Re: College Basketball 2010

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: College Basketball 2010

Post by Vitor #41 »

complimenti a Duke, vittoria meritata, hanno giocato un torneo ottimo, senza sbavature.
Onore a Butler, una favola comunque. Applausi.
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: College Basketball 2010

Post by Goppas »

Se Singler non avesse fatto la partita stellare che ha fatto, MVP senza dubbi a Zoubek! Singler da applausi, un giocatore magnifico, ero davvero senza parole ieri sera: sempre la scelta giusta sia in attacco che in difesa; in attacco poi fa canestro in tutti i modi con una facilità disarmante.
alby14
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 20/02/2007, 20:08
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs
Location: Crema

Re: College Basketball 2010

Post by alby14 »

Se Hayward non esce, i Bulldogs ci sono anche per il prossimo anno. Altre 30 vittorie nella Horizon e anche se sarà difficile ripetere l'impresa di arrivare al National Champioship, un anno di esperienza in più può fargli solo bene.

L'ACC non sarà a un livello altissimo, ma intanto ha fatto il back-to-back  :cheer:
ImageImageImage
Image
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: College Basketball 2010

Post by lebronpepps »

Finita di vedere ora...

Duke si è macchiata di un furto,il furto del mio sogno ieri notte!!

Scherzi a parte,onore ai Blue Devils,che sono stata la più continua tra le contender e quella meno propensa agli sbalzi d'umore,ed è proprio questa qualità che non li ha fatti cadere nelle trappole del bracket in cui sono caduti altri...

Duke,pur con un bracket non proprio impossibile,non ha dato mai l'impressione di poter cadere nel corso del torneo,se si escludono la partita di stanotte e la sfida contro Baylor(a cui è mancato forse un pizzico di esperienza),bravi bravi bravi  :applauso: :applauso: :applauso:

Dall'altra parte c'era Butler,squadra incredibile che ha lottato fino all'ultimo tirando fuori veri e propri conigli dal cilindro come il fantastico Jukes,a tradirla però è stata proprio il suo leader( :notworthy: :notworthy:) Hayward ben contenuto dlla difesa di Coach K,e nella maniera più crudele è stato proprio l'immenso Gordon a sbagliare il tiro della vittoria...

Un  :notworthy: :notworthy: :notworthy: anche per Howard,limitato da problemi di falli,ma immenso nei minuti in cui è stato in campo combattendo in tutti i modi contro Zoubek e facendosi trovare sempre al posto giusto in attacco,i suoi problemi di falli hanno pesato eccome...

E adesso come sempre alla fine di ogni March Madness resta quel senso di malinconia nel pensare che adesso bisogna aspettare un altro anno,ma vedo che c'è già il topic sul 2011...
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: College Basketball 2010

Post by lele_warriors »

Rocky wrote: È incredibile come Butler riesca ogni volta a restare in partita pur tirando con delle percentuali assurde (anche ieri 34.5% dal campo) e in generale attaccando male. Difensivamente sono una squadra pazzesca, ieri sera pensavo sinceramente che la fisicità di Duke potesse avere facilmente la meglio, invece li avevo decisamente sottovalutati. La chiave per i Devils doveva essere il controllo dei tabelloni, invece Butler pur essendo sottodimensionata (e non di poco) non è andata minimamente sotto (addirittura 12 rimbalzi offensivi).

Singler MVP nella metà campo offensiva, Thomas in quella difensiva. Ha difeso contro tutti, ha costretto Hayward ad una serata da 2/11 al tiro e ha addirittura preso in più di un'occasione in un 1vs1 le guardie avversarie, gran giocatore.

p.s. Ma il blocco di Howard su Singler nell'ultima azione!?
il blocco era assolutamente buono,era immobile.

peccato per butler,nonostante una valnga di kg e cm in meno sono rimasti in partita.

hayward e singler 2 giocatori per certi versi simili con un'intelligenza cestistica e fondamentali che mi paiono decisamente sopra la media.
al solito,da brawl o chi altro,possibilità di scelta? :forza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: College Basketball 2010

Post by mr.kerouac »

EDIT
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: College Basketball 2010

Post by Scorpyon »

Butler ha iniziato molto male la partita con percentuali al tiro bassissime mentre Duke trovava il canestro con maggiore facilità. Problemi anche dalla lunetta per i Bulldogs ma ci pensa Mack con due triple fantastiche nei primi 6 minuti con ottimi movimenti per mettere fuori causa il difensore e poi sparargli in faccia :notworthy:
Malissimo Howard, "stressato" dalla partita e dai lunghi di Duke (grandissimo Zoubek ma ottimo il lavoro di Singler).
Butler resta a contatto grazie a Hayward, autore di un grandissimo torneo, e le solite triple :forza:; approfittano dei primi errori di Duke in attacco per prendere un leggero vantaggio anche se si ritorna in parità quando mancano 6:30 alla fine del periodo.
Stupenda la sfida tra Scheyer e Mack, davvero molto bella su entrambi i lati del campo :applauso:
Hayward esce fuori in momenti chiave della partita, solo 4 punti per lui ma grandissima presenza, anche "tosta", sotto canestro provando a limitare i problemi dovuti alla serata di Howard (l'unico di Butler che poteva creare qualche problemino al fisico di Zoubek).
Il carattere di Butler è da :notworthy:, nel momento di massimo vantaggio di Duke non fanno una piega, lavorano bene offensivamente e difensivamente e si riportano anche in vantaggio di un punto (27-26).
Alla fine del primo periodo eccoci con Duke (sicuramente i favoriti) in vantaggio su Butler 33 - 32 con Jukes autentica sorpresa per i
Bulldogs (10 punti uscendo dalla panchina quando non era MAI stato un fattore offensivo per il resto del torneo... onore a lui), con i soliti Mack (8 punti) e Hayward (4 punti e 7 rimbalzi) a completare i migliori.
Per Duke sono le tre S a dominare, Smith e Singler con 9 punti, seguiti da Scheyer con 8 punti.

Il secondo periodo inizia con i soliti problemi di Howard (non solo per i falli ma anche perché non riesce minimamente ad incidere né
difensivamente né offensivamente) e Jukes deve nuovamente tornare sul parquet (ma la bella "storia" del primo periodo non avrà un bis).
Scheyer dimostra di essere un grandissimo giocatore, non si arrende mai e continua ad essere un fattore per Duke ma i veri protagonisti saranno altri  :fischia:
Le tre S continuano sulla falsa riga del primo periodo e puniscono ogni singolo errore della difesa di Butler.
Molto intelligente Hayward contro Zoubek, lavora molto bene difensivamente nonostante la grande differenza di fisico e lo attacca puntualmente
in attacco portando il numero 55 al suo quarto fallo quando mancano 11 minuti e spicci.
Hayward è davvero un giocatore con quel "qualcosa in più" in grado di fare la differenza anche in una serata non ottimale al tiro.
Nota difensiva su Nored, molto bravo nell' 1 vs 1 e nel "dare fastidio" sia a rimbalzo e sia nello sporcare i passaggi mentre Mack si spegne sulla distanza.
Uno si addormenta ed un'altro si sveglia ovvero Howard e da un solido contributo a Butler anche dalla lunetta (nella prima parte di
gara era stato semplicemente ridicolo). Il suo compito non si limita a questo ma anche a dare fastidio ad uno Zoubek semplicemente devastante sotto canestro.
Si parlava di giocatori con quel "qualcosa in più" e per Duke questo giocatore è riconducibile ad un solo nome: Singler, pazzesco come mostra di essere un fattore difensivamente e offensivamente senza fare una piega  :applauso:
La partita si chiude 61 - 59 per Duke che vince il titolo NCAA.
Mi spiace ma io mi auguravo in una vittoria dei ragazzi di Butler, hanno dato tantissimo anche in questa finale, hanno saputo reagire a diversi momenti nei quali si pensava ad una "fuga" dei diavoli ma non sono riusciti nell'impresa.
Grandissimo onore a loro :applauso:
Sicuramente anche Duke meritava questo titolo, non sono così pazzo nel sostenere il contrario  :lol2: ma la favola di Butler meritava, forse, un finale migliore.

MVP? Singler  :applauso:
Migliore attore non protagonista (della vittoria)? Hayward  :applauso:
Image
Charles
Rookie
Rookie
Posts: 303
Joined: 22/05/2008, 17:32
Location: San Donà di Piave

Re: College Basketball 2010

Post by Charles »

Che bella partita, a conclusione di un torneo meraviglioso, pieno di emozioni, di upset, di partite in bilico, di lacrime, di sorrisi, di infortuni, di gioie, di dolori. Come sempre il basket, il vero basket, al proprio meglio.. Quello che solo il College Basketball può dare!!
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: College Basketball 2010

Post by Scorpyon »

Dimenticavo, un gran fanculo al player del sito ncaa... copro la parte superiore per non vedere il punteggio e a metà partita mi accorgo che sotto parlano di Coach K che vince il suo 4° titolo  :disgusto:
Image
KingKaiv
Pro
Pro
Posts: 3865
Joined: 12/10/2004, 0:49
Location: Shaker Heights (OH)

Re: College Basketball 2010

Post by KingKaiv »

Quest'anno non ho seguito molto college basket, quindi sono rimasto un po' alla Duke dello scorso anno, che aveva praticamente gli stessi interpreti di quest'anno. Anzi, aveva un Gerald Henderson in meno, lo scorso anno il go-to-guy della squadra. Beh, i big3 sono cresciuti tutti in maniera esponenziale. Scheyer è un giocatore di un'intelligenza disumana. Nolan Smith è quello che è cresciuto più di tutti: qualche limite in alcune letture, ma gran personalità e controllo. Singler è il giocatore più talentuoso, ieri è stato decisivo su due lati del campo. Complimenti ai dukies e alla leggenda che li allena. Buona fetta del successo, al solito, è la sua.
ImageImageImageImage
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: College Basketball 2010

Post by lele_warriors »

Scorpyon wrote: Dimenticavo, un gran fanculo al player del sito ncaa... copro la parte superiore per non vedere il punteggio e a metà partita mi accorgo che sotto parlano di Coach K che vince il suo 4° titolo  :disgusto:
io non la ho mica vista questa cosa,e tra l'altro non serve coprire il punteggio della partita che in quel momento stai vedendo perchè non lo mostrano
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: College Basketball 2010

Post by Scorpyon »

lele_warriors wrote: io non la ho mica vista questa cosa,e tra l'altro non serve coprire il punteggio della partita che in quel momento stai vedendo perchè non lo mostrano
Il punteggio l'ho coperto per "paura" di vederlo, non perché ci fosse...
Sotto, invece, vicino a Exxon Mobil compare la scritta: Duke, Coach K win fourth NCAA title  :disgusto:
Image
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: College Basketball 2010

Post by lele_warriors »

Scorpyon wrote: Il punteggio l'ho coperto per "paura" di vederlo, non perché ci fosse...
Sotto, invece, vicino a Exxon Mobil compare la scritta: Duke, Coach K win fourth NCAA title  :disgusto:
ho capito,il punteggio non potevi vederlo perchè in tutto il torneo la partita che guardavi in quel momento non riportava il punteggio,mentre avevi sempre il rischio di vedere il punteggio delle altre partite del giorno.quindi era impossibile che lo vedessi.

l'altra cosa non l'ho proprio notata,ma quando l'hai vista?clacola che ho visto il pri9mo tempo in diretta,mentre il secondo un paio d'ore fa
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: College Basketball 2010

Post by Luca10 »

Segnalo che i bracket sono finti così:

1) Aza 123 punti
2) Joesox 122
3) kanon 113
4) Io 92
5) Vitor 86

Ma io sono quello che ha preso più risulati in generale (42 su 63), seguito dai 39 di Aza e Joe. :gogogo: :truzzo:

Ed ho io devo dire che ho fatto pure 12° su 500 (come punti) in un bracket "americano", con due soli che hano indovinato più partite di me (43 su 63). Per cui sono molto soddisfatto, nonostante quelle sole di Kansas. :D :thumbup:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: College Basketball 2010

Post by Scorpyon »

lele_warriors wrote: ho capito,il punteggio non potevi vederlo perchè in tutto il torneo la partita che guardavi in quel momento non riportava il punteggio,mentre avevi sempre il rischio di vedere il punteggio delle altre partite del giorno.quindi era impossibile che lo vedessi.
Avevo paura che la partita non fosse selezionata in automatico (paranoia inside) e non volevo spoilerarmi proprio niente  :lol2:
l'altra cosa non l'ho proprio notata,ma quando l'hai vista?clacola che ho visto il pri9mo tempo in diretta,mentre il secondo un paio d'ore fa
Ho visto tutto in differita dalle 10:30/11  :forza:
Image
Post Reply