol2:) per la versatilità. Più o meno stessa stazza, bravo a difendere e ad attaccare, ottima tecnica di base e buon passaggio. Al torneo di Tolone ha giocato laterale sinistro e a centrocampo, ma secondo alcuni pare destinato a un futuro da centrocampista in mezzo con vocazione offensiva. Certo a Dallas darà difficile per lui trovar spazio a centrocampo. Peccato, perché quello che gli servirebbe è proprio un po' di continuità.

Attualmente ha appena recuperato da un infortunio al ginocchio.

PS: personalmente seguo sempre il tuo blog. Mi piace come copri il calcio internazionale.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Egypt 2009 - FIFA U-20 World Cup

Post by Mahor »

Io ne avevo sentito parlare appunto come un centrale di centrocampo, in questo senso quindi non capisco esattamente il paragone con O'Shea, che è sicuramente versatile ma che copre più che altro tutti i ruoli della difesa (al massimo in caso proprio d'emergenza va in mediana, ma sono appunto casi).

Non so, sono davvero curioso... perché da come ne ho sentito parlare potrebbe trovare una sua dimensione nel calcio internazionale, il che sarebbe anche importante per tutto il movimento USA.

Però ripeto, sono solo voci... non avendolo mai visto personalmente non so come giudicarlo.
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Egypt 2009 - FIFA U-20 World Cup

Post by francospicciariello »

Mahor wrote: Io ne avevo sentito parlare appunto come un centrale di centrocampo, in questo senso quindi non capisco esattamente il paragone con O'Shea, che è sicuramente versatile ma che copre più che altro tutti i ruoli della difesa (al massimo in caso proprio d'emergenza va in mediana, ma sono appunto casi).
Il vero punto di questo giocatore è che al momento non ha un ruolo suo. A lui piace stare in mezzo e spingere, ma Hyndman (Dallas) e Rongen la pensano diversamente. Il paragone con O'Shea starebbe nella versatilità oltre che nel fisico.
Il problema è che non essendoci più il campionato riserve, un ragazzo con tale fisico e tecnica di base rischia di avvizzirsi in panca a Dallas. Meglio per lui sarebbe andare in Europa a giocare, persino se fosse una "primavera", con qualche bravo tecnico nostrano ad instradarlo come si deve.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Post Reply