Motori in generale

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

Le Mans – Prove Libere: Poker Peugeot davanti a tutti, Audi fatica a tenere il passo, bene Corvette in GT2

Dominio Peugeot, questo emerge dalle prove libere appena concluse. La casa del leone ha piazzato ben quattro 908 nei primi quattro posti della generale, con un vantaggio di circa tre secondi sulle Audi, tutte e tre riunite ad inseguire ma che stanno faticando non poco a star dietro ai padroni di questo mercoledì.

Ma veniamo alla cronaca di queste prime quattro ore a Le Mans, caratterizzate da una bandiera rossa, causata dalla Ford GT del Matech Competition numero #60, pilotata da Romain Grosjean, andata a sbattere pesantemente nella parte finale del tracciato; in casa Matech ci sarà un duro lavoro da fare visto che anche la #61 ha sbattuto seppur meno violentemente, danneggiando però il posteriore.

Il miglior tempo è stato della 908 Hdi-Fap numero #2, di Sarrazin/Minassian/Montagny in 3:20.034, davanti alla #3 di Bourdais/Lamy/Pagenaud in 3:21.266, terzo tempo per la Peugeot targata Oreca di Panis/Lapierre/Duval in 3:21.514, chiude il poker francese la #1 di Wurz/Davidson/Gene in 3:23.605. Dietro alle leonesse si sono piazzate le tre Audi R15 Plus, che non hanno convinto, e al momento più che rivali di Peugeot sembrano più i primi inseguitori, in quinta posizione troviamo la #7 di Capello/Kristensen/McNish in 3:23.935, davanti alla #8 di Lotterer/Fassler/Treluyer in 3:24.099 e alla #9 di Rockenfeller/Dumas/Bernhard in 3:24.779. Le prime tra le LMP1 a benzina sono le Aston Martin Lola, con la #009 di Hancock/Turner/Barazi davanti alla #007 di Mucke/Primat/Fernandez, chiude la top ten la prima delle Rebellion, per la precisione la #13 di Boullion/Belicchi/Smith.

In LMP2 dominio HPD com'era da pronostici, con Highcroft Racing davanti, il tempo di Brabham/Franchitti/Werner è di 3:38.691, davanti allo Strakka Racing di Leventis/Watts/Kane in 3:38.825, terza è la Lola HPD dell'RML, seguita dal Quifel ASM Team e dalla #35 dell'Oak Racing.

Nella GT1 il primo posto è andato alla Aston Martin DBR9 dello Young Drive AMR, di Kox/Enge/Nygaard in 3:56.839, seconda, a più di tre secondi di distacco è la Corvette C6R numero #72 del Luc Alphand Adventures, terza è la prima Ford GT del Marc VDS, seguono poi la #60 del Matech, la Saleen, la #61 Matech e chiude la Lamborghini del JLOC, quartultima assoluta.

Infine, in GT2, il miglior tempo è stato della Corvette C6 ZR1 numero #64 di Collard/Beretta/Gavin in 4:00.888, davanti alla Porsche 997 numero #77 del Felbermayr Proton di Lieb/Lietz/Henzler in 4:02.101, terza è la seconda Corvette, la #63 di Garcia/Magnussen/O'Connell; quarta e quinta le prime due Ferrari F430, rispettivamente di Risi Competizione #82, di Bruni/Melo/Kaffer e di Hankook Farnbacher di Simonsen/Farnbacher/Keen, sesta è la Spyker, solo undicesima la prima BMW, la numero #78, quattordicesima l'Aston Martin Vantage del JMW e ultima la Jaguar XKRS dell'RSR, staccata di 17 secondi dalla capolista Corvette.

Classifica LMP1

1. Sarrazin/Minassian/Montagny – Team Peugeot Total - Peugeot 908 #2 – 3:20.034
2. Bourdais/Lamy/Pagenaud – Peugeot Sport Total – Peugeot 908 #3 – 3:21.266
3. Panis/Lapierre/Duval – Team Oreca Matmut – Peugeot 908 #4 – 3:21.514
4. Wurz/Davidson/Gene – Team Peugeot Total – Peugeot 908 #1 – 3:23.605
5. McNish/Capello/Kristensen – Audi Sport Team Joest – Audi R15 #7 – 3:23.935

Classifica LMP2

1. Brabham/Franchitti/Werner – Highcroft Racing – HPD ARX-01C – 3:38.691
2. Watts/Leventis/Kane – Strakka Racing – HPD ARX-01C – 3:38.825
3. Newton/Erdos/Wallace – RML – Lola HPD – 3:40.119
4. Amaral/Pla/Hughes – Quifel ASM – Ginetta Zytek – 3:42.351
5. Charouz/Lahaye/Moreau – OAK Racing – Pescarolo Judd – 3:44.178

Classifica GT1

1. Kox/Enge/Nygaard – AMR Young Driver – Aston Martin DBR9 – 3:55.839
2. Hart/Gregoire/Policand – Luc Alphand Adventures #72 – Corvette C6R – 3:59.752
3. Leinders/De Docker/Palttalla – Marc VDS – Ford GT – 4:01.665
4. Grosjean/Mutsch/Hirschi – Matech Competition #60 – Ford GT – 4:02.546
5. Canal/Gardel/Berville – Larbre Competition – Saleen S7R – 4:03.142

Classifica GT2

1. Gavin/Beretta/Collard – Corvette Racing #64 – Corvette C6 ZR1 – 4:00.888
2. Lieb/Lietz/Henzler – Felbermayr Proton #77 – Porsche 997 – 4:02.101
3. Garcia/Magnussen/O'Connell – Corvette Racing #63 – Corvette C6 ZR1 – 4:02.187
4. Bruni/Melo/Kaffer – Risi Competizione #82 – Ferrari F430 – 4:03.007
5. Farnbacher/Simonsen/Keen – Hankook Farnbacher – Ferrari F430 – 4:03.046


Audi pare già in grossa difficoltà, anzi in crisi nera...fonte www.stopandgo.tv comunque
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

Le Mans – Qualifiche 1: Bourdais imprendibile, altro poker Peugeot e grossi problemi per Audi

Le prime qualifiche si sono da poco concluse nella notte di Le Mans, con un poker Peugeot come nelle prove libere. Una sessione caratterizzata da due bandiere rosse, per due incidenti in GT2; la prima, è stata causata dalla Porsche del Felbermayr Proton #88, che con Horst Felbermayr Sr. alla guida si è intraversato lungo la pista, la seconda è stata opera della Ferrari dell'AF Corse #96, con Matias Russo finito a muro nella parte finale del tracciato. Il pilota argentino è anche stato soccorso dall'ambulanza.

Il miglior tempo è stato fatto segnare da Sebastien Bourdais, che con il suo 3:19.711 ha polverizzato la pole position dell'anno scorso, secondo posto per la 908 #1 di Alex Wurz in 3:20.317, terzo per la #2 di Sarrazin/Montagny/Minassian in 3:20.325, quarto per la 908 Oreca di Lapierre/Panis/Duval in 3:21.192, quest'ultima però si è fermata in pista nei pressi di Arnage per problemi di pescaggio, inoltre pare ci siano problemi di alimentazione.

Male, molto male la situazione in casa Audi, con i piloti molto pessimisti, che accusano problemi di grip, di scelta giusta della mescola dei pneumatici, scarso feeling con la vettura, in casa Joest ad oggi c'è poca fiducia in vista della gara. La migliore delle R15 Plus TDI è la #9 di Rockenfeller/Dumas/Bernhard in 3:23.578, segue la #8 di Treluyer/Lotterer/Fassler in 3:24.430, settima invece la #7 di McNish/Capello/Kristensen in 3:24.680. Seguono le tre Aston Martin Lola, rispettivamente in ordine #007, #009 e #008 del Signature Plus; non ha girato la Rebellion #12, mentre è in crescita l'Autocon.

In LMP2 sempre le HPD davanti a tutti, però il miglior tempo è dello Strakka Racing, con Watts/Kane/Leventis in 3:36.168, davanti alla gemella americana dell'Highcroft di Brabham/Franchitti/Werner in 3:37.202, terzo posto per il Quifel ASM, davanti alla #35 dell'OAK Racing e alla Lola HPD dell'RML; ottimo sesto posto per il Racing Box, chiude invece la Norma del Pegasus Racing, al suo debutto in pista sta comunque macinando parecchi chilometri.

Nella GT1 il miglior tempo è dell'Aston Martin DBR9 dello Young Drive AMR, con Nygaard/Enge/Kox in 3:55.025, davanti alla riparata Ford GT #60 del Matech di Grosjean/Mutsch/Hirschi in 3:57.297, terza e quarta le due Corvette C6R del Luc Alphand Adventures, rispettivamente la #73 davanti alla #72, quinta l'altra Ford del Marc VDS, sesta la Saleen del Larbre Competition, davanti alla Matech #61 tutta al femminile e alla Lamborghini del JLOC.

In GT2 Ferrari si riprende il primato, con la #82 del Risi Competizione di Bruni/Melo/Kaffer in 3:59.233, vicinissime però le due Corvette C6 ZR1, con la #63 di Magnussen/O'Connell/Garcia seconda in 4:00.097 e la #64 di Beretta/Gavin/Collard terza in 4:01.012; quarto posto per la Porsche 997 dell'IMSA Performance Matmut, davanti alla #77 del Felbermayr Proton; sesta è l'F430 dell'AF Corse #96 di Fisichella/Alesi/Vilander, decima e undicesima le due BMW M3, tredicesima l'Aston Martin Vantage, quattordicesima la Spyker e penultima la Jaguar XKRS. Domani la seconda sessione di qualifiche, sebbene c'è un alto rischio di pioggia.



Classifica LMP1

1. Bourdais/Lamy/Pagenaud – Peugeot Sport Total #3 – Peugeot 908 – 3:19.711
2. Wurz/Davidson/Gene – Team Peugeot Total #1 – Peugeot 908 – 3:20.317
3. Sarrazin/Montagny/Minassian – Team Peugeot Total #2 – Peugeot 908 – 3:20.325
4. Lapierre/Panis/Duval – Team Oreca Matmut #4 – Peugeot 908 – 3:21.192
5. Rockenfeller/Dumas/Bernhard – Audi Sport North America #9 – Audi R15 Tdi – 3:23.578

Classifica LMP2

1. Kane/Watts/Leventis – Strakka Racing – HPD ARX-01C – 3:36.168
2. Brabham/Franchitti/Werner – Highcroft Racing – HPD ARX-01C – 3:37.202
3. Amaral/Pla/Hughes – Quifel ASM – Ginetta Zytek – 3:41.968
4. Charouz/Moreau/Lahaye – OAK Racing #35 – Pescarolo Judd – 3:42.399
5. Erdos/Newton/Wallace – RML – Lola HPD – 3:44.598

Classifica GT1

1. Kox/Enge/Nygaard – Young Drive AMR – Aston Martin DBR9 – 3:55.025
2. Grosjean/Mutsch/Hirschi – Matech Competition #60 – Ford GT – 3:57.296
3. Maassen/Jousse/Goueslard – LAA #73 – Corvette C6R – 3:58.810
4. Hart/Gregoire/Policand – LAA #72 – Corvette C6R – 3:58.906
5. Leinders/de Docker/Palttalla – Marc VDS – Ford GT – 4:00.325

Classifica GT2

1. Bruni/Melo/Kaffer – Risi Competizione #82 – Ferrari F430 – 3:59.233
2. Magnussen/O'Connell/Garcia – Corvette #63 – Corvette C6 ZR1 – 4:00.097
3. Collard/Gavin/Beretta – Corvette #64 – Corvette C6 ZR1 – 4:01.012
4. Pilet/Long/Narac – IMSA Performance Matmut – Porsche 997 – 4:01.755
5. Lieb/Lietz/Henzler – Felbermayr Proton #77 – Porsche 997 – 4:02:001


www.stopandgo.tv


Dindo è pessimista come non mai quest'anno, e la cosa peggiore in casa Audi è che #8 e #9 ad oggi stanno messe meglio della #7, salvo miracoli quest'anno Peugeot va di poker e si chiude l'era di Dindo e Tom...
User avatar
torrisone
Senior
Senior
Posts: 1028
Joined: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Location: Torino

Re: Motori in generale

Post by torrisone »

Cavolo, non me l'aspettavo proprio: leggevo l'intervista di Capello su Autosprint ed il clima nei giorni precedenti era diametralmente opposto, la sua sensazione era che si fosse lavorato bene nelle gare di preparazione e lui si diceva convinto che Audi potesse tirar fuori più margine prestazionale rispetto al 2009 di quanto non potesse fare Peugeot.

Mi dispiace, non è che mi stan (particolarmente) sul culo i francesi, semmai ho simpatia per Dindo che è astigiano.
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

torrisone wrote: Cavolo, non me l'aspettavo proprio: leggevo l'intervista di Capello su Autosprint ed il clima nei giorni precedenti era diametralmente opposto, la sua sensazione era che si fosse lavorato bene nelle gare di preparazione e lui si diceva convinto che Audi potesse tirar fuori più margine prestazionale rispetto al 2009 di quanto non potesse fare Peugeot.

Mi dispiace, non è che mi stan (particolarmente) sul culo i francesi, semmai ho simpatia per Dindo che è astigiano.
Proprio Dindo ieri in diretta su Eurosport era iperpessimista, mi sono ispirato alle sue dichiarazioni per scrivere quella parte su Audi nel pezzo, in Francia dicono che Audi ha lavorato tutta notte per migliorare ma al momento sta diluviando quindi non potranno verificare su pista...c'è da sperare solo nel miracolo sabato mattina nel warm up...potrebbe essere una batosta epocale quest'anno...
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

Le Mans - Qualifiche 3: Poker Peugeot e continua la crisi Audi, in GT2 pole per Ferrari!

Le qualifiche si sono concluse sul circuito di Le Mans, il tempo è stato buono e ha permesso ad alcuni di migliorare le loro prestazioni. La pole position però rimane quella di ieri della Peugeot 908 #3 di Bourdais/Lamy/Pagenaud in 3:19.711, secondo posto per la #1 di Wurz/Gene/Davidson in 3:20.317, terza la #2, staccata di soli 8 millesimi, chiude il poker la 908 targata Oreca, con Lapierre/Panis/Duval in 3:21.192.

Leggero miglioramento, ma sempre situazione disastrosa in casa, Audi, con la prima delle R15 Plus staccata di poco più di due secondi, ovvero la #9 di Dumas/Bernhard/Rockenfeller, con crono di 3:21.981, segue la #7 di Capello/Kristensen/McNish e la #9 di Lotterer/Fassler/Treluyer. Le prime tra le auto a benzina sono le due Aston Martin Lola, con la #007 davanti a #009, chiude la top ten l'Oreca 01 AIM. Undicesima è la terza Aston Martin, la #008 del Signature Plus, davanti alle due Audi R10 Kolles.

In LMP2 la pole position va alla HPD dello Strakka Racing, che con Watts/Kane/Leventis mette a segno un 3:33.079, precedendo la vettura gemella del Highcroft Racing di Brabham/Franchitti/Werner in 3:34.537, terza è la Lola HPD del RML con Newton/Erdos/Wallace in 3:39.648, quarta è la Ginetta Zytek del Quifel ASM Team, quinta la Pescarolo Judd #35 dell'OAK Racing, mentre è solo sesta la Racing Box tutta italiana.

In GT1 potrebbe esserci una grande lotta, con tre auto in meno di un secondo. La pole però è dell'Aston Martin DBR9 dello Young Drive AMR di Nygaard/Enge/Kox in 3:55.025, seconda la Ford GT del Marc VDS con Palttalla/Leinders/De Docker in 3:55.356 e terza un'altra Ford, ma del Matech, per la precisione la #60 di Grosjean/Mutsch/Hirschi in 3:55.583; seguono le due Corvette C6R del Luc Alphand Adventures, rispettivamente con la #73 davanti alla #72, seguono poi la seconda Ford del Matech, la #61 tutta al femminile e la Saleen S7R del Larbre, chiude la Lamborghini del JLOC.

Infine, in GT2, pole position per la Ferrari F430 numero #82 del Risi Competizione di Bruni/Melo/Kaffer in 3:59.233, staccate di pochissimo le due Corvette C6 ZR1, con la #64 di Collard/Gavin/Beretta seconda in 3:59.435, davanti alla #63 di Magnussen/O'Connell/Garcia, quarta un'altra F430, l'unica sopravvissuta dell'AF Corse, di Fisichella/Alesi/Vilander. Solo quinta la prima Porsche 997, la #77 del Felbermayr Proton di Henzler/Lietz/Lieb, davanti ad un'altra 997, dell'IMSA Performance Matmut di Narac/Pilet/Long, settima la prima BMW M3, per la precisione la #78, male invece la Spyker e l'Aston Martin Vantage, chiude la Jaguar del RSR staccata di 13 secondi dalla capolista di classe.


www.stopandgo.tv
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

nonostante il tempo è stato clemente con Audi non ci sono progressi da ieri, i tempi sono arrivati ingrassando tantissimo la miscela, i piloti continuano ad accusare assenza di grip e le gomme non vanno mai in temperatura all'anteriore son sempre fredde. Potrebbe essere la peggior Le Mans di sempre per Audi.
User avatar
Punkish
Senior
Senior
Posts: 1373
Joined: 15/01/2005, 19:56
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Carpi

Re: Motori in generale

Post by Punkish »

Spero possa essere la volta buona per Bourdais, anche se avendo Lamy in squadra non sara' facile. Pedro è sempre a rischio cazzata in qualsiasi momento. Sara' certamente solida invece la Peugeot n. 1, Davidson è un eccellente innesto. Aspetterei a dare per finita Audi con parole come disastro o crisi. In gara sara' tutta un'altra faccenda, si sa che ai tedeschi importa poco delle qualifiche. Cè un gap certo, ma nell'ultima sessione i miglioramenti ci sono stati. E l'equipaggio classico Capello-Kristensen-Mcnish non è pericoloso solo se fermo in pit.
Impressionante la GT2. La battaglia Ferrari-Corvette si annuncia clamorosa, con le Porsche in attesa, ma certamente non morte. Anche in LMP2 ci sara' da divertirsi con la sfida tra le due Acura, di Highcroft e Strakka. In GT1 spero che la DBR9 battistrada porti a termine il compito iniziato con la pole. Da seguire le avventure dell'equipaggio di famiglia Mansell, con il vecchio Leone e i due figli, cosi' come la seconda Ford GT della Matech, con il suo equipaggio tutto femminile. Poi cè il ritorno della BMW, con la M3 in GT2, con piloti come Priaulx e Farfus, abituali protagonisti del WTCC. Non vedo l'ora.
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Motori in generale

Post by Peyton_Manning18 »

La gara è lunghissima, ma vedere le Peugeot prendere e andarsene senza alcun problema è impressionante...  :shocking:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Motori in generale

Post by Peyton_Manning18 »

Safety car per il botto di Nigel Mansell. Speriamo nulla di grave... Non ho visto nulla...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
Punkish
Senior
Senior
Posts: 1373
Joined: 15/01/2005, 19:56
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Carpi

Re: Motori in generale

Post by Punkish »

L'incidente completo non si è ancora visto..solo la parte finale..Adesso Nigel è stato tirato fuori.. abraccia speriamo niente di grave
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
User avatar
Punkish
Senior
Senior
Posts: 1373
Joined: 15/01/2005, 19:56
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Carpi

Re: Motori in generale

Post by Punkish »

Foratura posteriore sinistra la causa..Probabile un problema ad una gamba per Nigel...
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

Peyton_Manning18 wrote: Safety car per il botto di Nigel Mansell. Speriamo nulla di grave... Non ho visto nulla...
SC che per nulla ha favorito i padroni di casa eh  :fischia: soliti francesi che fanno favoritismi  :gazza:
User avatar
Punkish
Senior
Senior
Posts: 1373
Joined: 15/01/2005, 19:56
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Carpi

Re: Motori in generale

Post by Punkish »

Leviathan wrote: SC che per nulla ha favorito i padroni di casa eh  :fischia: soliti francesi che fanno favoritismi  :gazza:
Ah perchè non ce nera bisogno...
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

Bourdais giovedì "Audi non ci fa paura, siamo superiori, siamo più affidabili ed esperti di loro"

cede la sospensione, Lamy non rallenta e crepato il telaio all'anteriore ritiro Peugeot #3...

non godo delle disgrazie altrui ma godo che lo sborone ha parlato ancora per niente.
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

se oggi trovo una BMW le do fuoco.
Post Reply