Motori in generale

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

Per chi è preoccupato su cosa s'è fatto Conway dopo il decollo tranquillizzatevi, si è solo rotto una gamba.
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: Motori in generale

Post by Go Colts »

Nel motocross, mondiale MX1 (come dire la Moto GP del cross), Cairoli primo e terzo vince il Gp e allunga considerevolmente in classifica: ora il vantaggio su Nagl è di 41 punti
User avatar
torrisone
Senior
Senior
Posts: 1028
Joined: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Location: Torino

Re: Motori in generale

Post by torrisone »

Leviathan wrote: Per chi è preoccupato su cosa s'è fatto Conway dopo il decollo tranquillizzatevi, si è solo rotto una gamba.
E' andata di stralusso, due considerazioni:

- fortunato Conway ma anche negli States come standard di sicurezza dei telai (grazie a Dio) stanno migliorando di anno in anno: una decina di anni fa con un aggancio + volo simile qualcuno ci aveva lasciato le penne. Credo Jeff Krosnoff e credo in uno stradale, o Toronto o Surfer Paradise.

- (molto) fortunato anche Ryan Hunter Reay perchè il confine tra un rottame che ti rotea sopra la testa ed uno che ti arriva 1 metro più basso è la differenza tra poterlo raccontare e no.
User avatar
Punkish
Senior
Senior
Posts: 1373
Joined: 15/01/2005, 19:56
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Carpi

Re: Motori in generale

Post by Punkish »

torrisone wrote: E' andata di stralusso, due considerazioni:

- fortunato Conway ma anche negli States come standard di sicurezza dei telai (grazie a Dio) stanno migliorando di anno in anno: una decina di anni fa con un aggancio + volo simile qualcuno ci aveva lasciato le penne. Credo Jeff Krosnoff e credo in uno stradale, o Toronto o Surfer Paradise.

- (molto) fortunato anche Ryan Hunter Reay perchè il confine tra un rottame che ti rotea sopra la testa ed uno che ti arriva 1 metro più basso è la differenza tra poterlo raccontare e no.
Krosnoff mori' a Toronto.


Bella la 500, gran vittoria di Franchitti, che ha comunque dominato la corsa e meritato, anche se ha dovuto finire con le gocce di benzina, e forse proprio ringraziare il drammatico botto finale. Anche secondo me ha probabilmente rischiato quasi di piu' Hunter-Reay che non Conway alla fine, che cmq è gran miracolato.

Chi Ganassi è il primo owner a vincere Indy500 e Daytona500 nello stesso anno (a febbraio la vittoria di Jamie Mac), e quasi sfiora la giornata memorabile rischiando di portare a casa anche la Coca Cola 600 sempre con Jamie McMurray che giunge secondo dietro Kurt Busch, dopo aver anche comandato la corsa.
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

Audi è arrivata a Le Mans oggi. Il team tedesco per colpa del DTM dovrà dividersi in due, da una parte i camion e chi monterà i box già a Le Mans, dall'altra i meccanici e gli ingegneri che arriveranno tutti da Lausitz lunedì o domencia notte dopo la gara di DTM, inoltre, nello sfortunato caso che in questa gara Rocky dovesse infortunarsi il pilota di riserva è Lucas Luhr.

La febbre per Le Mans sta salendo...non vedo l'ora di veder le prime libere su Eurosport mercoledì!
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

Ma solo io sono interessato alla 24 Ore di Le Mans? E' assurdo che a nessuno interessa la corsa più importante dell'anno mentre tutti state a vedere quella noia di F1  :shocking:
User avatar
torrisone
Senior
Senior
Posts: 1028
Joined: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Location: Torino

Re: Motori in generale

Post by torrisone »

...l'unico evento sportivo di cui posso interessarmi una settimana prima dello svolgimento è il Superbowl.

Senza offesa, sia chiaro.

Se scrivi di aggiornamenti, anticipazioni, stati di forma dei team e tutto quel che ti viene in mente nei prossimi 7 giorni ti leggo volentieri.
User avatar
Punkish
Senior
Senior
Posts: 1373
Joined: 15/01/2005, 19:56
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Carpi

Re: Motori in generale

Post by Punkish »

Leviathan wrote: Ma solo io sono interessato alla 24 Ore di Le Mans? E' assurdo che a nessuno interessa la corsa più importante dell'anno mentre tutti state a vedere quella noia di F1  :shocking:
Avevo anche pensato di andarci questanno, prima o poi ci riusciro'...Non avendo sky e varie, òposto poco in live, ma gia' solo la febbre per le libere di mercoledi' è alle stelle... :truzzo:
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

Almeno siamo in 3 :D e a grande richiesta di Torrisone ecco le dichiarazioni di Juttner e Dindo tratte da Stop&Go

Le Mans – Audi è pronta per dar battaglia alla prossima 24 Ore di Le Mans

A ormai una settimana esatta dal via della 24 Ore di Le Mans, Audi si sente pronta al grande evento, inoltre, ritiene le sue chance di vittoria superiori rispetto a 12 mesi fa, quando Peugeot dominò la corsa.

Il costruttore tedesco ha lavorato nell’aggiornare l’R15 TDI dell’anno scorso, sfornando per questa edizione un auto praticamente nuova, ovvero l’R15 “Plus”. La vettura ha percorso più di 25 mila chilometri di test in questa stagione, tra cui due prove di durata di 30 ore; il direttore tecnico di Audi Sport Team Joest, Ralf Juttner è sicuro che il team arriverà a Le Mans molto più preparato rispetto al 2009.

“La nostra preparazione è andata bene, tutto ha funzionato come da previsioni, di conseguenza, la fase pre-gara è stata molto più tranquilla rispetto alla passata stagione, speriamo che da questo potremo trarre beneficio in occasione di Le Mans; quest’anno, tutto è finito relativamente prima, come dovrebbe essere una normale preparazione per la 24 Ore, inoltre, durante gli ultimi e più recenti test, abbiamo provato ancora un paio di novità, così ora partiamo verso la Francia con maggiore ottimismo”, ha dichiarato Juttner.

“Il mercoledì e il giovedì ci concentreremo sulla corsa, come siamo soliti fare, il tempo per le prove sarà senza dubbio utile, ma è già stato riempito con attività programmate, tuttavia abbiamo ancora spazio nella nostra agenda per fare dell’altro  e per essere pronti e al meglio per lo start di sabato”, ha aggiunto sempre Juttner. Tra le caratteristiche della R15 Plus sono comprese un pacchetto di rimodellamento del radiatore e del cockpit, per aumentare la velocità massima, inoltre, ci saranno dei fari supplementari per migliorare la visibilità notturna.

Dindo Capello pensa che i cambiamenti aiuteranno la squadra a guadagnare terreno su Peugeot, che da campioni uscenti saranno sicuramente i favoriti per la gara.

“L’anno scorso, il compromesso tra set-up e era il nostro problema maggiore, ma quest’anno è stato cambiato ed i miglioramenti sono notevoli, anche gli specialisti del motore hanno fatto un grande lavoro, nonostante le restrizioni regolamentari abbiamo quasi la stessa potenza dello scorso anno e non abbiamo sofferto molto dei cambiamenti su questa parte”.

“Penso che l’R15 Plus quest’anno in accelerazione sia migliorata, questo grazie all’ottimo lavoro degli ingegneri, che hanno fatto uno straordinario lavoro quest’inverno, inoltre, il design di quest’anno ha sorpreso molte persone, ho ricevuto un gran numero di e-mail di fan entusiasti quanto me di questo nuovissimo design”.


Audi Sport, si presenterà lunedì 7 giugno a Le Mans alle operazioni di controllo tecnico con tre vetture, affidate a Tom Kristensen, Dindo Capello e Allan McNish la numero #7, Benoit Treluyer, André Lotterer e Marcell Fassler la numero #8 e Mike Rockenfeller, Romain Dumas e Timo Bernhard la numero #9.

fonte www.stopandgo.tv

Oggi a Le Mans inizieranno i controlli tecnici in piazza da parte di ACO, quest'oggi sarà la volta di Peugeot, domani toccherà ad Audi, i cui meccanici, oltre al boss Wolfgang Ullrich e a Mike Rockenfeller per ora stanno ancora a Lausitz in Germania per la gara di DTM di questo week end.

Segnalo inoltre sul facebook di Audi Sport un fantastico filmato targato Audi R15 Plus.
User avatar
Punkish
Senior
Senior
Posts: 1373
Joined: 15/01/2005, 19:56
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Carpi

Re: Motori in generale

Post by Punkish »

Image

Image
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: Motori in generale

Post by Go Colts »

45 punti a testa per gli italiani Cairoli e Philippaerts in Francia, infortunato il tedesco Nagl. Cairoli primo con 304 punti, secondo il belga Desalle con 236, terzo Philippaerts con 229 punti.
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

domani prime sessioni di prove ed eccovi i due preview di Stop&Go, rispettivamente per LMP e GT

LMP:

Le Mans - Preview LMP: Grande lotta tra Peugeot e Audi ma Aston Martin, Oreca e Rebellion non resteranno a guardare

Le prime prove si avvicinano sempre di più e ormai i team e i piloti respirano già l'aria di Le Mans. Sarà una 24 Ore di Le Mans scoppiettante nella classe LMP1, dove Peugeot si presenterà al via con l'obiettivo di confermare la straordinaria vittoria dell'anno passato, e se è possibile ancora migliorare, magari puntando ad occupare tutti e tre i gradini del podio, come solo adr Audi era successo a inizio del decennio. Per tentare questa grande tripletta al via troveremo ben quattro Peugeot 908, di cui 3 affidate al team ufficiale Peugeot Sport ed una ad Oreca; i piloti saranno, sulla #1 i campioni uscenti Marc Gene, Alex Wurz oltre all'ex Super Aguri in Formula 1 e l'anno scorso in Aston Martin sempre a Le Mans, Anthony Davidson, sulla #2 troveremo soli piloti francesi, ovvero Franck Montagny, Nicolas Minassian e Stephane Sarrazin, mentre sulla #3 ci saranno i vincitori della 1000Km di Spa Francorchamps Sebastien Bourdais, Pedro Lamy e Simon Pagenaud. Sulla 908 Oreca, che avrà il numero #4, siederanno Olivier Panis, Nicolas Lapierre e Loic Duval, mentre, sempre con Oreca, ma stavolta sulla 01 AIM troveremo Soheil Ayari, Andy Meyrick e Didier André.

Audi di certo non starà a guardare, dopo aver lavorato molto per migliorare i difetti della R15 TDI, quest'anno ha portato in pista una vettura completamente rivoluzionata, denominata R15 Plus. Il team di Ingolstadt ha percorso più di 40 mila chilometri in test, con due prove da 30 ore e due gare prima di giungere a Le Mans, tuttavia, questa volta Audi ha preferito le corse europee di Le Mans Series, rinunciando alla 12 Ore di Sebring, storica corsa di apertura dell'American Le Mans Series. Ma le novità hanno riguardato anche i piloti, infatti, sulla #8, avremo un equipaggio completamente nuovo, composto dal tedesco André Lotterer, lo svizzero Marcel Fassler e il francese Benoit Treluyer, che nonostante l'errore a Spa hanno studiato per bene e cercheranno di dare da subito il loro contributo alla causa; il miglior equipaggio Audi tuttavia rimane quello della #7, con l'otto volte vincitore della 24 Ore Tom Kristensen, il nostro Dindo Capello e Allan McNish, infine, sulla #9, siederanno Mike Rockenfeller, Timo Bernhard e Romain Dumas.

Ma non ci saranno solo Audi e Peugeot, infatti troveremo anche l'Aston Martin Lola con ben tre esemplari, due affidati al team ufficiale, che presenteranno Adrian Fernandez, Harold Primat e Stefan Mucke sulla #007 e Darren Turner, Juan Barazi e Sam Hancock sulla #009, mentre la terza sarà affidata al Signature Plus, che con il numero #008 porterà in pista Vanina Ickx, Frank Mailleux e Pierre Ragues. Altra possibile sorpresa potrebbe essere lo svizzero Rebellion Racing, che si presenterà con due Lola Coupè molto valide, con ottimi piloti, quali Neel Jani, Nicolas Prost e Marco Andretti sulla #12 e Andrea Belicchi, Jean-Christophe Boullion e Guy Smith sulla #13; tornerà anche l'Audi R10 affidata al Team Kolles, con Christijan Albers, Scott Tucker e Manu Rodrigues sulla #14 e Christian Bakkerud, Oliver Jarvis e Christophe Bouchut sulla #15. Al via avremo anche un team composto dall'intera famiglia Mansell, ovvero il Beechdean, che schiererà Nigel, Leo e Greg Mansell. Infine, chiuderanno la LMP1 due team provenienti dall'ALMS, ovvero la Lola Judd del Drayson Racing, con il nostro Emanuele Pirro insieme a Jonny Cocker e Paul Drayson e l'Autocon Motorsport con Michael Lewis, Bryan Willman e Tony Burgess.

Nella classe LMP2 invece, i grandi favoriti, affidabilità permettendo, saranno i team HPD, capitanati dall'Highcroft Racing, che presenterà un ottimo parco piloti, ovvero David Brabham, Marino Franchitti e l'ex Audi Marco Werner, un altro team che porterà al via l'HPD ARX-01C sarà lo Strakka Racing, con Danny Watts, Nick Leventis e Jonny Kane, mentre il terzo, che però avrà solo il motore HPD montato sulla sua Lola sarà il Ray Mallock Limited, con Mike Newton, Tommy Erdos e Andy Wallace. Un altro grande favorito è l'OAK Racing, che sarà al via con due Pescarolo Judd, affidate ai validissimi Jan Charouz, Matthieu Lahaye e Guillaume Moreau la #35 e ai più gentleman Jacques Nicolet, Richard Hein e Jean-Francois Yvon la #24, altro potenziale favorito è il Quifel ASM Team, con la sua Ginetta Zytek affidata a Miguel Amaral, Olivier Pla e Warren Hughes.

Ma in LMP2 avremo anche dei debutti eccellenti, come quello della Norma del Pegasus Racing, con Julien Schell, David Zollinger e Frederic Da Rocha alla guida, inoltre ci sarà il team tutto italiano del Racing Box, che avrà oltre ai pneumatici Pirelli anche un trio di italiani come Luca Pirri, Marco Cioci e Piergiuseppe Perazzini; tornerà a Le Mans anche la WR del Gerald Weiter, con Tristan Gommendy e Philippe e Stephane Salini, altre presenze saranno quelle del KSM con Hideki Noda, Jean De Pourtales e Jonathan Kennard, il Team Bruichladdich con Karim Ojjeh, Tim Greaves e Gary Chalandon e il Race Performance, invitato all'ultimo momento come 56° team, che porterà al via Pierre Bruneau, Marc Rostan e Ralph Meichtry.

Tantissimi prototipi avremo al via, e per ognuno di loro l'obiettivo più importante sarà quello di arrivare alla bandiera a scacchi, questa sarebbe per loro una vittoria anche giungendo staccati di più di 100 giri dal vero vincitore, perchè a Le Mans arrivare al traguardo è sempre una vittoria.


www.stopandgo.tv
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

GT:

Le Mans – Preview GT: Corvette e BMW riusciranno ad inserirsi nella storica lotta Ferrari-Porsche? Chi la spunterà in GT1?

Quest'anno nella classe GT1 a Le Mans troveremo grande incertezza, con nessun team davvero favorito alla vittoria finale, con il grande dubbio dell'affidabilità e l'assenza di team ufficiali. Al via troveremo ben tre Ford GT, di cui due del Matech Competition, gli svizzeri affideranno la numero #60 all'ex Formula 1 Romain Grosjean, a Thomas Mutsch e a Jonathan Hirschi, mentre la #61 avrà un equipaggio di sole ragazze, ovvero la recuperata dall'infortunio Natacha Gachnang, Cyndie Allemann e Rahel Frey, la terza Ford sarà del belga Marc VDS Racing, con Bas Leinders, Eric De Docker e Markus Palttalla. Due invece saranno le Corvette C6R del Luc Alphand Adventures, con Jerome Policand, Stephan Gregoire e David Hart sulla #72 e Julien Jousse, Patrice Goueslard e Xavier Maassen sulla #73, inoltre troveremo al via anche le più datate Aston Martin DBR9 dello Young Driver AMR con Tomas Enge, Peter Kox e Christoffer Nygaard e la Saleen S7R del Larbre Competition di Roland Berville, Julien Canal e Gabriele Gardel. Infine, torneranno i giapponesi del JLOC, con una nuovissima Lamborghini Murcielago presa da Reiter con l'obiettivo di cancellare la pessima figura del 2009, dove hanno percorso solo 1 giro in tutta la 24 Ore, i piloti saranno Atsushi Yogo, Koji Yamanishi e Hiroyuki Iiri.

In GT2 invece, al contrario della GT1, troveremo tantissimi costruttori che si daranno battaglia, infatti, oltre al solito duello Ferrari contro Porsche, potrebbero dire la loro anche BMW e Corvette, oltre ad Aston Martin, Spyker e Jaguar.

Ma andiamo con ordine, Porsche porterà in pista ben sei 997, la più quotata tra esse è sicuramente la #77 del Felbermayr Proton, affidata a Richard Lietz, Marc Lieb e Wolf Henzler, la seconda del Felbermayr sarà invece di soli gentleman con Horst Felbermayr Sr. e Jr. insieme a Miro Konopka; un altro top team Porsche sarà l'IMSA Performance Matmut, con Patrick Pilet, Patrick Long e Raymond Narac, equipaggio molto temibile anche per BMS Scuderia Italia, con il due volte vincitore di DTM, nonché pilota ufficiale Audi prestato a Porsche per Le Mans, Timo Scheider, insieme a Richard Westbrook e Marco Holzer, un'altra 997 sarà quella del Flying Lizard, con l'ottimo Jorg Bergmeister, il buon Darren Law e il gentleman Seth Neiman, infine, la sesta 997 al via sarà quella del ProSpeed, con però tre piloti gentleman quali Louis Machiels, Paul Van Splunteren e Niek Hommerson.

Ferrari invece, risponderà con cinque F430 al via, la grande favorita tra queste è la vincitrice uscente, ovvero la numero #82 del Risi Competizione, di Gianmaria Bruni, Jamie Melo e Pierre Kaffer, la seconda Risi invece, la #83, punterà ad arrivare al traguardo con Tracy Krohn, Nic Jonsson e Eric Van de Poele; un'altra F430 verrà affidata all'Hankook Team Farnbacher, che ben si è comportato alla 24 Ore del Nurburgring, i piloti saranno Allan Simonsen, Dominik Farnbacher e il vincitore della 12 Ore di Sebring classe GTC, Leh Keen. Le altre due Ferrari saranno portate in pista dal quotato AF Corse, con i validissimi Giancarlo Fisichella, Jean Alesi e Toni Vilander sulla #95 e Mika Salo, Matias Russo e Luiz Perez Companc sulla #96.

A 50 anni dalla prima vittoria, Corvette torna a Le Mans, questa volta nella classe GT2 e per la prima volta in quasi 10 anni non partirà con i favori del pronostico. Gli equipaggi tuttavia sono abbastanza validi, con Jan Magnussen, Johnny O'Connell e Antonio Garcia sulla #63 e Oliver Gavin, Olivier Beretta e Manuel Collard sulla #64, il team stars&stripes cercherà comunque di puntare alla vittoria, facendo dimenticare anche la figuraccia avvenuta nei box alla 12 Ore di Sebring, con il contatto tra le due C6R che hanno compromesso l'intera corsa. Un'altra potenziale sorpresa potrebbe essere la BMW, che con la sua M3 si presenta al via con una livrea spettacolare su una delle due auto, per la precisione la #79 di Andy Priaulx, Dirk Werner e Dirk Mueller, la #78 invece vedrà alternarsi Augusto Farfus, Jorg Mueller e Uwe Alzen, il team dopo le ottime prestazioni in America e la vittoria alla 24 Ore del Nurburgring arriva a Le Mans con il morale alle stelle, pronto a stupire e a ribaltare i pronostici.

Infine, le altre vetture al via della GT2 saranno l'Aston Martin Vantage del JMW, con Rob Bell, Tim Sugden e Bryce Miller, la Spyker C8 Laviolette dello Spyker Squadron con Tom Coronel, Jeroen Bleekemolen e Peter Dumbreck e la Jaguar XKRS del Rocketsport Racing, che ha concluso per la prima volta una gara lo scorso maggio a Laguna Seca, i piloti saranno Marc Goossens, Paul Gentilozzi e Ryan Dalziel.

Anche quest'anno nelle classi GT avremo una grande battaglia, forse più spettacolare dell'anno scorso visto come sono vicine a livello prestazionale Porsche e Ferrari, oltre alle già citate possibili sorprese di BMW e Corvette, in una 24 Ore di Le Mans che sarà sicuramente fantastica!





Infine, notizia bomba in vista del 2011:

Le Mans – Nel 2011 Audi ritornerà con una nuova arma: l'Audi R18!

La 24 Ore di Le Mans 2010 non è ancora iniziata ma Audi guarda già al futuro, infatti nel 2011 porterà in pista una nuova auto, che si chiamerà R18 e potrebbe essere elettrica.

Audi quest'anno ha percorso circa 40 mila chilometri di test, ovvero quasi otto volte la distanza della 24 Ore di Le Mans, per preparare al meglio l'evoluzione della vecchia R15 TDI, ovvero l'R15 Plus, con l'obiettivo di battere Peugeot e riportare la classica francese in quel di Ingolstadt; questi test hanno incluso anche due sessioni da 30 ore e due gare, la 8 Ore di Le Castellet e la 1000Km di Spa Francorchamps.

Ma nonostante il gran lavoro svolto durante quest'annata, la casa tedesca sta già pensando al futuro, così ha dichiarato Wolfgang Ullrich, boss di Audi Sport.

“Le diminuzioni delle emissioni, il recupero dell'energia e la mobilità elettrica avranno un ruolo importante nelle edizioni future della 24 Ore di Le Mans, inoltre, nel 2011 un nuovo regolamento tecnico imporrà motori più piccoli, e proprio per questo Audi Sport ha già iniziato a lavorare sul modello che subentrerà all'attuale R15, ovvero il progetto R18”.

Audi dunque conferma il suo ritorno a Le Mans anche nel prossimo futuro, a totale smentita delle voci che la volevano pronta a passare in Formula 1, o a cedere il testimone ad un grande ritorno quale quello di Porsche.


fonte www.stopandgo.tv


Domani alle 16 diretta su Eurosport 2 Prove Libere, e a seguire in serata prima sessione di Prove Ufficiali!
User avatar
torrisone
Senior
Senior
Posts: 1028
Joined: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Location: Torino

Re: Motori in generale

Post by torrisone »

Leviathan wrote:
Infine, notizia bomba in vista del 2011:

Le Mans – Nel 2011 Audi ritornerà con una nuova arma: l'Audi R18!

La 24 Ore di Le Mans 2010 non è ancora iniziata ma Audi guarda già al futuro, infatti nel 2011 porterà in pista una nuova auto, che si chiamerà R18 e potrebbe essere elettrica....
Così Gran Turismo 5 per PS3 non uscira fino al 2011 perchè Poliphony vorrà includere anche l'R18 nel parco macchine  :angry:

Comunque per prepararmi all'evento una di 'ste sere mi faccio la gara lunga sulla Sarthe a Forza Motorsport 3  :metal:

Leviathan: "con quale macchina corri?!"  :penso:
Torrisone: "tranquillo, il rivale principale usa sempre la Peugeot, io prendo l'Audi"  :thumbup:
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

Beh torrisone nel 2011 saranno tante le auto nuove, Audi, Peugeot, Aston Martin, Ferrari F458 Italia, Porsche Hybrid e tante altre a sto punto mi sa che rimandano ancora GT5 :D

Io da sempre sono tifoso Audi comunque  :truzzo:

Botto della Ford GT di Grosjean e bandiera rossa nelle libere intanto
Post Reply