Motori in generale
-
- Pro
- Posts: 21655
- Joined: 16/10/2006, 17:35
- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Re: Motori in generale
ho appena visto questo terrificante incidente, occorso a Giorgio Bartocci
425,350
425,350
425,350
che voi sappiate, sta bene?
425,350
425,350
425,350
che voi sappiate, sta bene?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- torrisone
- Senior
- Posts: 1028
- Joined: 23/07/2008, 16:14
- NFL Team: 49ers
- Location: Torino
Re: Motori in generale
Su Autosprint si è parlato di questo incidente (e di uno simile pochi giorni dopo in Indy Car, simile nel senso di "tardivo intervento degli addetti alla sicurezza") ma "è finita lì", ero rimasto che il pilota stava abbastanza bene e migliorava. Adesso vedo se trovo altro.Paperone wrote: ho appena visto questo terrificante incidente, occorso a Giorgio Bartocci
che voi sappiate, sta bene?
- AgentZero
- Senior
- Posts: 2573
- Joined: 24/03/2007, 18:54
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- Location: Monza
Re: Motori in generale
E' un po' vecchiotta ma è il meglio che sono riuscito a trovare:
http://www.omnicorse.it/magazine/1529/b ... -ustionati
http://www.omnicorse.it/magazine/1529/b ... -ustionati
-
- Pro
- Posts: 21655
- Joined: 16/10/2006, 17:35
- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
Re: Motori in generale
gran botto
425,350
425,350
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Pro
- Posts: 4378
- Joined: 30/12/2004, 20:35
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- Location: Brianza
Re: Motori in generale
Domani la 24 Ore di Spa, Ferrari parte in pole ma BMW, Audi e Porsche sono tutte li vicino...sarà una gran corsa come sempre!
-
- Pro
- Posts: 18024
- Joined: 06/09/2002, 21:52
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- Location: Torino
- Contact:
Re: Motori in generale
domenica finalmente torna il mondiale motocross. in mx1 Toni Cairoli speriamo continui a macinare punti e a tenere a distanza di sicurezza l'ottimo Desalle. Philippaerts è terzo, ma parecchio staccato e quest'anno non ha molta confidenza con la vittoria, essendo imposto solamente in una manche in francia.
defense is only way
-
- Pro
- Posts: 18024
- Joined: 06/09/2002, 21:52
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- Location: Torino
- Contact:
Re: Motori in generale
Incredibile il dominio di Toni Cairoli in MX1. Dopo aver vinto la prima manche sta dominando anche la seconda, scherzando letteralmente tutti i rivali. Clamorosa la superiorità con cui ha superato prima Philippaerts poi il compagno di squadra Nagl. Desalle è in difficoltà, se non recupera su Philippaerts e Ramon rischia di staccarsi parecchio in classifica da Cairoli, che se non si suicida, a cinque gare dalla fine del campionato ha praticamente già vinto il mondiale.
Si parla tanto di Valentino Rossi, ma Cairoli nella sua specialità è assolutamente l'indiscusso numero uno e purtroppo il motocross non se lo caga quasi nessuno, pur essendo una disciplina assolutamente spettacolare e divertente da seguire.
Si parla tanto di Valentino Rossi, ma Cairoli nella sua specialità è assolutamente l'indiscusso numero uno e purtroppo il motocross non se lo caga quasi nessuno, pur essendo una disciplina assolutamente spettacolare e divertente da seguire.
defense is only way
-
- Pro
- Posts: 18024
- Joined: 06/09/2002, 21:52
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- Location: Torino
- Contact:
Re: Motori in generale
Conclusa anche gara2 a Lommel. Doppietta di Cairoli, con distacchi umilianti per tutti gli altri. Con questo gran prix Toni si porta a quota 34 successi in carriera
defense is only way
-
- Pro
- Posts: 4378
- Joined: 30/12/2004, 20:35
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- Location: Brianza
Re: Motori in generale
Incredibile anche come BMW a 50 minuti dalla fine ha perso la 24 Ore di Spa!
ecco il report da Stop&Go
24H Spa - Gara: BMS vince la 24 Ore nell'ultima ora di corsa! BMW cede all'ultimo, disfatta Audi e Ferrari
Quando la gara sembrava ormai avviata verso la vittoria di BMW, in testa sin dal primo minuto, a 50 minuti dalla fine è successo il colpo di scena! Uscita di pista per la BMW #79, che poi è costretta a rientrare ai box per una sosta di un paio di giri per problemi ai freni anteriori, questo è decisivo per la loro corsa; le Porsche infatti ne approfittano subito, con la #13 del BMS di Henzler/Bergmeister/Dumas/Ragginger che va al comando, seguita dalla gemella #16 di Pilet/Narac/Long/Lietz.
Così sul traguardo alla fine, arriva la doppietta Porsche, con BMS davanti ad IMSA, solo terza la BMW #79 di Werner/Adorf/Muller, seguita dalla gemella #78, staccata però di 7 giri, quinta è la Ferrari F430 #1 dell'AF Corse, staccata di 15 giri dopo una gara anonima, può festeggiare questo piazzamento principalmente per i ritiri ed incidenti di altre auto che la precedevano.
La vincitrice di GT3 è la Porsche #53 del Muhlner Motorsport, seconda la Ford #99 del Marc VDS e terza l'Audi R8 LMS #68 dello United Autosport. Il trionfo in GT4 va invece all'Aston Martin #59 del Jota Motorsport. Ma veniamo alla cronaca di questa 24 Ore.
Subito all'inizio problemi per l'Audi R8 LMS #51 del Phoenix Racing, costretta a una lunga sosta ai box, ma sarà solo l'antipasto di una disfatta per Audi, infatti, verso sera la vettura #72 pilotata da Franchi prende fuoco sul rettilineo del traguardo e la loro corsa si concluderà qui. Ma i problemi colpiscono anche la BMW #78, che perde diverse posizioni e finisce in lotta con un'altra Audi, la #73 di Lemeret; nel frattempo, nella notte si scatena una grandissima battaglia, a cui però non prende parte la Porsche del Prospeed, costretta anche lei ad abbandonare.
La lotta, come detto sopra, coinvolge l'Audi #50, la BMW #79, la Ferrari #2 e le Porsche di IMSA e BMS, che anche grazie alle soste ai box si alterneranno nelle primissime posizioni per buona parte della notte.
Poco dopo succede il colpo di scena, la Ferrari F430 #2, dell'AF Corse pilotata da Van de Poele va a contatto con l'Audi #50 del Phoenix Racing di Kumpen, l'incidente sarà letale per entrambe le auto, costrette ad abbandonare così la corsa.
Alla 15a ora, anche l'Audi #51 si ritira, vittima di un uscita di pista con incidente al Raidillon, dopo 17 ore l'organizzazione divulga la lista dei ritirati, ovvero tra i degni di nota, i già menzionati Ferrari #2, Audi #50, #51, #72 e #74, Porsche #13 del Prospeed e la Lamborghini #74 del Reiter, presente nella top5 nella prima ora di gara.
La sfortuna non smette di colpire Audi, infatti anche la #73, leader di classe GT3, dopo 18 ore e mezza circa è costretta alla sosta ai box forzata per problemi elettrici, questo costerà anche la leadership di classe alla casa tedesca.
E così la vittoria va a Porsche, seconda vittoria dopo la 24 Ore di Le Mans, stesso risultando per Romain Dumas, che porta a casa una doppietta dopo il trionfo con Audi nella classica francese; nonostante la sconfitta nel finale BMW può dirsi soddisfatta, raggiunge infatti il podio dopo aver vinto a maggio la 24 Ore del Nurburgring. I grandi sconfitti sono invece Audi e Ferrari, i primi perchè falliscono ancora l'appuntamento con la vittoria con la R8 LMS, sempre più auto perdente per eccellenza, anche grazie alla magra figura già commessa su suolo tedesco al Nurburgring, Ferrari invece mai protagonista, nella notte impensierisce un po' nella top5 ma non ha mai ambito a vincere, anche forse per un equipaggio non all'altezza, probabilmente con un Jame Melo la F430 avrebbe potuto fare di più, ma tant'è queste sono le corse e anche la 24 Ore di Spa 2010 passa agli archivi.
Niente da dire...Audi vince solo nei prototipi!
ecco il report da Stop&Go
24H Spa - Gara: BMS vince la 24 Ore nell'ultima ora di corsa! BMW cede all'ultimo, disfatta Audi e Ferrari
Quando la gara sembrava ormai avviata verso la vittoria di BMW, in testa sin dal primo minuto, a 50 minuti dalla fine è successo il colpo di scena! Uscita di pista per la BMW #79, che poi è costretta a rientrare ai box per una sosta di un paio di giri per problemi ai freni anteriori, questo è decisivo per la loro corsa; le Porsche infatti ne approfittano subito, con la #13 del BMS di Henzler/Bergmeister/Dumas/Ragginger che va al comando, seguita dalla gemella #16 di Pilet/Narac/Long/Lietz.
Così sul traguardo alla fine, arriva la doppietta Porsche, con BMS davanti ad IMSA, solo terza la BMW #79 di Werner/Adorf/Muller, seguita dalla gemella #78, staccata però di 7 giri, quinta è la Ferrari F430 #1 dell'AF Corse, staccata di 15 giri dopo una gara anonima, può festeggiare questo piazzamento principalmente per i ritiri ed incidenti di altre auto che la precedevano.
La vincitrice di GT3 è la Porsche #53 del Muhlner Motorsport, seconda la Ford #99 del Marc VDS e terza l'Audi R8 LMS #68 dello United Autosport. Il trionfo in GT4 va invece all'Aston Martin #59 del Jota Motorsport. Ma veniamo alla cronaca di questa 24 Ore.
Subito all'inizio problemi per l'Audi R8 LMS #51 del Phoenix Racing, costretta a una lunga sosta ai box, ma sarà solo l'antipasto di una disfatta per Audi, infatti, verso sera la vettura #72 pilotata da Franchi prende fuoco sul rettilineo del traguardo e la loro corsa si concluderà qui. Ma i problemi colpiscono anche la BMW #78, che perde diverse posizioni e finisce in lotta con un'altra Audi, la #73 di Lemeret; nel frattempo, nella notte si scatena una grandissima battaglia, a cui però non prende parte la Porsche del Prospeed, costretta anche lei ad abbandonare.
La lotta, come detto sopra, coinvolge l'Audi #50, la BMW #79, la Ferrari #2 e le Porsche di IMSA e BMS, che anche grazie alle soste ai box si alterneranno nelle primissime posizioni per buona parte della notte.
Poco dopo succede il colpo di scena, la Ferrari F430 #2, dell'AF Corse pilotata da Van de Poele va a contatto con l'Audi #50 del Phoenix Racing di Kumpen, l'incidente sarà letale per entrambe le auto, costrette ad abbandonare così la corsa.
Alla 15a ora, anche l'Audi #51 si ritira, vittima di un uscita di pista con incidente al Raidillon, dopo 17 ore l'organizzazione divulga la lista dei ritirati, ovvero tra i degni di nota, i già menzionati Ferrari #2, Audi #50, #51, #72 e #74, Porsche #13 del Prospeed e la Lamborghini #74 del Reiter, presente nella top5 nella prima ora di gara.
La sfortuna non smette di colpire Audi, infatti anche la #73, leader di classe GT3, dopo 18 ore e mezza circa è costretta alla sosta ai box forzata per problemi elettrici, questo costerà anche la leadership di classe alla casa tedesca.
E così la vittoria va a Porsche, seconda vittoria dopo la 24 Ore di Le Mans, stesso risultando per Romain Dumas, che porta a casa una doppietta dopo il trionfo con Audi nella classica francese; nonostante la sconfitta nel finale BMW può dirsi soddisfatta, raggiunge infatti il podio dopo aver vinto a maggio la 24 Ore del Nurburgring. I grandi sconfitti sono invece Audi e Ferrari, i primi perchè falliscono ancora l'appuntamento con la vittoria con la R8 LMS, sempre più auto perdente per eccellenza, anche grazie alla magra figura già commessa su suolo tedesco al Nurburgring, Ferrari invece mai protagonista, nella notte impensierisce un po' nella top5 ma non ha mai ambito a vincere, anche forse per un equipaggio non all'altezza, probabilmente con un Jame Melo la F430 avrebbe potuto fare di più, ma tant'è queste sono le corse e anche la 24 Ore di Spa 2010 passa agli archivi.
Niente da dire...Audi vince solo nei prototipi!
-
- Rookie
- Posts: 291
- Joined: 18/07/2010, 17:45
- NFL Team: Green Bay Packers
- NHL Team: Montreal Canadiens
- Location: treviso
Re: Motori in generale
Stò notando che da quest'anno hanno cambiato qualcosa nei regolamenti in quanto hanno diviso le gt1 dalle gt2 e non riesco ha capire un granchè...ad esempio la 24 ore ha solo gt2 come macchine?
vivi e lascia vivere
-
- Pro
- Posts: 4378
- Joined: 30/12/2004, 20:35
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- Location: Brianza
Re: Motori in generale
alla 24 ore di spa c'erano solo gt2,gt3,gtn e gt4, le gt1 hanno fatto le due gare del mondiale fia gt1, però dall'anno prossimo arriverà l'Europeo GT, con gt2,gt3 e gtn è stato annunciato nel week end di Spa e l'unica data certa è Monza. Tuttavia questo Europeo GT, si alternerà nelle date all'ILMC visto che pure li potranno esserci le vetture GT insieme ai prototipi LMP...forse finalmente si sta andando verso una bella canalizzazione dei vari campionati lmp e gt, piuttosto che i dispendiosi e numerosi campionati presenti ora...vedi GT Open.Eversun87 wrote: Stò notando che da quest'anno hanno cambiato qualcosa nei regolamenti in quanto hanno diviso le gt1 dalle gt2 e non riesco ha capire un granchè...ad esempio la 24 ore ha solo gt2 come macchine?
-
- Pro
- Posts: 3262
- Joined: 20/01/2007, 13:54
Re: Motori in generale
Vincere con 50 secondi di vantaggio è imbarazzante... chapeau, Toni!
Più che mai, ora è Kairoli con la K. +79, mancano 8 manche, mondiale in tasca.
Settimana prossima a Loket, in Rep Ceca. Molto probabile il successo matematico a Lierop, nella penultima prova, il 5 settembre.
Più che mai, ora è Kairoli con la K. +79, mancano 8 manche, mondiale in tasca.
Settimana prossima a Loket, in Rep Ceca. Molto probabile il successo matematico a Lierop, nella penultima prova, il 5 settembre.
-
- Pro
- Posts: 18024
- Joined: 06/09/2002, 21:52
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- Location: Torino
- Contact:
Re: Motori in generale
Ti prego... risparmiami ToniGo Colts wrote: Vincere con 50 secondi di vantaggio è imbarazzante... chapeau, Toni!
Più che mai, ora è Kairoli con la K. +79, mancano 8 manche, mondiale in tasca.
Settimana prossima a Loket, in Rep Ceca. Molto probabile il successo matematico a Lierop, nella penultima prova, il 5 settembre.
defense is only way
-
- Rookie
- Posts: 377
- Joined: 30/07/2005, 10:17
Re: Motori in generale
weekend con discrete "botte"
fortunatamente tutti illesi o quasi, Bianchi è quello che ha avuto le conseguenze perggiori con l'incidente, all'apparenza, più innocuo:
Van der drift (Superleague)
http://www.youtube.com/watch?v=EXkTFocu ... re=related
Bianchi (Gp2)
http://www.youtube.com/watch?v=jCk_E1L6C5g
Hirvonen (WRC)
http://www.youtube.com/watch?v=o_2tWJy80yA
Bruschetta (WRC con gruppo N)
http://www.youtube.com/watch?v=23epBdgDPpc
Sadler (Nascar)
http://www.youtube.com/watch?v=23epBdgDPpc
fortunatamente tutti illesi o quasi, Bianchi è quello che ha avuto le conseguenze perggiori con l'incidente, all'apparenza, più innocuo:
Van der drift (Superleague)
http://www.youtube.com/watch?v=EXkTFocu ... re=related
Bianchi (Gp2)
http://www.youtube.com/watch?v=jCk_E1L6C5g
Hirvonen (WRC)
http://www.youtube.com/watch?v=o_2tWJy80yA
Bruschetta (WRC con gruppo N)
http://www.youtube.com/watch?v=23epBdgDPpc
Sadler (Nascar)
http://www.youtube.com/watch?v=23epBdgDPpc
-
- Rookie
- Posts: 291
- Joined: 18/07/2010, 17:45
- NFL Team: Green Bay Packers
- NHL Team: Montreal Canadiens
- Location: treviso