[All-Time Team] Boston Celtics

Il canale NBA moderato
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: [All-Time Team] Boston Celtics

Post by Hobbit83 »

Hank Luisetti wrote: Cavolo già i numeri ritirati dai celtics sono tanti:

#35 - Reggie Lewis  
#00- Robert Parish  
#33 - Larry Bird 
#32 - Kevin McHale 
#31 - Cedric Maxwell 
#25 - K.C. Jones 
#24 - Sam Jones 
#23 - Frank Ramsey  
#22 - Ed Macauley 
#21 - Bill Sharman 
#19 Don Nelson 
#18 Dave Cowens 
#17 John Havliceck 
#3 - Dennis Johnson 
#6 - Bill Russell 
#10 - Jo Jo White
#14 - Bob Cousy 
#15 - Tom Heinsohn 
#16 - Tom "Satch" Sanders 

insomma mi sembrano un bel po.. :lol2:
comunque come dici te PP credo non avrà problemi visto la sua intera carriera nei celtics, invece KG potrebbe ripercorrere quanto fatto da Dennis Johnson (buona parte della carriera spesa in un'altra squadra,ed ottimo contributo apportato alla conquista dei titoli celtics negli 80s').
Allen invece..non credo...

comunque su ciò potrebbe esser più preciso Leonardo Ancilli
Di questo passo potrebbero anche fare una mossa a sorpresa: rimettere in circolazione i numeri e "onorarli" ma non ritirarli, come fanno i Maple Leafs nell'hockey. Sarebbe anche un modo per dire "noi abbiamo una storia talmente impareggiabile che non possiamo permetterci di ritirare tutte le maglie"....
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Boston Celtics

Post by Hank Luisetti »

Andando a vedere un po i giocatori che sono transitati per poco dai celtics,ne potremmo fare un'ottima squadra..

G TINY ARCHIBALD
G DAVE BING
F DOMINIQUE WILKINS
F BOB MCADOO
C BILL WALTON

..e come primi cambi
G PETE MARAVICH
G CHAUNCEY BILLUPS
G PAUL WESTPHAL
F MARVIN BARNES
C ARTIS GILMORE

...tutti con alle spalle un trscorso celtics,alcuni(Archibald e Walton)importantissimi per la conquista di un titolo,uno(Bob McAdoo) arrivato a Boston al pieno delle forze,ma osteggiatissimo da spogliatoio e Coach,altri al finire della carriera..
Last edited by Hank Luisetti on 13/03/2009, 13:14, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: [All-Time Team] Boston Celtics

Post by Wildthink »

Bisongna fare una distinzione quando si fanno quintetti del genere.
Ci basiamo sul valore reale del giocatore paragonato agli altri pariruolo o su cosa ha rappresentato/cosa ha vinto per la franchigia?
Se il parametro è il secondo allora la formazione è più che giusta e mi trova anche abbastanza daccordo.
Se invece è il primo,nn mettere Garnett,e nn metterlo nemmeno da titolare,nn ha senso.
Altrimenti Cousy con 6 titoli Nba è il miglior play di sempre,cosa che nn è...e nn ci va manco vicino.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Boston Celtics

Post by Hank Luisetti »

Mi sembra chiara la cosa,nel senso,i migliori 15 celtics(considerando anche quello che hanno fatto per la franchigia),ovviamente mettendo una squadra plausibile..poi io reputo mchale migliore di KG...tutto qui..
Last edited by Hank Luisetti on 24/03/2009, 15:25, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: [All-Time Team] Boston Celtics

Post by Wildthink »

Hank Luisetti wrote: Mi sembra chiara la cosa,nel senso,i migliori 15 celtics(considerando anche quello che hanno fatto per la franchigia),ovviamente mettendo una squadra plausibile..poi io reputo mchale migliore di KG...tutto qui..
Non credo che l'inserimento di KG avrebbe sbilanciato la squadra :D
In ogni caso,scusatemi,ma io ancora continuo a nn capire certi criteri di giudizio (e con questo voglio muovere una critica a te)
Se tu dici "i migliori 15 celtics" mi fai pensare che quelli che leggo siano i migliori giocatori che hanno mai vestito quella maglia nei rispettivi ruoli.
Bene,il che vuol dire che il parametro "quello che hanno vinto" è secondario.Importante,ma secondario.
Allora,visto che anche KG mi risulta abbia vinto un titolo a Boston perchè nn metterlo nemmeno tra le riserve?Ti ripeto,io nn contesto le tue scelte e i tuoi gusti!Nel quintetto ci metti chi ti pare,ma almeno nomina chi si merita quantomeno la panchina.
Dai,con tutto il rispetto per Tom Heinsohn un posto per Garnett lo si poteva trovare.
Ad esempio:se Michael Jordan avesse giocato un paio di anni e vinto un titolo a Boston,giocando ai suoi livelli,tu gli avresti preferito Havliceck,Sharman o Johnson(tutta gente che ha giocato molti più anni e vinto molto di più in biancoverde di questo,ipotetico,Jordan) dovendo stilare una classifica come questa?
Penso che sia un dubbio più che legittimo.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Boston Celtics

Post by Hank Luisetti »

Ovviamente quando parlo dei magnifici 15 parlo dei giocatori più forti e più significativi..che me ne frega di un Mcadoo in questa classifica?ai celtics non ha dato nulla..(è un esempio ovviamente)

Premetto che a livello di confronto di giocatore considero sia McHale che Cowens superiori a Kg,a livello di importanza per la franchigia non ne stiamo manco a parlare..

Poi mi parli di TH che è stato un ottimo giocatore(vedi tutti i vari riconoscimenti) e che a livello di importanza della franchigia ha pochi uguali..insomma bisogna considerare tutti e due gli aspetti..

Un altro aspetto per cui per ora non ho messo KG,è lo stesso dicsorso che ho fatto per Arenas nel topic dei Bullets..Kg puote ancora dare tanto,ci sono tutti i presupposti per i quali possa dare ancora molto alla causa celtica..
Last edited by Hank Luisetti on 25/03/2009, 11:24, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: [All-Time Team] Boston Celtics

Post by Wildthink »

Innanzi tutto mi scuso! Ho scritto : "con questo voglio muovere una critica a te"  ma nn era quello che intendevo!
Per la fretta ho dimenticato di scrivere un "NON" grande come una casa!
Quindi il senso era che NON volevo muovere una critica a te!

Ok,detto questo..

Che Mcadoo nn stia nella classifica dei 15 migliori celtici è normale...se nn per te nn ci entra garnett figurati se ci entra lui..Io avevo estremizzato il concetto citando MJ per una motivo ben preciso,vabbè..

Riguardo TH...si ok,mi sembra una 10ina di stagioni e ha pure allenato (vado a memoria)..ma ripeto,se si parla del valore reale del giocatore va sotto contro KG.come ci va sotto pure Cowens.questo almeno per dei parametri che a me sembrano oggettivi..Cmq ok,ci siam capiti..
:thumbup:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: [All-Time Team] Boston Celtics

Post by Hank Luisetti »

Ho capito che non mi muovi una critica, ma poi mi dici che te avresti messo KG,quindi..per carità è una tua opinione come le mie scelte..e overall devi farle..è nato per questo il topic..

Ho specificato  nel mio ultimo post cosa intendo:
Ovviamente quando parlo dei magnifici 15 parlo dei giocatori più forti e più significativi
In questo discorso: KG nei suoi anni ai Celtics più forte di McHale o di Cowens?(e per ora per importanza alla storia celtica non ne stiamo manco a parlare...)..
Il meglio del giocatore KG lo abbiamo visto altrove..quello dei celtics è un ottimo giocatore,forse maturato(già...la testa...proprio quella che ha sempre fatto discutere..),ma non il giocatore dominante(ma per lo più in Rs e non nei momenti che contano..)che era ai TWolves..
Riguardo TH...si ok,mi sembra una 10ina di stagioni e ha pure allenato (vado a memoria)..ma ripeto,se si parla del valore reale del giocatore
Al KG dei Celtics??..mah..e comunque ripeto non è solo quello che conta..
Last edited by Hank Luisetti on 25/03/2009, 12:03, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Post Reply