[All-Time Team] Nets

Il canale NBA moderato
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [All-Time Team] Nets

Post by mackzone »

che c'entra, intendo dire che parlavo in una ipotetica squadra all time si può anche schierare da guardia
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Nets

Post by Hank Luisetti »

in una eventuale squadra all-time il posto di guardia è ipotecato da mj
pg: magic-robertson
g:  mj-west
sf: bird-dr j
pf: russell-duncan
c: wilt-jabbar

e con baylor e o'neal per fare 12
se poi mi chiedi se puote giocare,e bene,anche da guardia,si molto bene,ha tutto,fisico,difesa,tiro,visione..
Last edited by Hank Luisetti on 25/02/2009, 20:59, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [All-Time Team] Nets

Post by mackzone »

mi riferivo all'ultima frase che hai detto. tra l'altro molto bene la squadra all time, anche se da cambio di bird preferisco pippen, anche se meno forte di erving. peraltro tra molto poco imho al numero due delle sf all time va lebron
Last edited by mackzone on 25/02/2009, 21:05, edited 1 time in total.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Nets

Post by Hank Luisetti »

mi riferivo all'ultima frase che hai detto. tra l'altro molto bene la squadra all time, anche se da cambio di bird preferisco pippen, anche se meno forte di erving. peraltro tra molto poco imho al numero due delle sf all time va lebron facile
c'è la distanza di quei 2-3(più tre) titoli che fa la differenza :D ,
molto poco non credo(celtics ancora un paio di anni,Lal sono superiori come squadre IMHO)
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [All-Time Team] Nets

Post by mackzone »

personalmente non considero il numero di titoli così fondamentale,lo ritengo un metro superficiale. dico molto poco più che altro perchè mettere alla 2 un ventiquattrenne è "brutto", e perchè voglio vedere se le finals 2007 sono state un caso episodico. se devo confrontare lebron e doctor j, forse metterei già ora la mia moneta sul 23
Last edited by mackzone on 25/02/2009, 21:12, edited 1 time in total.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Nets

Post by Hank Luisetti »

Ma i titoli,vinti da protagonista fanno la differenza eccome,tipo da un garvin a mj,
Inoltre pernso sia il primo parametro di giudizio,ovvio non sufficit ed esaustivo, anche perchè tutti i giocatori mirano a quello.La vittoria specie negli sport americani è la consacrazione...
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [All-Time Team] Nets

Post by mackzone »

Hank Luisetti wrote: Ma i titoli,vinti da protagonista fanno la differenza eccome,tipo da un garvin a mj,
Inoltre pernso sia il primo parametro di giudizio,ovvio non sufficit ed esaustivo, anche perchè tutti i giocatori mirano a quello.La vittoria specie negli sport americani è la consacrazione...
ecco, secondo me non è affatto il primo parametro, è una cosa vera per gli sport individuali, ma il basket è uno sport di squadra. i titoli contano, è indubbio, ma io guardo prima altre cose. se confonto erving e lebron, eh a me vien dura. il 23 surclassa il dottore in quella che era la sua prerogativa, il fisico e l'atletismo anche se forse ha meno hang time, non è lo stesso rimbalzista ma ha più visione, e secondo me ha più range. eh, non è facile
Last edited by mackzone on 25/02/2009, 21:24, edited 1 time in total.
User avatar
X-MAN
Rookie
Rookie
Posts: 506
Joined: 19/08/2006, 10:14
Location: Bologna

Re: [All-Time Team] Nets

Post by X-MAN »

Hank Luisetti wrote: Ci mancherebbe ognuno fa le sue scelte :D

però oggettivamente con barry titolare la squadra è più forte,sia se consideri il singolo giocatore che se consideri quello che i due hanno portato la squadra a fare.
io prendendo spunto dal tuo topic, mi immagino una squadra che "stia" in campo. Barry e Erving difensivamente in campo insieme non vanno, così entra Buck, l'equlibrio fatto a persona. va be' che era la Funk League, ma un pò (poco.....) bisognava difendere anche lì.....
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Nets

Post by Hank Luisetti »

Intendiamoci,non ho detto che mi baso solo sulla vittoria,inoltre ho specificato in vari post(vedi Lal) quali sono i parametri che utilizzo,e certamente la vittoria(intesa sia a livello personale che come raggiungimento di obbiettivi di Team) è uno dei primi fattori presi in considerazione(esempio: Wilt con 2-3 titoli in più e non si parlerebbe più di chi è il più grande player All-Time).Ripeto la vittori negli sport americani è tutto.
Poi ti ripeto che considero molti altri parametri(elencati nella discussione con PistolP.).
Tornando un attimo a Lebron:quindi secondo te già adesso Lebron è uno dei primi 10-15 players AT?? Non dico non ci possa arrivare(credo che nell'arco di 5-10 anni LBJ vincerà almeno 2-3 titoli)ma prima di allora in ottica,è un giocatore alla Spencer Haywood(o nelle migliori delle ipotesi Baylor, lui già uno dei primi 10-15 AT),anzi quest'ultimo avrebbe avuto un impatto maggiore se,al contrario di LBJ(vogliamo ricordare tutto il battage che lo supporta e lo ha supportato sin da prima di entrare nella lega?)fosse steto supportato dalla lega NBA invece che ostacolato sempre e comunque,anche ora che è tanto che non gioca,non gli vuole riconoscere i meriti.
Confronto Dr-LDJ:in difesa non ci sono storie il dottore era migliore,così come nelle soluzioni aeree;nel tiro dalla media più o eno si eguagliano,nel tro da 3 il dr non era tanto bravo,ma nemmeno LBJ.Sulle abilità di passaggio e sulla visione,farei un attimo un distnguo:sono tutti e due dotati di notevole visione e qualità di passaggio,però magari il numero di apg di LBJ è falsato dal tipo di gioco dei cavs e dall'assenza(almeno fino a mo')di un play decente, e quindi il gioco partiva(ma parte spesso anche ora)  sempre da LBJ,  e questo porta ad un dato falsato in apg di lbj rispetto a il dr.
Nonostante un fisico da paura di lbj,questo soffre alla voce rb rispetto al dr.
Per questi motivi (e per altri) IMHO per ora il dr è superiore a LBJ.

Comunque ti invito 'zone a portare tali tematiche nel topi apposta,non mancherò di rispondere nel caso nol la vedessi come te :D (perchè troppe volte andiamo OT)

Per X: il dr ma specie Barry non erano scarsi difensori anzi tutt'altro,ill secondo era un difensore molto buone se non di più e stesso dicasi per il Dr;unica cosa magari mi soffrono contro Pf forti ed alte,in questo caso farei entrare dalla panchina Buck,ma credo che i problemi siano più per le squadre avversarie affrontare 2 dei più grandi realizzatori di sempre(dotati di ottima visione,atletci e specie Barry con un range illimitato).
Poi se gli preferisci Buck,no problem,non ti vogio per forza far cambiare idea :D

EDIT:si il topic per parlare di james è quello.
Last edited by Hank Luisetti on 26/02/2009, 14:35, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: [All-Time Team] Nets

Post by mackzone »

il topic giusto in questo caso qual è? quello "jordan,james e gli altri"? in quel caso allora mi sposto di là, sperando che tu abbia voglia di continuare questa piacevole conversazione :D
User avatar
X-MAN
Rookie
Rookie
Posts: 506
Joined: 19/08/2006, 10:14
Location: Bologna

Re: [All-Time Team] Nets

Post by X-MAN »

Per X: il dr ma specie Barry non erano scarsi difensori anzi tutt'altro,ill secondo era un difensore molto buone se non di più e stesso dicasi per il Dr;unica cosa magari mi soffrono contro Pf forti ed alte,in questo caso farei entrare dalla panchina Buck,ma credo che i problemi siano più per le squadre avversarie affrontare 2 dei più grandi realizzatori di sempre(dotati di ottima visione,atletci e specie Barry con un range illimitato).
Poi se gli preferisci Buck,no problem,non ti vogio per forza far cambiare idea :D

non è per cambiare idea o no, giusto per dibattere.....    :D


per il materiale da me visionato (sul Julius notevole, su Barry meno.....), difensivamente erano a mio parere, sufficienti, nulla più (la lega in cui giocavano non richiedeva una fotta eccessiva dietyro.....). il Dr in serata da fotta dietro, stoppava e prendeva parecchi rimabalzi, il Barry era sempre agonisticamente al 100%, però rispetto a un Buck, parliamo di 4\5 categorie di differenza.....
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Nets

Post by Hank Luisetti »

Diciamo che il Dr era un difensore discontinuo,ma che quando c'era una sfida che lo interessava si faceva più che valere;per Barry invece lui era un grande difensore,questo non solo perchè aveva mezzi atletici che lo supportavano,ma proprio per la sua mentalità e voglia di vincere sempre.A Barry 4-5 non ne dava..magari 1-2...poi ripeto il problema era per gli avversarimarcarli.. :figo:

Per 'zone: si il topic è quello da te citato:jordan james etc..
Last edited by Hank Luisetti on 27/02/2009, 11:40, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
X-MAN
Rookie
Rookie
Posts: 506
Joined: 19/08/2006, 10:14
Location: Bologna

Re: [All-Time Team] Nets

Post by X-MAN »

Hank Luisetti wrote: Diciamo che il Dr era un difensore discontinuo,ma che quando c'era una sfida che lo interessava si faceva più che valere;per Barry invece lui era un grande difensore,questo non solo perchè aveva mezzi atletici che lo supportavano,ma proprio per la sua mentalità e voglia di vincere sempre.A Barry 4-5 non ne dava..magari 1-2...poi ripeto il problema era per gli avversarimarcarli.. :figo:

Per 'zone: si il topic è quello da te citato:jordan james etc..

facciamo 2-3 e non se ne parla più...    :forza:      scherzi a parte ho visto "poco" sul Barry (avrò al max 6\7 match più qualche monografia di espn) mentre sul Dr ho materiale all'infinto, video, book, etc.....sinceramente mi piace parlare con delle "basi", motivo per cui spesso non partecipo a discussioni su giocatori solo perchè ho visto qiualche filmato o letto due righe.....cosa che purtroppo capitta troppo spesso......


ps  non è il tuo caso, mi sembri un notevole palato fine.....      :D
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Nets

Post by Hank Luisetti »

Ma si figuri..
poi se preferisci Buck,non per niente fa parte dei magnbifici 12. :figo:

PS:il problema del giudicare il dottore comunque sta anche nel fatto che i filmati di quando giocava nell'ABA sono 3(di cui uno è un ASG) e basta mi sebra,e ci perdiamo tanto,ci perdiamo il miglior dottore di sempre,specie a livello fisico atletico...non poco quindi..
Last edited by Hank Luisetti on 28/02/2009, 16:39, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Nets

Post by Hank Luisetti »

HC : Kevin Loughery chi altro poteva essere..gli unici due titoli della storia Nats portano la sua firma..

GM:Lou Carnesecca o William M. Skehan??il primo anche HC dal 70 al 73 ha portato in dote un giocatore come Barry,ma il secondo....il dottore e di conseguenza i 2 titoli..william GM
Last edited by Hank Luisetti on 28/02/2009, 15:00, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Post Reply