Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Il canale NBA moderato
Post Reply
User avatar
kanon
Senior
Senior
Posts: 1738
Joined: 03/04/2006, 19:15
Location: Trieste
Contact:

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by kanon »

Jason 'Jay' Williams: carriera sfolgorante a Duke, scelto come numero 2 nel draft 2002 (dopo il solo Yao), prometteva bene, se non benissimo. Stagione da rookie tra luci e ombre a Chicago (anche se costellata da perle assolute come una tripla doppia), ma sarei stato pronto a scommettere (anche se sono di parte) che entro un paio di anni sarebbe stato un all star....Poi ci si è messa la passione per le moto di grossa cilindrata che lo ha fermato, rischiando di fargli perdere una gamba oltre che la carriera da pro.
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
kenny
Newbie
Newbie
Posts: 33
Joined: 15/07/2004, 10:28
Location: vittorio veneto, in piazza, vicino al panificio...
Contact:

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by kenny »

riprendo richard dumars, complimenti a chi l'ha tirato fuori...

butto lì harold miner, scelto da miami l'anno del draft di shaq. subito battezzato "baby jordan", poi un declino che, leggenda vuole, l'ha portato a fare anche il cassiere al supermarket.

dello stesso anno laettner (ma che di stagioni ne ha fatte parecchie) e laphonso ellis
"un giorno io e larry ci troveremo sotto a una veranda, e lì il più forte sarò io! Lo batterò a dama tutti i giorni!"
Magic

Image

leggete il mio blog http://www.modellismo.com/kenny
User avatar
Papernik
Newbie
Newbie
Posts: 32
Joined: 01/09/2009, 16:27
Location: Paperopoli, l'unico posto dove puoi trovare un superstite di una razza in via d'estinzione. Just do

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by Papernik »

A me viene in mente David Thompson, una macchina di canestri che si fece si, i suoi 10 annetti, ma gioco ad alti livelli solo 5 o 6 anni..poi gli infortuni e la droga lo distrussero molto presto. Meritava una carriera certamente piu lunga e redditizia.

E' piu una curiosita' che altro, Mi sono sempre domandato che fine abbia fatto quel cristone di 7 piedi di nome Jonathan Bender, qualcuno se lo ricorda? Fu' scelto dai Pacers con la 5 chiamata e ci gioco' un paio di stagioni, poi persi le sue traccie.
Image
Jack
Newbie
Newbie
Posts: 75
Joined: 30/04/2007, 15:15

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by Jack »

Randy Livingston! o Bobby Hurley

seriamente quello che a livello storico è stato più penalizzato è stato di sicuro Walton poi i soliti Penny & Grant Hill, ormai ci metto anche McGrady, anche i nomi di Petrovic e Sampson ci stanno ma allora se si tirano in ballo anche altri fattori sarei stato molto curioso di vedere Len Bias che arrivava in una delle prime tre squadra di sempre..magari Walton riusciva a dare ancora un due annetti dalla panchina sull'onda dell'entusiasmo

p.s avevo letto da qualche parte, forse su espn ma non riesco a trovarlo, una top ten con gli atleti più "penalizzati" dagli infortuni. era su tutti gli sport, al numero 1 mi pare ci fosse Ronaldo
User avatar
kanon
Senior
Senior
Posts: 1738
Joined: 03/04/2006, 19:15
Location: Trieste
Contact:

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by kanon »

Papernik wrote: E' piu una curiosita' che altro, Mi sono sempre domandato che fine abbia fatto quel cristone di 7 piedi di nome Jonathan Bender, qualcuno se lo ricorda? Fu' scelto dai Pacers con la 5 chiamata e ci gioco' un paio di stagioni, poi persi le sue traccie.
Bender si è ritirato nel 2006 a causa di problemi cronici alle ginocchia. Problemi che non gli permettevano di giocare senza sentire dolore. Aveva mostrato spunti interessanti, ma a mio modesto parere non tali da proiettarlo nell'olimpo
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
User avatar
Papernik
Newbie
Newbie
Posts: 32
Joined: 01/09/2009, 16:27
Location: Paperopoli, l'unico posto dove puoi trovare un superstite di una razza in via d'estinzione. Just do

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by Papernik »

kanon wrote: Bender si è ritirato nel 2006 a causa di problemi cronici alle ginocchia. Problemi che non gli permettevano di giocare senza sentire dolore. Aveva mostrato spunti interessanti, ma a mio modesto parere non tali da proiettarlo nell'olimpo
Ah bene, cioe' mi dispiace per lui. E' vero, piu' che carriere brevi qui abbiamo a che fare con una meteora scomparsa nelle Pleiadi. Molto timido tecnicamente e caratterialmente, poi gli infortuni devono averlo segnato per sempre.
Image
gmax
Rookie
Rookie
Posts: 569
Joined: 16/06/2004, 17:50
Location: prov. di Milano

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by gmax »

kanon wrote: Bender si è ritirato nel 2006 a causa di problemi cronici alle ginocchia. Problemi che non gli permettevano di giocare senza sentire dolore. Aveva mostrato spunti interessanti, ma a mio modesto parere non tali da proiettarlo nell'olimpo
Possiamo mettere sullo stesso livello di Bender anche Darius Miles, grande atleta mai nel posto giusto per esplodere finchè le ginocchia hanno ceduto.
"We Major"
User avatar
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie
Posts: 267
Joined: 07/09/2002, 12:12
Location: Urbino / Bologna
Contact:

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by Le armi di Aiace »

gmax wrote: Possiamo mettere sullo stesso livello di Bender anche Darius Miles, grande atleta mai nel posto giusto per esplodere finchè le ginocchia hanno ceduto.
spero a breve di scrivere qualcosa su D-Miles e su quei Clippers "con la fascetta"
Congetturare o difendere il testo?
User avatar
Marki
Rookie
Rookie
Posts: 147
Joined: 26/11/2005, 11:57

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by Marki »

"el senior"

Felipe Lopez.

travolto dalla sua stessa precoce fama.
poteva sicuramente fare di piu',fosse andato non so' in una unc qualsiasi....
peccato.
User avatar
Nas
Senior
Senior
Posts: 2351
Joined: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Location: Nasir Jones from Queensbridge

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by Nas »

lloyd  "swee'pea" daniels guardia di 1,99x93 kg

altra leggenda dei playground di NY,una sorta di earl manigault moderno

"magic johnson con il jump shot di larry bird"

anche lui rovinato dalla droga e dall'alcol,già a 13 anni beveva e fumava marijuana, a scuola non andava mai,nellultima stagione alla andrew jackson high school, 31 pt 12 rb 10 ast di media.
tarkanian ce la fece a portarlo ad unlv ma fu beccato mentre comprava cocaina da un poliziotto infiltrato in una crack house e fu espulso.
ha giocato un paio di stagioni negli spurs e poi ha giocato da "zingaro" nella nba...

jerry tarkanian disse " quando scriveranno il manuale della guardia perfetta, cominceranno da jerry west,oscar robertson,magic johnson e lloyd daniels"
:notworthy:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
User avatar
Nessuno32
Newbie
Newbie
Posts: 95
Joined: 01/07/2009, 19:34

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by Nessuno32 »

Steve FRancis, troppi pochi anni in NBA per il suo talento. Eddi Griffin, il grifone, che peccato sia finita così. Ricordo di aver visto una partita contro LA Lakers nel 2002 credo, dove ne mise 25 vincendo da solo. Era Robert Horry con più talento offensivo. Che peccato davvero.
Image Image
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by thebigdipper »

Nessuno32 wrote: Steve FRancis, troppi pochi anni in NBA per il suo talento. Eddi Griffin, il grifone, che peccato sia finita così. Ricordo di aver visto una partita contro LA Lakers nel 2002 credo, dove ne mise 25 vincendo da solo. Era Robert Horry con più talento offensivo. Che peccato davvero.
francis di anni in NBA ne ha avuto a disposizione pure troppi. Con cuttino mobley ha combinato poco

Eddie griffin non ha avuto una carriera breve, non l'h avuta semplicemente
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
User avatar
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie
Posts: 267
Joined: 07/09/2002, 12:12
Location: Urbino / Bologna
Contact:

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by Le armi di Aiace »

Alcune note sparse:

-Francis rientra, secondo me, nella stessa categoria degli altri, e nel valutare la "brevità" un parametro da considerare è la "fine precoce". Ben altro il discorso su quello che questi atleti avrebbero potuto dare rispetto alle aspettative.

-Vidi personalmente Swee Pea a Pesaro, ai tempi della Scavolini, e ovviamente fu un lusso per il campionato italiano. Mi colpì, leggendo American Super Basket, il dato del suo analfabetismo: non perchè fosse qualcosa di strano, ma perchè quando ebbi in regalo un poster-calendario con tutti gli autografi "veri" dei giocatori della "Scavo", la sola firma mancante era quella di Lloyd (analfabetismo reale o semplice disinteresse?)...ancora non gliela perdono...

-Sarà ora di iniziare a parlare di Stephon Marbury e del mitico Darius Miles...
Congetturare o difendere il testo?
User avatar
Nessuno32
Newbie
Newbie
Posts: 95
Joined: 01/07/2009, 19:34

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by Nessuno32 »

thebigdipper wrote: francis di anni in NBA ne ha avuto a disposizione pure troppi. Con cuttino mobley ha combinato poco

Eddie griffin non ha avuto una carriera breve, non l'h avuta semplicemente
Francis poteva diventare una stella assoluta, invece gli infortuni e le circostanze avverse lo hanno bloccato. Griffin ha fatto 4 interi quindi un minimo di carriera ce l'ha avuta.
Image Image
User avatar
Nas
Senior
Senior
Posts: 2351
Joined: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Location: Nasir Jones from Queensbridge

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by Nas »

marbury ha firmato per una squadra nel campionato cinese... che fine,storia triste :disgusto:
stesso discorso fatto per francis,poteva essere una stella assoluta,ma testa abbastanza disabilitata
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
Post Reply