Re: College Basketball 2010

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: College Basketball 2010

Post by Vitor #41 »

come ho fatto a finire quinto?  :lol2:
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: College Basketball 2010

Post by lebronpepps »

Scorpyon wrote: Dimenticavo, un gran fanculo al player del sito ncaa... copro la parte superiore per non vedere il punteggio e a metà partita mi accorgo che sotto parlano di Coach K che vince il suo 4° titolo  :disgusto:
Idem,tutta la tensione per quel finale di partita,poi mi impazzisce il mouse e mi va su quella scritta,maledetti bastardi!!
star6
Rookie
Rookie
Posts: 134
Joined: 12/08/2007, 14:32
Location: Verona

Re: College Basketball 2010

Post by star6 »

Luca10 wrote:
Ma io sono quello che ha preso più risulati in generale (42 su 63), seguito dai 39 di Aza e Joe. :gogogo: :truzzo:
Non fare il pignolo, ma ci sarebbe uno che ha fatto 44 anche se ha sbagliato tutto alle Final Four  :D
Image
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: College Basketball 2010

Post by Rocky »

Mi sono riguardato con calma la partita per assopararla meglio e devo dire che, a dispetto dei pensieri avuti durante la diretta, la scelta di sbagliare volontariamente il secondo tiro libero è stata una 'mezza' cazzata da parte di Coach K. Butler aveva finito i timeout, avrebbe quindi dovuto rimettere da fondo campo (poi certo non è detto che anche volendo Zoubek segnasse il secondo) andando a cercare una preghiera (forse si sarebbero potuti costruire un tiro migliore di quello che ha poi preso Hayward, ma non è una certezza, anzi) per pareggiare la partita ed andare all'OT.

Ovviamente a quel punto avrebbero avuto tutto il "momentum" e bla, bla, bla ma mi sembra decisamente meglio andare al supplementare piuttosto che perdere di 1 con un tiro da metà campo, come stava per succedere.

Vedendola in diretta non ci avevo prestato troppa attenzione, anzi non mi ero forse nemmeno reso conto che Butler non avesse timeout a disposizione (in quel caso allora sì che la scelta di sbagliarlo intenzionalmente avrebbe avuto un senso).

Vabbeh, per fortuna è andata bene, altrimenti...

***

Consigio la lettura di questo pezzo, Joe Posnanski.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
KingKaiv
Pro
Pro
Posts: 3865
Joined: 12/10/2004, 0:49
Location: Shaker Heights (OH)

Re: College Basketball 2010

Post by KingKaiv »

Rocky wrote: Mi sono riguardato con calma la partita per assopararla meglio e devo dire che, a dispetto dei pensieri avuti durante la diretta, la scelta di sbagliare volontariamente il secondo tiro libero è stata una 'mezza' cazzata da parte di Coach K. Butler aveva finito i timeout, avrebbe quindi dovuto rimettere da fondo campo (poi certo non è detto che anche volendo Zoubek segnasse il secondo) andando a cercare una preghiera (forse si sarebbero potuti costruire un tiro migliore di quello che ha poi preso Hayward, ma non è una certezza, anzi) per pareggiare la partita ed andare all'OT.

Ovviamente a quel punto avrebbero avuto tutto il "momentum" e bla, bla, bla ma mi sembra decisamente meglio andare al supplementare piuttosto che perdere di 1 con un tiro da metà campo, come stava per succedere.

Vedendola in diretta non ci avevo prestato troppa attenzione, anzi non mi ero forse nemmeno reso conto che Butler non avesse timeout a disposizione (in quel caso allora sì che la scelta di sbagliarlo intenzionalmente avrebbe avuto un senso).

Vabbeh, per fortuna è andata bene, altrimenti...
Sì, è stata una scelta un po' al limite. Coach K voleva mangiare più tempo possibile e non voleva dare modo a Butler di organizzare un attacco. Hayward dopo che prende il rimbalzo, ci mette circa un secondo per girarsi e puntare il canestro, avendo così 2.5/2.6 per prendersi un tiro. Boh, forse troppo comunque per prendersi un rischio così alto (sbagliare appositamente il secondo libero), chi sa. Io sono sempre per mettere punti a tabellone in un'ipotesi del genere. Alla fine vi è andata bene.
ImageImageImageImage
Gian Marco
Senior
Senior
Posts: 2027
Joined: 23/07/2005, 12:08
Location: Boone, Nc- Mountaneeirs Nation

Re: College Basketball 2010

Post by Gian Marco »

Rocky wrote: Mi sono riguardato con calma la partita per assopararla meglio e devo dire che, a dispetto dei pensieri avuti durante la diretta, la scelta di sbagliare volontariamente il secondo tiro libero è stata una 'mezza' cazzata da parte di Coach K. Butler aveva finito i timeout, avrebbe quindi dovuto rimettere da fondo campo (poi certo non è detto che anche volendo Zoubek segnasse il secondo) andando a cercare una preghiera (forse si sarebbero potuti costruire un tiro migliore di quello che ha poi preso Hayward, ma non è una certezza, anzi) per pareggiare la partita ed andare all'OT.

Ovviamente a quel punto avrebbero avuto tutto il "momentum" e bla, bla, bla ma mi sembra decisamente meglio andare al supplementare piuttosto che perdere di 1 con un tiro da metà campo, come stava per succedere.

Vedendola in diretta non ci avevo prestato troppa attenzione, anzi non mi ero forse nemmeno reso conto che Butler non avesse timeout a disposizione (in quel caso allora sì che la scelta di sbagliarlo intenzionalmente avrebbe avuto un senso).

Vabbeh, per fortuna è andata bene, altrimenti...

***

Consigio la lettura di questo pezzo, Joe Posnanski.
Concordo. Pero' le regole Ncaa sono diverse da quelle Nba: nel senso che anche chiamando TO la palla non avanza a meta' campo.
A meno che al momento non mi sia totalmente rimbecillito ( il che potrebbe essere visto il caldo) :lol2:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: College Basketball 2010

Post by azazel »

Luca10 wrote: Segnalo che i bracket sono finti così:

1) Aza 123 punti
2) Joesox 122
3) kanon 113
4) Io 92
5) Vitor 86

Ma io sono quello che ha preso più risulati in generale (42 su 63), seguito dai 39 di Aza e Joe. :gogogo: :truzzo:

Ed ho io devo dire che ho fatto pure 12° su 500 (come punti) in un bracket "americano", con due soli che hano indovinato più partite di me (43 su 63). Per cui sono molto soddisfatto, nonostante quelle sole di Kansas. :D :thumbup:
Incredibile, sono riuscito a vincere qualcosa: grazie Duke, se no arrivavo secondo dietro a luca, grazie alle puntate radiofoniche e alle mie intuizioni geeeeeeeniali :cornell:, grazie al culo che ho avuto soprattutto ahahahahah
Join the third.
This is unbelievably believable.
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: College Basketball 2010

Post by Luca10 »

Pensare che volevo mettere Duke vincente quando ho fatto il bracket ma poi ho detto "no dai, li vedo bene ma almeno Kansas li ferma".

Eh, doveva arrivarci Kansas però. :lmao:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: College Basketball 2010

Post by Teo »

Le ladies di UConn diventano la prima squadra all time a chiudere unbeaten due stagioni consecutive. 78° vittoria consecutiva, 7° titolo per coach Auriemma, anche se il primo tempo è chiuso 20-12 per Stanford, con il peggior punteggio all time di UConn.

Per la prima volta una squadra avversaria delle ladies Huskies riesce a rimanere sotto la doppia cifra di deficit.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: College Basketball 2010

Post by theref86 »

Teo wrote: Le ladies di UConn diventano la prima squadra all time a chiudere unbeaten due stagioni consecutive. 78° vittoria consecutiva, 7° titolo per coach Auriemma, anche se il primo tempo è chiuso 20-12 per Stanford, con il peggior punteggio all time di UConn.

Per la prima volta una squadra avversaria delle ladies Huskies riesce a rimanere sotto la doppia cifra di deficit.
Ma anche le donne giocano a basket? è basket quello? :penso: :penso:
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: College Basketball 2010

Post by Luca10 »

Eh no, è come volley maschile e femminile. Regole uguali, sport diversi.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: College Basketball 2010

Post by Rocky »

Non so se conoscete la storia di Loyola Marymount di fine anni '80, inizio '90 con coach Paul Westhead.
Vi consiglio vivamente, comunque, di recuperare al più presto l'ultimo episodio della serie 30for30 prodotta da ESPN, intitolato "Guru of Go".

È una storia incredibile, commovente ed emozionante. Il coach che inventò "The System", quel run&gun riportato in auge negli ultimi anni da Mike D'Antoni. È la storia di una squadra mai vista o sentita prima, Loyola Marymount, che incendiò il mondo del basket collegiale. Ed è la triste storia di Hank Gathers, leader di quel gruppo, che divenne il secondo giocatore della storia della NCAA a guidare la nazione in punti e rimbalzi nella stessa stagione (32.7 + 13.7 nel 1989).

Da non perdere, veramente, non ne rimarrete delusi.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: College Basketball 2010

Post by Da Brawl »

In questi giorni ho visto la storia di Gaters su EspnAmerica, di Kimble (suo compagno e amico sin dai tempi di USC) che per ricordarlo tirava il primo tiro libero della partita con la sinistra e dello strabiliante torneo compiuto dai Lions.

Concordo con Rocky.
Grandissima storia, toccante e coinvolgente.
Anch'io consiglio vivamente di procurarsi quel video.
Image - Image
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: College Basketball 2010

Post by theref86 »

la storia la conoscevo....triste ma meravigliosa...torneo de 1990 uscirono contro UNLV..se mi date qualche dritta anche via Pm su come procurarmi il video... :forza: :forza:
User avatar
kanon
Senior
Senior
Posts: 1738
Joined: 03/04/2006, 19:15
Location: Trieste
Contact:

Re: College Basketball 2010

Post by kanon »

Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Post Reply