Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Il canale NBA moderato
Post Reply
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by thebigdipper »

maurice stokes


3 stagioni nella lega

Nella seconda e nella terza stagione è il secondo rimbalzista e terzo assistman (?!) della lega

secondo alcuni un magic johnson con 30 anni di anticipo


storia finita male  :disgusto:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
User avatar
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie
Posts: 267
Joined: 07/09/2002, 12:12
Location: Urbino / Bologna
Contact:

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by Le armi di Aiace »

thebigdipper wrote: maurice stokes


3 stagioni nella lega

Nella seconda e nella terza stagione è il secondo rimbalzista e terzo assistman (?!) della lega

secondo alcuni un magic johnson con 30 anni di anticipo


storia finita male  :disgusto:
Qui siamo al limite del premio alla carriera più breve. Andate a vederlo su nba.com.

Caro bigdipper, per me hai vinto. Per ciò, eccoti un po' di karma negativo da parte mia.
Congetturare o difendere il testo?
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by Hank Luisetti »

Già stato citato..ma un piccolo trafiletto se lo merita tutto..

REGGIE LEWIS:6 stagioni.....reattivo, veloce, grande elevazione, un fisico alla Gervin...tiratore straordinario e leader del dopo Bird...percentuale dal campo del 48.8% nelle 6 stagioni ai Celtics...dopo una stagione rookie passata in panchina, Reggie è letteralmente esploso migliorandosi anno dopo anno...grandissimi playoffs nel ’92 con 28 ppg, sempre nel ’92 convocato all’All Star Game e la stagione seguente 80 partite con 20.8 ppg...poi il collasso avvenuto durante la prima partita dei playoffs del ’93, l’ultima da lui giocata...Reggie aveva 27 anni.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by frog »

Se ho capito bene lo spirito del topic, anche se come numero di stagioni siamo sopra le 10, ci vedrei bene Tracy McGrady con la schiena sana e Grant Hill con le caviglie integre, per lo stesso motivo potrebbe starci un Bill Walton, perdonatemi l'assenza di statistiche dati e riferimenti, quelli sono presenti nel sito dell'NBA.com.
Posso solo dire che per quanto riguarda i primi due, sono stati per qualche anno indicati come il nuovo Bryant e il nuovo Jordan, le prospettive erano tutt'altro rispetto ai risultati ottenuti.
Ebbene si: son ancor chi

Image
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by mackzone »

mcgrady il nuovo bryant? è entrato nella lega un anno dopo di lui, come fa a essere "nuovo" rispetto a un suo coetaneo?
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by Hank Luisetti »

MEL DANIELS:9 stagioni,scelto dai Royals NBA col pick numero 9,scelse l'ABA e ne divenne uno dei più grandi giocatori-ever(anche per lui scelta unanime fra I 30 players AT ABA).9 stagioni ABA,Roy,2 volte MVP di lega,1 MVP ASG,3 volte miglior rimbalzista di lega,4 volte nel primo quintetto di lega 1 volta secondo,guidò I Pacers a 3 titolo.Grandissimo difensore sicuramente il miglior centro della lega dopo Gilmore, spettacolari le sfide fra I due.18.7ppg 15.1rpg e 1.8apg in carriera con una stagione da incorniciare da:21ppg 18rpg e 2.2 apg....una serie di infortuni lo hanno tartassato e impedito di continuare a solo 32 anni la carriera nel basket..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
X-MAN
Rookie
Rookie
Posts: 506
Joined: 19/08/2006, 10:14
Location: Bologna

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by X-MAN »

il topic è stimolante però per carriere brevi bisogna scendere al meno sotto i 6\7 anni. una volta farne una decina era più "normale" che adesso, infortuni e sfighe o no.......
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
User avatar
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie
Posts: 267
Joined: 07/09/2002, 12:12
Location: Urbino / Bologna
Contact:

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by Le armi di Aiace »

frog wrote: Se ho capito bene lo spirito del topic, anche se come numero di stagioni siamo sopra le 10, ci vedrei bene Tracy McGrady con la schiena sana e Grant Hill con le caviglie integre, per lo stesso motivo potrebbe starci un Bill Walton, perdonatemi l'assenza di statistiche dati e riferimenti, quelli sono presenti nel sito dell'NBA.com.
Posso solo dire che per quanto riguarda i primi due, sono stati per qualche anno indicati come il nuovo Bryant e il nuovo Jordan, le prospettive erano tutt'altro rispetto ai risultati ottenuti.
Anche io ti contesto ovviamente l'affermazione su McGrady.

Tuttavia il nome di Grant Hill mi fa venire in mente un altro potenziale topic, questo sì, sugli "infortunati cronici", che sarebbe però OT rispetto a questo.
Concedetemi però un nome da accostare a Grant Hill in questo senso: Penny Hardaway (e ditemi se non sono paurosamente analoghe le loro sorti, tenendo naturalmente conto di un Grant Hill a suo modo "rinato"...)
Congetturare o difendere il testo?
User avatar
Bonner
Rookie
Rookie
Posts: 662
Joined: 21/09/2004, 18:55
Location: Messina

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by Bonner »

Come Carriera breve "atipica" io segnalerei il grande Bill Walton,i cui anni veri di carriera pro,1977 e 1978, segnano livelli di dominio imbarazzante rispetto ad ogni avversario che gli si fosse parato innanzi.
Probabilmente staremmo parlando di uno dei primi 5 della storia del gioco al netto degli infortuni, ma queste sono solo speculazioni...
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by frog »

mackzone wrote: mcgrady il nuovo bryant? è entrato nella lega un anno dopo di lui, come fa a essere "nuovo" rispetto a un suo coetaneo?
Ammetto che la cosa risulta molto forzata, avevo rimosso gli anni in Canada
Le armi di Aiace wrote: Anche io ti contesto ovviamente l'affermazione su McGrady.

Tuttavia il nome di Grant Hill mi fa venire in mente un altro potenziale topic, questo sì, sugli "infortunati cronici", che sarebbe però OT rispetto a questo.
Concedetemi però un nome da accostare a Grant Hill in questo senso: Penny Hardaway (e ditemi se non sono paurosamente analoghe le loro sorti, tenendo naturalmente conto di un Grant Hill a suo modo "rinato"...)
A mio parere la differenza principale tra i due, fermo restando le analogie innegabili, si ritrova nel carattere, se chiedi ad Orlando e Phoenix, non credo sentirai snocciolare gli stessi aggettivi per entrambi. Penny due o tre porte le ha sbattute, cosa che non mi risulta essere stata fatta dal buon Grant.
Bonner wrote: Come Carriera breve "atipica" io segnalerei il grande Bill Walton,i cui anni veri di carriera pro,1977 e 1978, segnano livelli di dominio imbarazzante rispetto ad ogni avversario che gli si fosse parato innanzi.
Probabilmente staremmo parlando di uno dei primi 5 della storia del gioco al netto degli infortuni, ma queste sono solo speculazioni...
L'avevo già segnalato io...
Ebbene si: son ancor chi

Image
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by Hank Luisetti »

G ANDREW TONEY- Giocatore completo, grandissimo attaccante ed eccellente difensore, poteva essere la più grande guardia della storia dei 76ers ed uno dei più grandi realizzatori di sempre, ma una serie di maledette fratture da stress ad entrambi i piedi gli hanno stroncato la carriera dopo sole 5(8 complessive) stagioni. Atleta straordinario, soprannominato 'Lo strangolatore di Boston' per le devastanti e ripetute prestazioni contro i Celtics nei playoffs. Ancora oggi ricordato da Bird, Magic & C. come il Sixer più temuto nella straordinaria squadra dei primi anni ‘80. Tiratore micidiale con grandissime percentuali dal campo, se non avesse giocato col Doc e Malone avrebbe vinto ogni anno la classifica dei marcatori.

G DOUG COLLINS- Un altro fenomeno la cui carriera è stata accorciata dagli infortuni. 5(7 complessive) stagioni fantastiche e poi, come per Toney, l’infortunio ed il rapido declino. 6’6 velocissimo per la sua altezza, nel breve lasciava sul posto chiunque con un crossover fulminante, e senza accompagnare la palla. Ottimo tiro da fuori ma soprattutto irresistibile in penetrazione, non verrà ricordato per le sue qualità di passatore. Come Cheeks e tutte le grandi guardie di quel tempo, costantemente sopra il 50% di realizzazione dal campo.
Last edited by Hank Luisetti on 13/03/2009, 12:40, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie
Posts: 267
Joined: 07/09/2002, 12:12
Location: Urbino / Bologna
Contact:

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by Le armi di Aiace »

Un nome...Steve Francis ?
Congetturare o difendere il testo?
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by frog »

Richard Dumas
Ebbene si: son ancor chi

Image
User avatar
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie
Posts: 267
Joined: 07/09/2002, 12:12
Location: Urbino / Bologna
Contact:

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by Le armi di Aiace »

frog wrote: Richard Dumas
Bella
Congetturare o difendere il testo?
User avatar
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie
Posts: 898
Joined: 01/03/2004, 13:56
Location: Cagliari città del sole

Re: [All-Time Team] Carriere BREVI

Post by sonofuoridaltunnel »

la butto li, per un giocatore che mi è sempre stato simpatico: the l-train lionel simmons.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
Post Reply