Re: Expansion Teams - USL 1st & 2nd Div.

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Locked
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: NASL - North American Soccer League

Post by francospicciariello »

sognando california wrote: A questo punto sarebbe il caso o di creare un nuovo topic dal nome USSF D2, ed in esso fare confluire sia quello dell'USL che della Nasl.
Giusto. fatto
sognando california wrote: Onestamente non ho ben compreso le ragioni per cui i gruppi siano stati denominati con i nomi delle leghe, ma presumo per ragioni di natura commerciale legati a qualche contratto di sponsorizzazione in essere dell'USL.
Perché formalmente sono due leghe diverse. Infatti, visti gli impegni contrattuali di Rochester e Tampa Bay, queste sono nella USL Conference. Certo che con questa divisione le spese di viaggio saranno da matti.
sognando california wrote: Ancora da definire il nome di Minnesota, sebbene tra lo staff dovrebbe esserci gli ex Mls Manny Lagos e Amos Magee.
I Minnesota Thunder non esistono più. Il team è stato sostituito dall'organizzazione proprietaria dello sport center dove giocavano i Thunder e cui questi dovevavno quasi un anno di affitto. Il nome di saprà presto. Personalmente spero in un classico Minnesota Kicks (valorizzare i marchi è importante, nel 1977 e 1978 la media spettatori fu di oltre 30.000) altrimenti un ancora più classico (per l'Europa) Minnesota FC (meglio SC, Soccer Club) sarebbe perfetto.

Il marchio Thunder continuerà ad esistere con i Rochester Thunder della PDL, di Rochester, Minnesota, a 150 km a sud di Minneapolis. Il team prima era di proprietà dello stesso proprietario dei Minnesota Thunder, ma ora gli altri azionisti si sono affrancati e Rochester è stata riammessa nella PDL come team nuovo di zecca.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: NASL - North American Soccer League

Post by sognando california »

francospicciariello wrote: Giusto. fatto
Accorpato, ma rinominiamolo USSF D2, etc...
francospicciariello wrote: Perché formalmente sono due leghe diverse. Infatti, visti gli impegni contrattuali di Rochester e Tampa Bay, queste sono nella USL Conference. Certo che con questa divisione le spese di viaggio saranno da matti.
Scusa ma non ho compreso quello che intendevi dire. Si Nasl e Usl continuano ad esistere come leghe proprio per gli accordi commerciali preesistenti l'accordo mediato dall'USSF.  Nell'USL conference con le tre "lealiste" Portlland, Austin e Puerto Rico sono state incluse Tampa e Rochester, cioè due scissioniste di cui la prima era un expansion team previsto. I nuovi Minnesota però non erano legati in nessun modo all'USL.
Quello che non è chiaro se questi tre posti, la butto lì siano stati sorteggiati, o che altro.
Poi ancora non ho visto la schedule del torneo, ma credo che tutti i dodici team si confrenteranno, ed alla fine ci saranno i play-off con le migliori, ad esempio le prime tre o quattro di ognuno, fino ad arrivare a una finalissima. Ma questa è soltanto la mia idea per logica.

francospicciariello wrote:
I Minnesota Thunder non esistono più. Il team è stato sostituito dall'organizzazione proprietaria dello sport center dove giocavano i Thunder e cui questi dovevavno quasi un anno di affitto. Il nome di saprà presto. Personalmente spero in un classico Minnesota Kicks (valorizzare i marchi è importante, nel 1977 e 1978 la media spettatori fu di oltre 30.000) altrimenti un ancora più classico (per l'Europa) Minnesota FC (meglio SC, Soccer Club) sarebbe perfetto.  Il marchio Thunder continuerà ad esistere con i Rochester Thunder della PDL, di Rochester, Minnesota, a 150 km a sud di Minneapolis. Il team prima era di proprietà dello stesso proprietario dei Minnesota Thunder, ma ora gli altri azionisti si sono affrancati e Rochester è stata riammessa nella PDL come team nuovo di zecca.
Nel mio intervento era sottointeso, anche se spererei che alla fine trovassero un accordo per il nome thunder per "conti nuità" sportiva. Certo il nome Kicks non sarebbe male anche perchè fin qui nessuno lo ha adottato e riporta agli anni della Nasl, sebbene mi sembra che vi fossero arrivati con una relocation dalla Florida. Staremo a vedere, tanto non comprerò certo il loro abbonamento ne per il nome che per altro...  :naughty:
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: NASL - North American Soccer League

Post by francospicciariello »

sognando california wrote: Accorpato, ma rinominiamolo USSF D2, etc...
Fatto!
sognando california wrote: Scusa ma non ho compreso quello che intendevi dire. Si Nasl e Usl continuano ad esistere come leghe proprio per gli accordi commerciali preesistenti l'accordo mediato dall'USSF.  Nell'USL conference con le tre "lealiste" Portlland, Austin e Puerto Rico sono state incluse Tampa e Rochester, cioè due scissioniste di cui la prima era un expansion team previsto. I nuovi Minnesota però non erano legati in nessun modo all'USL.
Quello che non è chiaro se questi tre posti, la butto lì siano stati sorteggiati, o che altro.


Le scissioniste sono rientrate proprio per il rispetto degli accordi che avevano con la USL per il 2010 e per i quali erano state denunciate civilmente al tribunale della Florida. Quindi niente sorteggio ma inevitabile risultato anche per mantenere la forma (la USL ha ritirato la causa).
Per quanto riguarda la nuona franchigia di Minnesota, da tempo aveva preso accordi con la USL, in cui comunque i Thunder non potevano rimanere causa debiti che li avrebbero portati allo scioglimento (come accaduto ai Cleveland City Stars).

sognando california wrote: Nel mio intervento era sottointeso, anche se spererei che alla fine trovassero un accordo per il nome thunder per "conti nuità" sportiva. Certo il nome Kicks non sarebbe male anche perchè fin qui nessuno lo ha adottato e riporta agli anni della Nasl, sebbene mi sembra che vi fossero arrivati con una relocation dalla Florida. Staremo a vedere, tanto non comprerò certo il loro abbonamento ne per il nome che per altro...  :naughty:


Il calendario dovrebbe prevedere per ogni team andata e ritorno interconference e doppia andata e doppio ritorno intraconference, per un totale (faccio al volo) di 32 partite per team più i playoff, cui però non si sa se si qualificheranno le prime 4 per Conference (probabile) o le prime 8 come accadeva per la USL 1st Division.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by francospicciariello »

Primo logo ufficiale della nuova NASL (formattazione uguale all'originale anni '70), presto anche il sito

Image
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by francospicciariello »

Si può votare per il nuovo nome del team del Minnesota nella USSF Division II.
Personalmente ho votato Minnesota Kicks, nome glorioso della NASL in cui giocò per un po' anche il mitico Charlie George (per gli amanti del calcio inglese, guido l'Arsenal alla double del 1971).

http://www.nscsports.org/pro_team_name_contest.asp
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
patrickmahy
Newbie
Newbie
Posts: 75
Joined: 18/10/2009, 22:33

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by patrickmahy »

Accidenti, grazie per la dritta! Anche se, non ti offendere, non ti sosterrò nella tua scelta...
Piuttosto, l'acronimo NSC come si scioglie? New Soccer Club? No, vero...
Comunque mi sembrano nomi piuttosto fiacchi: di FC, non se ne può più; United, mi sembra che siamo già a posto. Non mi dispiace il Voyageurs, se non altro perché mi ricorda Wanderes; e comunque... Ma Voyageurs, a quale elemento storico-culturale del Minnesota fa riferimento, secondo voi? Non ricordo grandi esperienze di esplorazioni nel Minnesota.
Last edited by patrickmahy on 13/01/2010, 2:37, edited 1 time in total.
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by francospicciariello »

patrickmahy wrote: Accidenti, grazie per la dritta! Anche se, non ti offendere, non ti sosterrò nella tua scelta...
Piuttosto, l'acronimo NSC come si scioglie? New Soccer Club? No, vero...
Comunque mi sembrano nomi piuttosto fiacchi: di FC, non se ne può più; United, mi sembra che siamo già a posto. Non mi dispiace il Voyageurs, se non altro perché mi ricorda Wanderes; e comunque... Ma Voyageurs, a quale elemento storico-culturale del Minnesota fa riferimento, secondo voi? Non ricordo grandi esperienze di esplorazioni nel Minnesota.
NSC sta per National Sports Center (e infatti la società è proprietaria del complesso sportivo dove giocavano i THunder che avevano lasciato i debiti)
Voyageurs? Boh. Ok per i candesi (che infatti hanno la Voyageurs Cup assegnata al vincitore del Cnadian Championship) ma in Minnesota?
Megio SC di FC per me.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by NY_Cosmos »

Anche io ho votato Kicks
You'll never walk alone!!
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by francospicciariello »

NY_Cosmos wrote:
Anche io ho votato Kicks
Purtroppo ho scoperto che il nome Kicks non s'ha da fare.
La NSC voleva proprio quello, ma a quanto pare avrebbe dovuto comprarlo dagli attuali proprietari che vogliono troppi soldi (un po' come accadde per il marchio Cosmos).
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by sognando california »

olè, tre voti persi! quello che verrà verrà, fatalismo opportuno!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by NY_Cosmos »

Allora voteremo Strikers!!
You'll never walk alone!!
patrickmahy
Newbie
Newbie
Posts: 75
Joined: 18/10/2009, 22:33

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by patrickmahy »

Sarà che non sono affetto da naslalgìa, ma ho optato per Northstar FC. Se non altro perché fa un po' effetto Stella Rossa.
Però, ripeto, nomi piuttosto fiacchi.
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by francospicciariello »

La NASL ha comprato il sito www.NASL.com dalla North Alabama Soccer League!
Al momento c'è una pagina di presentazione con Minnesota "neutro".

Image

Dovrebbe essere presentato ufficialmente entro il fine settimana e somigliare a questo: http://www.cfl.ca
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
Pegli
Rookie
Rookie
Posts: 381
Joined: 14/12/2007, 12:45
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Genova-Pegli
Contact:

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by Pegli »

Ma quindi avremo un campionato unico, ma siti diversi a seconda delle "conferences"??  :shocking:
Image
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: USSF Division II - USL & NASL

Post by sognando california »

Probabilmente, Pegli, avremo le notizie sulle gare in entrambi i siti Nasl e Usl, che diventeranno dei portali, ed in più ognuno potrà pubblicarsi quello che gli interessa di più. Del resto l'USL non è solo i tre team del USSF D2, e poi ci saranno i siti web di ogni team.

A proposito Franco, il fatto che il sito della Nasl già da ora metta i loghi di Tampa, Rochester e Minnesota mi fa pensare che la mia prima supposizone sulla composizione del girone Usl sia verosimile e quindi i tre team non sono in nessuno modo soggetti all'Usl ma ospiti loro...

Quando si saprà qualcosa sulla formula del torneo?

Intanto, il canadese Hennings lascia i Charleston Battery declassati in USL2 per i Montreal Impact che in cambio cedono in prestito Randy Mayard.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Locked