Re: NBA Quotes & Anecdotes

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: NBA Quotes & Anecdotes

Post by Fazz »

Ma Nick The Brick dovevate proprio ricordarlo?!?  :disgusto:  :D
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: NBA Quotes & Anecdotes

Post by Gilbertology »

L'anno è il 2002, tutti sanno che la finale ad ovest sarà L.A. - Sacramento.

Vlade Divac ad inizio stagione disse:"If the Lakers don't have home-court advantage this year, they're not going to win it."

(fonte: http://www.sportsnetwork.com/merge/tsnf ... 063399.htm)

Credo che tutti sappiate come siano andate le cose, il 4-3 , il titolo a L.A. poco dopo, le rivelazioni di Donaghy. Eccovi un recap della serie:

425,350

425,350

Ma c'è un particolare di quella partita che mi fa morire dal ridere. Shaq di elefantesco non ha solo il corpo, ma anche la memoria. Alchè, a fine gara 7 strappata a Sacramento, se ne esce con un freestyle che definire esilarante è dir poco:

425,350



Un personaggio così ci mancherà nella NBA :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Last edited by Gilbertology on 24/02/2009, 4:56, edited 1 time in total.
User avatar
Le armi di Eurisace
Newbie
Newbie
Posts: 48
Joined: 23/02/2009, 16:22
Location: Urbino Bologna

Re: NBA Quotes & Anecdotes

Post by Le armi di Eurisace »

Lo stesso che si travestì da sbirro, simulandone la vocazione. Diffuse la credenza che si sarebbe ritirato per divenire Forza dell' Ordine.
Ahimè personaggio caratterizzato da fin troppi di questi aneddoti tamarri, il caro Shaq, quasi lesivi dell'autorevolezza mostrata sul campo in questi lustri. Dalla carriera discografica, al numero di scarpe da guinness, alle liti con Kobe. Pozzo utilissimo per questo topic.
Le armi di Eurisace
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: NBA Quotes & Anecdotes

Post by doc G »

xandro24 wrote: A proposito di aneddoti, vi chiedo conferma di questo rumor: è vero che, nel 1997, il General Manager dei Bulls fosse pronto a cedere Scottie Pippen in cambio di una delle prime scelte del draft, per poter draftare Tracy McGrady? E che Jordan abbia imposto di non cedere Pippen, altrimenti si sarebbe ritirato definitivamente? Non so se credere a questo rumor, da una parte mi sembra assurdo che dopo 5 titoli volessero cedere Pippen, dall'altra è vero che il talento del giovane T-Mac poteva aver ammaliato talmente tanto i Bulls da spingerli a fare una mossa del genere...
Avevo letto anche io, ma pure io non so quanto credito dare alla notizia.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: NBA Quotes & Anecdotes

Post by Hank Luisetti »

Si può dire che c'è un anno,o forse un giorno in cui George McGinnis,giocatore dal talento sublime,che aveva dominato l'ABA e che sembrava potesse essere uno delle super-star anche in NBA(nel '76 23 ppg, 12.6 rpg, 4.7 apg) si è inspiegabilmente perso per strada (subendo probabilmente la presenza del Doctor):

Domenica 5 giugno ’77 gara 6 delle finals. A meno di 30 secondi dall’ultima sirena, i Blazers erano sopra di due. Philly aveva la palla del 109-pari per mandare la partita all’overtime. Dr. J tentò un jumper, lo sbagliò, prese il rimbalzo e tirò di nuovo, ma fu stoppato da Gross che gli spedì il pallone sul fondo.
A 5” dal termine, usando Erving come esca, McGinnis ebbe il tempo di mirare ma tirò lungo...McGinnis  giocò delle pessime Finals,ma proprio quando sembrava si fosse ripreso nella partita più importante(Erving e McGinnis segnarono insieme 68 dei 107 punti dei 76ers),sbagliò quel tiro.McGinnis non si riprenderà più,non tornerà più quello splendido giocatore visto fino a quelle finali.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: NBA Quotes & Anecdotes

Post by Hank Luisetti »

I Blazers campioni nel '77,il giorno dopo la vittoriosa gara sei, si radunarono in 250 mila alla Terry Schrunk Plaza per la parata celebrativa del primo titolo nella storia della franchigia, della città, dello Stato. Nell’occasione, Walton tenne uno dei suoi celebri discorsi. Ma stavolta non parlò contro la guerra in Vietnam, delle sue idee di Sinistra (intesa all’americana, non come a Botteghe oscure), del suo essere vegetariano, e nemmeno degli adorati Grateful Dead. Ringraziò i tifosi, poi chiese a chi gli aveva rubato la bicicletta se per favore gliela restituiva, cosa che avvenne puntualmente, dopo di che rovesciò della birra sulla testa del compitissimo sindaco Neil Goldschmidt.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
torrisone
Senior
Senior
Posts: 1028
Joined: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Location: Torino

Re: NBA Quotes & Anecdotes

Post by torrisone »

xandro24 wrote: A proposito di aneddoti, vi chiedo conferma di questo rumor: è vero che, nel 1997, il General Manager dei Bulls fosse pronto a cedere Scottie Pippen in cambio di una delle prime scelte del draft, per poter draftare Tracy McGrady? E che Jordan abbia imposto di non cedere Pippen, altrimenti si sarebbe ritirato definitivamente? Non so se credere a questo rumor, da una parte mi sembra assurdo che dopo 5 titoli volessero cedere Pippen, dall'altra è vero che il talento del giovane T-Mac poteva aver ammaliato talmente tanto i Bulls da spingerli a fare una mossa del genere...
Assolutamente sì. Non ricordo in quale libro italiano dedicato ad MJ (se quello in formato "piccolo" uscito qualche anno fa oppure quello più recente più grande e copertina nera) ma la citazione è veritiera. L'intenzione dichiarata del front office dei Bulls era quella di "smontare" il giocattolone vincente pezzo dopo pezzo. Non per masochismo ma per sostituire i pezzi (come Pippen) finchè avevano mercato. E capite che, da un punto di vista manageriale, era tutto tranne che 'na stronzata. Invece il nucleo forte dei Bulls (MJ + Coach Zen) si oppose. Ed anche dal loro punto di vista (non manageriale ma di "noi si può ancora vincere insieme per cui non si tocca nulla") era tutto tranne che 'na stronzata.
Due teorie opposte ma entrambe non campate in aria. Meglio l'uovo oggi o la gallina domani?!
E' passata la linea dell'uovo oggi (due anelli 1997 e 1998) ma ha mandato a donne di facili costumi i rapporti tra Phil Jackson ed i Bulls ("se anche vinci 72 partite e l'anello comunque te ne vai a fine anno...") e di conseguenza i rapporti tra Jordan ed i Bulls.
Che nel 1999 si son ritrovati con le macerie, quello che il management voleva evitare.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: NBA Quotes & Anecdotes

Post by Hank Luisetti »

Meglio l'uovo oggi o la gallina domani?!
Beh dato che l'uovo oggi si chiamano 2 anelli e che la gallina domani invece è una incognita che forse non ti avrebbe portato da nessuna parte..mi semra semplice vedere dove pende la bilancia..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
torrisone
Senior
Senior
Posts: 1028
Joined: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Location: Torino

Re: NBA Quotes & Anecdotes

Post by torrisone »

Hank Luisetti wrote: Beh dato che l'uovo oggi si chiamano 2 anelli e che la gallina domani invece è una incognita che forse non ti avrebbe portato da nessuna parte..mi sembra semplice vedere dove pende la bilancia..
Okkei, però il punto di vista di Krause era quello di mantenere la squadra comunque ad alto livello nel bi-triennio successivo (ed una squadra col #23 e buone scelte al Draft di certo non avrebbe fatto schifo di punto in bianco) perchè aveva paura di ritrovarsi a zero con una squadra orribile e da lottery e magari di una "fan base" che, via MJ, via Pippen, via Rodman, via Phil Jackson, avrebbe voltato le spalle.

La squadra del 1999 era effettivamente urenda (e credo lo sia stato per un bel pò) ma c'è da dire che il legame della città coi Bulls non ne ha minimamente risentito. 20.000 pazzi scatenati sempre e comunque, anche magari solo per dire: "ah quando c'era Michael..."
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: NBA Quotes & Anecdotes

Post by Hank Luisetti »

Ho capito, ho capito..però penso che avere 2 titoli in più invece di diverse probabili apparizioni ai PO valga molto di più avere i 2 titoli..insomma ci sono franchigie che pagherebbero tutto per avere un titolo..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
Le armi di Eurisace
Newbie
Newbie
Posts: 48
Joined: 23/02/2009, 16:22
Location: Urbino Bologna

Re: NBA Quotes & Anecdotes

Post by Le armi di Eurisace »

Hank Luisetti wrote: Ho capito, ho capito..però penso che avere 2 titoli in più invece di diverse probabili apparizioni ai PO valga molto di più avere i 2 titoli..insomma ci sono franchigie che pagherebbero tutto per avere un titolo..
Leggasi "il dramma di Cuban"
Le armi di Eurisace
User avatar
nolian
Senior
Senior
Posts: 2314
Joined: 27/08/2006, 17:31

Re: NBA Quotes & Anecdotes

Post by nolian »

precisiamo un pò di cosette ...

Krause ha sempre avuto idee un pò tutte sue...
a volte giuste altre sbagliate...
dal contropiede con Kucoc MJ e Pippen che lui (Krause) gia sognava dal '91...all'ipotesi di TMac...

precisiamo che...
è stato un bene che Pippen non sia stato ceduto...perchè sono arrivati altri due titoli...

tutto giusto...
però non è che Krause abbia avuto idee fuori dal mondo eh!!!
diciamo che la sua idea era quella di rinnovarsi...
ovvero non evitare le annate da 15vittorie per sostituirle con annate da 35-40 vittorie...
no, lo scopo non era quello, lo scopo era continuare a vincere rinnovandosi...
magari vincere (o almeno provarci) con MJ e al posto di Pippen un altro giocatore piu giovane (che poi sia TMac o altri non cambia...io parlo dell'idea di rinnovamento di Krause)
in altre parole Krause voleva fare quello che è riuscito agli Spurs passati dall'essere vincenti con Robinson, AveryJohnson e Elliott, a Parker e Ginobili...mantenendosi non a livelli dignitosi, ma a livelli vincenti...

ecco, magari TMac era certo immaturo...
ma se al suo posto si fosse parlato di un PennyHardaway...e magari un anno dopo Rodman sostituito con Camby...

insomma lo scopo era mantenersi vincenti ringiovanendo e mantenendo del nucleo MJ e forse Jackson...
Krause non voleva mica rompere il giocattolo tanto per romperlo!!!
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: NBA Quotes & Anecdotes

Post by T-Time »

Non può mancare in questo topic la leggendaria spacconata di Moses Malone, anno di grazia 1983, squadra i Philadelphia 76ers del Doctor J.

Before the playoffs began, reporters asked how the playoffs would run.
Malone answered "fo', fo', fo'."


E non ci prese per un soffio: 4-0 contro New York, 4-1 contro i Milwaukee Bucks nelle finali di conference ed un umiliante 4-0 nelle Finals rifilato ai Lakers dello Showtime.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
User avatar
torrisone
Senior
Senior
Posts: 1028
Joined: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Location: Torino

Re: NBA Quotes & Anecdotes

Post by torrisone »

nolian wrote: precisiamo un pò di cosette ...
ecco, io volevo dire quello che ha detto lui... :fischia:
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: NBA Quotes & Anecdotes

Post by Hank Luisetti »

Vernon Maxwell, guardia degli Houston Rockets dichiara nel prepartita:
"Deve ancora nascere un europeo bianco che mi faccia il culo…"

Drazen in risposta gliene piazza 44 in faccia.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Post Reply