Re: Non mollare mai! Il topic della S.S. Lazio 1900

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
alessio14
Senior
Senior
Posts: 2644
Joined: 14/05/2003, 16:25
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Location: Firenze, con il cuore alla S.S. Lazio 1900

Re: OH NOOOO! Il topic della S.S. Lazio 1900

Post by alessio14 »

Ah, e speriamo che 'sto Garrido sia presentabile in serie A e soprattutto meglio di Del Nero...
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: OH NOOOO! Il topic della S.S. Lazio 1900

Post by jovocop »

Cambiato titolo e in prima pagina ho messo la nuova rosa.

Mercato da 6 e mezzo, e sto largo.
Si doveva sfoltire la rosa, lo si e' fatto a meta'.
Si doveva migliorare la squadra, lo si e' fatto a meta'.
Si doveva fondare un organigramma societario, non lo si e' fatto per niente.

Insomma, solita storia lotitiana.

Il lato positivo e' che a saltare nell'ultimo giorno sono stati difensori 30enni (chi ultra), e un attaccante che non gioca praticamente da un anno e mezzo. Niente su cui tagliarsi i polsi, ma sempre meglio di:

Di Piero Nicholas del Mezzocorona,
Tira Stefan Catalin '94 di proprieta' dell'Idroelettrica (!)
Pedro Vitorino Fernandes Rosario, uno dei talenti emergenti del calcio europeo (dicono), pero' scaricato completamente da una societa' che si chiama Benfica, che tanto fatta di stupidi e novellini non mi sembra.

Anzi che sono tutti "giovani promettenti". (Mahor? :D)
Non esattamente i colpi che mi aspettavo dopo aver letto siti e carte de pesce quest'estate.
Ma forse, dopo un colpo come Hernanes e con tutte ste voci mi ero illuso come tanti altri, dimenticando chi e' a mandare avanti questa societa'.

Ah, Garrido, lasciate sta'. Si scoccia ogni 2x3 e se non sbaglio faceva la riserva di Zabaleta, che dubito sia il Maicon d'oltre oceano. In piu', viene dallo stesso paese e stesso tipo di calcio di 3 fenomeni che io purtroppo mi ricordo aver vestito la nostra maglia: De la Pena, Mendieta, Scaloni.
Con una riserva adatta, nel modo in cui e' arrivato e per le caratteristiche sarebbe anche stato una scommessa fattibile. Ma se deve sostituire Kolarov, e soprattutto se il suo sostituto e' Del Nero, che non finisce una partita dai tempi di Pedro Troglio, un po' di diffidenza c'e'.

Usciamo da questo mercato con una difesa mediocre. Che si e' fatta ammonire da Cassano e Pazzini uno per volta, due dei quali andavano probabilmente buttati fuori. Un portiere che non da sicurezza, ma che ha la sicurezza del posto. Non mi piace per niente. Specialmente perche' il reparto avanzato mi e' piaciuto cosi' come e' stato messo, ma e' palese che quei 3 non possono essere lasciati cosi' scoperti. Almeno non c'e' piu' Cribari.

Il centrocampo mi piace.
Matuzalem-Ledesma e' un bel mix, e sono coperti da Brocchi, Bresciano, Gonzalez, Mauri, Perpetuini. Che non sono il meglio del meglio valutando chi nome, chi carta d'identita', chi esperienza e chi problemi fisici, ma come panchina non sono da buttare. L'anno scorso si scocciava Ledesma e toccava a Baronio, si rompeva Matuzalem ed entrava Firmani, che con tutto il bene che gli posso volere, sulla maglietta purtroppo c'ha sempre scritto Firmani.

L'attacco e' vivace, Hernanes da qualita' e da a Zarate qualcuno con cui dialogare, certo e' che quando stanno lontani sarebbe da giocare con 2 palloni. Speriamo che il primo si ambienti, e che al secondo gli giri bene la luna. A Genova li ho visti bene entrambi per un'ora, anche se con due cosi' mi aspettavo che la punta avesse piu' occasioni da gol. Floccari, molto impacciato a Genova, se sta bene garantisce i suoi 12-13 gol. Rocchi ha dimostrato di essere in buona forma, per la panchina e' un buon vice che permette anche di cambiare tipo di gioco in avanti dando profondita'. C'e' da vedere se fa storie. Kozak si e' guadagnato posto e fiducia con un buon pre campionato, ma avrei preferito lasciarlo maturare nella nuova B.

Velo pietoso sugli esterni. Lichsteiner si salva per grinta e carattere, Cavanda perche' e' giovane e da scoprire. Il resto e' noia diceva uno. Io direi amarezza in questo caso. Scaloni, Del Nero, Garrido, Bonetto, Manfredini. A sto punto una societa' competente, prevedendo la cessione di Kolarov, avrebbe fatto di tutto per trattenere Faraoni, lanciandolo in prima squadra, tutelandosi con Zauri. La nostra ha deciso di cacciarli come lebbrosi, puntando su un txakurra de Irun.

Sempre piu' basito sulla societa', che aveva cominciato alla grande il mercato ma l'ha finito crogiolandosi su chissa' cosa. E cosi' dopo Golasa che fa un salto alla moschea e Maxi Lopez che gira per via del corso col cellulare acceso, anche Santa Cruz e' rimasto ad aspettare in vano che qualcuno chiamasse. Non abbiamo perso Van Basten, ribadisco, ma e' l'ennesima figura barbina di cui si macchia la dirigenza.
E alla fine i "colpi" del mercato austerity annunciato da Lotito sono stati aver comprato Hernanes, sul quale si puo' discutere solo la tempistica, e aver ceduto Kolarov a 20 milioni e Cribari a 500 mila euro, su cui sinceramente non si puo' dire niente. Grandi colpi, gia'. Peccato siano due cessioni.
Il tutto mentre, sempre nel mercato in cui "nessuno comprera' nessuno", la Juve spende e spande, il Milan porta a casa Ibra e Robinho, Roma, Napoli, Palermo e Genoa spendono tutte 20 o piu' milioni. Ultime 3 particolarmente interessanti, dato che a sentire societa' e tecnico sono quelle con cui dovremmo batterci per l'Europa dei puffi, che sono andate a rinforzare rose che c'hanno dato chi 10, chi 20 punti.

Eccitato per i cambiamenti e il campionato che arriva, ma ho paura che i limiti si vedranno tutti. E in caso Napoli, Palermo e Samp non stecchino per via delle coppe, e sia Fiorentina che Genoa mantengono le aspettative, finiremo probabilmente dietro a tutte quante al nostro lotitiano posto. Certo, fra finire 12esimi coi patemi, e fini' decimi vedendo quello che ho visto nei primi 45' di Genova ogni domenica, preferisco la seconda ipotesi. Ma dopo 6 anni di strazio un passo in avanti lo vorrei vedere. E decimi e' senza contare Parma, Udinese, Bari (realmente al nostro livello) e possibili sorprese.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: Dicono che l'amor per te, mi fa teppista. S.S. Lazio 1900, parlate pure!

Post by Rasheed »

quoto totalmente il post di jovocop...

per me sarà un altro anno di sofferenza...
Sono 27...Non finisce certo qui
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: Dicono che l'amor per te, mi fa teppista. S.S. Lazio 1900, parlate pure!

Post by AgentZero »

Oh, se il futuro è Tuia state apposto eh...
Image
Image
Image
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Dicono che l'amor per te, mi fa teppista. S.S. Lazio 1900, parlate pure!

Post by Pablets »

Ma l'aquila?
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: Dicono che l'amor per te, mi fa teppista. S.S. Lazio 1900, parlate pure!

Post by nefastto »

Pablets wrote: Ma l'aquila?
a me è piaciuta parecchio e ha galvanizzato i tifosi almeno all'inizio...poi non so  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Manu Ginobili
Senior
Senior
Posts: 2902
Joined: 02/12/2004, 17:35
Location: Roma - Potenza
Contact:

Re: Dicono che l'amor per te, mi fa teppista. S.S. Lazio 1900, parlate pure!

Post by Manu Ginobili »

discreto sto Hernanes...  :gazza:
ma in generale rispetto allo scorso anno sapete stare in campo.
Potete essere la sorpresa della stagione
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Dicono che l'amor per te, mi fa teppista. S.S. Lazio 1900, parlate pure!

Post by Mr. Clutch »

Basterebbe che Reja non tornasse al 3-5-2 alla prima difficoltà..  :gazza:

Il Profeta  :notworthy:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Dicono che l'amor per te, mi fa teppista. S.S. Lazio 1900, parlate pure!

Post by Pablets »

nefastto wrote: a me è piaciuta parecchio e ha galvanizzato i tifosi almeno all'inizio...poi non so  :D
Vista.
Non la trovo una cattiva idea. Speriamo solo che Genoa e Perugia non copino l'idea, perchè un grifone è leggermente meno aggraziato di un'aquila :lol2:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Dicono che l'amor per te, mi fa teppista. S.S. Lazio 1900, parlate pure!

Post by francilive »

Manu Ginobili wrote: discreto sto Hernanes...  :gazza:
ma in generale rispetto allo scorso anno sapete stare in campo.
Potete essere la sorpresa della stagione
voglio dire, passare da baronio/matuzalem a hernanes ti mette a pieno diritto sulla carta geografica di una classifica che sicuramente sarà valida. gli errori della scorsa stagione sono serviti a migliorare le qualità del gruppo. se questa squadra avesse ceduto zarate anzichè pandev, poteva puntare dritta alla champions league.
ImageImage
defense is only way
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Dicono che l'amor per te, mi fa teppista. S.S. Lazio 1900, parlate pure!

Post by Mahor »

Beh, Matuzalem rientra ancora nei piani.
Sabato (giusto?) ad esempio era titolare.

Però sicuramente Hernanes, per quanto lo trovi in alcuni frangenti un po' anarchico tatticamente, ha dato un quid in più notevole a questa squadra.

Sono contento di aver rivisto Foggia titolare dopo 10 mesi, poi.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Dicono che l'amor per te, mi fa teppista. S.S. Lazio 1900, parlate pure!

Post by lele_warriors »

hernanes già prima che arrivasse alla lazio mi piaceva un botto.
tempo 2-3 anni e secondo me ha tutte le capacità per diventare uno dei centrocampisti più completi al mondo  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
alessio14
Senior
Senior
Posts: 2644
Joined: 14/05/2003, 16:25
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Location: Firenze, con il cuore alla S.S. Lazio 1900

Re: Dicono che l'amor per te, mi fa teppista. S.S. Lazio 1900, parlate pure!

Post by alessio14 »

francilive wrote: voglio dire, passare da baronio/matuzalem a hernanes ti mette a pieno diritto sulla carta geografica di una classifica che sicuramente sarà valida. gli errori della scorsa stagione sono serviti a migliorare le qualità del gruppo. se questa squadra avesse ceduto zarate anzichè pandev, poteva puntare dritta alla champions league.
Più che altro ad inizio della scorsa stagione il nostro centrocampo titolare era spesso Baronio-Firmani-Dabo, ovvero un centrocampo di medio livello ma in serie B.

Matuzalem ne gioca una e ne salta quattro ma quando gioca è un valore aggiunto, come dice Mahor rientra ancora nei piani, dopo la cagata (in senso lettarale) contro il ha giocato una gran partita da titolare a Firenze. Reja sta avendo il merito di far giocare tutti a rotazione, non so alla lunga quando pagherà questa politica, per adesso funziona, che sia culo o meno.

Di sicuro Hernanes è un gran giocatore che cambia una squadra, vediamo a Gennaio cosa succede con Zarate.
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: Dicono che l'amor per te, mi fa teppista. S.S. Lazio 1900, parlate pure!

Post by jovocop »

Matuzalem infatti e' ottimo come comprimario, insieme a Brocchi. nessuno dei due puo' reggere tutte le partite come fa Ledesma, che magari si ferma una ogni 9-10 come ai tempi di Delio. A me Matuzalem non e' piaciuto a Firenze, anche se con la partita che ha fatto Ledesma ci puo' stare che l'altro del reparto fa piu' "lavoro oscuro", come lo definiva Mancini.

La cosa che mi sorprende fino adesso e' che la squadra reagisce. A Firenze sei andato sotto e hai rimontato. Ieri hai fatto una partita di contenimento ottima, e al primo errore ti segnano contro, ma hanno reagito. L'anno scorso e l'ultimo anno di Delio alla prima difficolta' andavi spesso in palla, e finivi per prenderne 4 in casa dal Cagliari, 3 sempre in casa dal Chievo, fare 0-0 con il Bologna, etc

L'aquila  :notworthy: :notworthy:
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
User avatar
thom yorke
Senior
Senior
Posts: 1809
Joined: 25/06/2006, 16:41
Location: Bari

Re: Dicono che l'amor per te, mi fa teppista. S.S. Lazio 1900, parlate pure!

Post by thom yorke »

L'incedere di Hernanes mi ricorda terribilmente quello di Diego. Non mi sembrano nemmeno tanto diversi come tipologia di calciatore.
Locked