Black Musick Topick

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Post by the professor »

Mahor wrote: No, no.
Non mi confondo.
Il marzo scorso uscì "A distanza ravvicinata", primo album solista di Dafa aka Kilkenny. ;)
Hai perfettamente ragione. Sono un cazzone, ho letto un forum che parlava dell'uscita dell'album ed era datato febbraio 2008....siamo nel 2009, pensa che alle tre devo fare un esame....
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Post by Mahor »

Lo so che ho ragione, se non altro perché, come detto, l'ho (o l'avevo). :thumbup:

Auguri per l'esame. ;)
(Se ti rincuora ne ho uno martedì e ancora non ho cominciato a studiare)
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Post by mookie#22 »

Il titolo del topic sarebbe anche promettente, solo che poi di fatto si tratta dell'ennesimo topic su quel che ancora ci si ostina a chiamare hip hop ed il cui contributo alla black music da molti anni è davvero marginale.

Perdonatemi l'amarezza.
Ormai sono come quegli anziani che iniziano i discorsi sbuffando e attaccano il nastro "ai miei tempi..."
DrGonz0
Pro
Pro
Posts: 3883
Joined: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Post by DrGonz0 »

Mahor wrote:

A te piace?
Io il genere non li riesco veramente a seguire, più che altro sono tutte persone che conosco di vista al di fuori dell'ambito musicale. Comunque quando mi sono trovato ad assistere mio malgrado a contest o eventi del genere, devo dire che non mi è dispiaciuto, ma ripeto non ho particolari metri di giudizio.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Post by the professor »

Mahor wrote: Lo so che ho ragione, se non altro perché, come detto, l'ho (o l'avevo). :thumbup:

Auguri per l'esame. ;)
(Se ti rincuora ne ho uno martedì e ancora non ho cominciato a studiare)
Grazie per gli auguri. E' andata, 23, spero di più, ma vabbè...
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Post by Mahor »

the professor wrote: Grazie per gli auguri. E' andata, 23, spero di più, ma vabbè...
Meglio di nulla dai. ;)
DrGonz0 wrote: Io il genere non li riesco veramente a seguire, più che altro sono tutte persone che conosco di vista al di fuori dell'ambito musicale. Comunque quando mi sono trovato ad assistere mio malgrado a contest o eventi del genere, devo dire che non mi è dispiaciuto, ma ripeto non ho particolari metri di giudizio.
Beh capito.
Allora eviterò di darti consigli... qualcosina di buono da ascoltare secondo me c'è stata e c'è nel rap italiano... però se il genere non ti prende ovviamente cambiano le cose.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Post by Toni Monroe »

mookie#22 wrote: Il titolo del topic sarebbe anche promettente, solo che poi di fatto si tratta dell'ennesimo topic su quel che ancora ci si ostina a chiamare hip hop ed il cui contributo alla black music da molti anni è davvero marginale.

Perdonatemi l'amarezza.
Ormai sono come quegli anziani che iniziano i discorsi sbuffando e attaccano il nastro "ai miei tempi..."
Quoto in particolare il primo boldato perché inizialmente anch'io credevo riguardasse la black music in generale e non l'hip hop in particolare. E più l'hip hop contemporaneo. Comprensibilmente, potrei aggiungere; solo che io son legato ad un Hip Hop più datato e di quello attuale mi piace una canzone qui e una là, senza grande entusiasmo per le nuove generazioni. Il secondo boldato sta diventando una realtà con cui fare i conti. :nonno:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
tencrackcommandments

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Post by tencrackcommandments »

Toni Monroe wrote: Quoto in particolare il primo boldato perché inizialmente anch'io credevo riguardasse la black music in generale e non l'hip hop in particolare. E più l'hip hop contemporaneo. Comprensibilmente, potrei aggiungere; solo che io son legato ad un Hip Hop più datato e di quello attuale mi piace una canzone qui e una là, senza grande entusiasmo per le nuove generazioni. Il secondo boldato sta diventando una realtà con cui fare i conti. :nonno:
nessuno vieta di inizare altre discussioni all'interno del topic!

ho chiamato il topic black musick apposta affinchè includesse ogni sfaccettatura..

dalle ballate anni 70 di al green, al dirty south del terzo millennio, e con tutto quello che ci sta in mezzo!
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Post by Toni Monroe »

La black music, con le doti interpretative di molti suoi esponenti, riesce a rendere più intensi anche brani che non nascono al suo interno. Poi è chiaro che la soggettività la fa da padrone. Qualche esempio possono essere la cover di Brian McKnight (con Kenny G al sax) di Careless Whisper degli Wham o per andare più indietro la And i love him che divenne la versione black (e femminile) che Esther Philips fece di And i love her dei Beatles. Grandi soddisfazioni mi hanno sempre dato i brani con sonorità jazz sia nell'hip hop (i Jazzmatazz di Guru o l'album che realizzarono i Brand new heavies con diversi artisti, qualche anno fa) che in versioni diverse di brani già noti (come la Killing me softly di Nils Landgreen). E siccome sono ancora alle prese con le scoperte di cose già note da tempo l'ultimo cd che mi son procurato è quello di Seal, che di bellissimo ha due cose: la voce e la moglie. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
tencrackcommandments

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Post by tencrackcommandments »

Toni Monroe wrote: l'ultimo cd che mi son procurato è quello di Seal
consigliato?

alcuni titoli mi attirano molto (a change is gonna come e stand by me su tutti), ma mi stavo chiedendo se la sua interpretazione valesse il prezzo del disco..
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Post by Toni Monroe »

tencrackcommandments wrote: consigliato?

alcuni titoli mi attirano molto (a change is gonna come e stand by me su tutti), ma mi stavo chiedendo se la sua interpretazione valesse il prezzo del disco..
A change is gonna come è splendida ed anche le altre a mio avviso. Le capacità gliele ho sempre riconosciute ma solo con queste cover gli ho voluto dare credito e non ne son rimasto deluso. :D

425,350
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Post by Birdman »

spero di essere nel topic giusto..

di nuovi artisti che mi colpiscono veramente ce ne sono pochi, molto pochi. recentemente però mi è capitato per le mani "J5LP/J5 DELUXE RE-ISSUE".
ah, che album..
non è per fare retorica perchè non sono un epigonista, ma di cd come questo non ne escono più eh!
tra l'altro agli amanti del genere mi permetto di consigliare la visione del dvd allegato, indescrivibile!
Image
the professor
Rookie
Rookie
Posts: 617
Joined: 17/02/2005, 11:23
Location: Cantù

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Post by the professor »

Ritornando un attimo a quello che accade in Italia, è uscito il nuovo singolo di Fibra e i Dogo hanno firmato con l'universal per due dischi.
User avatar
JoshXL
Rookie
Rookie
Posts: 129
Joined: 12/02/2007, 20:21
Location: Casale Monferrato

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Post by JoshXL »

Birdman wrote: spero di essere nel topic giusto..

di nuovi artisti che mi colpiscono veramente ce ne sono pochi, molto pochi. recentemente però mi è capitato per le mani "J5LP/J5 DELUXE RE-ISSUE".
ah, che album..
non è per fare retorica perchè non sono un epigonista, ma di cd come questo non ne escono più eh!
tra l'altro agli amanti del genere mi permetto di consigliare la visione del dvd allegato, indescrivibile!
:applauso: :applauso: Non posso non darti ragione, è un disco unico... Ma anche Power In Numbers non è da sottovalutare... Tra l'altro non sapevo che ci fosse anche un dvd.
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: BLACK MUSICK TOPICK

Post by Birdman »

Il Dvd è quello che hanno aggiunto nella versione Deluxe.
Concordo con te su "Power in numbers" che, come tutti i cd targati J5, è un cd cult nella cultura hip-hop.
Image
Post Reply